Belli Capelli Forum

Posts written by Gas Panic

  1. .
    Al momento non soddisfacente, ma sei a 6 mesi, ci si può aspettare ancora miglioramenti.
  2. .
    Sono costretto a farti i conti in tasca per motivare il consiglio.

    Considerato il numero di grafts trapiantate penso tu abbia speso più o meno intorno ai 13/14k una FUE da Wong, per cui si parlerebbe di un rimborso di 6/7k circa. Io prenderei il rimborso è andrei da qualcuno più vicino che costa meno, tipo De Freitas o Pekiner. Dal mio punto di vista non siamo più negli anni 2000 che occorre attraversare il pianeta per trovare un chirurgo valido.

    Se si tiene buona la stima di 1500uf da trapiantare per dare copertura, il costo per entrambi se non sbaglio dovrebbe essere circa 5k massimo, per cui il costo sarebbe coperto dal rimborso.
    Non si capisce perché con una FUT non dovresti più andare incontro allo stesso problema. Nel caso dovessi riscontrare di nuovo poca ricrescita ti ritroveresti con una cicatrice dietro la nuca e in mano un pugno di mosche.
  3. .
    Che cure segui, da quante tempo le segui e quanti anni hai?
  4. .
    Se dovessi fare il gioco della torre scegliendo solamente tra questi due, sceglierei la Asmed.
  5. .
    Le cliniche low cost riescono ad avere prezzi competitivi perché adottano economie di scala, fanno tanti pazienti grazie a molteplici equipe, riuscendo così a tenere i prezzi bassi. Il problema di avere tante equipe è che non sai a chi finisci in mano e quanta esperienza ha l'equipe che ti opera, da qui il motivo per cui la stessa clinica puo alternare risultati eccellenti e altri estremamente insoddisfacenti.
  6. .
    Il numero di grafts preventivate a mio avviso era corretto considerata la zona da trattare e che è sempre preferibile un approccio prudenziale in ottica di avanzamento dell'alopecia. C'è stata una ricrescita al di sotto dello standard anche se la situazione non è così drammatica, capisco però lo sconforto. La clinica cosa dice?
  7. .
    CITAZIONE (UserMajo @ 4/9/2023, 17:14) 
    1) Che cosa succede ai capelli trapiantati se non si assume nessun farmaco (escludendo gli integratori)?

    I trapiantati mantengono le caratteristiche della zona da cui vengono asportati, per cui se non sono soggetti ad assottigliamento dovuto ad alopecia, continueranno a non esserlo anche se non assumi farmaci, ma dipende dall'aggressività dell'alopecia. I farmaci comunque sono consigliati perché la palla di vetro su una futura evoluzione della calvizie non ce l'ha nessuno, anche se si possono fare delle ipotesi in base alla storia familiare. Detto questo, anche supponendo non succeda nulla ai trapiantati, senza farmaci se non si ha una situazione stabile o quantomeno con una lenta evoluzione, il rischio è di perdere indigeni.

    CITAZIONE
    La non assunzione dei medicinali sopraindicati pregiudica la riuscita del trapianto (densità percepita eccetera)?

    Difficile da dire, comunque viene consigliata perché un aiuto in più.
    CITAZIONE
    Esiste qui sul forum qualche testimonianza di qualcuno che non abbia assunto medicinali dopo l’autotrapianto?

    Ci sono sicuramente casi, ma è da spulciare un po' il forum.

    Per 2) e 3) servirebbero dal mio punto di vista delle foto prima di poter rispondere, direi che dipende dalla situazione di partenza. Se sono state preventivate 3000uf sembrerebbe abbastanza ampia la zona da trattare, per cui sì, si potrebbe anche valutare la fut, dipende poi anche da come hai intenzione di portare i capelli in seguito alla chirurgia, direi.
  8. .
    CITAZIONE (deltanine @ 1/9/2023, 11:38) 
    contento il paziente......

    Non è il risultato definitivo ma a 6 mesi, per di più sul crown.
  9. .
    Per il crown oltre ai due da te citati mi rivolgerei a Wong/Feriduni/Hattingen; hanno parecchi casi di interventi sul crown, io guarderei in galleria casi simili per farmi un'idea.
  10. .
    Io penso abbia semplicemente perso gli indigeni. Le tempie erano completamente glabre e dalle foto sembra che i capelli lì ci siano tutti, ma sono solo supposizioni fatte sull'analisi di 4 foto sfocate.
  11. .
    Mi sembra tu abbia perso dove già si vedeva diradamento nelle foto a pagina 1, ma nel frontale dove sono state concentrate la maggior parte delle grafts sia ancora folto, ma magari vedo male, le foto non sono chiarissime. Aggiungo che secondo me finasteride gel è un mezzo pacco rispetto alla finasteride per via orale, ma va beh, questa è una mia opinione.
  12. .
    CITAZIONE (hioctane @ 27/9/2022, 07:35) 
    Il più grande trolling thread da 7 anni 😂

    Con un pizzico di orgoglio posso dire "Io c'ero" quando tutto è iniziato.
  13. .
    L'assunzione a giorni alterni è abbastanza diffusa tra i dermatologi come terapia di mantenimento.
    Anche io ho assunto finasteride 1mg tutti i giorni per 2 anni, dopodiché il dermatologo mi ha fatto passare all'assunzione a giorni alterni considerata la mia situazione di diradamento solo sul front e non sul vertex.
    Il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni del dermatologo, e se dovessi riscontrare un peggioramento al massimo di discutere la riassunzione giornaliera con lei.
  14. .
    CITAZIONE (c3po94 @ 13/5/2023, 15:14) 
    CITAZIONE (Gas Panic @ 13/5/2023, 14:58) 
    Impossibile che dopo una settimana ci sia un qualsivoglia effetto, sia esso positivo o negativo. Per cui se è aumentata la caduta vuol dire che la causa non è la finasteride.

    è anche sbagliato dire che non stia facendo effetto giusto ? cioè non puo' fermare la caduta in una settimana vero ?

    Esatto, confermo. Il discorso vale sia in un senso che nell'altro. I dermatologi solitamente valutano a partire dai 3 ai 6 mesi, perché la finasteride deve diventare sistemica per produrre effetti.
  15. .
    CITAZIONE (c3po94 @ 12/5/2023, 21:49) 
    scusate nota dolente è una settimana che uso la finasteride è normale che vedo piu capelli cadere ? Quando uno prende la finasteride non dovrebbero piu cadere dalla prima pillola ?

    Impossibile che dopo una settimana ci sia un qualsivoglia effetto, sia esso positivo o negativo. Per cui se è aumentata la caduta vuol dire che la causa non è la finasteride.
184 replies since 6/11/2011
.
Open chat