REPORT DI RIK75

2230 UF FUE BHR CLINIC BRUXELLES 26-27 gennaio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!
    Sono rientrato meno di due ore fa da BXL!

    Ecco il report della mia settimana a Bruxelles per l’intervento FUE presso la BHR Clinic del Dott. Bisanga.
    Esperienza che ho condiviso con alcuni compagni di viaggio, che approfitto per salutare:
    - il grande N. 0, il nostro consulente preferitttttoooooo miiiiiiiii. Mica ti sarai già mangiato quella tonnellata di cioccolata svizzera, vero? Il minox FOAM nun se po’ usa per almeno du’ mesi!!!;
    - Mark 1981, che l’anno prossimo tornerà a BXL per avere hairline dritta… esattamente come quella del Dott. Lupanzula e di Pharrell. Mark per favore cancella dal tuo cellulare le foto della mia HL, grazie. Come ha detto ripetutamente il Dott. Bisanga “Mark, you’re my favorite patient”;
    - Stephan-A, ovvero Bonolis… che sta ancora adesso a BXL… spero che non l’abbiano legato al letto dell’hotel con lo scotch come hanno dovuto fare alla clinica Leith (dopo avergli detto circa 200 volte "don't move" senza risultato) ed il Dott. Bisanga perché non stava fermo un secondo ed il Doc ad un certo punto pare abbia esclamato, come ci dicono fonti ben informate “I stop the surgery, i stop the surgery”.
    A Bono’, mi raccomando… lascia’ sta fregne e sorche per qualche giorno… for three days after surgery you cannot have sex!!!;
    - Cristiano (Stratos), un simpaticissimo ragazzo lazzzzzialllee (non so se dia daaa lazzziioooo) che ho incontrato solo la sera in cui siamo arrivati... devo dire che in effetti avevo un po' di timore dell'intervento.... della due giorni... dopo aver visto lui com'era sereno mi sono tranquillizzato!
    I primi due "soggetti", che hanno intossicato di fumo le mie UF nella tripla nella quale alloggiavamo al Catalunia Hotel, sono due bravi ragazzi, anche se un po’ pazzarielli… anzi “Mark is crazy”… a proposito Mark… mi regali uno di quei cappellini di Pharrell che tenevi, quello da 1.000 euro????
    Mark pure in stanza teneva cappellino, non ha voluto levarlo nonostante le insistenze mie e di N. 0 finche’ il Doc non gli ha rifatto l’HL… but his HL is not straight… è a “V”!!!
    Come preventivato, l’intervento si è svolto in due giorni, il 26 e 27 gennaio.
    Il primo giorno Leaf mi ha rasato a zero “shave all, Leaf” ed il Dott. Bisanga ha delimitato con un pennarello l’area di intervento, ossia il front.
    Non è intervenuto invece nel crown, come ipotizzato in sede di consulto a novembre, perché in quella zona ci sono molti capelli sani ed un eventuale innesto avrebbe potuto a suo avviso accelerare la caduta.
    L’intervento non è stato per nulla doloroso, a parte le anestesie… ma il buon Leaf avverte quando sta per farle “three two one, anaesthesia”, invece il Dott. Bisanga no… ahahahahah.
    Il tempo è passato rapidissimo, ho pure dormito, sentivo il rumore del prelievo delle UF che era rapido e preciso a cura del Dott. Bisanga che mi ha ridefinito la prima linea frontale.
    All’una circa pausa pranzo, con un cappellino “post-op” che ricorda quello di Mafalda (non vi dico invece la bandana nera a cosa ti fa assomigliare!!!!).
    Poi si riprende….
    Alle 16.30 circa la prima parte di intervento è ultimata.
    Torno in hotel a piedi (sono meno di 10 minuti), tranquillo, come se nulla fosse.
    La prima notte riposo bene, l’unica cosa è dormire a 45 gradi per evitare gonfiori.
    Nonostante lo faccia il secondo giorno mi fanno osservare che ho il viso asimmetrico… con un lato piu’ gonfio dell’altro!
    Scendo per la colazione, tutti i clienti dell’albergo mi guardano in modo strano… uno spagnolo prova a chiedere perche’ porto la bandana… ma io non ci penso nemmeno a rispondere!
    Mi avvio di nuovo alla clinica.
    Sono le 7.30 del mattino, come il giorno prima tutto è pronto, staff al gran completo e si riparte.
    Chiedo al Doc: “quante grafts?”.
    E lui: “all you want”.
    Io: “quante ne occorrono per coprire bene?”.
    Lui: “i think 1.000/1.200”.
    Si riparte!
    La seconda giornata è stata piu’ impegnativa… specie perche’ il prelievo avviene in larga parte dalla regione occipitale, e la posizione distesa a pancia in giu’ per alcune ore e’ scomoda, specie se hai noie come me alla schiena (piccola ernia al disco).
    Comunque tutto procede per il meglio, e verso le 16.30 finisce anche la seconda giornata e vengo sottoposto alle foto di rito che vedete pubblicate.
    Il Dott. Lupanzula mi fa una puntura per farmi riposare meglio e far sparire il dolore alla schiena.
    Appena l’ha fatta dico: “già fatto? Non è nulla rispetto all’anestesia!!!!”.
    Il Dott. Bisanga ed il suo staff (Leith, Dee, Asha) sono estremamente professionali e straordinari dal punto di vista umano, mi riesce veramente difficile esprimerlo a parole.
    Il paziente viene messo pienamente a suo agio, è considerato e trattato come “un membro della famiglia”.
    Abbiamo conosciuto il mitico Philip Bell, il Coordinatore Internazionale dei Pazienti… una persona simpaticissima!!! Dopo l’intervento di Bonolis eravamo tutti in clinica e stavamo facendo un po’ di chiasso, ad un certo punto Phil dice sorridendo “fuck off boys”, ahahahahah.
    La sera stessa abbiamo cenato tutti assieme al Thai Restaurant… dove Mark che mastica l’inglese perfettamente era impegnato in una conversazione con l’americano di Atlanta Leith.
    E’ stata veramente una bella esperienza, che mi ha consentito di conoscere nuovi amici, che spero di rivedere presto nonostante le distanze (fondamentalmente copriamo tutta la penisola).
    Una nota finale: la clinica fornisce tutto il necessario per il post (antibiotici, paracetamolo nel caso si avvertisse dolore, compresse per dormire… ai piu’ fortunati come me pure la puntura!!!, shampoo betadine da usare la prima settimana, soluzione salina da spruzzare sulla recipient dal giorno successivo all’intervento, crema per la donor, copricuscini per non sporcare i cuscini dell’hotel e la mitica “bandana di Bisi”).
    Per motivi di privacy e di immagine non vi dico a cosa è stato paragonato il sottoscritto quando la metteva, ossia ogni volta che usciva dall’hotel…
    Tanto a BXL non ti guardano strano se esci in bandana, quando invece atterri all’aeroporto di Treviso e vedono tre soggetti con una bandana nera si…
    Ora non ci resta che attendere, seguire scrupolosamente il post-op e sperare che tutte queste UF ricrescano presto (toccatona!!!!).

    ed ecco le foto:

    PRE

    image

    DURANTE (MENTRE BISANGA LAVORAVA IO DORMIVO :D
    image

    POST SURGERY
    image
    image

    non appena possibile resoconto descrittivo.

    saluti. rik

    Edited by rik75 - 3/2/2007, 01:09
     
    .
  2. pontiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra davvero un'ottimo intervento..se come dovrà essere ti rircrescono tutte per te la calvizia sarà un ricordo!
    in bocca al lupo
     
    .
  3. ree
        Like  
     
    .

    User deleted


    INTERESSANTISSIMO :

    Intervento Fue su soggetto diradato e anche gheyy :D .

    Comunque si vede quando un dottore sa il fatto suo , disegno bellissimo e posizionamento uf preciso e pulito.
     
    .
  4. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi!
    crepi il lupaccio! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Rik a ricrescita avvenuta avrai il tuo photobucket come quello nella cartella di Kalle!
    (toccata di zebedei concessa)
     
    .
  6. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    toccatona fatta!
     
    .
  7. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande rik buona ricrescita
     
    .
  8. pontiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    pero' non hai reinfoltito anche il crow??come mai?
     
    .
  9. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    il Dottore, vedendomi rasato, non l'ha ritenuta una buona idea perché in quella zona ci sono molti capelli sani e un eventuale intervento avrebbe rischiato di accelerare la caduta.
    ho seguito ovviamente il suo consiglio.
    ciao.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Altre foto di rik sono disponibili in galleria fotografica
     
    .
  11. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    intervento ben fatto e conservativo idem. credo avrai un ottimo risultato nonostante il numero non spropositato di UF. complimenti e voglio vedere presto il rik-photobucket con ciuffo annesso! ;)

    \m/ kalle
     
    .
  12. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie kalle! ;)
     
    .
  13. pavel73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Rik, ti ho risposto in privato....
    Anche tu sei intervenuto tra gli indigeni... cosa ti ha detto a riguardo Bisanga? Secondo me la grande scommessa non è tanto la ricrescita delle nuove grafts quanto la sopravvivenza degli indigeni....
    Ti curavi già da prima? Ora che cura fai?
     
    .
  14. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, fondamentalmente il Doc è intervenuto solo tra indigeni.
    Solo per i miniaturizzati, lo shockloss potrebbe essere irreversibile, ma comunque i miniaturizzati prima o poi sarebbero caduti!
    Certamente io proseguiro' le cure topiche non appena possibile (15/20 giorni dopo intervento riprendo con minox 2% galenico senza glicole per uno/due mesi, poi switcho al 5% che ho utilizzato negli ultimi 3 anni e mezzo fino al 11 gennaio prima di sospenderlo nel pre).
    Per quanto riguarda gli antiandrogeni topici nel minox vediamo, sentirò consiglio del Doc e del mio dermatologo.
    Continuo proscar.
    Ora per qualche mese assumerò MSM 3 cpr/die per accelerare la crescita.
    E proseguo pure con il Ctard (vit. C) compresse 2/die fino ad esaurimento (una ventina di giorni).
    Ciao.

    Edited by rik75 - 1/2/2007, 14:38
     
    .
  15. felix212
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervento scrupoloso e molto attento bravo rik...e a bisanga ovviamente...partivi da una situazione non male sikuramente ora starai a posto....!!!!!!!!
     
    .
363 replies since 31/1/2007, 22:55   45879 views
  Share  
.
Open chat