GALLERIA DI HERMES60

3334 Grafts via STRIP con Dr Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri è stato operato un utente italiano dal dr. Bisanga
    Paziente di 36 anni, che non segue nessun tipo di cura, per cui era prevista una STRIP, ovviamente la più ampia possibile, visto il NW di partenza (Norwood 7). L'obiettivo era quello di partire dall'hairline-1/3 dello scalpo, ricostruendolo ad una buona densità e dandogli definizione, per poi andare indietro verso il mid/crown fino a quando le uf estratte lo avrebbero permesso. Tuttavia il paziente presentava una donor molto ridimensionata, con una densità molto bassa, per cui è stato possibile prelevare solamente 3334 Uf, il massimo possibile per la sua donor, utilizzate per ricostruire il frontale e parte del mid, ma ovviamente non erano sufficienti per arrivare fino al crown.
    La quota stimata tramite consulto era di 3500-4000 grafts, tramite foto (poco chiare), per una copertura totale il paziente in questione necessita fre le 8.500-10.000 grafts (a seconda della densità voluta nel crown).
    La sua donor, dopo questa sessione, permette un'estrazione di altre circa 2500-3000 grafts con un'altra Strip e di 1500-2000 tramite Fue, per un totale complessivo di ancora 4.500/5.000 grafts (comprendendo Fue e Strip).


    Ecco le foto pre operazione
    image
    image
    image
    image
    image
    image






    Ecco la donor
    image





    Disegno pre-operazione
    image
    image
    image





    Placement grafts
    image
    image
    image
    image
    image




    Infine, ecco la sutura tricho
    image

    Edited by N° 0 - 2/2/2007, 00:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,444
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    L'utente Hermes60 è iscritto al forum pur non avendo mai postato messaggi.
    Se vorrà lasciare qualche commento in esperienze dei pazienti sarà ben gradito.
    Per il momento i migliori auspici per una pronta guarigione
     
    .
  3. North
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo come mai nelle foto di molti pazienti, nelle aree di impianto si formano quei piccoli rigonfiamenti biancastri: per caso sono dovuti all'uso di strumenti alternativi al bisturi( es. laser) ?
     
    .
  4. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    it is the top layer of the skin, that surrounds the uf
    it is that that scabs over when it heals, like a little circle of skin around the top of the follicle
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N° 0 @ 22/1/2007, 21:32)
    it is the top layer of the skin, that surrounds the uf
    it is that that scabs over when it heals, like a little circle of skin around the top of the follicle

    Te la scoatti perché parli inglese :shifty: :woot: :woot: :woot:
    Presumo questa sia la risposta di Bisanga vero?
    In parole povere Noel quella è un po' di pelle che circonda il bulbo, e che assieme al bulbo era nella zona donatrice
     
    .
  6. cbf
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti la donor qua è proprio scarsa,nella parte centrale della nuca è quasi inesistente arrivando la calvizie fin quasi al ridge nucale,come ha fatto a prendergli piu di 3000 graft e avendone ancora da prendere?ottima lassita zero?
     
    .
  7. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosco79 @ 22/1/2007, 23:27)
    Presumo questa sia la risposta di Bisanga vero?

    esatto, era una mia curiosità che chiesi già tempo fa a lui stesso :D

    CITAZIONE (cbf @ 23/1/2007, 00:48)
    in effetti la donor qua è proprio scarsa,nella parte centrale della nuca è quasi inesistente arrivando la calvizie fin quasi al ridge nucale,come ha fatto a prendergli piu di 3000 graft e avendone ancora da prendere?ottima lassita zero?

    la lassità era nella media, mentre la densità sotto la media
     
    .
  8. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    UPDATE A 1 GIORNO
    image
    image
    image
    image
    image






    La SCAR DOPO UN GIORNO
    image


    Edited by N° 0 - 2/2/2007, 00:41
     
    .
  9. hermes60
        Like  
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta, traduco la mia esperienza chirurgica presso il Dr. Bisanga che trovate di seguito anche in inglese (mi scuso in anticipo per la mia prolessità :o: ),

    Eccomi, :P sono il “famigerato":wub: hermes60.

    In primo luogo, vorrei congratularmi con il Dott. Bisanga, Philip, Nicola, le tre ragazze dello staff che lavorano ai microscopi e che impiantano gli innesti, l'anestesista, nonché l'assistente americano (mi scuso per non ricordare tutti i vostri nomi, ma a volte il mio cervello non si ricorda di tutto, soprattutto quando non è coperto da abbastanza capelli :cry: … definiamolo uno "shock celebrale" perché non possiedo tutti i capelli che avrei desiderato:wacko:. Tuttavia, siete uno staff eccezionale, ragazzi :wub: e non vedo l'ora di ritornare a Bruxelles per ricoprire la parte restante del mio grande cranio luminoso :D: -)))

    Ricapitoliamo la mia avventura a Bruxelles per il ripristino dei capelli..Tutto inizia la scorsa domenica, 21 gennaio, presto di mattina (verso le 07:40)…. :woot: Entro nella piccola clinica del Dott. Bisanga e vengo accolto da un :D luminoso su un viso rassicurante…. Ma, all'improvviso, il Dott. Bisanga mi riguardisce e mi informa gentilmente che sono in leggero ritardo :cry: (purtroppo - caro Christian - la prima colazione viene servita in albergo soltanto a partire dalle 7 del mattino ed ho persino avuto qualche difficoltà nel trovare l'indirizzo della Sua clinica a causa di questa furiosa tempesta che imperversa a Bruxelles… dopo tutto, non desidererebbe di certo un paziente affamato che provi a divorare le Sue mani preziose mentre perfora il mio cranio, vero -_-?

    Immediatamente dopo, vengo invitato a firmare tutti i moduli necessari (incluso il consenso informato), mentre Christian da uno sguardo alla mia zona donatrice e la tocca per testarla….benissimo, dice, sembra a posto (naturalmente :(, avrei desiderato che avesse un aspetto migliore :wub:). Dopo un breve consulto, Christian afferra la sua adorata tosatrice :ph34r: e mi suggerisce di tagliare i disparati capelli che rimangono sul mio cranio estremamente brillante :B): … Gli dico OK, nessun problema, è Lei il chirurgo, faccia tutto quello che ritiene necessario. Successivamente, mi viene iniettata una quantità considerevole di valium nella mia natica sinistra (fortunatamente, perché sono un po’ nervoso) e vengo anestetizzato nella zona ricevente in modo da consentire a Christian di rimuovere la striscia donatrice nell'area sicura.

    Credetemi. Lo staff è eccezionale. Durante l'anestesia ho avvertito pochissimo dolore - pressoché assente - e durante l'operazione ho guardato trasmissioni televisive in un ambiente accogliente e calmo. Sono gentili, divertenti e professionali. Inoltre, ho avuto una lunga discussione piacevole con Christian su temi quali la politica, l'economia, questioni lavorative, internazionalizzazione, donne :woot:, ecc. shopping.

    L'aspetto più divertente dell'intera procedura chirurgica è quando Christian inizia rapidamente a perforare lo scalpo per cercare la piccola quantità di petrolio che contiene -_-, senza successo naturalmente :P… e viene spontaneo chiedergli: scusi Dott., perché avverto questa strana sensazione simile ad un topo estremamente affamato che prova ad alimentarsi sulla mia grande testa? Lui risponde immediatamente e innocentemente: è a causa delle Sue ossa che trasmettono il rumore della perforazione, non ne è consapevole, umile e ignaro traduttore :cry: ?. Gli rispondo, OK, ha certamente ragione e non posso fare altro che fidarmi: Sa perché? NON HO MAI PROVATO A PERFORARE IL MIO CRANIO PRIMA :woot:

    Bene, verso le 2 del pomeriggio, il Dott. ha quasi terminato la Sua operazione e le belle assistenti iniziano a posizionare gli innesti prelevati sulla zona ricevente (dopo averli sezionati al microscopio, naturalmente). È un processo abbastanza lungo, ma ne vale la pena, credetemi. L'unico problema con il sottoscritto era il seguente: perchè non sta fermo (italiano recalcitrante)… e la mia risposta è stata: Sono un po’ nervoso, sa… particolarmente quando le belle donne mettono le loro dolci mani su di me, avverto una strana sensazione .....:B):

    Ad ogni modo, per farla breve: l'intera procedura chirurgica è finita intorno alle 8/9 di sera, non mi sono stressato affatto ed ho ricevuto una grossa quantità di capelli (nonostante avrei preferito ricevere almeno 4000 innesti…. ma mai dire mai, non è vero Christian, la prossima volta faremo una combo :woot: :woot: :woot: ). Inoltre, ho dormito bene la notte successiva, avvertendo solo una leggera pesantezza sulla testa che scompare dopo un paio di giorni.

    A questo punto, incrocio le dita e seguirò tutte le istruzioni in modo da mantenere i capelli impiantati in ottima salute, forti e lunghi ....... Un suggerimento a tutti i potenziali pazienti: lavate i vostri capelli seguendo le istruzioni del Dott. Bisanga dopo l'operazione, prendete MSM, vitamine B nonché Propecia, vi aiuteranno molto….e non abbiate paura di subire un trapianto di capelli, vi aiuterà molto psicologicamente nei mesi successivi.

    Posterò le mie foto non appena la mia situazione tricologica migliorerà, nonostante preferirei farlo dopo la seconda operazione prevista tra circa 9/12 mesi.

    Continuate l'ottimo e duro lavoro, ragazzi, e soprattutto non dimenticate che prima o poi sarete costretti a rivedere il mio grosso cranio e a sopportare il mio umore chiacchierone e estroverso :P!

    ===============================================================================
    English version:

    Well, here I am. :P I am the 'notorious' :wub: hermes60.

    First of all, I would like to congratulate Dr. Bisanga, Philip, Nicola, the three girls of the staff working at the microscopes and implanting grafts, the anaestetist as well as the American guy (excuse me for not remembering the names of all of you, guys, but sometimes my brain does not remember everything, especially when it is not covered with enough hairs :cry: ...let's call it a 'brain shock' for not having all the hairs I would like to :wacko:. However, you are great, guys :wub:, and I'm looking forward to coming back to Bruxelles to cover the rest of my big shining skull :D :-)))

    Let's summarize my hair restoration adventure in Bruxelles..everything started last Sunday, January the 21st, early in the morning (at about 07:40).... :woot: I walk into Dr. Bisanga's small clinic and I am received with a shining :D on a reassuring face.... But, all of a sudden, Dr. Bisanga tells me off and he kindly informs me that I am a bit late :cry: (unfortunately, Christian, the hotel breakfast was only served at 7 am onwards and I had some troubles in finding your clinic address under that heavy storm raging on Bruxelles ...after all, you did not want a hungry patient trying to eat your precious hands while drilling my skull, didn't you -_- ?

    Soon after, I am invited to sign all the necessary forms (including the consent form), while Christian has a look at my donour area and touches it for testing purposes....he says, all right, it looks fine (but of course :( , I wish it could have been in a better shape :wub:). After a brief consultation, Christian gets hold of his beloved clippers :ph34r: and suggests me to cut off the few remaining hairs on my extremely bright skull :B): ...I say ok, no problem, you're the surgeon, feel free to do whatever you deem necessary. Then, I receive a reasonable amount of valium in my left buttock (fortunately, since I am a bit nervous) and I am anaesthetized in the donor area so to allow Christian to take off the safe donour strip.

    Believe me guys. The staff is great. Little or absent pain during the anaesthetization, live TV shows broadcast during the surgery in a calm and warm room. They are kind, entertaining and professional. I also had a nice discussion with Christian about politics, economics, labour issues, internationalization, women :woot:, shopping etc.,. The funniest thing of the whole surgery procedure is when Christian starts quickly to drill holes on your head so as to find the little oil in it -_-, unsucessfully of course :P ... and you ask him: excuse me Dr., why do I have this strange feeling similar to an extremely starving mouse trying to get nourishment from my big head? He promptly and innocently answers: it's because of your bones transmitting the drilling noise, you know, you, unaware humble translator :cry: . I say OK, you're certainly right and I cannot do nothing but trust you: do you know why? I'VE NEVER TRIED TO DRILL MY SKULL BEFORE :woot:

    Well, at almost 2 pm, the Dr. task is almost over, and the nice assistants start to put your little precious hair on your recipient area (after dissecting them at the microscope, of course). It's quite a long process, but it's worth it, believe me. The only problem with the undersigned was the following: why don't you stay still (naughty Italian man) ... and my answer was: I am a bit nervous, you know... especially when pretty women put their sweets hands on me, I get a strange feeling..... :B):

    Anyway, to put it shortly: the whole surgeon procedure finished at about 8/9 pm, I was not stressed at all and I received a fair amount of hair (although I would have preferred to receive at least 4000 grafts.... but you never say never, is'nt it Christian, next time we will do a combo :woot: :woot: :woot: ). I slept well at night with only a light heaviness in my head which goes off after a couple of days.

    At this stage, I will keep fingers crossed and I'll follow all the instructions so as to keep the implanted hair healthy, good looking, strong and long .......A hint to all potential patients: wash your hair as per Dr. Bisanga instructions after the surgery, and take MSM, B-Vitamins as well as Propecia, it will help you a lot….and do not be afraid of undergoing an hair transplant, it will help you a lot psychologically in the following months.

    I will post my photos as soon as my hair situation will improve, although I would prefer to post them after the second surgery planned in about 9/12 months.

    Keep up the hard and good work, guys, and, above all, do not forget that sooner or later you will be compelled to see my big skull again as well as to stand my talkative and extroverted mood :P !

    Edited by hermes60 - 24/1/2007, 22:06
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,444
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    good luck with your recovery Hermes
    if you want you can post some pics of your progress, that would be nice!
    cheers
    Bola
    ^_^
     
    .
  11. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah bola guarda che è italiano ! :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,444
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N° 0 @ 23/1/2007, 17:56)
    ah bola guarda che è italiano ! :P

    image
    e io che ne sapevo se tutto il suo messaggio è inglese !
     
    .
  13. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel messaggio in inglese dice di essere un traduttore :lol:
     
    .
  14. hermes60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi scuso con tutti gli italianofoni del forum :cry:, che d'altronde sono la gran parte, per il mio precedente messaggio in inglese che sintetizza la mia operazione presso il Dr. Bisanga :lol: . Il messaggio era volutamente in inglese perché l'équipe del Dr. Bisanga è anglofona al 100% o quasi ;), ed il mio feedback in inglese su questo forum era destinato a ringraziarli.

    Edited by hermes60 - 24/1/2007, 11:48
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,444
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non disperare come penitenza ti verrà assegnata la traduzione dei testi in inglese del forum !
    a cominciare da questo:
    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=13730428

    good work pal image image
     
    .
49 replies since 22/1/2007, 15:26   4632 views
  Share  
.
Open chat