I BALSAMI SPLEND'OR

balsami super economici e ben formulati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca41b @ 18/4/2013, 21:13) 
    ciao noco, io uso il balsamo di quella linea...su tuo suggerimento ;)

    in quale supermercato l'hai trovata?

    cosa dà in più rispetto al balsamo?

    L'ho trovata nella catena di Acqua e Sapone.
    E' un pò più nutriente rispetto al balsamo.
    L'acquisto a mio avviso va valutato se si ha modo effettivamente di utilizzarlo. 1 litro di prodotto è veramente tanto...^_^
     
    .
  2. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Noco, ma parlando per assurdo, si dice sempre di tenerla qualche minuto, ma quanto si può tenere al massimo...per avere il massimo risultato?
    e poi, avendo anche tempo di farla tutti i giorni, può essere utile, ininfluente (e allora quante volte alla settimana è la 'posologia' migliore) o addirittura deleteria?
    grazie ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Allora, il tempo di posa, dipende dalla tipologia di prodotto, e quindi dalla sua formulazione.
    Laddove non diversamente specificato, una maschera si lascia agire 5-10 minuti per poi risciacquarla. Nulla vieta che la stessa maschera (soprattutto laddove sia effettivamente molto pesante, per es. ricca di olii), la si può utilizzare come impacco pre-shampoo.
    La si può usare anche direttamente al posto del balsamo, ma poiché una maschera si rivela molto efficace quando si deve trattare in profondità la fibra capillare, richiedendo un tempo di posa maggiore rispetto al balsamo, resta poco pratica per l'utilizzo giornaliero.

    Edited by noconsumption - 14/5/2013, 10:51
     
    .
  4. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao noco...appena comprata la crema ristrutturante splend'or che tu nominavi poco prima... nella catena Tigotà. Ti ho dato subito retta :D

    Ho letto quello che mi hai detto: dunque tu dici, più di 10 minuti è proprio inutile.

    E in virtù di questa mia scelta (crema splend'or)....cosa mi consigli? (posa, impacco preshampo etc)

    Io il tempo lo avrei....posso fare la maschera tutti i giorni? i capelli ne giovano? grazie Noco :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Lucaaaa ;) devi regolarti anche tu, ma soprattutto i tuoi capelli ti diranno come meglio adattarsi.

    In ogni caso direi che puoi utilizzarlo 3 volte a settimana come maschera post shampoo.
    Anzi raccontaci come ti sei trovato poi.

    Non è una prescrizione medica.
    ;)
     
    .
  6. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok doc :D
     
    .
  7. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao noco per caso conosci Biovax maschera ristrutturante per capelli con tendenza alla caduta?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sognandoicapelli @ 14/11/2013, 16:49) 
    ciao noco per caso conosci Biovax maschera ristrutturante per capelli con tendenza alla caduta?

    Mai sentita, ma a giudicare da quello che ho visto ora (come descrizione degli ingredienti), non mi ispira affatto.
     
    .
  9. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie noco...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (30seconds @ 29/8/2016, 13:33) 
    Volevo aggiungere una domanda per il maestro noconsumption:

    Qui sul forum consigli spesso il balsamo splend'or, ottimo rapporto qualità/prezzo. E in effetti lo uso da parecchio.
    So che può essere una coincidenza ma è giusto che lo chieda, può essere che io sia allergico o non tolleri o chissà cos'altro ad uno dei componenti di tale balsamo? Mi spiego, sembra che ogni volta che lo uso i capelli mi cadano piú rapidamente, proprio passandomi la mano col balsamo addosso. Ed inoltre notavo nei mesi passati che quando usavo il balsamo invece che qualsiasi maschera la cute mi prudesse o comunque mi desse piú fastidio.

    Per quanto riguarda la domanda da te posta, ti rispondo nella maniera più schietta e semplice.
    Innanzitutto, i prodotti sul mercato sono numerosi. Lo Splend'or (recensione di tanti anni fa), rappresenta un esempio da pochi centesimi reperibile ovunque. Non è chiaramente il balsamo migliore sul mercato, e il fatto che sia liquido, fa sì che, gran parte di esso, sprechi a parte nonostante si faccia attenzione, vada a essere applicato sul cuoio capelluto, quindi cosa sbagliata per un balsamo.
    Insomma, costa poco sicuramente ma queste 2 considerazioni di cui sopra, spesso fanno preferire altri tipi di balsamo. Nel tuo caso specifico quindi, non penso proprio ci sia allergia alle componenti, quanto piuttosto il fatto che, avendo già di base una situazione infiammatoria provocata dalla dermatite, sicuramente, il contatto col balsamo sul cuoio capelluto, non giova affatto! Per questo motivo, mi orienterei verso formulazioni più dense, che da sempre sono le migliori per tutti i tipi di capello.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Noco! Mi hai incuriosito ed ho ordinato la maschera ristrutturante. Mi chiedevo se quest'ultima andasse sostituita al balsamo o se possano essere usati insieme (ovviamente non contemporaneamente).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esiste anche lo shampoo splend'or al cocco, lo consigliate oppure solo il balsamo va bene?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Willy96 @ 28/7/2023, 16:32) 
    Esiste anche lo shampoo splend'or al cocco, lo consigliate oppure solo il balsamo va bene?

    solo balsamo
     
    .
27 replies since 20/4/2007, 10:09   7475 views
  Share  
.
Open chat