REPORT DI LILLO1977

2900 graft con dr.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il buon Lillo ha effettuato ieri un intervento col dr.Rahal last minute (si era liberato un posto e ne ha approfittato) da 2900 u.f.
    Tra l'altro ha potuto chiacchierare col dottore anche su altri temi che magari vorrà rivelarci.
    Oggi gli faranno le foto che poi mi spediranno. Apro la discussione affinchè Lillo più tardi possa inserire i commenti del caso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto... sono un last minute per non dire un last second di Rahal....
    Una breve presentazione visto che non sono molto presente sui forum... Ho 31 anni ed ho iniziato a perdere i capelli verso i 18... Allo stato pre operatorio ero un NW2A.

    Beh so già che la curiosità porta i lettori di un forum a chiedere subito: "MA le foto"...

    Beh le mie foto le avrete... ma non so quando e come... non ho ancora fatto le post operatorie.. e le mie pre hanno il viso troppo evidente per cui in questo momento preferisco non postarle...

    Mi trovo in questo momento in camera d'hotel all'Adam Hinn di Ottawa di rientro dal consulto post operatorio con Rahal... ORa vado con ordine e vi racconto un pò la mia trafila...

    Dicevamo "Last Second", si nonostante io stia investigando da almeno un paio di anni sulla possibilità di intervenire sulla mia evidente stempiature con un HT, solo negli ultimi mesi a seguito di alcuni cambiamenti importanti nella mia vita mi sono reso conto che avrei avuto molto tempo libero nei mesi di gennaio e febbraio... Avevo fatto una short list di dottori che mi avrebbero garantito (in teoria un buon trapianto) e poi mi son detto: vediamo da chi si libera prima un posto...

    Per varie ragioni (Ultimi lavori svolti, budget, consigli ricevuti, feeling, ) avevo messo in cima alla mia lista il dott. Rahal... E puntualmente i primi gg di gennaio mi è stato detto da Adrian della Clinica Rahal (parlo inglese correttamente per cui ho contattato bilateralmente la clinica, sia tramite Bola che ringrazio ancora che autonomamente) che si era liberata una data per il 31 gen... Beh non ci ho pensato 2 volte, ho fatto il bonifico di deposito e prenotato l'aereo... Sono partito il 29 gen e rientrerò il 5 febbraio, una settimana esatta.

    Beh ragazzi a dire il vero lo spirito con cui sono partito era: vado li e poi vediamo.. ero convinto ma volevo rafforzare la mia convinzione... e se me ne fossi pentito una volta in Canada, Amen... avfei buttato poco + di mille euro tra aereo e deposito... ma sarei potuto sempre tornare indietro..

    Il viaggio è stato lungo ma tutto sommato comodo... Milano-Boston-Ottawa con Alitalia ed Aircanada per la modica cifra di 580€ tasse incluse in economica.

    Inconvenienti di viaggio? beh una volta arrivato ad ottawa la mia valigia non è arrivata... Mi è stato spiegato che spesso le valigie di Aircanada arrivano in ritardo in quanto gli aerei con cui volano sono piccolini (Degli ATR se non sbaglio) e dunque per problemi di peso spesso caricano le valigie su un volo successivo... In effetti sono atterrato ad OTtawa alle 17 ed alle 23 la mia valigia mi è stata consegnata in Hotel.

    L'hotel da me scelto lo ha prenotato Adrian della clinica Rahal, l'adam Inn vicino l'aeroporto ma anche prossimo alla clinica... Le camere sono molto grandi e spaziose, il bagno un pò vecchiotto ma accettabile.. per il resto nulla da segnalare a parte la connessione internet gratuita 24h/24h.

    Giorno 30 appena sveglio sono andato in clinica per la visita pre operatoria... Ho avuto modo di parlare con Adrian innanzitutto.. poi con la nuova segretaria Teresa (figlia di emigrati Calabresi) che parlicchia un pò di Italiano e naturalmente con il Dott Rahal...

    Vado al sodo e vi racconto della mia chiacchera con Rahal... diciamo che stato un pò un 1 contro 1 domande e risposte... io che lo ho bersagliato di domande e gli ho anche detto che non ero sicuro al 100% che mi sarei operato l'indomani... e Lui che con gentilezza ha risposto a tutte le mie curiosità...

    Beh le varie domande ormai ampiamente trattate su tutti i forum ve le tralascio... Strip e Fue .. densità... Hairline aggressive o conservative... è stato solo uno scambio di opinioni... la verità è che ognuno di noi è diverso... abbiamo diverse aspettative da un HT, diversi capelli, diverse donor, diversi budget, diverse età... per cui tutto quanto sopra ho convenuto con Rahal che non è generalizzabile...

    Mi è stato chiesto da Bola di chiedere della FUE a Rahal.. beh lo avevo già fatto e mi ha anche autorizzato pienamente a scriverVi cosa ne pensa...:

    Rahal: "Innanzitutto generalizzando non ho ancora visto lavori FUE che come risultato siano paragonabili alla Strip, in secondo luogo ritengo di fare un ormai ottimo lavoro con la strip e sto ottenendo dei risultati fantastici acquisiti in oltre 1000 interventi negli ultimi 10 anni e dunque per arrivare alla stessa bravura con la strip avrei bisogno di molta pratica.... Inoltre ha continuato Rahal, per mio modo di lavorare io farei integralmente l'intera procedura FUE (Estrazione, incisione) e non come alcuni miei autorevoli colleghi che delegano l'estrazione alle assistenti (mi ha spiegado che durante l'estrazione in una FUE le possibilità di danneggiare la graft sono altissime)"

    Insomma vi ho detto iun poche righe quello che Rahl mi ha raccontato in 10 min... Lui Sta avendo i risultati con la Strip e non vuole cambiare metodo quando non sa se può garantire i medesimi con una FUE, al + mi ha detto che se un cliente vuole proprio una FUE lo indirizzerebbe su qualche altro collega...

    TORNIAMO A ME?

    Tra le mille chiacchere siamo anche riusciti a parlare di me con RAHAL... Innanzitutto vi dico che ho esaminato per filo e per segno lo scalpo di Adrian, il suo consulente in clinica... Adrian è un 40 enne con una bella chioma da 40 enne... Fronte un po alta.. un pò stempiato ma devo dire uno ottimo scalpo per la sua età... E' stato operato solo nel frontale da Rahal un paio di anni fa e devo dire che mi è piaciuto molto... Inoltre gli ho cercato la cicatrice e non sono riuscito a trovarla.. con un taglio sfumato tra i 2mm ed il cm ai lati e dietro, Adrian non aveva nessun segno visibile... e neanche cercandola tra i capelli sono riuscito a vederla!!! Ecco che molte tra le mie remore sono sparite... Ho esaminato da cima a fondo Adrian e non ho trovato nessun difetto... non avrei detto neanche che si tratta di un HT...

    Continuando su di me RAHAL pennarello in mano mi ha ridisegnato la HL e le tempie escludendo a priori di metter mano ad un lieve diradamento che ho immediatamente dietro l'HL... A suo modo di dire 1) non ne ho bisogno, 2) rischierei uno shockloss per mettere poche UF, allo stato attuale posso farne a meno (sono stato d'accordo con lui)

    A dispetto di quelli che reputano RAHAL un aggressivo sulla HL vi devo dire che con me è stato molto cauto... me la ha cmq disegnata alta e non mi ha voluto chiudere pienamente le tempie... Il disegno del mio viso fa si che nonostante tutto per abbassare di 1,6 cm la HL ridisegnare le tempie lui abbia preventivato 2700 UF a dispetto delle 2500 preventivate tramite le foto inviate via mail... per coprire una area di 38cm2 alla densita max di 71% in prima linea e via a scalare fino al 65%..
    Rahal mi ha detto che ho una OTTIMA" donor, inoltre sono riccio con i capelli scuri e che sicuramente la mia donor è oltre la media e potrebbe sfiorare le 12.000UF!

    Beh mi sono convinto, a quel punto ho detto: "Mi opero" anche se ho detto a Rahl che mi aspettavo di + in quanto alla hairline e che l'indomani la avrei rivista al ribasso con lui. Lui ha continuato ad essere della sua opinione nel non volere abbassarla roppo per prevenire future evoluzioni della mia calvizie e cmq per avere un look adeguato ai miei 31 anni...

    L'indomattina mi sono presentato in clinica alle 6.40, ho trovato Adrian che mi ha offerto un caffè... alle 6.50 come tutte le mattine da quello che ho capito è arrivato Rahal, ha disegnato con maggiore accuratezza la mia HL e dal suo disegno sono riuscito a strappare l'abbassamento di 2mm (si 2mm) oltre i quali lui mi ha detto che non sarebbe voluto andare...

    Passati alla sala operatoria (una saletta tipo quelle dentistiche) mi ha fatto vedere le 12 postazioni dove 12 persone avrebbero lavorato alla sezione delle mie graft... Messo comodo in poltrona e pronti via!!!!

    Primo step: rasato con il clipper l'area ricevente... secondo step anestesie locali in donor e ricevente... poi ho solo capito che stava armeggiando sulla mia donor, non mi sono reso conto di quando tagliava e quando cuciva... so solo che nel giro di pochi minuti ero già bello e ricucito... Continuato il lavoro preparando la area ricevente con le incisioni (sempre tutto RAHAL) il tutto dovrebbe essere durato una oretta o poco +..

    Finita questa fase è arrivato il turno delle "Impiantatrici" una dottoressa ed una infermiera cinese che con infinita pazienza hanno piantato le mie graft (alla fine diventate 2926: poco meno di 1000 singole, 1200 doppie, 80 triple e 4 quadruple).. Le extra graft sono state impiantate nella stessa regione dove erano previste le 2700...

    Rahal mi aveva spiegato che la manualità nell'impianto è fondamentale e che alcune delle sue assistenti sono con lui da oltre 10 anni... e che lui pensa che queste ragazze siano ormai + brave di lui ad impiantare!

    Le ragazze parlano poco e lavorano sodo... mi hanno solo detto che sono riuscite a non scartare neanche una UF in fase di sezione (presumo possa capitare di rovinarne qualcuna...)... un paio di ore di lavoro guardando un film (a dire il vero mi addormentavo spesso a causa dell'anestesia) e poi pausa pranzo...
    Mezzoretta di pausa e di nuovo al lavoro fino alle 16... in tutto penso che l'intervento sia durato meno di 8 ore pausa pranzo compresa...

    Beh... mi sono gurdato allo specchio ed è veramente difficile capire cosa sarà il risultato finale... certo che un bel pò di capellini in più li ho ora... ma per rendersi conto di quel che sarà ci vuole molta fantasia... Penso ad ogni modo che anche se l'HL non è + quella dei 18 anni, avendo una buona densità e con una pettinatura adeguata potrò ambire ad avere un look corretto, non da calvo con i riportini coprenti ma da persona sana che avanza negli anni!

    Finito l'intervento mi sono fatto accompagnare a casa da MAO, un taxista che lavora molto con la clinica Rahal e che è abituato a portare in giro i suoi pazienti... Stavo abbastanza bene ma qualche dolorino alla donor lo ho accusato... al punto che la notte è passata quasi tutta in bianco (Il dott. ti dice di dormire a 45% faccia all'aria... io proprio non ce la facevo...!!!).. Ah Rahal mi ha dato la cena ma io non avevo voglia di mangiare il suo piatto (graco penso) ed alla fine mi sono ordinato una bella pizza in camera...

    Dolori della prima notte sono stati fastidiosi ma già stamattina alle 6 quando già sveglio ho acceso il pc tutto era svanito.. Sto quasi bene e mi sento energico... La visita di oggi pomeriggio è stata "formale... il dott mi ha dato lo shampoo e la vitamina E da mettere sull'area ricevente, ha dato un occhio alla mia testa dicendomi che tutto va al meglio e che si aspetta un grande intervento su di me... Anche la cicatrice mi dice che la prevede inpercettibile... Bah vedremo!!!!!

    FOTO?!!!!!!!!!! Niente ancora penso che domani mi farà le post operatorie... ed io vi dico la verita non ho voglia di farmele da solo in camera per cui per darvi un pò di materiale di discussione dovete aspettare un pò!!!!

    Sarò stato un pò lungo? Si ma il tempo libero qui abbonda!!!!

    Ciao ed a presto

    LILLO
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    Lillo scusa posso chiederti quanto paghi al giorno in questo hotel?

    il 12 marzo sarò dal doc Rahal per una scar revision.

    1 saluto ed 1 bocca al lupo naturalmente,

    kalle
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi sembra 85$ Canadesi... circa 60€ a notte per una camera king size...

    Crepi il lupo

    Dimenticavo... per quanti possono essere interessati... Non c'è nulla di certo ma nei prossimi mesi (prima dell'estate) Rahl dovrebbe iniziare una serie di viaggi Europei.. Prima tappa Londra.. Solo per consulto al momento da quel che ho capito...!

    Potrebbe essere una buona occasione se qualcuno vuole vederlo dal vivo!

    Ciao!
     
    .
  5. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    buono, ci faccio un pensierino allora. vicino alla clinica quanto? tipo a piedi?

    internet nella hall senza problemi? non mi porto il computer...

    grazie Lillo. torna capellone. :B):

    Kalle
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    5 min di taxi... no, internet wifi in camera... non nella Hall.

    Fra un annetto ti racconterò se ho fatto la cosa giusta!
     
    .
  7. RAFFAELE THE BEST
        Like  
     
    .

    User deleted


    quale chirurgo consiglia per la fue te l ha detto?
     
    .
  8. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    Lillo hai un mac oppure un pc?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @ Rummenigge: PC
    @ Raf: presumo (ma è una mia supposizione) che Pensi che Armani per la FUE sia il migliore... anche se a questo punto sono competitor diretti ed un pò gli dia fastidio il "Grandeur" di Armani (ribadisco mia supposizione)

    Rahal mi sembra una persona posata, lavora tanto, arriva in clinica tutte le mattine alle 7 e va via la notte... lascia il suo numero di cell a tutti i pazienti e torna anche il sabato in clinica per vedere i pazienti operati il venerdì e gli "Stranieri" che si fermano in città"

    Armani mi sembra stia diventando una sorta di STAR... prezzi Hollywoodiani, opera a Beverly Hills e Dubai... Mi dicevano da Rahal che molte pazienti "normali" di Armani si stanno riversando sulla loro clinica perchè Armani non è mai disponibile essendo sempre in California...

    Mi sembra percettibile il diverso approccio al lavoro dei due bravi dottori... E di conseguenza le eventuali divergenze professionali...
     
    .
  10. =RIK=
        Like  
     
    .

    User deleted


    su Armani dici "prezzi holliwodyani"?

    Non mi sembra proprio, 8 dollari a graft = circa 5,40 euro.

    Poi ognuno e' libero di fare le sue valutazioni, io ritengo che in primis il chirurgo si valuti sul "risultato", non sulla disponibilità con il paziente... (che comunque e' importante, beninteso).

    Se dà buoni risultati potrebbe pure essere "antipatico", non credo che questa sia la scriminante per il paziente... i pazienti vogliono "capelli".

     
    .
  11. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillo1977 @ 1/2/2008, 23:49)
    Dimenticavo... per quanti possono essere interessati... Non c'è nulla di certo ma nei prossimi mesi (prima dell'estate) Rahl dovrebbe iniziare una serie di viaggi Europei.. Prima tappa Londra.. Solo per consulto al momento da quel che ho capito...!

    questa era una notizia che aspettavo, speriamo
     
    .
  12. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè, mi prendo questo 7" a 299 euro e me lo porto in tasca ;)

    image

    [grazie lillo. nel weekend cancello post off topic incluso questo]
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    carinissimo... lo ho visto proprio qui in canada al centro commerciale!!!
    non è un vero e proprio pc... ma 4 anni fa lo sarebbe stato!!!
    costa 300 dollari qui... 200€
     
    .
  14. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    per navigare con wi-fi va più che bene. e poi pesa 900gr ed è grande come mezzo foglio A4!

    magari lo prendo li sul posto, perchè no! ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    magari domani visto che non ho nulla da fare a parte andare 30 min da Rahl lo prendo anche io!
     
    .
128 replies since 1/2/2008, 19:03   16891 views
  Share  
.
Open chat