Follica in 4-5 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.fiercebiotech.com/special-repor...veloper-follica

    "Right now their money is funding a small human study which Zohar describes as "more of an investigator-sponsored trial." And the company has enough money to push the program through proof-of-concept toward an NDA - a path that's likely to take an accelerated development path that compresses the usual early and mid-stage trials into a 24- to 36-month window. An approval could conceivably be won in four to five years."

    Dopo una "breve" spiegazione (la solita) del funzionamento e della scoperta di G. Cotsarelis, si dice che seppur procedendo alla veloce e accelerando i tempi "usuali" di ricerca in soli 24-36 mesi, considerando tutto e le varie approvazioni ecc... non ci sarà nulla prima di 4-5 anni. Gli ingredienti restano misteriosi e segreti per questioni di marketing.

    sapete che vi dico? che o Acell fa il miracolo, o non riavremo capelli almeno fino al 2020, gia se si parla di 5 anni siamo nel 2013, ma la storia insegna che non è mai stato rispettato questo lasso di tempo, quindi qualche novità potremmo non vederla seriamente per molto.. molto, molto tempo.

    *dispiaciuto*

    editato un errore

    analisi personale: dunque tenendo conto del fatto che come tutti gli articoli puo contenere verità e falsità.. se è vero che hanno sintetizzato in 24-36 mesi l'INTERA procedura, nel giro di un annetto dovremmo non solo avere un minimo di risultati ma anche capire quante possibilità ci sono (e se ci sono), il che resterebbe in linea con quanto detto da daphne in persona (cioe attendere un anno per i primi risultati)..

    resta il fatto che siamo ancora tanti anni distanti seppur funzioni, ci vorrà tempo e tempo per affinare la tecnica e commercializare, come dice l'articolo.. potrebbe pure andare peggio, speravo fosse piu rosea la situazione, ma almeno per il semplice motivo che stanno accelerando i tempi, almeno ci renderemo conto ben presto del vero potenziale di Follica

    Edited by zuccio - 26/8/2008, 16:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    beh, niente di nuovo. cosi' va la ricerca.
     
    .
  3. gamera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare...

    Non c'è nulla all'orizzonte e probabilmente non avremo nulla di concreto prima del 2015-2020 (forse, ormai sono pessimista)...

    Ribadisco: intanto chi produce palliativi continua ad arricchirsi. Perchè dovrebbe rinunciarvi ?
     
    .
  4. dannato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è male dai, l'unica e ultima possibilità rimasta è follica...e se si parla a partire da 4-5 anni da adesso, possiamo dire tranquillamente 8-10, sperando nel miracolo che funzioni ovviamente, potrebbero cambiare disco ogni tanto, giusto per recuperare un briciolo di credibilità, sta storia dei "4-5 anni" va avanti da 20 anni...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "tra 5 anni", significa "se funziona, tra 5 anni". in sostanza non significa nulla. potrebbero essere 5 o 50 anni.

    pero' la scienza sta effettivamente progredendo in modo esponenziale, le genetica sta entrando nella sua fase calda,e cio' fa pensare che i prossimi 5/10 anni potrebbero in effetti essere quelli buoni.

    io credo che ad oggi, cadute le aspettative di breve con icx and company, convenga a tutti smettere di trattenere il respiro in attesa della pozione magica. putroppo ad oggi, realisticamente, si puo' solo pensare ad un trapianto.

    poi se capitasse per sbaglio il colpaccio nel breve periodo, potremmo comunque esultare, e ancor piu' forte per via della sorpresa.

    io sto pensando seriamente al canada, anche se ovviamente leggo la sezione hm perche' se uscisse la notizia della certezza matematica dell' efficacia di procedure hm, anche se distanti 3 anni, allora aspetterei evitando sorrisi sulla nuca.

    ma temo che la notizia, anche a tutela del lavoro dei chirurghi, non verra' mai annunciata con certezza con tanto anticipo!
     
    .
  6. TEA69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi,nel breve,da verifificare ancora Acell e la presunta "magia" di Alvi ;dopodiche' rompere il porcellino ,prelevare i soldini e sperare che in quel giorno il chirurgo non abbia litigato con la moglie...
     
    .
  7. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    poldo la cosa buona di questa notizia è che follica sta strizzando i tempi per finire in 24 (!!) - 36 mesi l'intera procedura dei test (il tutto grazie ai fondi che hanno, piu soldi da investire = piu veloci e con migliori probabilità di successo)

    quindi probabile che entro un annetto gia sapremo le reali potenzialità di follica, la cosa buona è che non dovremo aspettare 4-5 anni per avere una sola, bastano relativamente pochi mesi :P

    in piu mi auguro che a differenza di intercytex, quando dovranno snoccilare dati e foto lo facciano SUL SERIO
     
    .
  8. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso però non rimettetevi a fare somme e divisioni per capire quando uscirà qualcosa...
    Facciamo 2020 e non se ne parla più...
    Io tifo ancora intercytex cmq!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (zuccio @ 27/8/2008, 05:59)
    poldo la cosa buona di questa notizia è che follica sta strizzando i tempi per finire in 24 (!!) - 36 mesi l'intera procedura dei test (il tutto grazie ai fondi che hanno, piu soldi da investire = piu veloci e con migliori probabilità di successo)

    quindi probabile che entro un annetto gia sapremo le reali potenzialità di follica, la cosa buona è che non dovremo aspettare 4-5 anni per avere una sola, bastano relativamente pochi mesi :P

    in piu mi auguro che a differenza di intercytex, quando dovranno snoccilare dati e foto lo facciano SUL SERIO

    in teoria hai ragione, in pratica pero' quel tipo di conto alla rovescia si sviluppera' in modo diverso. anche con intercytex siamo stati in ballo per lungo tempo a furia di rinvii vari, "tra sei mesi sapremo tutto", poi altri sei mesi ecc.

    Ammesso e non concesso che tra un anno sapremo per certo se Follica funziona o meno, nel frattmpo saltera' fuori la ditta XY che ci dira' che entro breve avranno la risposta defintiva, e cosi' via.

    Ora questo da un lato sembra un buon modo per passare il tempo nell' attesa dell' arrivo di hm. Ma allo stesso modo cosi facendo si rischia di passare la vita vivendo nell' illusione.
     
    .
  10. magico25
        Like  
     
    .

    User deleted


    cristo che depressione..
     
    .
  11. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    poldo, è indubbiamente vero cosa dici, ma solo il tempo ci dirà se follica sarà un altra intercytex "allunga-tempi-perche-le-cose-non-vanno-cosi-bene" oppure rispetta i tempi (come fino ad ora sta facendo) perchè QUANTO MENO sono piu seri... poi al limite ci saranno brutte notizie ma almeno, in tempo ! non pretendo che funzioni, ma almeno che rispettino i tempi e se hanno problemi che lo dicano, senza prese per il culo, però purtroppo essendo una compagnia che mira ai propri interessi so già che se potranno e dovranno inizieranno a dire cavolate pure loro...

    è una prigionia la nostra infondo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    capisco, ma intendevo dire: anche se follica rispetta i tempi ed e' trasparente, e non funziona, poi saltera' fuori un altra ditta con nuove promesse e nuovi conti alla rovescia.. e cosi via, per chissa' quanto ancora. Allora mi chiedevo: forse e' meglio stare coi piedi per terra ed andarsene in Canada, senza tutte queste illazioni che stiamo facendo qui nella sezione hm. Personalmente in Canada risolverei, per il mio caso la "cura" esiste gia' (sebbene sia lunga, faticosa e costosa e lasci uno spiacevole sorriso sulla nuca).
     
    .
  13. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    poldo, il canada ti puo ridare l'aspetto che desideri (anche se tutto ciò è ancora da dimostrare) per quanti anni prima di aver bisogno di un altro intervento?!

    io penso che prima di far un trapianto ci devi pensare bene 200 volte, oltretutto concordo con quello che dici, l'unica cosa che attenderei visto che si tratta di poche settimane, è acell, per il resto probabilmente ci farei un pensierino anche io
     
    .
  14. Ganon
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate il piccolo ot.
    Voi volete una soluzione, senza soffrire, immediata, risolutiva al 100%. Ricordate che la calvizie è paragonabile a qualunque altra imperfezione fisica la quale può essere accettata o meno, può essere affrontata o meno. E' lampante che se siamo qui non la accettiamo.
    Credo anche che aspettare che qualcuno tiri fuori dal cappello magico una cura miracolosa sia sbagliato perchè questa potrebbe esserci domani o tra 100 anni. Un autotrapianto strip può risolvere, a mio parere, senza dover aspettare in eterno e rovinandosi,nel mentre, la quotidianità.
    Bravi chirurghi esistono, la scar non è un problema perchè se, come è evidente, non volete portare i capelli rasati vi basterà farli crescere un minimo senza correre il rischio di inestetismi o paure varie. Se invece volete fare un autotrapianto ed andare rasati allora non si capisce il perchè siate qui.
    Io farò un HT con Hasson tra un paio di mesi. Risolverò per quanto? 3,5, 10, 20 anni? per sempre? non si sa, se occorrerà farò un altro trapianto in futuro. Molti di voi si masturbano mentalmente aspettando, aspettando, aspettando, e se non arrivasse mai nulla? se tra 20 anni ve ne fregherete di essere calvi? non è meglio vivere subito e godersi gli anni aspettando tranquilli e rilassati gli eventuali sviluppi della ricerca mentre ci spazzoliamo i capelli?
    Continuo a non capire le paure di molti di voi riguardo un HT da un top, bastano i soldi e pazienza, il resto è tutto in discesa, non è poco, ma è fattibile e subito.
     
    .
  15. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ganon il grosso problema del trapianto è che i capelli li SPOSTI da una parte all'altra: prima o poi finiscono, e se non hai una donor enorme non puoi far piu di tanto, difetti come naso, mento, tette, orecchie ecc, sono risolvibili COMPLETAMENTE dalla chirurgia, la calvizie invece, assolutamente NO

    al di la del compromesso (cioe l'intervento, la rogna di farlo ecc) il fatto è che purtroppo non c'è ancora qualcosa di paragonabile al resto degli interventi di chirurgia estetica, se almeno avessimo una donor infinita sarebbe risolvibile (mani del chirurgo permettendo, e fortuna permettendo)

    chiudiamo l'ot qua perpiacere :) d'altra parte siamo in un forum che parla di innovazioni, ovvio che si parla di queste e non dell'accontentarsi, chi sta qui è perche vuole sapere come si evolve la cosa e quali scenari futuri (sperando non troppo lontani) si possono aprire, chi pensa gia all'immediato, probabilmente legge e chiede informazioni sui forum di autotrapianto
     
    .
48 replies since 26/8/2008, 14:06   3060 views
  Share  
.
Open chat