Follica: qualche piccola novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima un articolo e poi il sito ufficiale (o viceversa, non saprei, ma poco conta)

    "Follica raises $11m in 2d round of venture financing
    Follica Inc., a Boston company working on developing treatments for hair loss and other "hair follicle disorders," raised $11 million in its second round of venture capital. Investors included Polaris Venture Partners, Interwest Partners, and PureTech Ventures. The company, which raised $5.5 million in January, currently has four full-time employees. (Todd Wallack)"

    http://www.xconomy.com/boston/2008/08/12/n...tment-approach/

    http://www.follicabio.com/news/follica-ann...panded-team-40/

    Sono stati incassati la bellezza di 11 milioni di dollari per continuare le ricerche, è una bella botta di vita, Daphne Zohar ha ammesso che i test sono iniziati, e si aspettano i risultati entro gennaio, quindi se non ho interpretato male, dovrebbe essere rispettato il lasso di tempo di cui si parlava a gennaio appunto, un anno... ma ormai mancano relativamente pochi mesi.

    Stanno testando su quei volontari la dermoabrasione in assenza di cure (no fina, no minox) per vedere "al naturale", mi pare di aver capito, come reagisce la cute alla rigenerazione dei tessuti, serve a capire la differenza che c'è tra quello che succede nei topi (che gia conoscono bene) e quello che succede a noi (cosi da poter continuare su una buona base sensata e non su supposizioni casuali, il resto dei trials)... parlano della famosa "finestra temporale" di cui abbiamo gia parlato per quanto riguardava la sperimentazione sui topi, quella famosa "finestra temporale" di cui si avvalgono se non ricordo male, per sfruttarne le capacità per la ricreazione dei follicoli... se non si conosce quella, non si può continuare con la ricerca, quindi mi pare sensato quello che stanno facendo (e ci mancherebbe altro :P)

    Speriamo che fili tutto liscio..
     
    .
  2. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene, chissà che tutto proceda liscio
     
    .
  3. snuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    incrociamo le dita
     
    .
  4. magico25
        Like  
     
    .

    User deleted


    porca *******

    Edited by zuccio - 13/8/2008, 20:42
     
    .
  5. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    magico.............. grazie per questa profondissima osservazione -____________-
     
    .
  6. miltonmorales
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io in Follica ci credo seriamente. Forza!
     
    .
  7. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ma è da vedere se ci mettono 2 anni, 5, o 10... insomma sono agli inizi, potrebbe filare tutto liscio, come anche no..

    vediamo cosa sucede adesso va, dopo questi trials di sicuro si delinea seriamente il quadro della situazione, nel senso che sapranno come procedere e si capirà quanti esperimenti dovranno fare ancora.. per adesso non c'è proprio un idea generale, se non basata sul niente..
     
    .
  8. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    comincio ad avere dei dubbi sulle affermazioni di daphne, mi sa tanto che intendesse dire almeno un anno a partire dai trials, non da gennaio... quindi a gennaio 2009 mi sa tanto che non avremo una cippa, se poi devono fare 3 fasi... mi sa che ci partono altri 6-7 anni se va bene, quindi almeno 8 in tutto..
     
    .
  9. il-cappellaio-matto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok non sono un ottimista ..però mettiamoci anche le eventuali positive.

    Premesso che non penso proprio sia fattibile replicare follica in modo decente,tanto che mi pareva una mezza follia il tentativo con Gigli (poi come è finito ? ).

    Detto questo però... potrebbe anche rivelarsi più semplice del previsto ( non immediato intendo..ma diciamo replicabile anche se a fatica ).

    A questo punto accadrebbe quello che già accade con il melanotan II e quindi sarebbe da vedere caso a caso...

    E' assolutamente possibile che il finanziamento sia un tentativo ..oppure li hanno convinti con qualcosa di buono.
     
    .
  10. Il vero bruce
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.xconomy.com/boston/2010/01/22/a...-loyal-readers/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi voi credete di + in follica o in aderans?
     
    .
  12. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.wipo.int/pctdb/en/ia.jsp?IA=US2009064049
     
    .
  13. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny82 @ 28/2/2010, 01:17)
    ragazzi voi credete di + in follica o in aderans?

    in aderans per i tempi, in follica per il metodo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zuccio @ 26/5/2010, 15:42)
    CITAZIONE (Johnny82 @ 28/2/2010, 01:17)
    ragazzi voi credete di + in follica o in aderans?

    in aderans per i tempi, in follica per il metodo

    pensavo l'opposto...

    Edited by Johnny82 - 12/1/2014, 18:42
     
    .
13 replies since 12/8/2008, 23:20   1335 views
  Share  
.
Open chat