SEI BUONI MOTIVI PER USARE IL GLICOLE NELLE LOZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_james_ @ 30/10/2006, 14:08)
    Nella mia lozione non uso glicole dato che diversi anni fa il minoximen mi aveva fatto allergia facendomi diventare tutto a pallini rossi in faccia e sulle orecchie. Il medico generico imputò il problema al glicole, il dermatologo al minoxidil stesso. Io credo che il grosso del problema stesse sì nel glicole ma soprattutto nel fatto che il derma mi aveva detto di lavare i capelli 1 sola volta alla settimana (vecchia scuola...), il che mi creava un forte prurito, un aspetto estetico pessimo e un sacco di crosticine bianche dove lo applicavo. Adesso uso, seguito solo dal medico di base, minoxidil solfato al 5% con 5 ml di glicerolo e non ho problemi di sorta. Alla luce però di quanto leggo, sarei curioso di provare la prossima lozione con almeno il 10% di glicole ed aumentarlo piano piano fino al 20%, dato che comunque non ho grandi risultati, unicamente un mantenimento della situazione.

    lavarsi i capelli una vola la settimana (pper chi soffre di androgenetica e quindi di aumentata seborrea) non può che causare dermatiti, irritazioni, infiammazioni, pruriti e quant'altro.

    Comunque considera che nei preparati industriali il glicole è contenuto anche al 50% (che è forse troppo) ma al 20% è una giusta percentuale, poi soprattutto all'inizio può capitare che il minoxidil dia sensibilizzazione
    comunque proverei a sostituire il solfato con il base e ad usare glicole al 20%
     
    .
28 replies since 30/10/2006, 11:25   10528 views
  Share  
.
Open chat