Cartella clinica di Su88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e buona domenica,
    sono un vecchio utente del forum, iscritto da oltre 10 anni che poi ha lasciato perdere un po' tutto il discorso legato alla caduta dei capelli.

    Vi spiego brevemente la mia storia: sono un medico, ho 33 anni a breve e visto che la situazione è rimasta stabile negli ultimi 4-5 anni stavo pensando seriamente di affacciarmi al mondo del trapianto dei capelli.

    Ho iniziato a perdere i capelli con miniaturizzazione in zona front ed hairline dall'età di 18 anni. Dai 19 ai 23 anni circa ho intrapreso la sola cura con minoxidil e serenoa repens, dapprima al 2% poi al 5%. Ho sospeso poi gradualmente tutto e da 10 anni ho lasciato che la natura facesse il suo decorso.
    Come già detto la situazione non mi sembra granché cambiata negli ultimi 4-5 anni, penso che oltre alla zona frontale qualcosina stia iniziando ad affacciarsi anche in zona vertex ma mi sembra tutto molto stabile. A titolo informativo e conclusivo ho un fratello 2 anni più grande di me che è messo leggermente peggio ed anche lui ha una situazione stabile da diversi anni e probabilmente volevamo affrontare questo percorso insieme.

    Volevo avere quindi un parere in merito alla mia situazione e decidere insieme a voi la possibilità di trapianto (preferibilmente in Europa, visto il rapporto qualità/prezzo, magari in Turchia) ed una eventuale cura farmacologica con Finasteride nonostante nutra alcune preoccupazioni rispetto agli eventuali sides persistenti a lungo termine non solo legati alla sfera sessuale.

    Allego foto da varie angolazioni.
    Ancora grazie e buona domenica






    Edited by BOLA - 6/6/2021, 20:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666