Una scelta intelligente:il detergente intimo invece dello shampoo

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  1. LULO'
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    I motivi sono diversi:il principale è che gli shampoo commerciali devono rispettare un requisito essenziale per poter essere scelti e considerati dal consumatore medio: la schiumosità.
    Per la massa dei consumatori solo se uno shampoo fa una schiuma molto ricca, cremosa e persistente (e lascia i capelli morbidi e a quello poi penseranno abbondanti dosi di siliconi e quaternari) sarà gradito
    Ecco perchè sono tutti formulati "con lo stampino" cioè con grandi quantità di tensioattivi anionici primari e anche se poi queste basi lavanti sono disidratanti, creano elettricità statica etc penseranno poi i condizionanti a mascherare il tutto.
    Mentre per esempio questi detergenti intimi hanno funzioni diverse (per esempio è richiesta dal consumatore stesso una minore schiumositàper rendere più veloce e sicuro il risciacquo) quindi i formulatori possono effettivamente usare delle basi lavanti di maggior qualità e dolcezza.
    Per esempio alcuni di questi detergenti intimi (Chilly, Neutro Roberts e tanti altri) sono dei simil olioshampoo (a base di peg primari) e fanno molta poca schiuma.....
    Per esempio è per lo stesso motivo per cui mentre in farmacia di olioshampoo ce ne sono tanti al supermercato gli olioshampoo praticamente non esistono (tranne il solo Vitaoil Bilba che vende pochissimo) per lo stesso motivo: perchè l'industria deve fare prodotti di massa (con determinate caratteristiche) e prodotti di nichhia (con altre caratteristiche per il consumatore esperto, informato etc)
     
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37 replies since 8/11/2006, 17:34   26589 views
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