I BALSAMI SPLEND'OR

balsami super economici e ben formulati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo tre validi balsamo/maschere doposhampoo tra le più efficaci e performanti in circolazioni in termini di volume, effetto estetico, districabilità etc
    Sono entrambi tre prodotti che si trovano nella grande distribuzione con prezzi che vanno da un euro a 3 euro e 50 centesimi (circa) perchè per questo genere di prodotti non occorre affatto spendere alte cifre....
    I tre prodotti possono essere usati anche per capelli tendenzialmente grassi, perchè poco cerosi e di oli sintetici e grassi inutili.


    1)Balsamo Splend'Or al cocco
    Un balsamo semplice semplice ed economicissimo (circa 1 euro) ma che ha in buon dosaggio i due ingredienti che servono in un balsamo alcool cetarilico e una buona quantità di cloruro di cetrimonio (che nell'inci è molto in alto), che assicura volume, morbidezza e perfetta districabilità. Semplice semplice, piuttosto light (privo di olioni idrocarburici) ma funzionale.

    2)Maschera Garnier noce e foglie di pesco (barattolo NON il balsamo in bottiglia)
    E' una maschera abbastanza leggera ma molto efficace grazie alla buona presenza di cloruro di BENTRIMONIO (molto più efficace del cetrimonio), condizionante di ultima generazione che agisce all'istante e molto bene. Questa maschera è una vera "bomba" infatti contiene addirittura cloruro di betrimonio come primo ingrediente dell'inci dopo l'acqua....

    3)Impacco Bilba rigenerante ai semi di lino e cristalli liquidi
    Questa è una formula un poco più complessa e leggermente ristrutturante infatti contiene oltre ad antistatici anche proteine cationizzate(anche se in piccola cantità) e un complesso di ceramidi (3 e 6 con fitosfingosina) che veicsi fissano sulla fibbra del capello ricompattandola un pò. Quindi un buon prodotto soprattutto per chi ha capelli un pò rovinati.


    Queste prodotti sono tutti senza siliconi pesanti (dimeticone, dimeticonolo) che non mi piacciono molto nei prodotti per i capelli perchè pur dando ottima districabilità ed effetto liscio tendono a stratificare sul capello, ad appesantirlo e alla lunga ad irrigidirlo e quindi se non è necessario l'effetto anticrespo o antiumidità è meglio evitarli, o affidarsi al solo leggerissimo ciclosilossano.
    Purtroppo invece i siliconi pesanti come il dimeticone sono ormai presenti nel 90% dei balsami (e purtroppo anche degli shampoo).

    Edited by LULO' - 20/4/2007, 17:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +935

    Status
    Anonymous
    1) Balsamo Splend'Or :
    Resta uno dei migliori shampoo reperibili nella grande distribuzione. In offerta si riesce anche a trovare sui 70 cents.

    Esiste in 3 formulazioni: al cocco (tappo giallo), nutriente (tappo azzurro), leggero (tappo rosso).
    L'INCI dei 3 tipi differisce di poco l'uno dall'altro, in ogni caso li riporto singolarmente, ponendo i miei pareri e le mie impressioni d'uso.

    Tappo giallo (al cocco) : INCI: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Achillea Mellefolium Extract, Tilia tomentosa extract, Chamomilla Recutita Extract, Althea Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Methychloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

    Non ho molto da aggiungere rispetto a già quanto detto da Lulò. La cosa che mi piace è la districabilità di questo balsamo, che pur non contenendo siliconi, regala un buon effetto. E' ideale per essere alternato a maschere idratanti e nutrienti. La consistenza di questo balsamo è molto liquida, perciò per i primi utilizzi occorre fare un po' di attenzione a non svuotare tutta la bottiglia :D

    Tappo azzurro (nutriente): INCI: aqua, stearyl alcohol, ethylhexyl stearate, cetyl alcohol, hydrolyzed collagen, guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, glycerin, cetrimonium chloride, alcohol denat., citric acid, parfum, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.

    Sicuramente l'effetto nutriente rispetto a quello al cocco classico c'è, ma non aspettatevi miracoli. Infatti a giudicare squisitamente dall' INCI, a parte il condizionante cetrimonium chloride come condizionante e qualche altro ingrediente come il collagene idrolizzato, non c'è chissà cosa all' interno ;) Può facilmente sporcare i capelli se se ne usa in gran quantità, anche se la consistenza rispetto a quello al cocco, è sicuramente più cremosa. Se si portano i capelli non cortissimi, si distribuisce abbastanza bene. Per me questo shampoo è superpromosso, lo consiglio soprattutto in estate dopo i bagni al mare.


    Tappo rosso (leggero):
    INCI :Aqua, Cetearyl alcohol, Octyl Stearate, Cetrimonium chloride, Parfum, Alcohol denat., Propylene glycol, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Citric acid, Achillea millefolium, Althea officinalis, Chamomilla recutita, Tilia vulgaris, Malva silvestris, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

    Questa formulazione alle erbe è effettivamente così leggera che se non nutre da una parte, dall'altra districa anche poco :D A mio avviso è tra i 3 quello peggiore, anche per esperienza personale. Lo trovo controindicato per i capelli crespi, mossi e ricci. Sicuramente è molto adatto per chi ha i capelli grassi, e ha bisogno di un prodotto che non appesantisca e non unga.

    Tappo marrone (dolcemente nutriente): INCI: aqua , stearyl alcohol, ethylhexyl stearate, cetyl alcohol, glycerin, butyrospermumn parkii butter, prunus amygdalus dulcis fruit extract, cetrimonium chloride , guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, triethylene glycol, citric acid, magnesium nitrate, magnesium chloride , parfum, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, linalool, benzyl benzoate, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 19140

    Questo balsamo é l'ultimo arrivato, e non si sa ancora se sarà un quarto prodotto, oppure andrà a sostituire 1 dei 3 sopra recensiti. Cosa dire? Non noto grandi novità in tema di formulazione. Siamo alle solite infatti ;) Sicuramente da notare gli ingredienti principe, ossia burro di karité (non aspettatevi da agricoltura biologica, per favore non scherziamo) e olio di mandorle. L'odore saprà come al solito di sintetico, ma agli utilizzatori l'ardua sentenza. Per quanto riguarda la resa finale, propendo più per un effetto similare a quello dato dallo Splend'Or con tappo giallo. A livello di districamento dei capelli siamo lì, non trovo infatti preponderante la diversa posizione del cetrimonim chloride. Invece temo un po' per la pesantezza data dall'olio di mandorle dolci e dal karitè, ma non credo nulla di così tragico in fin dei conti.


    Edited by noconsumption - 27/8/2012, 19:03
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    Peccato la maschera Garnier sopraindicata non sia più in produzione/vendita da quasi due anni ormai.
    Era veramente il top sulle lunghezze, come resa estetica, noconsumption. Fedele utilizzatore, al tempo.

    kalle
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +935

    Status
    Anonymous
    Ciao Kalle, come ti dicevo in privato infatti la maschera almeno in Italia non è più reperibile dal 2009, comunque forse in Francia o altrove in Europa si trova. Spesso il marchio Garnier rinnova i suoi prodotti, infatti a volte scompaiono dagli scaffali degli shampoo o dei balsami, proprio per rinnovare la linea.
    In ogni caso oggigiorno si trovano anche nella grande distribuzione altri prodotti di qualità superiore e di resa estetica migliore, non preoccuparti ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Noco al momento sto utilizzando lo splend'or giallo ma non mi dispiacerebbe provare a cambiare un po', come balsamo o maschera dove mi consiglieresti di rivolgermi a livello di grande distribuzione?
    Ho capelli mossi/ricci, sottili e tendenti al secco, lo splend'or mi piace perchè districa ma non appesantisce (con capelli come i miei è un attimo!) ma vorrei sperimentare qualcos'altro... grazie per la disponibilita :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +935

    Status
    Anonymous
    Manliù, ti consiglio sulla stessa fascia di prezzo lo Splend'Or tappo azzurro recensita sopra. Vista la tua tipologia di capelli, ti suggerisco un impacco pre-shampoo da fare a casa e di cui trovi la ricetta qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58934662
     
    .
  7. RedG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente Utilizzo della linea Herbal Essences, nello specifico quello per capelli secchi, danneggiati e crespi.


    Che ne dite?

    P.S. Nonostante il topic sia vecchio, lo trovo interessante e direi di portarlo avanti con prodotti più recenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lo stesso vale anche per gli shampoo splend'or?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +935

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RedG @ 6/3/2013, 02:06) 
    Io ultimamente Utilizzo della linea Herbal Essences, nello specifico quello per capelli secchi, danneggiati e crespi.


    Che ne dite?

    P.S. Nonostante il topic sia vecchio, lo trovo interessante e direi di portarlo avanti con prodotti più recenti.

    Herbal Essence, tutta quanta la linea, é l'apoteosi del sintetico di peggiore qualità e derivazione.
    Sconsigliati.

    Il topic in questione tratta come da titoli solo i balsami Splend'or, scelti apposta per il loro rapporto qualità/prezzo.
     
    .
  10. manux2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potreste consigliarmi un balsamo di facile reperibilità?? Quelli elencati non si trovano facilmente e alcuni non sono più in produzione.. Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +935

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manux2 @ 20/3/2013, 22:25) 
    Potreste consigliarmi un balsamo di facile reperibilità?? Quelli elencati non si trovano facilmente e alcuni non sono più in produzione.. Grazie

    I balsami Splend'Or si trovano praticamente ovunque, nei supermercati e negli ipermercati.
    Se hai delle esigenze specifiche, puoi intanto fare una ricerca con il pulsante in alto a destra e scrivere nella discussione relativa, o in ultima istanza scrivere qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1060533
     
    .
  12. RedG
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 11/3/2013, 13:47) 
    CITAZIONE (RedG @ 6/3/2013, 02:06) 
    Io ultimamente Utilizzo della linea Herbal Essences, nello specifico quello per capelli secchi, danneggiati e crespi.


    Che ne dite?

    P.S. Nonostante il topic sia vecchio, lo trovo interessante e direi di portarlo avanti con prodotti più recenti.

    Herbal Essence, tutta quanta la linea, é l'apoteosi del sintetico di peggiore qualità e derivazione.
    Sconsigliati.

    Il topic in questione tratta come da titoli solo i balsami Splend'or, scelti apposta per il loro rapporto qualità/prezzo.

    :woot: :woot: :woot: :woot: Io ero convinto di aver affatto un affare prendi 3 paghi 2 :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +935

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, indovinate un po' cosa ho trovato oggi? La crema ristrutturante Splend'Or. In realtà, è stata sempre presente nella linea dei prodotti di questo marchio, solo che non avevo mai avuto modo di vederla dal vivo ;)
    Cosa dire, prezzo piccolissimo e confezione gigantesca!
    Stiamo infatti sui 2 euro per 1000 ml di prodotto.
    Riguardo la formulazione, stiamo nella media dei prodotti da supermercato, ossia niente di eccelso, ma con un potere idratante in più rispetto al classico balsamo al cocco della stesso brand.
    Certo, 1000 ml di prodotto mettono un po' l'ansia :lol: :lol: :lol:
    jpg
    jpg
     
    .
  14. patrick@
        Like  
     
    .

    User deleted


    in cosa consiste noco??
     
    .
  15. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao noco, io uso il balsamo di quella linea...su tuo suggerimento ;)

    in quale supermercato l'hai trovata?

    cosa dà in più rispetto al balsamo?
     
    .
27 replies since 20/4/2007, 10:09   7475 views
  Share  
.
Open chat