Belli Capelli Forum

Posts written by RedBlackDevil

  1. .
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 27/10/2023, 07:29) 
    Veramente strano che una clinica con queste capacità (per lo meno l'intervento su Giannino fu da manuale), abbia abbandonato il trapianto...sarei curioso di conoscerne i motivi.

    Giannino, a proposito, ma il secondo intervento che volevi fare poi non l'hai mai più fatto?

    E' la stessa cosa che mi sono chiesto pure io. A suo tempo proprio l'intervento di Giannino, unito ad un consulto dal vivo effettuato a Milano, mi convinsero a procedere con Prohairclinic.

    Devo dire inoltre che il trapianto mi soddisfò parecchio e per i primi 3/4 anni il risultato ottenuto fu quello desiderato. Purtroppo a partire dagli ultimi 3 ho notato un progressivo nuovo forte diradamento che mi ha costretto a considerare un secondo intervento.

    Così, contattato lo scorso anno via mail dalla stessa Prohairclinic (da cui ricevo periodicamente proposte essendo rimasto in contatto come passato paziente) colsi l'occasione per chiedere lumi in quanto le mail parlavano solamente di tricopigmentazione.

    Mi fu risposto, senza addurre però motivazioni, che ora la clinica si era diretta solamente verso la tricopigmentazione, dopo aver raggiunto un accordo di collaborazione con BHRclinic: in pratica BHRclinic si occupa dei trapianti, Prohairclinic esclusivamente di trico.
  2. .
    CITAZIONE (Vivanco @ 26/10/2023, 16:44) 
    CITAZIONE (RedBlackDevil @ 26/10/2023, 13:43) 
    Confermo quanto detto da Bola sul fatto che ora sono dedicati solo alla tricopigmentazione.

    A distanza di 7 anni dall'intervento del 2015, essendosi ri-diradata la zona la zona del crown dove intervenni con 2500 graft, ho ricontattato la clinica per chiedere di valutare un nuovo intervento integrativo, ma mi hanno riferito che ora si dedicano solo alla tricopigmentazione (anche Sabine, la dottoressa che all'epoca effettuò l'intervento), rimandandomi in caso al dottor Bisanga.

    Magari senti Bisanga

    Sicuramente valuterò. Diciamo che sono un po' giù di morale in quanto nel frattempo ho anche contattato il dottor Koray ma dalla valutazione online mi è stato risposto che, causa la zona donante troppo povera, non sarebbe possibile procedere...
  3. .
    CITAZIONE (BOLA @ 15/4/2022, 22:46) 
    CITAZIONE (filippo.930 @ 15/4/2022, 21:24) 
    We no longer offer hair transplant information.

    secondo voi perché scrivono questo sul sito di prohairclinic?

    Credo perchè non stanno più offrendo questa opzione, dedicandosi esclusivamente alla tricopigmentazione.

    Confermo quanto detto da Bola sul fatto che ora sono dedicati solo alla tricopigmentazione.

    A distanza di 7 anni dall'intervento del 2015, essendosi ri-diradata la zona la zona del crown dove intervenni con 2500 graft, ho ricontattato la clinica per chiedere di valutare un nuovo intervento integrativo, ma mi hanno riferito che ora si dedicano solo alla tricopigmentazione (anche Sabine, la dottoressa che all'epoca effettuò l'intervento), rimandandomi in caso al dottor Bisanga.
  4. .
    Grazie ragazzi :)

    Esseeffe, ho iniziato a prendere fina qualche mese prima dell'intervento e fino a un paio di mesi fa, ora ho diminuito il dosaggio prendendola a giorni alterni
  5. .
    Sì ragazzi, ho mandato mail alla clinica la quale mi ha prontamente risposto ritenendo il lavoro fatto a loro dire molto buono (è quello che penso anche io). Come mi dissero ancora prima che prenotassi l'intervento, visto l'area da trattare, era da mettere in preventivo il "completamento" dell'intervento a distanza di un anno con tricopigmentazione od eventuale "ripassata" che credo sarà la soluzione che adotterò più avanti prima ancora di terminare in futuro con la trico. Vediamo in ogni caso se ne prossimi mesi dovesse esserci un ulteriore miglioramento :)
  6. .
    Ciao esseeffe,

    ho ben presente il crown che fatica! Diciamo che mi reputo soddisfatto all'80%, che ritengo una percentuale elevata, più o meno come credo sia la % di uf ricresciute (su 2500 in totale). I miei "piani" per completare l'opera sono ora una "ripassata" e poi tra un po' di tempo, eventualmente, la trico. Ti posso comunque dire che dal vivo, rispetto alle foto fatte da vicino alla luce del sole, la situazione è migliore. Prima ero "capellone" dietro perchè ovviamente ero schiavo del toppik e ne usavo a vagonate per coprire il buco enorme. Poi, a parte qualche spruzzatina tattica nei primi mesi post-operatori per camuffare (essendo cadute tutte le uf), ormai dal 4° mese non uso più nessun prodotto camouflage, non perchè me ne sbatta, ma proprio perchè non ne sento il bisogno, nessuno ha notato differenze tra il pre (con toppik) e il post (senza toppik) e dal vivo se uno anche guarda pensa ad una normale fisiologica perdita non aggressiva. Giusto perchè voglio comunque dare più densità e infoltire un altro po' credo tornerò sempre dalla Prohair dove mi sono trovato molto bene in tutte le fasi del trapianto. Poi come ti dicevo l'ultima tappa (ma a quel punto forse neanche necessaria), sarà una passata di trico. Ti allego sotto una foto pre e post :)
  7. .
    Ciao Fracsmin, eccomi qui dopo un po' di tempo che non mi collegavo, ho voluto aspettare un anno esatto dall'intervento :) Ora mando foto a Bola che le possa poi pubblicare e poi discutiamo :)
  8. .
    Salve a tutti.

    Mando un aggiornamento della mia situazione. Dunque, sono a poco più di 3 mesi (data surgery 1 ottobre 2015) del mio intervento di 2500 grafs sul crown. In questi mesi ho iniziato a prendere propecia 1mg (prima prendevo finasteride 5 mg spezzettato), uso quasi quotidianamente shampoo revita con annesso balsamo e alla sera utilizzo nanoxidil (iniziato ad assumere dopo 2 mesi post-ht). In più in questi mesi ho anche assunto qualche integratore (biotina, omega3, vitamina b, vitamina e…).

    Per quanto riguarda il rossore, quello è scomparso fin dai primi giorni, i capelli innestati invece sono caduti praticamente tutti alla fine del 1° mese post trapianto. Il 21 dicembre sono andato a fare una visita dal dottor Gigli, di mia iniziativa, per valutare come stesse andando il post intervento dicendomi che è ancora troppo presto per dare una valutazione riguardo l’esito, per questo tornerò a marzo per avere un’idea un po’ più chiara, mentre per quanto riguarda il cuoio capelluto niente di anomalo. Ad oggi la situazione mi pare più o meno la stessa del pre.

    Attendo che Bola pubblichi:

    - foto a poco più di 3 mesi (scattate il 6 gennaio)

    - foto utilizzando microscopio sempre a poco più di 3 mesi (scattate il 9 gennaio)

    Grazie.
  9. .
    clooney_bersani
  10. .
    Ciao Spike,

    mi ricordi tutti i "pensieri" che avevo fatto io :) Nel senso, prima Wong e Hasson, poi non porsi problemi di budget... Aspettando anni prima di prendere una decisione durante i quali ho effettuato vari consulti in cui mi veniva più o meno sempre preventivato lo stesso numero di grafts, ho quindi optato per la FUE, principalmente per il discorso SCAR e per i tempi di recupero più lunghi (non tanto dei capelli trapiantati, quanto per l'asportazione e sutura dietro la nuca). In ballo personalmente avevo Koray e Prohair. Alla fine ho voluto dare fiducia alla clinica belga per i casi che avevo visto, la buona impressione che mi avevano fatto ai consulti e l'esperienza della clinica nel campo della fue. Non che koray sia da meno eh! Spero il tempo mi dia ragione!
  11. .
    Salve ragazzi,

    ho mandato a Bola foto della mia situazione dopo un mese. Come da prassi, praticamente tutti i capelli sono caduti e la situazione sembra peggio del pre o comunque identica… i pochi capelli che si vedono sono indigeni, quei pochi peletti che avevo anche prima (e infatti sono quelli cresciuti in lunghezza insieme agli altri del resto della testa). In questo mese ho seguito le indicazioni della clinica, ovvero utilizzo di crema da loro fornitami fino ad esaurimento (da mettere in donor e ricevente) e assunzione di propecia. Io ho aggiunto integratori (multicentrum, omega 3, vitamine varie…) mentre per quanto riguarda il nanoxidil aspetto il secondo mese prima di cominciare ad applicarlo. Posso dire che a parte un po’ di prurito per il resto niente da segnalare. Il rossore mi pare già quasi completamente scomparso in zona ricevente, mentre la donor, soprattutto lato destro, risulta ancora provata (anche perché in quella zona sono state prelevate il maggior numero di graft in quanto mi è stato detto che in quella zona erano presenti il maggior numero di graft multiple). Speriamo nei prossimi mesi di cominciare a vedere ricrescita, so che per almeno un altro mesetto ciò non accadrà, quindi armiamoci di pazienza!

    Vi tengo aggiornati, a presto ☺
  12. .
    Salve dottore,

    sono reduce da trapianto FUE sulla chierica eseguito circa 20 giorni fa. Sto seguendo le indicazioni della clinica per il post trapianto, mi chiedevo se potevo assumere anche qualche integratore durante questa fase (oltre a continuare con l'utilizzo di finasteride 1 mg). Ad esempio in farmacia ho visto il Bioscalin Energy, contiene Arginina, Caffeina, Carnitina, Biotina, Ajuga Reptans e Zinco. Se lo assumo può aiutarmi, non fare nulla o essere addirittura dannoso?

    Grazie.
  13. .
    Grazie Bola,

    aggiungo i dati che Bart mi ha inviato riguardo la mia chirurgia: 1503 graft il primo giorno, 1000 graft il secondo. Riguardo il numero di capelli per ogni graft, Bart mi ha detto che questo dato non è stato salvato e dunque non riesce a comunicarmelo, però mi ha detto che la media è stata di 2,07 capelli per graft, a suo parere alta e dunque potrebbe portare ad un buon risultato. Infine sono state impiantate 40 graft per cm2.
  14. .
    Ho letto varie discussioni in cui si suggeriva di non utilizzare i prodotti per nascondere la calvizie (toppik, dermmatch, volluma...) prima del trapianto e soprattutto nell'immediato post-operatorio, ma che era possibile riprendere, con moderazione, circa un mese dopo l'intervento. Ora, se non sbaglio, i capelli trapiantati cadono circa un mese dopo l'intervento... a questo punto scusate non è possibile farsi il primo mese con i capelli trapiantati e poi, questi, quando dal secondo mese cominciano a cadere, cominciare a "rinfoltire" col toppik?
  15. .
    Anche a me interessava visto che è il crown il mio "problema"...
30 replies since 12/4/2012
.
Open chat