La FUE male eseguita cosa comporta nella donor ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un video molto interessante che mostra i danni che può causare nell'area donatrice una FUE performata non correttamente, ossia con i punch di diametro troppo elevati, con l'inclinazione errata, con incisioni troppo profonde nella pelle etc.

    Il video mostra una striscia passata al microscopio, prelevata (tramite STRIP) dall'area donatrice di un paziente, che si era sottoposto ad una FUE eseguita molto male soltanto un anno fa (2006) in Italia :o:

    Come si può vedere dal video di questa striscia di tessuto, i danni di questa FUE sono diversi e di una certa importanza:

    1. Si può notare che sono presenti molti WHITE DOTS: ossia quei puntini bianchi (piccole cicatrici) che si notano tra le varie UF.

    2. Molte UF sono MINIATURIZZATE, in quanto sono state danneggiate dal tipo di prelievo (punch troppo grande, cattiva angolazione etc). Queste UF sono quindi danneggiate.

    3. In alcune zone c'è stato un prelievo troppo eccessivo (OVER HARVESTING) di UF, dovuto al fatto che il prelievo non è stato distribuito equamente, ma alcune zone sono state utilizzate di più di altre, con il risultato che la donor risulta diradata in più punti.

    4. L'ANGOLAZIONE DI MOLTE UF RISULTA CAMBIATA, nel senso che adesso, sempre in seguito al prelievo, molte UF fuoriscono dalla cute con l'errata angolazione, non più naturale, ma chiaramente artificiale. Quelle UF sono quindi danneggiate.


    Ecco il video



    Edited by BOLA - 10/7/2013, 00:54
     
    .
  2. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il punto non è chi ha eseguito questa FUE

    Il punto è capire il trapianto FUE, in cattive mani, è potenzialmente in grado di apportare più danni della STRIP sull'area donatrice.
    L'idea che la FUE sia una pratica innocua / priva di cicatrici è molto diffusa, bisogna invece capire che una FUE, per essare tale, va performata correttamente, con i giusti strumenti e la giusta tecnica.

    Edited by Stefano.R - 13/9/2019, 09:48
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    La Fue è una tecnica che và utilizzata molto bene per non creare donor con Over Harvesting.Fattore di un'importanza unica e primaria per la gestione della donor nel futuro del paziente.
     
    .
2 replies since 27/2/2007, 17:13   5650 views
  Share  
.
Open chat