Vitargo

il massimo per riprendersi dopo gli sforzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da ben 37 anni è noto che le riserve di glicogeno sono importanti al fine della prestazione atletica.Due importanti studiosi Verificarono che una buona ricarica di glicogeno (superiore alla norma), mirata a incrementare la performance ed il recupero, avveniva in modo particolare assumendo carboidrati ad alta assimilabilità al mattino e subito dopo l'allenamento.Per far cio' è essenziale avere una soluzione altamente assimilabile ma anche altamente digeribile, così da far arrivare quanto prima al muscolo il nutriente.Un particolare carboidrato con tali caratteristiche, denominato VITARGO, è stato scoperto da uno studioso svedese.

    Il Vitargo è un prodotto estremamente versatile lo possiamo usare la sera prima della gara per ricaricarci al massimo, durante lallenamento magari assieme ad un integratore salino ed aminoacidi , oppure alla fine della nostra attività fisica

    nel frullato proteico con amino,creatina,glutamina per veicolare al massimo i nutrienti e ridurre al minimo il tempo per il recupero muscolare.

    In confronto alla normale Maltodestrina e al Destrosio, l'uso del Vitargo, porta una resistenza fisica superiore del 30%, Producendo energia muscolare consumabile più rapidamente del 70% rispetto alla comune Maltodestrina e al Destrosio,fornendo una risposta insulinica ridotta senza l'eventualita' di una sua conversione in grasso.
    Parliamo di dosaggi, come tutti i prodotti per lo sport, il dosaggio dipende dalla prestazione, e dalla struttura fisica dello sportivo, come minimo dosaggio si usano 25gr di prodotto per poi salire anche a 100gr

    Personalmente posso dire che il VITARGO mi fa riprendere le energie in maniera velocissima e mi ha salvato più di una serata in disco quando dopo essere uscito dalla palestra non avevo voglia neanche di spingere il pedale della frizione per smuovere la macchina.
    E' un pò costoso rispetto alle normali maltodestrine ma la differenza si vede.
     
    .
  2. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao AZA. Molto interessante il vitargo!

    Avrei alcune domande da porti a riguardo:

    1) Dove è possibile reperire il vitargo? E' direttamente contenuto in alimenti specifici?
    2) Che marche consigli per un suo acquisto?
    3) Esistono interferenze tra vitargo ed altri alimenti?

    Quindi il vitargo ha alla sua base il meccanismo del picco glicemico per funzionare?

    Grazie 1000!
     
    .
  3. Aza
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) no. il Vitargo è un integratore di per se. E' fatto in laboratorio su base di polisaccaridi ottenuti mediante l'idrolisi dell'amido di mais che poi viene spraylizzato per ottenere delle micro particelle più solubili e digeribili.
    Lo puoi trovare in tantissimi store online o in negozi di integratori (fatti una ricerca con google per esempio)

    2)La Pro Action ha l'esclusiva da quanto ne so

    3)assolutamente no. Io ne metto una piccola quantita nel frullato che mi faccio a colazione e 45 g dopo l'allenamento. Non appesantisce, va giù che è un piacere e ha l'apporto che ti darebbe un bel piatto di pasta.

    il vitargo è solo un integratore alimentare, non utilizza nessun processo di per se, a seconda di come lo usi può darti il picco glicemico o solamente un eccellente recupero :)
     
    .
  4. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    interessante. ;)

    ma sostituisce il pasto, eventualmente? fa ingrassare? [per quelli che non vanno in palestra]

    kalle
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Descrizione prodotto:

    Vitargo è un integratore alimentare a base di polisaccaridi ottenuti mediante l'idrolisi dell'amido di mais che in seguito subisce un processo di sprayzzazione e granulazione per conferirne maggiore solubilità al prodotto finito.

    Modo d'uso:

    Si suggerisce l'assunzione di 35gr di prodotto al giorno pari a 2 misurini colmi in 300 ml d'acqua.

    Formato:

    Confezione da 750gr

    Ingredienti:

    Carboidrati polimerici ad alto peso molecolare (Vitargo)

    AVVERTENZE: In caso di uso prolungato (oltre 6-8) settimane è necessario il parere medico, il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, Epatica, Diabetica,gravidanza, allattamento e al disotto dei tre anni.

    Il prodotto non deve essere inteso come sostituito di una dieta variata, non promuove uno stile di vita sedentario, prima di intraprendere un programma
    di attività fisica, dieta o supplementazione alimentare, risulta sempre consigliabile il parere di un esperto qualificato.

    Utilizzare il prodotto con giudizio e in presenza di allergie, intolleranze, ipertensione, problemi cardio vascolari, intestinali e altri determinati stadi
    fisiologici o patologici acuti o cronici (anche se non citati in precedenza) oppure in associazione a qualsiasi terapia farmacologica, consultare prima il medico.

    Il prodotto non è indirizzato alla diagnosi, trattamento, cura o prevenzione di alcuna patologia. Un uso eccessivo puo' causare effetti lassativi.

    Non superare il dosaggio suggerito,conservare in luogo asciutto e fresco, non consumare decorso il termine ultimo di scadenza.
     
    .
  6. Aza
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rummenigge @ 21/8/2007, 17:29)
    interessante. ;)

    ma sostituisce il pasto, eventualmente? fa ingrassare? [per quelli che non vanno in palestra]

    kalle

    non deve essere usato come sostituto del pasto e, visto anche il costo, è inutile usarlo per chi non va in palestra o per chi cmq non fa attività sportiva.
    diciamo che chi fa attività fisica ad un certo livello deve nutrirsi in maniera diversa dal normale e capite bene che un bel piatto di spaghetti alle vongole nel tardo pomeriggio non è il massimo della digeribilità :).


    ps.Se vi servono consigli su integratori specifici domandate pure
     
    .
  7. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    chiarissimo, grazie.

    kalle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Totalmente in disaccordo con il vitargo, informazioni prese da un opuscolo commerciale.

    innanzitutto essendo un carboidrato ad alto indice glicemico è bene non abusarne, va preso solo durante in piccole dosi o dopo un attività fisica importante, ha un IG stellare 137 mi pare il che crea un picco insulinico non indifferente, quindi ci andrei molto cauto, anche solo per effetto rebound e conseguente stanchezza stile mangiata natalizia.

    ha un senso in sport ad elevato consumo calorico, ciclismo nuoto di fondo, sci di fondo, maratona, completamente inutile per piccoli sport amatoriali, questo in linea generale, l unico vantaggio sugli altri carboidrati, maltodestrine e destrosio è che non crea problemi intestinali ad alte dosi. il vitargo in palestra non è una scelta ottimale perchè il consumo di glicogeno è a dir poco ridicolo se confrontato con altri sport.

    100gr è un dosaggio da fuori di testa, il dosaggio standard è 35gr in genere, sono arrivato a 70-80 dopo due ore in vasca a nuotare e la mazzata glicemica l ho sentita tutta, si consiglia di diluire molto all aumentare del dosaggio, (soluzione ipotinica ipertonica etc cercare su google) in modo da rallentare l' assorbimento, più densa è più veloce sarà l assorbimento. le scorte di glicogeno in un organismo adulto e sugli 80kg sono circa 400gr, questo fa capire quanto sia stupido spararsi una dose di 100gr di carboidrati con un indice glicemico così alto.

    un PT molto esperto ha fatto delle prove sulla glicemia, il vitargo si è dimostrato molto meno delicato di quanto si pensasse, se lo si prende in situazioni in cui non c è un bisogno effettivo di ricaricare il glicogeno state ben sicuri che si tramuta tutto in odioso grasso.

    inoltre la ricrica di glicogeno avviene a ritmi del 5% ogni ora, il che significa che spararsi tutti quei carboidrati non apporta chissa quali benefici, è necessaria una piccola dose per far partire la ricarica di glicogeno dopo di che il fattore limitante non è l' assorbimento intestinale ma i processi fisiologici dell' organismo.

    in sostanza è un prodotto tecnico, io lo uso ma è evidente che maltodestrine ad elevata destrosio equivalenza sono una scelta migliore in virtù del costo e dell' IG.
     
    .
  9. ricca77
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno Passport....usatelo solo se fate,non dico gare a livello agonistico,ma quantomeno attivita' pesante e regolare,e accompagnata da una discreta conoscenza nutrizionale...in sintesi "buttate" via quei soldi solo se avete in mente un piano nutrizionale specifico adatto alla fase in cui vi trovate :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non esistono degli integratori naturali che danno lo stesso risultato?
     
    .
  11. BarryWhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule. Sono complete e naturali.
     
    .
10 replies since 21/8/2007, 15:04   2006 views
  Share  
.
Open chat