Belli Capelli Forum

Posts written by kenda

  1. .
    Ok noconsumption, grazie
  2. .
    Ho capito. Anch’io preferirei prendere quella orale, l’ho fatto in passato ma nel mio caso mi ha dato effetti collaterali e ho dovuto sospenderla. Ora non mi resta che provare quella topica. Grazie comunque per le info.
    Se ci fosse qualcuno che ha avuto benefici dalla finasteride topica ( spray o gel) apprezzerei molto un parere.
  3. .
    Grazie Vivanco, per quale motivo pensi che il prodotti industriale sia meglio?
    Perché ho letto da qualche parte che lo spray è più facile che rimanga sui capelli e quindi che non venga assorbito bene dal cuoio capelluto.
    Tu hai già provato qualcuno di questi prodotti?
  4. .
    Ciao, scusate una cosa… ma tra questo ceratopic spray e il gel finasteride della farmacia parati quale pensate sia meglio?
  5. .
    CITAZIONE (del ciuffo @ 15/9/2020, 17:18) 
    Ti premetto che quando iniziai ad assumere serenoa avevo già 43 anni e una situazione di Aga avanzata (stabile).
    Miglioramento no di sicuro. Neppure visibilmente peggiorato.
    Direi sempre lo stesso.
    Magari la serenoa ha permesso ciò.
    Sicuramente ha curato la prostatite per la quale l urologo più famoso di Italia grazie al suo cliente amante del bunga bunga.. Me lo ha prescritto.
    Ovviamente mi assicurò nessun effetto collaterale.

    Ciao Del ciuffo ! Sono passati 2 anni ma leggendo questo post mi domandavo quale marca di serenoa repens di aveva consigliato il dermatologo? Perché volevo cominciarla ma non so quale prendere . Grazie
  6. .
    Ciao Scott , ok! Quindi tu hai avuto buoni risultati con fina gel?
  7. .
    Ok, grazie per le info. Quindi se mi consigli di riprovare la fina a giorni alterni è perché pensi che il gel abbia poco effetto?
  8. .
    CITAZIONE (Urano @ 20/9/2022, 00:16) 
    A me sembri al top. Ma fammi capire mai fatto cure?

    Ciao Urano, no finora zero cure perché anni fa la finasteride in forma orale mi dava effetti collaterali, il minoxidil pure (nel senso che mi seccava la pelle del cuoio capelluto e mi veniva tipo forfora) … spero solo che la finasteride gel non ne dia.
  9. .
    Ciao a tutti. Questa è la situazione attuale. Io sono contento del risultato, a voi come vi sembra?
    Come noterete i capelli indigeni (soprattutto sul retro) si stanno assottigliando molto, ma comincerò la cura con finasteride gel a breve.
    Gli integratori come serenoa siamo tutti d’accordo che funzionano poco o niente vero?
    Grazie per il supporto.
  10. .
    CITAZIONE (Internero @ 17/10/2021, 10:47) 
    Dalle foto vai bene,ora 8 mese metterai foto?

    Ciao, metterò quelle del 10 mese.
    Per ora bene, anche se mi stanno continuando a cadere un sacco di capelli. La stagione dell effluvio dura così tanto? Non mi sembrava. Ora comunque comincerò qualche cura perché mi sto preoccupando.
  11. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 24/9/2021, 11:19) 
    Sembra procedere molto bene ;)
    kenda tu come ti vedi? Impressioni?

    Ciao Giobby, si si anche a me sembra bene.
    L’unica cosa è che quest’ultimo mese vedevo molti capelli cadere dopo i lavaggi. Spero solo sia per il cambio di stagione.
  12. .
    CITAZIONE (goliag @ 28/7/2021, 22:38)
    CITAZIONE (kenda @ 28/7/2021, 11:18) 
    Ciao Goliag, scusa mi ero perso il tuo messaggio. Grazie come sempre per i consigli!
    Per rispondere alla tua domanda, no non ho impostato ancora un piano di cure. Il Minoxidil l'avevo provato ma anche questo l'ho sospeso perchè mi seccava il cuoio capelluto e si formava tipo della forfora. Però potrei provare la serenoa o l'ajuga che non conoscevo. Te cosa stai prendendo di cure al momento?

    Grazie a tutti per i messaggi positivi :)

    Ciao Kenda , ho guardato le foto a capelli lunghi che hai postato prima che facessi la seconda operazione , e secondo me non sei messo male , a maggior ragione che non hai più eseguito cure ... ovvio a capelli corti si nota un maggior diradamento e come tutti sappiamo il capello più lungo aiuto a "coprire "
    Come ti dissi per mantenere i capelli (trapiantati e non ) a mio modestissimo parere fossi in te mi sentirei quasi obbligato ad impostare un piano di cure ! Magari prova a sentire qualche tricologo che ti possa consigliare una formulazione che contenga minoxidil che non ti crei i problemi da te citati , e aggiungerei come detto la scorsa volta serenoa, perché reputo che dove non c'è un diradamento forte questi due elementi insieme possano aiutare e anche molto bene se usati con costanza .
    Venendo a me , mi sono sempre curato con lozione che contiene minoxdil 5% - ciproterone- progesterone - idrocortisone + serenoa repens ( RESTAX) e per 3 anni mi ha stabilizzato/praticamente fatto tornare come prima dal leggero diradamento presente su tutta la testa che mi portò a farmi visitare per la prima
    Volta da un noto tricologo ... dopo queste 3 anni notai di poco retrocedere solo l'attaccatura , quindi decisi in attesa del trapianto di sostituire restax con finastride presa a giorni alterni , e per altri 3 anni mi ha mantenuto l'attaccatura senza variazioni... poi mi sono operato andando ad intervenire solo sull'attaccatura , andando a mettere i capelli dove non ci sono mai stati (avendo dalla nascita un'attaccatura nw2 ) e a ridosso degli indigeni della mia attaccatura che si era leggermente miniaturizzata e arretrata di poco .... terminata l'operazione e avendo ottenuto un risultato soddisfacente ho continuato con la solita lozione ( mai interrotta ) e ho ripreso nuovamente serenoa anziché finastride ( che comunque come tutti sappiamo sul frontale fa poco ) ...ti preciso che fina l'ho abbandonata da 2 mesi appunto avendola sostituita a serenoa , in quanto ritengo che nel mio caso una volta tappati i buchi delle stempiature , serenoa già a suo tempo faceva il suo ! ecco perché ti dico che secondo me non puoi permetterti essendoti operato per la seconda volta di non usare un naturale come per esempio serenoa e il minoxidil ! Ma ripeto il fatto che tu a capelli lunghi sia messo bene è un buon punto di partenza , e considerato che non ti curi , fossi in te ne sarei contento , usando per esempio la mia cura o cose simili , miglioreresti secondo me !
    Spero di esserti stato d'aiuto !

    Ciao Goliag, scusa se rispondo ora ma come ho detto sopra, non mi sono arrivati i soliti messaggi di avviso sulla mia mail.
    Comunque, grazie mille per i tuoi consigli, li apprezzo molto.
    Ora comincerò con serenoa e poi proverò ad andare da un tricologo per minoxidil. Se vuoi consigliarmi qualcuno di bravo sono tutto orecchi perchè non conosco nessuno. A breve metterò le foto di aggiornamento.

    CITAZIONE (antany @ 29/7/2021, 09:30)
    Ciao ragazzi,io ho fatto 2 trapianti con Feriduni e ancora non sono riuscito a risolvere...avevo il touch up ma è saltato a causa del covid...
    Io mi curo con propecia, minoxidil solo in determinati punti e poi estrogeni ed antiandrogeni...

    Vengo al punto...come KENDA se tengo capelli lunghi e li tiro indietro posso sembrare capellone...se li taglio si nota chiaramente lo stacco e la minor densità dove ho fatto trapianto i. Zona glabra e resto della testa...e cmq ogni volta che ho un effluvio o periodo no la prima zona a risentir e è proprio quella trapiantata poiché non ha una densità tale da poter tenere botta nei momenti di effluvio ad esempio....quindi non mi stupisce x nulla vedere KENDA perfetto a capello lungo indietro e messo "male" a capello corto...
    Nel mio caso specifico credo non sia ricresciuto tutto e nonostante i periodi più o meno buoni di fondo non ho raggiunto quella densità desiderata...ma Feriduni ,viste le foto,mi aveva offerto da signore quale è un ritocco gratuito...aspettiamo...

    Ciao Antany, vedendo il tuo nickname pensavo mi facessi una supercazzola ahah.
    A parte gli scherzi, grazie per aver condiviso la tua esperienza. A breve metto le ultime foto così potrete giudicare.
  13. .
    Ma cavoli! Scusate ma non mi è più arrivato nessun avviso sulla mia mail dei vostri messaggi.
    Ora risponderò a tutti e metterò le foto per aggiornarvi.
  14. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 23/7/2021, 11:11) 
    Procede bene ;)
    Per mantenere e recuperare gli indigeni valuterei di provare fina gel.

    Ciao Giobby, me ne ha parlato il Dr. Feriduni di Fina gel ma non l'ho ancora presa. E' vero che non ha effetti collaterali?
    Perchè, come forse hai già letto, ho dovuto sospendere quella in pastiglie per gli effetti negativi su libido e sperma.
    L'altro motivo che mi frena nel riprovarla è che, se non sbaglio, la finasteride abbassa il testosterone. Come saprete bassi livelli di testosterone portano a letargia, depressione e perdita di massa muscolare. Qualcuno per caso aveva già aperto un topic a riguardo?
  15. .
    CITAZIONE (goliag @ 23/4/2021, 21:51) 
    CITAZIONE (kenda @ 20/4/2021, 21:11) 
    Lo sperma era diventato praticamente acqua e problemi di erezione.

    Ciao kenda , rispondendo a prima , si operato ...
    Riguardo a sides da te manifestati ovviamente hai fatto benissimo a sospendere , visto che ti sei operato per la seconda volta , questa volta non hai impostato un piano di cure ? Come ti dissi nel post precedente reputo un ottimo aiuto il Minoxidil, soprattutto nel post op , perché stimola la zona ricevente , e poi fossi in te visto che ai capelli ci tieni ( sennò non ti saresti operato per la seconda volta ) valuta o serenoa o parlano bene anche di ajuga ,
    Però riguardo quest'ultima non ho feedback , per cui non ti posso dare un parere personale, contrariamente a serenoa ...
    aggiornarci appena puoi con il passare del tempo !

    Ciao Goliag, scusa mi ero perso il tuo messaggio. Grazie come sempre per i consigli!
    Per rispondere alla tua domanda, no non ho impostato ancora un piano di cure. Il Minoxidil l'avevo provato ma anche questo l'ho sospeso perchè mi seccava il cuoio capelluto e si formava tipo della forfora. Però potrei provare la serenoa o l'ajuga che non conoscevo. Te cosa stai prendendo di cure al momento?

    Grazie a tutti per i messaggi positivi :)

    Edited by Giobby-sama - 28/7/2021, 12:04
77 replies since 9/9/2011
.
Open chat