REPORT MIRO' 1978 UF - FUE DR. BISANGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercherò d’essere sintetico sperando che le cose che dico possano esservi utili, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Arrivo all’aeroporto di Brussel alle ore 17.00, il tempo di sistemarmi in albergo (della prenotazione se n’era occupato Escar) e contatto subito Escar per avvisarlo del mio arrivo. Per la lingua non vi preoccupate Escar inizia a cavarsela con l’Italiano, e in ogni modo ovunque s’incontrano Italiani o persone che parlano italiano (albergo compreso).
    Alle 19.00 ricevo una chiamata in camera che mi avvisa che ad attendermi nella sala d’attesa c’era il Dottore (Bisanga), sono rimasto sorpreso (positivamente) perché aspettavo che venisse solo Escar, invece nella sala c’erano il Dottor Bisanga, Escar e una ragazza che parlava italiano.
    Dal vivo il Dottor Bisanga sembra un ragazzo con qualche chilo in più (spero che non si offenda). Ci siamo presentati e messi d’accordo che alle 7.30 della mattina seguente (12 agosto) Escar mi avrebbe accompagnato dall’albergo alla clinica.
    Alle 8.00 ero in clinica e il Dr. Bisanga ha iniziato la visita disegnandomi diverse strategie d’intervento (abbassamento della linea frontale e chiusura delle tempie), durante la visita mi ha detto che avevo un ottima donor area (uf per cmq) e qualità di capello.
    Al dottore ho detto: desidero ottenere un’ottima densità di uf per cmq.
    Fatta la visita e definite le modalità è iniziato l’intervento. Vi dico solo che quando lavora il Dottore è impressionante per precisione, rapidità, pazienza e resistenza (ho dato per scontato la straordinaria professionalità). Solo ora capisco che eseguire interventi (di un certo livello) con la tecnica FUE non è cosa da tutti e ritengo che sia per questa ragione che non tutti praticano tale tecnica. In altre parole non è questione di scelte professionali o di credere in tale tecnica ma solo di capacità.

    Primo giorno (12 agosto), inizio intervento: ore 8.30 - fine: ore 14.30 - uf inserite 900 (solo una pausa di 10 minuti).
    Secondo giorno (13 agosto), inizio intervento: ore 8.00 - fine: ore 17.30 - uf inserite 1.078 (solo una pausa di 10 minuti).
    Totale uf inserite 1978.
    Dimenticavo il dottore mi ha detto che era meglio rasare la zona donante e la prima linea sul front
    L’idea che mi ero fatto della tecnica FUE era che le unita follicolari venissero estratte e impiantate una alla volta invece il dottore faceva prima un certo numero di incisioni e estrazioni poi una volta estratte 900 uf (per il primo giorno) e 1078 (per il secondo) procedeva ad impiantarle.
    Durante e dopo il procedimento non ho sentito alcun dolore, la cosa fastidiosa è stata l’anestesia locale.
    Dimenticavo, quando il dottore mi ha consigliato che era meglio rasare la zona donante e la prima linea sul front gli ho chiesto se fosse possibile evitare di rasare la prima linea e lui ha risposto: no problem.
    Definizione di Escar: angelo custode
    Saluti.

    FOTO ELIMINATE SU RICHIESTA DELL'UTENTE








    Edited by BOLA - 19/8/2006, 19:25
     
    .
  2. pelos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti a Bisanga, bell'intervento ti auguro una veloce guarigione ed una velocissima ricrescita dei capelli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ammazza sempra proprio un intervento di prim'ordine.
    Quanto ti è costato il tutto ?
    Com'è la clinica ?
    Un grosso in bocca al lupo !!
     
    .
  4. clear
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mirò.Ma il numero di grafts nn l'hai deciso preventivamente?
     
    .
  5. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Pelos, ho avuto problemi al computer ed è stato più difficile inserire le foto che fare l'intervento.

    Per Clear
    Il numero di graf in base alle foto che avevo inserito erano state preventivate in 1800, poi dopo la visita dal vivo e alla mia richesta di avere una buona densità il Doc. ha ritenuto opportuno inserire 1978. Clear tranquillo Bisanga non è uno che ne approfitta.



    Edited by miro' - 15/8/2006, 19:13
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Mirò non mettere altre foto per il momento
    Provvedo io a metterle a posto
     
    .
  7. clear
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clear @ 15/8/2006, 18:27)
    Grazie Mirò.Ma il numero di grafts nn l'hai deciso preventivamente?

    Allora?
     
    .
  8. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clear ti ho risposto nel post precedente.

    Per Bola (fai le modifiche che ritieni opportune)

    Il costo dell'intervento è stato di 4 euro a graft (n.b. non a capello inserito), per un totale di 7.512 euro, cento uf il Doc. me le ha regalate.
    Il biglietto aereo per due persone è costato circa 600 euro e per l'hotel (dignitoso) ho speso 250 euro.
    La clinica sembrava uno studio di un dentista nulla di appariscente, si dava più importanza alla sostanza che alla forma. Comunque il Doc. e le assistenti hanno eseguito un lavoro pulito (igiene ok). Escar mi ha detto che nei prossimi mesi apriranno anche una clinica in Spagna.

    Edited by miro' - 15/8/2006, 18:49
     
    .
  9. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    a giudicare dalle foto sembra un'intervento fatto magistralmente,bello e pulito......
     
    .
  10. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raffa 4 euro a graft
     
    .
  11. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    altre domande....

    1-le estrazioni le ha fatte tutte lui personalmente oppure e' stato aiutato da un suo collega??

    2- ti ha per caso sezionato le graft al microscopio?
     
    .
  12. clear
        Like  
     
    .

    User deleted


    1978,volevi dire...

    CITAZIONE (raffa75 @ 15/8/2006, 18:53)
    altre domande....

    1-le estrazioni le ha fatte tutte lui personalmente oppure e' stato aiutato da un suo collega??

    2- ti ha per caso sezionato le graft al microscopio?

    Ovvio ke le ha sezionate,te lo vuoi mettere in testa ke la FUE è così?!
     
    .
  13. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    per Raffa
    Le incisioni e le estrazioni le ha fatte solo il dottor Bisanga, il 12 agosto per l'impianto delle uf, verso la fine del lavoro, si è fatto aiutare da un assistente che precedentemente insieme ad un altra organizzava le uf espiantate (lavoravano al microscopio). Le assistenti sono molto cortesi (hanno una voce stupenda). Il 13 agosto, verso la fine si è fatto aiutare da due assistenti. Un'assistente mi ha detto che lavorava con Bisanga da 6 anni (spero di non aver capito male). Comunque ognuno eseguiva il lavoro a memoria. Il tempo maggiore lo si impiega per le incisioni e per l'espianto delle UF.
     
    .
  14. clear
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contento per te Mirò,mi sono quasi commosso...Siamo così poki a credere alla FUE su questo forum...E soprattutto siamo solo tre ad averla fatta...
     
    .
  15. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clear ora bisogna avere pazienza e attendere i risultati. Contano solo quelli.
    un abbraccio.
     
    .
111 replies since 15/8/2006, 16:35   14638 views
  Share  
.
Open chat