REPORT DI COX77

3214 uf strip. 11 febbraio 2007 con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cox77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi, faccio un breve resoconto di come è andata l’esperienza con Bisanga.
    Sono arrivato a Bruxelles alle11di mattina, ho preso l’autobus che porta alla “gare du midi”(11euro) e poi un taxi fino al “catalonia forum hotel”(attenzione che i taxi a Bruxelles costano2,60 euro al km, quindi se dovete girare in centro vanno benissimo e si spende poco, ma se volete prenderlo all’aeroporto e andare in centro sono più di 50km il che vuol dire più di 120 euro).
    Alle 2 di pomeriggio sono andato alla clinica di Bisanga (saranno 500 metri dall’hotel) per la visita pre-operatoria e per decidere insieme la strategia, gli obiettivi. La prima impressione è stata un po’ di perplessità: la clinica altro non è che un normale palazzo, Bisanga e Philip mi hanno portato in una stanza al primo piano (non ho visto altri dottori, infermiere, attrezzature, segreterie… è un appartamento) e abbiamo cominciato a parlare dell’intervento, delle mie aspettative, della mia storia clinica, poi Bisanga ha cominciato a esaminarmi la testa e lì sono stati dolori. Nel senso che mi ha detto che gli interventi di Gambino mi avevano riempito di plug, dall’hairline sparsi su tutta la testa, che i plug mi avevano creato del pitting a livello della cute, che vedendo la cicatrice che avevo Gambino avrebbe dovuto mettermi almeno 3500 uf e non soltanto 2100 (quindi sono state perse almeno 1400 uf secondo lui) e che tra l’altro la cicatrice era molto lunga, alta, e soprattutto mal posizionata. La parte centrale della cicatrice addirittura è in una zona “not safe” che potrebbe essere soggetta a caduta in futuro, il che vuol dire che le uf prelevate da quei punti e posizionate sulla mia capoccia potrebbero cadere, e che in futuro se il mio crown diventerà glabro quel pezzo di cicatrice potrebbe diventare visibile. Vista la situazione decisamente complicata Bisanga mi consiglia di creare un frontale alto (in modo da non sprecare uf) ma denso in modo da camuffare i plug in hairline e di mettere uf con densità a scalare verso il retro della testa con particolare attenzione ai plug anche dietro in modo da cercare di camuffarli. Decide perciò di tenere 500 uf per il crown. A livello di cicatrice decidiamo insieme che ingloberà nel prelievo le due parti laterali (e che quindi essendo tricho la chiusura dovrebbero risultare quasi invisibili), ma che la parte centrale posizionata troppo alta non è possibile inglobarla perciò il suo prelievo nella parte centrale sarà nella zona giusta (2,forse anche3cm più in basso) e quel pezzo rimanente della cicatrice di Gambino verrà ricoperto di uf se riuscirà a prelevarne abbastanza, altrimenti rimarrà così e lo dovrò coprire magari in futuro via fue.
    Esco da lì con mille pensieri in testa, chissà come andrà l’intervento, chissà se basteranno le uf, chissà se riuscirà a creare abbastanza densità davanti, a camuffare i plug, a inglobare i due pezzi di cicatrice…e quella clinica che mi sembrava un normale palazzo, non avevo visto attrezzature, assistenti, niente…mille dubbi. Passo la notte mezza in bianco, alle 6 del mattino mi faccio una doccia, e rimango un bel po’ davanti allo specchio, a guardare i plug, la cicatrice, a scolpirmi nella testa quell’immagine. Alle 7 colazione e alle 7,30 sono in clinica.
    E qua finalmente comincio ad acquistare morale: vedo la sala operatoria, attrezzatissima, microscopi e strumenti ordinati su tutti i lati, Bisanga sorridente e in gran forma a capitanare la sua squadra al gran completo (sono 5 assistenti, ma giurerei a metà intervento di averne contati sei, più il dott Lupanzola che da una mano, delicatissimo con le iniezioni di anestetico), mi vengono fatte le foto di rito, vengo rasato, mi viene fatta un’iniezione di valium, mi viene dato un camice e due “scarpe” sterili, tutto sembra assolutamente sotto controllo, pulito, ordinato, niente lasciato al caso.
    Comincia la fase di prelievo e, rispetto a Gambino che in 20 minuti aveva prelevato e suturato, Bisanga comincia un lavoro certosino: divide la mia striscia di cuoio capelluto da prelevare in diverse sezioni a seconda della lassità che avevo nei diversi punti, alla fine di questo comincia a incidere, estrae la sezione di cuoio capelluto e applica una sutura interna, poi passa alla sezione successiva, a seconda della differenza di lassità estrae di più o di meno rispetto a prima e applica una sutura interna…arrivato alla fine, una volta estratte tutte le sezioni (cinque o sei nel mio caso) comincia un altro lungo lavoro lungo i bordi della sutura che sta facendo (probabilmente taglia il lembo per far crescere i capelli all’interno della cica, la tricho in pratica), poi passa alla sutura esterna. In totale per tutta la fase di prelievo ha impiegato circa due ore.
    Poi ha cominciato immediatamente la fase delle incisioni, impressionante, sembrava una macchina, instancabile, non so per quante ore di fila, io ad un certo punto dovevo andare in bagno, avevo male al collo per le tante ore di immobilità, cominciavo a non farcela più, ma non ho osato interromperlo...poi all'improvviso mi ha detto che era l'ora di fare pausa pranzo, usciamo dalla sala operatoria, mi da un panino, e dopo 5 minuti mi viene a dire che è ora di ricominciare. Erano i primi 5 minuti di pausa dopo sei ore di intervento. Però mi ha anche fatto piacere, è stato indice di serietà, mi ha fatto capire che non stava trascurando nessun particolare, c'era un lavoro enorme da fare e non c'era tempo da perdere. Rientro in sala operatoria e arrivano subito gli assistenti che cominciano a inserire uf, veloci, precisi, senza mai lamentarsi, e le uf sembravano davvero non finire mai, ore e ore sul mio frontale a darci dentro (leith leonard in particolare mi è sembrato davvero bravo), a un certo punto comincio a pensare che ormai il crown non l'avrebbero più fatto, erano troppe ore che insistevano sul frontale, guardo l'orologio cercando di non farmi notare, sono le6,30...comincio a pensare a ieri che avevamo deciso 500 uf nel crown per camuffare i plug e migliorare leggermente (ce ne vorrebbero ben di più di 500, ma non poteva fisicamente estrarne di più), comincio a rammaricarmi e a pensare"cavolo il crown ormai non lo faranno più, però avevamo deciso insieme di farlo.."..e invece poco dopo Bisanga ricomincia a fare incisioni, nel crown, come se non fossero quasi le 7 di sera e 11 ore di intervento alle spalle! sono felice, anche se quello voleva dire qualche altra ora di immobilità sul lettino. verso le 8,40 finisce l'intervento, foto di rito, mi spiegano le istruzioni post operatorie, non mi sembra vero. dopo quasi 13 ore di intervento mi sento un po'..come ubriaco, confuso, stranito, ho male al collo per le tantissime ore di immobilità, ma sono contento, e curioso di capire quello che verrà fuori quando ricrescerà tutto. Torno in albergo, a piedi, vado su in camera e mangio qualcosa, poi comincia una delle fasi più terribili: la prima notte. Dopo un intervento strip la prima notte è tremenda, anzi, diciamo che finchè non si levano i punti dormire è molto dura, ogni volta che si muove la testa fa male, si sentono come dei corpi estranei dentro la testa, tutta la pelle che tira. Dopo un intervento da quasi 13 ore, col collo che faceva un gran male, svariate notti in bianco prima dell'intervento...ero a pezzi, ma tutte le volte che appoggiavo la testa al cuscino faceva decisamente male, i punti tiravano (e avevo paura di potermi girare nel sonno e scontrare la zona recipient sul cuscino, non volevo rischiare di fare danni)....alla fine avrò dormito un'oretta, in mattinata ormai.
    A mezzogiorno sono tornato in clinica da Bisanga, mi ha controllato il lavoro, la cicatrice, poi ci siamo salutati e sono ripartito, verso l'aeroporto, sono tornato in italia in serata. Il viaggio di ritorno è stato davvero pesante, avevo un gran male a tutto, ai punti, al collo, ero intontito, stravolto dalle tante notti in bianco...sarebbe stato meglio fermarmi lì ancora un giorno, almeno il giorno dopo l'intervento.

     
    .
  2. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cox si è operato l' 11 febbraio 2007
    Il giorno 10 febbraio 2007 ha effettuato la visita preliminare, da cui è emerso che sarà possibile prelevare tra le 3000-3500 UF, inglobando parzialmente la vecchia cicatrice lasciatagli da Gambino (risultato di due interventi, per un totale di 2100 UF, quando dalla lunghezza della cicatrice è stato stimato che ne dovevano uscire almeno 3500 -> chissà quelle 1400 grafts dove sono andate perse... -_- ).
    Purtroppo la vecchia cicatrice fatta da Gambino è posizionata male, in alto, ed è molto lunga; per questo motivo la nuova cicatrice dovrebbe inglobare quella vecchia, ma in parte, lasciando qualche lato scoperto

    L'intervento avrà come priorità l'hairline e poi il crown

    Cox ha una lassita media e una densità di circa 74 uf al cm2 in donor

    Egli inoltre presenta diversi plugs (che non verranno rimossi e riposizionati, in quanto non necessario, ma solamente circondati da nuove grafts) e anche del pitting nella zona dove ha ricevute le vecchie grafts, in quante esse sono state inserite troppo in profondità e malamente.
    Il pitting, in parole povere, è un fenomeno che consiste in piccoli buchi, che si manifestano intorno alle grafts innestate, quando esse vengono inserite troppo in profondità nella pelle e nel modo sbagliato



    Edited by BOLA - 12/1/2011, 19:28
     
    .
  3. stezal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa cox è possibile sapere quanto ti è costato l'intervento (compreso visite e consulti) ?
    se non ho capito male avevi già fatto un intervento con bisagna che non era andato benissimo..... confermi?
    Grazie
     
    .
  4. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non hai capito Stezal

    Questo che vedi nelle ultime foto è l'intervento di Bisanga, effettuato l'11 febbraio. I risultati si vedranno a 9-12 mesi.

    Quelli che non sono andati benissimo sono i due interventi di Gambino, che gli hanno lasciato:
    1 cicatrice mal posizionata e lunga
    2 plugs
    3 pitting dovuto ad innesti effettuati ad eccessiva profondità
    4 lassità compromessa
    5 densità non entusiasmante
    6 possibilità che alcuni dei capelli innestati da Gambino cadano col tempo, essendo stati prelevati fuori dalla "zona di sicurezza"

    vedi te...
     
    .
  5. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao cox buon post operatorio e in bocca al lupo per la ricrescita
     
    .
  6. cox77
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie classe72!

    e crepi il lupo!!!
     
    .
  7. stezal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si scusa avevo capito..ho scritto male nella prima risposta!!
    Cavolo mi mettete più di qualche dubbio su gambino...certo che però dall'altro risultato visto sembrava no in gamba!!
    Peccato che a differenza di quasi tutti gli interventi chirurgici su quelli estetici (almeno su quelli dei capelli) difficilmente fanno inserire clausole di salvaguardia per rimborsare i danni diretti ed emergenti da interventi fatti da cani!!

    Scusa cox ma quanto hai speso??
    Grazie
     
    .
  8. cox77
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro che clausole di salvaguardia, ti fanno firmare il consenso informato che se qualcosa va storto sono cavoli tuoi.
    da gambino ho speso 4000 euro.
    da bisanga ho usufruito dei vecchi prezzi (2,30 euro a uf) in quanto ho prenotato l'intervento e pagato la caparra prima del 15 di settembre2006. ora i prezzo sono di 3 euro a uf per la strip, e di 5 euro a uf per la fue.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stezal @ 16/2/2007, 18:45)
    Si scusa avevo capito..ho scritto male nella prima risposta!!
    Cavolo mi mettete più di qualche dubbio su gambino...certo che però dall'altro risultato visto sembrava no in gamba!!
    Peccato che a differenza di quasi tutti gli interventi chirurgici su quelli estetici (almeno su quelli dei capelli) difficilmente fanno inserire clausole di salvaguardia per rimborsare i danni diretti ed emergenti da interventi fatti da cani!!

    Scusa cox ma quanto hai speso??
    Grazie

    Stezal non puoi valutare sulla base di un caso andato bene.
    Purtroppo su Gambino abbiamo solo 4 testimonianze:
    1- piglosco ben riuscito
    2- blu brutta cicatrice
    3- elios75 sparito nel nulla
    4- cox 77 tutte le cose che hai letto in questo report.

    su altri chirurghi invece abbiamo una documentazione fotografica ben più ricca (almeno un minimo di 10-15 casi) di conseguenza se non hai la possibilità di vedere pazienti dal vivo (almeno 3 o 4) ti consiglierei di valutare bene le opportunità considerando per esempio che con 5000 euro dal dr.Rahal otterresti un signor intervento.
    -_- ti rinnovo l'invito a postare le foto e non a girogavare fra le varie discussioni è per questo che ti è stata creata una cartella.
     
    .
  10. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo cox!!
     
    .
  11. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    thumbs up cox! ;)

    kalle
     
    .
  12. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    bola che mette le briglie mi fa impazzire :P
     
    .
  13. cox77
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi!
    speriamo bene, vi terrò aggiornati!
    ora sono al 5 giorno post op, il gonfiore è quasi del tutto passato, ma non sopporto veramente più i punti, non vedo l'ora di toglierli.
    per quanto riguarda la recipient c'è ancora un punto in cui le croste sono un pochino più rossastre rispetto a tutte le altre, come se ogni tanto uscisse ancora qualche gocciolina di sangue...spero non ci siano problemi con le uf in quel punto, le altre invece sembrano già come fossero guarite e sul punto di staccarsi. spero sia tutto normale.
     
    .
  14. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupoo cox..e' stato un gran bel iuntervento davvero..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ho nuove foto di cox le inserirò al più presto ma oggi è una giornata impossibile.. image
     
    .
131 replies since 16/2/2007, 02:11   20517 views
  Share  
.
Open chat