REPORT DI TINO PELA

2100 graft fue con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    le foto le ho inviate ieri a ora di pranzo....
    per quanto riguarda l'operazione, sono molto soddisfatto, Bisanga ha letteralmente ricostruito la mia assurda attaccatura, piena di direzioni, con un vortice nel mezzo... è venuto un lavoro stupendo, davvero. Mi ha ridato l'attaccatura che avevo, con tutte le sue particolarità.
    Roba da non crederci. Credo di avere in testa la più bella hairline che abbia mai visto fare ad un chirurgo nei vari siti di hasson, cole, and company.
    L'operazione è andata bene, è stata un po' dura il primo giorno, perchè è durata dalle 7:30/8:00 fino alle 20:30/21:00... sopratutto rimettere i capelli nel verso ricostruito dal Doc in base alla mia attaccatura, è stato un lavoro certosino. Dopo le incisioni, alle 15:00, i due assistenti hanno iniziato, finendo appunto alle 20:
    30...
    In effetti non so quante uf mi abbiano messo il primo giorno e quante il secondo.
    Nathalie, l'infermiera, dopo il prelievo del secondo giorno, mi ha detto che il Doc aveva appena estratto poco più di 200 uf... e infatti abbiamo finito molto presto. Magari però non le aveva contate, mi sembra strano che il primo giorno ne abbiano prese poco meno di 2000... Infatti, il totale è di 2100.
    Il secondo giorno le punture di anestesia mi hanno fatto un male cane! :wacko: Il Doc ha detto che la pelle è più sensibile il secondo giorno di operazione.
    Le uf sono state posizionate lungo l'attaccatura e le stempiature laterali, non al
    centro, dove i capelli sono ancora abbastanza folti.
    Bisanga mi ha vivamente consigliato di usare il minoxidil per non perdere altri
    capelli. E' stato molto onesto, mi ha detto di non voler farmi spendere soldi inutilmente con altri trapianti o mettendo altre uf al centro dove la densità è buona.
    Per il minoxidil ci penserò, perchè in effetti non ho voglia di fare un
    altro trap nei prossimi tempi... solo che usare un farmaco in modo sistematico non mi sembra molto salutare, anche se si tratta di gocce. Tra l'altro, nelle prime confezioni del monoxidil, parlo di 7 anni fa circa, c'era scritto nel foglio
    illustrativo, che il minoxidil aveva provocato il cancro ai genitali nei topi di laboratorio a cui era stato somministrato. Certo, è una roba che si mette in testa, quindi viene assorbita pochissimo dall'organismo, però alcuni dottori - non dermatologi ovviamente - la sconsigliano comunque. In ogni caso con questa attaccatura posso pure perdere un po' di capelli dietro e rasarmi, ottenendo comunque un effetto naturale. Poi fra 3/4 anni potrei fare un altro trapianto
    riparatore, si vedrà. Tanto con Bisanga sono in buone mani.
    Ringrazio N 0 per tutti i consigli che mi ha dato, ti assicuro che anche tu con il tuo lavoro contribuisci in modo considerevole alla cura del
    paziente.
    Ripeto: non credo che sarei riuscito a fare il trap senza tutti i tuoi consigli e chiarimenti. Grazie mille.
     
    .
107 replies since 2/1/2008, 18:42   13636 views
  Share  
.
Open chat