Nuovo farmaco rigenerante tra 3 anni ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gamera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh, ho trovato questa notizia ma non so se è già stata riportata. Si dice che hanno scoperto casualmente la cosa e sperimentata sui topi ha dato risultati sorprendenti. Entro 3 anni prevedono l'uscita sul mercato:

    http://allday.msnbc.msn.com/archive/2008/01/29/617362.aspx


    We've heard it all before: This product cures baldness! You'll grow real hair! You'll have a hot 25-year-old girlfriend and a new sports car in no time -- and your wife won't mind at all!

    Fighting baldness is a $1 billion a year industry, yet what do you see when you go out in public? A lot of bald guys. I'm sure plenty of them are perfectly content being bald, and some women find bald men more attractive.

    But for those follicly-challenged -- men and women alike -- that are still searching for a miracle cure, scientists may have stumbled across an answer.

    While studying the role of stem cells in skin regeneration, researchers at the University of Pennsylvania medical center say they've been able to regenerate new hair follicles in adult mice. They weren't trying to cure baldness, but they say that they may have, by combining stem cells with a secret compound.

    This is different from hair loss drugs like Propecia and Rogaine, which help people maintain their hair but don't grow new hair.

    As Dr. Nancy Snyderman said, this treatment could be on the market for humans within three years.

    But seriously, what would we do without bald men? Kojack wouldn't have been Kojack, Larry David would have one less thing to complain about, and Gandhi would have had to spend a fortune on hair products.

    Is that really what we want?

    Qui il video che parte dopo la pubblicità:

    http://video.msn.com/?mkt=en-us&brand=msnb...fc-e749264afc01
     
    .
  2. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere Follica..

    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=23906183&st=15

     
    .
  3. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è follica, il tipo che parla è george cotsarelis, e il topo cui sono cresciuti i capelli è sempre lo stesso (pero non so come si chiama) :P

    cmq il video è interessante, mi pare di averne visto uno diverso la volta scorsa.. sto cotsarelis ha gia fatto 2-3 video interviste in pochi mesi..

    per ora mantengono la promessa, entro la fine dell'anno dicono di aspettarsi gia i risultati sui test sull'uomo (che hanno appena iniziato, se consideri che la scoperta è recentissima, diciamo che stanno facendo alla svelta)

    speriamo mantengano la promessa dei 3 anni, cosi nel 2010 tutti capelloni !

    ps. l'ho spostato in follica :P cosi non illudiamo nessuno :rolleyes:
     
    .
  4. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    a sto punto io mi chiedo: che senso ha continuare con l'hm quando si può avere una ricrescita naturale dei capelli? l'unico vantaggio dell'hm è che si potranno avere hairline più basse anche di quando avevamo tutti i capelli, ma comunque l'effetto è pur sempre innaturale e bisogna affrontare un intervento chirurgico (e scusate se è poco)
    io terrei d'occhio di più queste ricerche che l'hm...se qualcuno quindi si potesse dedicare ad aggiornare il più possibile penso che farebbe un favore a molti
     
    .
  5. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che follica è una specie di hm, cioe funziona diversamente ma il risultato è simile, utilizzano anche loro staminali per generare nuovi follicoli... intercytex lo fa prendendo cellule dalla donor e le moltiplica in liquido di coltura per reimpiantarle, follica fa in modo attivando i processi naturali di rigenerazione della pelle attraverso micro-abrasioni, di ottenere quelle cellule in grado di indurre la creazione di nuovi follicoli gia nella pelle (senza doverle iniettare tramite siringa) e poi stimola la crescita con le proteine wnt o altro... cioe sono due sistemi diversi, ma non arriverei a definire il 'sistema follica' lontano dall'hm... il procedimento è indubbiamente diverso ma il fine è simile secondo me, anche perchè per riavere i capelli bisogna in qualche modo moltiplicarli, o rivitalizzare i vecchi, altre strade non ce ne sono.

    Le notizie sono quelle che sono, cercando su internet ho trovato una 'presunta foto intercytex' ma sembra una bufola colossale per questo non l'ho nemmeno postata, c'è il rischio cercando tante informazioni, di trovare molta disinformazione, quindi meglio attenersi alle rare notizie che arrivano per via ufficiale di cui siamo quanto meno certi della propria veridicità ;)
     
    .
  6. |O_o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://allday.msnbc.msn.com/archive/2008/01/29/617362.aspx
    Un articolo riferito a Follica...
    C'è linkato questo video, c'è anche uno spezzone col dottor Cotsarelis. La dottoressa intervistata prevede un prodotto "nel giro di 3/4 anni, o anche prima"... parole sue...
    http://video.msn.com/v/us/msnbc.htm?g=3b25...fc-e749264afc01

    L'avete già postato... non c'ho fatto caso...
     
    .
  7. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    su follica ho qualche perplessita' che funzioni...
     
    .
  8. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    come mai pat? io credo piu in follica che in altro, devo preoccuparmi? :P
     
    .
  9. |O_o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da come ne parlano anch'io ho molta fiducia su follica... considerate che la ricerca viene fatta in una delle università americane più all'avanguardia nella ricerca, sia come scoperte che come fama... un pò come oxford in inghilterra... non sono affatto cialtroni, e follica tra l'altro ha soltanto acquistato il brevetto, lo studio è nato, e penso continui, sotto la direzione di cotsarelis... con i relativi aiuti di follica che investe...

    e soprattutto, a intuito, già il fatto che accennino ad una casualità nella scoperta mi mette molta fiducia... visto che nella storia le scoperte migliori sono sempre nate da casi fortuiti... :P
     
    .
  10. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pat2 @ 13/2/2008, 18:08)
    su follica ho qualche perplessita' che funzioni...

    Concordo...a mio parere in tre anni non ce la faranno mai visto che la tecnica è abbastanza invasiva e che quindi le sperimentazioni sull'uomo potrebbero allungarsi per meglio monitorare la sicurezza della procedura. Oltre a questo si aggiunge il fatto che non è stato ancora detagliatamente dimostrato che sull'uomo funzioni...ORMAI SCOPRIRE LOZIONI, TECNICHE E PILLOLE CHE FACCIANO RICRESCERE IL PELO AI TOPI E' UN PO' COME SCOPRIRE L'ACQUA CALDA.
    L'uomo reagisce molto molto diversamente alle cure e ai trattamenti...
     
    .
  11. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che culo che hanno i topi.. Potenzialmente potrebbero dominare il mondo..
     
    .
  12. gibson74
        Like  
     
    .

    User deleted


    poveri topi...fanno sempre una brutta fine!!!!!!
     
    .
  13. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto sul sito che hanno un indirizzo email proprio apposta per rispondere alle domande riguardo i trial clinici, quindi ho colto l'occasione per mandare alcune domande schiette e mirate, se mi rispondono (spero proprio di si visto che l'email l'hanno messa apposta) vi faccio sapere
     
    .
  14. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zuccio @ 13/2/2008, 18:15)
    come mai pat? io credo piu in follica che in altro, devo preoccuparmi? :P

    non so, zuccio. non mi ha mai convinto l'idea di far crescere i capelli abradendo il cuoio capelluto.
    non che il metodo non funzioni. sono sicuro che abradendo e con la sostanza stimolatrice ricresce qualcosa.
    ho qualche perplessita' sulla efficacia (densita'), sull'immunita' la dht, e sulla qualita' (direzione,...)

    e' una sensazione.
     
    .
  15. mangusta_1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono appena iscritto....ma questa notizia se è vera secondo voi quando potrebbe essere messa in atto in termini di tempi rapidi,cioè di provare già il prodotto ?
    Non so se si è capito...ma ho troppa fretta....
     
    .
19 replies since 12/2/2008, 08:50   1768 views
  Share  
.
Open chat