Belli Capelli Forum

Posts written by farmacist

  1. .
    CITAZIONE (salsazio @ 4/1/2024, 07:25) 
    Certo che è normale
    Infatti si ha lo shock loss
    C’è a chi infiamma di più e chi meno
    È la fase più brutta da attraversare
    Specialmente se sei a lavoro
    Infatti volevo chiedere a @farmacist
    I tuoi colleghi e clienti come ti hanno commentato

    il problema fortunatamente non l'ho avuto essendo alto 1m90 non si accorgevano dell'infiammazione cutanea

    CITAZIONE (BOLA @ 3/1/2024, 20:54) 
    CITAZIONE (salsazio @ 3/1/2024, 07:07) 
    Hai ingranato
    E ancora hai altri 8mesi per migliorare
    Non capisco perché cmq con la lateral slit il cuoio capelluto si infiamma e si raggrinza peggio dell’operatoio ai 2/3mesi

    Non è questione di lateral slit (che tra l'altro crea meno trauma nel cuoio capelluto) qui Farmacist ha avuto una leggera follicolite nella zona crown.
    Sta comunque migliorando progressivamente, il frontale è già molto meglio del pre mentre per crown ci vorrà ancora qualche mesetto

    si è vero ho avuto una follicolite di lieve entita' dovuta al fatto secondo la clinica che non ho sfregato bene con i polpastrelli la zona del crown con conseguente presenza di pelle che non lasciava spazio alla nascita di nuovi capelli ed i bulbi si infiammavano, è pur vero pero' che la zona del crown non l'ho sfregata con i polpastrelli perchè vi erano le crosticine e sempre la clinica mi disse di non toccarle aspettando che cadessero da sole........
  2. .
    intervento super pulito, la cicatrice non si vedra' neanche, in bocca al lupo
  3. .
    Bello,ma come è possibile?
  4. .
    speriamo bene,incrocio le dita :)
  5. .
    dimenticavo ho 45 anni ed in passato ho assunto finasteride per molti anni in passato sospendendo e da parecchi anni non ho assunto piu' nulla con rimprovero di Hasson che mi ha consigliato di riprendere per mantenere gli indigeni, ho ripreso la fina gia' una settimana dopo l'intervento non appena rientrato in italia e da circa 5 giorni ho iniziato con il minoxidil galenico al 5% senza alcool.....
  6. .
    buongiorno a tutti ragazzi,
    e rieccomi qua al mio III intervento,l'ultimo con il dott Tesauro ad ottobre del 2011 ed adesso con il Dott Hasson a Vancouver, che dire....inizio con i ringraziamenti, prima al forum che come una guida ha saputo indirizzarmi verso mani esperte rispetto al primo trapianto, dandomi la possibilità di spaziare in questo mondo e vedere risultati pazzeschi di cliniche all'avanguardia come la Hasson e Wong che saluto calorosamente, uno staff eccellente che ha saputo prendersi cura di me, per le valutazioni finali aspetto il compimento del 12 mese (il 26/10 ho chiuso il trimestre), ricordo che sarei voluto andare da loro gia' ad ottobre 2011 ma me lo impedivano le mie finanze, optando pero' per un ottimo chirurgo italiano, ripromettendomi che se avessi dovuto fare un III intervento sarei andato a Vancouver poichè una delle migliori cliniche al mondo per questo tipo di interventi e cosi' fu...


    il 24/07/23 ore 7.00 am
    compilo i moduli della clinica, si fa tutto diciamo autocertificando che non ho problemi salutari di nessun tipo etc.....(purtroppo l'interprete non era presente ma alla fine ci siamo capiti ugualmente)
    poi si passa all'intervento durato parecchie ore finendo circa alle 22:30,usufruendo di pause fisiologiche e del pasto anche quello serale,impressionante lo staff che come una squadra ben coordinata ha eseguito l'intervento.

    il 25/07/23 ore 7.00
    di nuovo in sala per terminare il vertex, stavolta l'intervento è durato circa 7/8 ore.
    impiantate 4798 uf (omaggiatomi da Hasson che ringrazio nuovamente 298 uf), preventivate 4000 uf con consulto whatsapp, mi chiedono da quale chirurgo volessi farmi operare,la mia scelta cade su Hasson, mi dicono che il Dott non fa piu' FUT a meno che non sia stato un suo paziente operato in precedenza, quindi Wong, va bene lo stesso, ottimo chirurgo, poi per problemi di date perchè quando io libero Wong non lo era si ritorna con Hasson che era il mio preferito ;)
    ho alloggiato all'HOLIDAY INN vicinissimo alla clinica 300 mt circa (lo consiglio).

    il 26/07/23
    vado in clinica per il primo shampoo,si inizia a vedere il gonfiore del volto dato dall'anestetico iniettatomi nelle due giornate, in clinica mi invitano a tornare il giorno dopo per secondo shampoo ed è qui che intercorre una telefonata con Bola che saluto affettuosamente, contattato dalla clinica in modo da rassicurarmi perchè mancando l'interprete e credendo che io mi impressionassi perchè il mio volto irriconoscibile trasformato dall'anestetico mi hanno messo in contatto con lui, effettivamente ero irriconoscibile allo specchio :) ma essendo il mio III intervento durato circa 22 ore sommando le due giornate era piu' che normale che tutto l'anestetico infuso scendesse sul volto, personalmente non ero preoccupato ma mi ha fatto piacere scambiare 2 parole con Bola, certo mi chiedo come mai in Turchia fanno indossare la fascetta e loro non la consigliano, forse perchè tutto sommato queste quantita' di anestetico devono fluire da qualche parte e non ristagnare nella zona operata, questa la mia spiegazione forse banale!

    certo, avendo subito 3 interventi con 3 chirurghi diversi non ho potuto fare a meno di paragonarli,quantomeno nei protocolli pre e post operatori.


    Adesso non resta che aspettare il risultato finale incrociando le dita e sperare in un bel risultato anche perchè la mia zona donor è alquanto compromessa e non credo riuscirebbe a sopportare il IV intervento.



    saluti a tutti e vi terro' aggiornati passo passo
  7. .
    CITAZIONE (kimera1 @ 16/5/2012, 11:13) 
    Leggendo molti post, ho notato che molti pazienti dopo l'intervento fanno comunque uso di Finasteride!
    Data la mia situazione (effetti collaterali) e la mia volontà quindi nel non assumerla dopo l'intervento; volevo chiedere se l'assunzione di questo farmaco è cosi necessaria per la riuscita dell'autotrapianto?


    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    sicuramente aiuta nel post...aumentando la probabilita' di attecchimento delle unita' follicolari,è un aiutino in piu'! :)
  8. .
    ciao Nunzio,anche io sono contento per te,e sono curioso di vedere anche il risultato,auguri ancora :)
  9. .
    ciao freaks situazione molto simile alla mia,anzi a dire la verita' ero in una situazione peggiore data l'eta' 33 anni, fronte larga e fortemente stempiato con l'Hl che stava via via svanendo.....
    a perer mio il tuo punto di forza è il capello riccio che tende a coprire,purtroppo sei sempre a parer mio molto giovane per un intervento chissa',aggiornaci comunque! :)
  10. .
    ottimo ed auguri! :)
  11. .
    semplicemente fantastico!!!! non ho parole!! :) :) :) :)
  12. .
    CITAZIONE (scottyi @ 20/3/2012, 12:01) 
    azzarola... Palla-al-centro è tra i primi risultati, mannaggia ai morti suoi

    ed io sono uno tra questi!!!! :(
  13. .
    :) non ti affliggere,gli esami non finiscono mai,pensa che nella vita i problemi sono ben altri,tra qualche anno riderai a pensare agli es di maturita'!
    il mio consiglio è quello di studiare il giusto,il voto? solo un numero! (cosa differente all'universita'),
    in bocca al lupo! ;)
  14. .
    CITAZIONE (luca41b @ 24/2/2012, 22:07) 
    le foto sono a 4 mesi e mezzo è ancora presto per valutare. però, ora sei a 9 mesi (operato a Maggio giusto?). Se mandi le ultime foto si potrà dare un giudizio migliore

    anche io la penso come luca.....intanto benvenuto! :)
  15. .
    penso tu non corra nessun rischio,l'importante è che comunichi all'anestesista che hai gia' subito un intervento in anestesia totale,aspetta comunque un consiglio di un dott. piu' titolato di me! ;)
61 replies since 26/5/2011
.
Open chat