REPORT DI TINO PELA

2100 graft fue con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è la prima volta che svcrivo, ma seguo da tempo il forum...

    non voglio assolutamente riaccendere le polemiche, mi preme soltanto accennare brevemente alla mia esperienza personale. Ho fatto a novembre il mio primo trapianto (spero anche l'ultimo) con Bisanga e sono molto soddisfatto di come procedono le cose. Presto, appena spunteranno i primi capelli, farò un report.
    2100 uf sul front, ricostruzione dell'attaccatura, tecnca fue. La donor è attualmente perfetta, fittissima, non c'è alcun segno. Bisanga è riuscito a ricostruire la mia attaccatura originaria. Cosa non facile, anzi... ho sempre avuto un hairline assurda, con un vortice in mezzo, il lato sinistro che va in avanti e quello destro che va all'indietro. Pensate che rasato a zero, dopo il trapianto io stesso notavo a stento le differenze, mi sembrava di essere tornato indietro di 4 anni. Per il momento sono entusiasta.

    Numero 0... poveraccio, l'ho letteralmente tornemtato, prima e dopo il trapianto. Con mille domande e mille paranoie. per telefono e via mail. Lui è sempre stato molto paziente e comprensivo, anche se certi giorni gli mandavo due o tre mail, lui rispondeva sempre. Insomma non ho di che lamentarmi.

    Certo, potrebbe verificarsi qualche problema, credo che il trapianto sia soggettivo, altrimenti non saremmo umani, ma macchinari... ma questo fa parte dell'ordine naturale delle cose. Per adesso tutto bene, nonostante abbia da anni la psoriasi in testa e sul... vabbè non posso dirlo... :D nonostante abbia la psoriasi non ho avuto arrossamenti, nè sulla donor, nè sulla recipient.

    Comunque, non avrei scritto prima di fare il report, solo che le critiche che ho letto recentemete su Bisanga e su Numero 0 mi sono sembrate davvero estranee alla mia esperienza..

    Un abbraccio e tanti auguri per il 2008
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,298
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Riporto qua il post di Tino sperando che mi invii le foto a [email protected]
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex amico di antorino

    Group
    Member
    Posts
    3,769
    Reputation
    0
    Location
    ABU DHABI

    Status
    Offline
    cerchiamo di riprendere la situazione
    hai fatto il trapianto da bisanga,perché non ci posti qualche foto? ^_^
     
    .
  4. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    le foto le ho inviate ieri a ora di pranzo....
    per quanto riguarda l'operazione, sono molto soddisfatto, Bisanga ha letteralmente ricostruito la mia assurda attaccatura, piena di direzioni, con un vortice nel mezzo... è venuto un lavoro stupendo, davvero. Mi ha ridato l'attaccatura che avevo, con tutte le sue particolarità.
    Roba da non crederci. Credo di avere in testa la più bella hairline che abbia mai visto fare ad un chirurgo nei vari siti di hasson, cole, and company.
    L'operazione è andata bene, è stata un po' dura il primo giorno, perchè è durata dalle 7:30/8:00 fino alle 20:30/21:00... sopratutto rimettere i capelli nel verso ricostruito dal Doc in base alla mia attaccatura, è stato un lavoro certosino. Dopo le incisioni, alle 15:00, i due assistenti hanno iniziato, finendo appunto alle 20:
    30...
    In effetti non so quante uf mi abbiano messo il primo giorno e quante il secondo.
    Nathalie, l'infermiera, dopo il prelievo del secondo giorno, mi ha detto che il Doc aveva appena estratto poco più di 200 uf... e infatti abbiamo finito molto presto. Magari però non le aveva contate, mi sembra strano che il primo giorno ne abbiano prese poco meno di 2000... Infatti, il totale è di 2100.
    Il secondo giorno le punture di anestesia mi hanno fatto un male cane! :wacko: Il Doc ha detto che la pelle è più sensibile il secondo giorno di operazione.
    Le uf sono state posizionate lungo l'attaccatura e le stempiature laterali, non al
    centro, dove i capelli sono ancora abbastanza folti.
    Bisanga mi ha vivamente consigliato di usare il minoxidil per non perdere altri
    capelli. E' stato molto onesto, mi ha detto di non voler farmi spendere soldi inutilmente con altri trapianti o mettendo altre uf al centro dove la densità è buona.
    Per il minoxidil ci penserò, perchè in effetti non ho voglia di fare un
    altro trap nei prossimi tempi... solo che usare un farmaco in modo sistematico non mi sembra molto salutare, anche se si tratta di gocce. Tra l'altro, nelle prime confezioni del monoxidil, parlo di 7 anni fa circa, c'era scritto nel foglio
    illustrativo, che il minoxidil aveva provocato il cancro ai genitali nei topi di laboratorio a cui era stato somministrato. Certo, è una roba che si mette in testa, quindi viene assorbita pochissimo dall'organismo, però alcuni dottori - non dermatologi ovviamente - la sconsigliano comunque. In ogni caso con questa attaccatura posso pure perdere un po' di capelli dietro e rasarmi, ottenendo comunque un effetto naturale. Poi fra 3/4 anni potrei fare un altro trapianto
    riparatore, si vedrà. Tanto con Bisanga sono in buone mani.
    Ringrazio N 0 per tutti i consigli che mi ha dato, ti assicuro che anche tu con il tuo lavoro contribuisci in modo considerevole alla cura del
    paziente.
    Ripeto: non credo che sarei riuscito a fare il trap senza tutti i tuoi consigli e chiarimenti. Grazie mille.
     
    .
  5. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di esaltarti aspetta la ricrescita
     
    .
  6. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace esaltarmi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ronald- @ 5/1/2008, 12:18)
    prima di esaltarti aspetta la ricrescita

    quoto.
    Ma non perché sono mal fidato ci mancherebbe, perché in tutte le cose le somme si tirano alla fine.

    Per quanto riguarda il discorso minoxidil, è un farmaco usato via topica da vent'anni, non so se c'è qualcuno che lo utilizza da cosi' tanto, cmq se avesse provocati il tumore se ne sarebbero accorti no?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,298
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE
    image
    image
    image
    image
    image

    SURGERY
    image
    image
    image
    image
    image

    A 1 MESE
    image
    image
    image
     
    .
  9. freeman81
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Tino per la ricrescita....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous

    anni ?

    assumi finasteride od altro ?

    ciao

    image

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tino una domanda: quello che vedo nella foto dall'alto è un buco "da vertigine" o perché c'è un piccolo diradamento? Qualche dermatologo l'ha visto? E Bisanga?

    Ciao
     
    .
  12. patatadiginocchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    BUONA RICRESCITA!!!
     
    .
  13. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che si vede dall'alto è un leggero diradamento, che però con i capelli lunghi non si vede..
    ho 30 anni, non seguo cure farmacologiche, non mi fido della chimica farmaceutica, non voglio sbattermi con continue visite dermatologiche, esami ecc... se perderò altri capelli sul front farò un altro trapianto, se mi verrà una chierica mi raserò a zero...

     
    .
  14. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo... grazie per gli auguri di ricrescita!
     
    .
  15. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non fai alcuna cura preparati a una bella rincorsa alla calvizie..
     
    .
107 replies since 2/1/2008, 18:42   13589 views
  Share  
.
Open chat