ESPULSIONE DAL FORUM UTENTE N° 0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facendo riferimento alla comunicazione di cui sotto:

    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=25099...stpost#lastpost

    si procede al BAN temporaneo dell'utente.
    Seguono ulteriori comunicazioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    In seguito a vari eventi che hanno reso impossibile la prosecuzione della permanenza dell'utente N°0 su questo forum l'amministrazione ha all'unanimità deciso per la sua ESPULSIONE DEFINITIVA dal forum nonchè per la cancellazione del suo account dal circuito forumfree.
    Le motivazioni per questa decisione sono assai gravi visto che Numero Zero è stato fra i primi membri della nostra comunità.
    Ringrazio personalmente l'utente per il contributo che nel lontano 2005 diede al sorgere del forum. Di quella persona però ultimamente non vedo più traccia.
    Successivamente sarà inserito un post che motiva meglio la decisione presa.
    Preme precisare che il forum Bellicapelli non ha alcun problema con il dr.Bisanga ma il ban definito è dovuto al comportamento tenuto dal suo consulente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    BAN DEFINITIVO DEL CONSULENTE NUMERO 0


    Premessa
    Il forum OSPITA gratuitamente l'attività di consulenti e chirurghi. Lo fa nell'esclusivo interesse degli utenti, per facilitare i consulti, le prenotazioni e i contatti informativi tra paziente e professionista.
    Nel momento in cui l'attività dei consulenti non venga più svolta (a giudizio del forum) in questa ottica, il forum ha il diritto-dovere di porvi fine.

    Motivazioni
    Nel caso specifico, il forum non ritiene più che l'attività dell'utente numero 0 venga svolta con lo spirito richiesto e non ritiene più possibile proseguire la collaborazione.

    - Il consulente Numero 0, dopo un ban di 2 mesi, è rientrato eliminando in toto la sezione "proposte delle cliniche - clinica bhr" accusando il forum nel seguente modo "TUTTI I PAZIENTI CHE SONO STATI RIMOSSI IN QUESTA GALLERIA HANNO ESPRESSO IL LORO PERSONALE DISAPPUNTO E LA LORO CONTRARIETA' NELL'ESSERE PUBBLICATI IN FORUM COME QUESTO".
    Qui il post completo http://bellicapelli.forumfree.net/?t=25099637
    Ovviamente i contenuti denigratori e offensivi non possono essere tollerati.
    Le accuse di manipolazione da parte del forum sono assolutamente pretestuose, considerato il costante intervento dello stesso Bola a modificare informazioni non corrette eventualmente inserite.

    - Numero 0, dopo aver utilizzato per mesi la sezione donne e motori (postando lui stesso in molte sue sottosezioni) ha deciso che quella sezione non rispettava la volontà dei pazienti. A nostro avviso questo "cambio di rotta" dimostra piu che altro, una voglia di tutelare la clinica (guarda caso dopo l'ìnserimento di alcuni casi negativi), piuttosto che la privacy individuale, a tutto danno di una informazione corretta, equilibrata e libera.

    - Minacce (velate o meno e a nostro avviso intollerabili) di azioni legali sia nei confronti di pazienti insoddisfatti che dell'amministrazione.

    - Creazione di numerosi cloni.


    Nota a margine

    L'amministrazione è inoltre turbata dalla raccolta di alcune testimonianze di utenti di questo ed altri forum (che desiderano rimanere anonimi per paura di ritorsioni) che getterebbero ombre sull'operato di N°0. Nello specifico si parla del presunto utilizzo di utenze multiple e di presunte pressioni messe in atto su alcuni pazienti (o persone coinvolte a vario titolo con la bhr) volte ad aumentare consenso per la clinica da lui rappresentata e/o per screditare l'operato di cliniche concorrenti.

    Il forum, in mancaza di testimonianze nominative non ha alcuna possibilità di verificare le accuse, anche se l'amministrazione ha più volte rilevato comportamenti "inusuali" di neo-iscritti, registrati unicamente per elogiare l'operato, sempre e solo, di un chirurgo. Successivamente al ban, l'utente N°0 ha provveduto alla creazione di numerosi cloni (rendendo verosimile un simile comportamento anche in passato) contravvenendo ulteriormente al regolamento del forum (nel quale è chiaramente specificato che non vengono bannati i nickname, ma le persone). Comportamenti di questo tipo sono un ulteriore indice di correttezza/scorrettezza che lasciamo valutare al singolo utente.

    Alcune tra le ultime considerazioni, comunque, non risultano rilevanti ai fini del provvedimento disciplinare (già abbondantemente giustificato nella prima parte di questo post) ma sono un ulteriore motivo di preoccupazione e dovrebbero far riflettere tutti gli utenti sulla delicatezza insita in una corretta gestione di un forum come il nostro. L'impegno costante per mantenerci liberi e indipendenti richiede una regolamentazione più limpida possibile (e nell'esclusivo interesse dei partecipanti) dell'attività di chirurghi e consulenti e richiede, anche da parte dei semplici utenti, che i comportamenti scorretti vengano segnalati senza alcun timore. E' in preparazione, a questo proposito, un post di linee guida per dare agli iscritti alcuni strumenti per una fruizione di bellicapelli corretta e consapevole.


    - AMMINISTRAZIONE BELLICAPELLI -
     
    .
2 replies since 9/5/2008, 10:15   1251 views
  Share  
.
Open chat