Aderans - nuovo brevetto

apparato per spedire materiale cellulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |O_o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://v3.espacenet.com/textdoc?DB=EPODOC&...O2007092929&F=0

    L'aderans ha brevettato un sistema che permette di spedire materiale fluido e materiale cellulare a chi ne faccia richiesta, ovviamente abilitato a farne uso... ma non solo, sembra che con l'apparecchio stesso che contiene il materiale si possa anche eseguire l'operazione per cui il materiale è stato selezionato... quindi se si deve iniettare qualcosa in testa per i capelli, aderans spedisce e chi riceve il pacchetto è già pronto per farti il servizio.
    CITAZIONE
    The present invention provides fluid and material delivery methods and devices for practicing the methods

    CITAZIONE
    The method comprises the steps of aspirating the cellular material into a fluid delivery device which incorporates a syringe arrangement. The cellular material is aspirated into the main body of the syringe until the desired amount of a material has filled the syringe body. The needle of the fluid delivery device is then inserted into the skin of a subject at an angle about parallel to the skin until a desired depth has been reached. The cellular material is then injected in the subject until the desired volume of material has been injected. The needle of the device is then rotated approximately 45 to 90 degrees and the needle is removed from the injection site.

    A momenti spiegano anche come si usa, come se chiunque potesse ordinarlo da casa e far da solo... :D

    Dalla notizia le impressioni positive che intuisco sono:
    - l'hm, l'inieizione di materiale cellulare, non verrà fatta dalla sede dell'azienda che ha brevettato la scoperta, che distribuirà invece, dietro pagamento, il materiale che verrà poi utilizzato da chi abbia probabilmente frequentato un corso o comunque sia in accordo con aderans... Quindi una specie di franchising del capello... ed ecco che quindi tornano in ballo i chirurghi del trapianto che sarebbero penso la figura più indicata per far questo lavoro... e quella che economicamente sarebbe rovinata se uscisse un'hm che li tagliasse dal giro... (anche se penso che dare in appalto a loro il lavoro convenga ad entrambi, e quindi anche a noi, perchè non verrebbero spesi soldi per formare personale costruire sedi e organizzare la distribuzione mondiale del prodotto... in pratica così facendo un chirurgo ordina, e loro spediscono...)
    - se brevettano una cosa del genere, vuol dire che sanno che il prodotto può funzionare, altrimenti sarebbe illogico creare un qualcosa per spedire un prodotto che non funziona...

    un altro passo avanti! :P
     
    .
  2. follicolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel colpo Lo oL! Speriamo sia così!!!
     
    .
  3. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia...ma va a finire che ci siamo davvero?!!! :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che mi suona strano è che se intendono spedire il materiale.....significherebbe che l'operazione di prelievo te la fanno loro. Poi non capisco cosa dovrebbe guadagnare un chirurgo plastico da una semplice iniezione. Non pretenderà mica 5000 euro per un po' di punturine?
     
    .
  5. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo lool. per i commenti prima leggo e mi informo.
     
    .
  6. |O_o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non pretenderà mica 5000 euro per un po' di punturine?

    Dietro i prezzi c'è altro... se tutti pagassimo effettivamente per il valore materiale di quello che compriamo saremmo tutti ricchi... Qui in particolare poi più che una cosa, si vende, è sottile da comprendere, la "felicità", la soddisfazione personale... che sono "cose" che non hanno prezzo, quindi sì, c'è gente disperata che per una punturina, di dollari ne spenderebbe anche 100 mila... Per il prezzo cmq penso si accosti a quello classico dei trapianti...

    CITAZIONE
    Quello che mi suona strano è che se intendono spedire il materiale.....significherebbe che l'operazione di prelievo te la fanno loro

    Sembrerebbe così, almeno per gli inizi...
     
    .
  7. fantaman1
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io credo che la cosa avvenga in questo modo:
    il chirurgo che collabora con aderans ti fa' il prelievo, spedisce il materiale
    prelevato all'aderans che a sua volta rispedisce il tutto al chirurgo che te la inietta.
    Tu paghi una cifra X che verra' divisa tra il chirurgo e l'aderans.
    Questo e' solo un mio pensiero pero', niente di piu'.
     
    .
  8. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio.

    Se il materiale te lo inviano "loro", significa che, sempre loro, effettuano l'operazione di prelievo. Avranno un chirurgo in sede, non so. A questo punto fanno tutta la duplicazione o qello che è. Ovviamente è qui il momento di maggior costo per il paziente: operazione chirurgica (seppur minima) e costo della tecmnologia per la duplicazione.

    A questo punto tutto è pronto e loro ti "inviano" il materiale. Ora non resta che fare la punturina.
    Qui non capisco cosa c'entri il chirurgo. Una iniezione puo' anche essere fatta da un infermiere.
    Ammettiamo pero' che serva un chirurgo perchè è una puntura con qualche complicazione......ma quanto me la vorrà far pagare? UNa puntura, una serie di punture non puo' costare mlto. L'incidenza del costo delle iniezioni non puo' essere determinante, per cui michiedo cosa gaudagneranno hasson e wong.

    Forse, e sottolineo forse, la quantità di punture sarà talmente elevata, ocvvero sarà talmente tanta la richiesta, che magari i guadagni saranno piu' alti che fare trapianti.....e molta molta meno fatica per il chirurgo.
     
    .
  9. daddy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    te le inviano loro..no ma forse ce le andiamo a prendere noi!!! Ma ragazzi..di che caz...state a parla'!!! io le favole le racconto a mio figlio.....
    Non voglio passare x menagramo....vi giuro che darei un Dito della mano pur di riavere i miei capelli...ma qui secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali.
    Scusate lo sfogo..si..lo so che non sono obbligato a leggervi..ma anche io..credo come molti di voi..spera di vedere qualche cosa di concreto..possibilmente NON fra 10 anni!!! poi nessuno vuole sottrarre il diritto di sognare..ma da qui a porsi il problema se il PRODOTTO verra' spedito...etc etc...Ma vi pare che SE ci saranno effettivamente i presupposti x tale MIRACOLO..non se ne parlera' pure nei cessi degli ospizi????????
    Scusatemi ancora...spero che un giorno potrete mandarmi a fanc...dicendomi..VISTO????'
    Senza rancore eh?? Buona giornata a tutti.
     
    .
  10. |O_o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi ti ci mando anche adesso a fanxxx... :D
    Niente seghe mentali qui, almeno da parte mia, semplicemente si interpreta quello che si legge in rete! Altrimenti a che serve il forum? E' un luogo d'incotrno dove scambiare opinioni... poi possono essere piò o meno razionali, ma c'è libertà di parola, quindi ognuno interpreta come vuole! :P
     
    .
  11. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|O_o| @ 14/9/2007, 12:59)
    Se vuoi ti ci mando anche adesso a fanxxx... :D
    Niente seghe mentali qui, almeno da parte mia, semplicemente si interpreta quello che si legge in rete! Altrimenti a che serve il forum? E' un luogo d'incotrno dove scambiare opinioni... poi possono essere piò o meno razionali, ma c'è libertà di parola, quindi ognuno interpreta come vuole! :P

    si , daddy, e' coma dice lool. aggiungo che le intyerpretazioni che ottieni qui sono razionali.

    concordo sul fatto che e' minore l'importanza di una spedizione del prodotto, ma lo spirito della comunicazione di lool e' quello di dire che probabilmente c'e' qualcunaltro -Aderans- che ci crede al fatto che il prodotto non e' lontanno 10 anni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    image image
     
    .
  13. daddy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu Antorway..nan fai testo....hai la TESTA fra le..NUVOLE!! :D :) :) :)
     
    .
  14. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti se il prodotto fosse lontano 10 anni, vorrebbe dire che è ancora un miraggio, quindi programmare il funzionamento della spedizione ecc sarebbe una cosa non da lungimirante... ma peggio !

    cioe è come se io che sono uno studente universitario senza un soldo, andassi a scegliere le tende da mettere nella futura casa mia, che cacchio me le scelgo a fare adesso

    in ogni caso è interessante, speriamo funzioni così, ma si era gia parlato di un eventuale iter "chirurgo - hm - chirurgo" nel senso che prima ti fanno la biopsia, spediscono il materiale all'azienda che moltiplica cellule, poi ricevono il prodotto e ti reimpiantano, mica è una novità ! adesso con questa notizia pare confermarlo
     
    .
  15. felix212
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daddy1 @ 14/9/2007, 11:32)
    te le inviano loro..no ma forse ce le andiamo a prendere noi!!! Ma ragazzi..di che caz...state a parla'!!! io le favole le racconto a mio figlio.....
    Non voglio passare x menagramo....vi giuro che darei un Dito della mano pur di riavere i miei capelli...ma qui secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali.
    Scusate lo sfogo..si..lo so che non sono obbligato a leggervi..ma anche io..credo come molti di voi..spera di vedere qualche cosa di concreto..possibilmente NON fra 10 anni!!! poi nessuno vuole sottrarre il diritto di sognare..ma da qui a porsi il problema se il PRODOTTO verra' spedito...etc etc...Ma vi pare che SE ci saranno effettivamente i presupposti x tale MIRACOLO..non se ne parlera' pure nei cessi degli ospizi????????
    Scusatemi ancora...spero che un giorno potrete mandarmi a fanc...dicendomi..VISTO????'
    Senza rancore eh?? Buona giornata a tutti.

    Ma sei esaurito? Qui si sta discutendo serenamente del piu e del meno, che ti agiti a fare? :blink: Quoto LooL e Pat, si porta una testimonianza e si discute..!
     
    .
18 replies since 13/9/2007, 12:35   1071 views
  Share  
.
Open chat