Belli Capelli Forum

Votes given by Stefano Rogora

  1. .
    Tendenzialmente le foto con flash aumentano la densità percepita, non il contrario.
    Tuttavia qua è stata confusa donor con ricevente, quindi certi commenti non hanno senso in partenza, al di lá di flash o non flash.
    Bola, rispetto il tuo avvertimento sui provvedimenti disciplinari, ma personalmente non credo di aver scritto niente di sbagliato, anche a giudicare dal numero di like che ha riscosso il mio commento.
    Probabilmente se non intervenivo, eravamo ancora qua a ragionare del fatto che questo trapianto non fosse riuscito bene e che la donor fosse diradata. Qualche volta i provvedimenti disciplinari servirebbero per chi fa disinformazione, non per chi dice le cose come stanno.

    Edited by !Jacuzz! - 20/3/2024, 07:42
  2. .
    CITAZIONE (Sterchele @ 17/3/2024, 20:27) 
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 17/3/2024, 19:31) 
    Ma che stai dicendo! La donnor no sembra diratata il mid è solo a 4 mesi dal secondo intervento quindi vedrai che tra 2 mesi sarà densissimo!

    Nelle foto la donor sembra diradata, come fai a dire di no? Guardando la foto seguente salta subito all’occhio che la densità non è delle migliori.
    Poi magari dal vivo può darsi che non si veda, ma io giudico dalle foto a disposizione.
    Sul mid, invece, ci sta il tuo ragionamento.
    (IMG:https://i.ibb.co/nkfZk99/0-A1-B6-BFF-948-C...54-EA0-FADE.jpg)

    Ma quale donor, quel diradamento è nella ricevente!

    Se vedete il paziente pre-trapianto noterete che il vertex arrivava fino a metà cranio!
  3. .
    Per favore, basta eresie.
    Quello che chiamate diradamento della donor, è un leggero diradamento della parte bassa del vertex, quindi non è la donor, ma la ricevente (che prima era completamente glabra).
    Questo trapianto è un capolavoro e la ricerca ossessiva del difetto (mascherata da confronto costruttivo), è soltanto tossica, oltre che tecnicamente sbagliata (dato che si sta confondendo la donor con la ricevente).

    Edited by BOLA - 19/3/2024, 14:20
  4. .
    È Barack Obama? 😂
  5. .
    Biuzzo88
    In quale parte del forum hai letto che l'a.a. dopo i 40 anni si ferma?
    La questione è che a tutt'oggi la velocità e/o la progressione dell'a.a. non è ancora nota.
  6. .
    Mi dispiace ripetermi di continuo ma d'altra parte le domande sono sempre le stesse

    cito dalle FAQ

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040


    --
    Presento un'iniziale stempiatura. Presento un lieve diradamento al vertex. Sono affetto da AGA?

    Nei primissimi stadi della calvizie comune un lieve diradamento al vertex oppure un piccolo arretramento delle tempie (ma anche entrambe le cose assieme) è molto difficile da distinguere da una fisiologica attaccatura alta e stempiata o da un normale girello di capelli che lascia intravedere la cute. Molte persone hanno come caratteristica congenita un'attaccatura alta e/o "a V" e un girello dei capelli con un vortice singolo o doppio che lascia intravedere la cute. Se si tratta di caratteristiche somatiche questi tratti ovviamente non sono collegati all'insorgenza dell'AGA. Se notate una lieve stempiatura o un girello sospetto sul vertex, l'unico modo per togliervi il dubbio è prenotare una visita dermatologica da un dottore specializzato in problemi di capelli. Solo con una videodermoscopia lo specialista potrà verificare se la percentuale di capelli miniaturizzati è effettivamente più alta del normale. Postando immagini sul forum in questi casi, otterrete solo pareri discordanti e poco attendibili in quanto i primi accenni di stempiatura o di miniaturizzazione del vertex sono praticamente indistinguibili dalle configurazioni somatiche sopra descritte
  7. .
    Allora avevo sentito bene 500€ a visita, comunque commisurato ai 30-40k d'intervento che nell'eventualità si dovranno spendere.
    Certo per chi ha quella cifra non è un problema una visita così costosa. Alcuni dermatologi/tricologi in Italia, tra l'altro mediocri, chiedono 350 euro per 30 minuti di visita.

    Almeno con lui dura un'eternità.
  8. .
    Ottimo risultato, anche mio cugino si è operato alla smile e mi ha detto che vorrebbe aprire il report.
    Speriamo che non faccia come tutti gli altri che guardano il forum, si operano e poi non postano..
  9. .
    Se posso permettermi , hanno fatto più che bene a risponderti in quel modo. Ormai qui dentro tutti esperti, tanto da chiedere a chi ha studiato anni e che ha fatto della tricologia un mestiere, come esegue il suo lavoro. Sarebbe meglio che ognuno qui si dia un po' una regolata, specialmente quando si parla con esperti e studiosi del settore. Quando affronti un'operazione dubito che tu chieda al dottore che tipo di bisturi e sedativo usi.
  10. .
    Mid e crown dovrebbero essere stati infoltiti grazie a Finasteride, trapianto sul Front (credo).
  11. .
    Questo è un caso forse "limite", nel senso che non tutti i risultati di HT ricalcano quello rappresentato in questo caso.
    Probabilmente ci sono state tutte le componenti ideali allineate (numero UF attecchite, spessore e robustezza del capello in crescita, capello non fine) in modo ottimale per una riuscita così evidente, d'altronde le cliniche fanno vedere i casi perfettamente riusciti ed evitano quelli "così così" (sui quali sono più i pazienti stessi a chiedere consigli sul forum per cercare di capire come muoversi).
    A mio avviso (non da tecnico), però il pattern iniziale non mi pare un NW6, dalle foto da rasato del pre intervento vedo ancora tanti capelli esistenti in front e mid, da dietro si può intuire l'evoluzione dell'aga, ma i capelli indigeni ci sono ancora

    Che poi alla fin dei conti, che sia un NW6 oppure un NW5 a fine corsa, poco importa; certamente all'età di 26 anni il problema era evidente.
    Quello che volevo dire è che probabilmente una cura farmacologica ha aiutato gli indigeni a "resistere" ed hanno contribuito anche loro, nel mucchio, a dare maggiore densità
  12. .
    CITAZIONE (TRITOLO82 @ 6/9/2023, 00:02) 
    CITAZIONE (menomato @ 20/3/2022, 09:55) 
    chissà perché i casi che presentano le cliniche sono quasi sempre straordinari, poi quando va qualcuno di noi difficilmente si rimane sbalorditi....una volta è la genetica, uno la razza.....una la luna non allineata con Marte....

    Ovvio ...pubblicano i migliori riusciti.
    Quelli venuti male o così e così mica li pubblicano 😅😅
    I report sono sempre quelli a cui faccio riferimento

    Curioso il fatto che l'utente Menomato che aveva lasciato questo commento si sia poi rivolto alla clinica Murat Makasci (Ex Medpoint Global) ottenendo lui stesso un ottimo risultato :D
  13. .
    Quoto quello che dice Stefano, se hai un trapianto fai una trico molto leggera dai migliori operatori che ci sono in italia. Ti fai uniformare tutta l'area interessata e viene un lavoro che ti darà soddisfazione.
    Tieni presente che il confine tra una trico perfetta e "insgamabile" e un lavoro brutto e innaturale è molto labile. Preferisci qualcuno che abbia una mano molto delicata, anche se sbiadisce prima è sempre più naturale di avere i puntini definiti all'inizio e che poi si allargano a seconda del tipo di pelle.

    Di non ridicoli ne avrete visti tanti senza neanche accorgervene che era trico.

    Ho avuto una bella trico e ho avuto una brutta trico, per esperienza ti consiglio di cercare il meglio e di affidarti al loro giudizio senza fare richieste impossibili.

    Comunque credo di aver conosciuto Stefano Rogora alla mia prima trico. 😅
  14. .
    Dalle macro si capisce benissimo che non ha toppik, si vede la cute.
    Una persona con un minimo d'esperienza lo vede benissimo, non serve nessun video
  15. .
    Cambio radicale, rinato <3
26 replies since 20/7/2010
.
Open chat