REPORT MIRO' 1978 UF - FUE DR. BISANGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miro'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercherò d’essere sintetico sperando che le cose che dico possano esservi utili, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Arrivo all’aeroporto di Brussel alle ore 17.00, il tempo di sistemarmi in albergo (della prenotazione se n’era occupato Escar) e contatto subito Escar per avvisarlo del mio arrivo. Per la lingua non vi preoccupate Escar inizia a cavarsela con l’Italiano, e in ogni modo ovunque s’incontrano Italiani o persone che parlano italiano (albergo compreso).
    Alle 19.00 ricevo una chiamata in camera che mi avvisa che ad attendermi nella sala d’attesa c’era il Dottore (Bisanga), sono rimasto sorpreso (positivamente) perché aspettavo che venisse solo Escar, invece nella sala c’erano il Dottor Bisanga, Escar e una ragazza che parlava italiano.
    Dal vivo il Dottor Bisanga sembra un ragazzo con qualche chilo in più (spero che non si offenda). Ci siamo presentati e messi d’accordo che alle 7.30 della mattina seguente (12 agosto) Escar mi avrebbe accompagnato dall’albergo alla clinica.
    Alle 8.00 ero in clinica e il Dr. Bisanga ha iniziato la visita disegnandomi diverse strategie d’intervento (abbassamento della linea frontale e chiusura delle tempie), durante la visita mi ha detto che avevo un ottima donor area (uf per cmq) e qualità di capello.
    Al dottore ho detto: desidero ottenere un’ottima densità di uf per cmq.
    Fatta la visita e definite le modalità è iniziato l’intervento. Vi dico solo che quando lavora il Dottore è impressionante per precisione, rapidità, pazienza e resistenza (ho dato per scontato la straordinaria professionalità). Solo ora capisco che eseguire interventi (di un certo livello) con la tecnica FUE non è cosa da tutti e ritengo che sia per questa ragione che non tutti praticano tale tecnica. In altre parole non è questione di scelte professionali o di credere in tale tecnica ma solo di capacità.

    Primo giorno (12 agosto), inizio intervento: ore 8.30 - fine: ore 14.30 - uf inserite 900 (solo una pausa di 10 minuti).
    Secondo giorno (13 agosto), inizio intervento: ore 8.00 - fine: ore 17.30 - uf inserite 1.078 (solo una pausa di 10 minuti).
    Totale uf inserite 1978.
    Dimenticavo il dottore mi ha detto che era meglio rasare la zona donante e la prima linea sul front
    L’idea che mi ero fatto della tecnica FUE era che le unita follicolari venissero estratte e impiantate una alla volta invece il dottore faceva prima un certo numero di incisioni e estrazioni poi una volta estratte 900 uf (per il primo giorno) e 1078 (per il secondo) procedeva ad impiantarle.
    Durante e dopo il procedimento non ho sentito alcun dolore, la cosa fastidiosa è stata l’anestesia locale.
    Dimenticavo, quando il dottore mi ha consigliato che era meglio rasare la zona donante e la prima linea sul front gli ho chiesto se fosse possibile evitare di rasare la prima linea e lui ha risposto: no problem.
    Definizione di Escar: angelo custode
    Saluti.

    FOTO ELIMINATE SU RICHIESTA DELL'UTENTE








    Edited by BOLA - 19/8/2006, 19:25
     
    .
111 replies since 15/8/2006, 16:35   14655 views
  Share  
.
Open chat