DR.RAHAL 3149 GRAFT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    683
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In questo caso il dr.Rahal e' intervenuto per incrementare la densita' in hairline e sui temple points di questo ragazzo di 28 anni che aveva gia' ricevuto 2 precedenti interventi uno da una clinica sconosciuta con pessimi risultati ed uno col dr.Hasson dai risultati piu' che buoni.
    La strip prelevata ha una lunghezza di 22.8 cm e questo e' il conteggio delle graft:
    725 Single Hairs

    1713 Double Hairs

    711 Triple Hairs

    Per un totale di 6284 capelli innestati.

    Pre Operatorio
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Post operatorio immediato e ad un giorno

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah :huh:

    La situazione del pre nn è molto chiara dalle foto.

    Visto così mi sembra un intervento evitabile

    ad ogni modo avrà sicuramente un bellissimo risultato
     
    .
  3. MIRCOM76
        Like  
     
    .

    User deleted


    la domanda che vorrei fare io e il dubbio che mi viene e' questo.mi scuso perche' si tratta di un caso del dr rahal,la domanda che voglio porre io invece riguarda la cicatrice del dr hasson.si dice che le cicatrici di hasson e wong siano filiformi.a me questa,come le altre poche(purtroppo)che si riescono a vedere bene dopo mesi dall'intervento,non pare assolutamente fine.certo non e' enorme,ma siamo sul mezzo centimetro.inoltre la chiusura tricofica dovrebbe far ricrescere capelli dentro la cica.io qua non ne vedo.puo' darsi che questa non sia tricofica,ma cmq in generale le cicatrici di hasson sono si buone,ma invisibili al momento non mi sembrano proprio.tempo fa avevo aperto un post proprio su questo argomento.chiedendo agli operati se avessero potuto inserire foto della loro cicatrici a capelli rasati o cmq i piu' corti possibile.la cicatrice da strip come sappiamo e' una delle cose che piu' interessa,soprattutto chi ancora si deve operare.purtroppo nessuno a parte ganon che ha promesso di farlo sembra interessato a mostrare la propria cica ede e' un peccato perche sarebbe utilissimo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex amico di antorino

    Group
    Member
    Posts
    3,769
    Reputation
    0
    Location
    ABU DHABI

    Status
    Offline
    in effetti quella cicatrice di hasson
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    683
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia etica professionale mi impone un chiarimento su questo caso.
    Il paziente ha avuto l'intervento col dr.Hasson nel 2004 quando il protocollo trico non era ancora utilizzato dalla maggior parte delle cliniche, questo spiega perche' non vedete i capelli cresciuti nella cicatrici.
    Al momento di rasare l'area abbiamo chiesto al paziente se sperimentasse problemi di cicatrizzazione visto che le cicatrici precedenti avevano una larghezza di 0.4mm. Il paziente ha ammesso di aver incoscientemente essendo un bodybuilder fatto degli esercizi di trazione dopo solo 3 settimane dagli interventi precedenti. Questo puo' aver comportato una lievissima diastasi della cicatrice. Prendo spunto da quanto accaduto per raccomandare a tutti gli operati di non andare in palestra per un periodo di almeno 5-6 mesi. E' possibile dopo un mese praticare attivita' fisica leggera (calcetto, Basket, jogging)
     
    .
  6. magico25
        Like  
     
    .

    User deleted


    intervento inutile
     
    .
  7. Jack800
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo, io dico se voleva mettere qualche uf dove non e ricresciuta va bene ma spararsi tutte quelle uf sul frontale mi pare esagerato
     
    .
  8. titty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magico25 @ 24/12/2008, 10:18)
    intervento inutile

    quoto

    poi nn vedo mancanza di densità
     
    .
  9. Garionr5
        Like  
     
    .

    User deleted


    E poi si sente parlare di eticità...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    683
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Gentili utenti, il ragazzo causa avanzare dell'alopecia presentava una densita' in area trattata oscillante dalle 35 graft alle 40 per cm2. Il dr.Rahal e' intervenuto aumentando la densita' in tutta la zona innestando altre 35-40 graft per cm2 portando il quadro generale a 75-80 graft per cm2.
    Probabilmente la situazione di partenza non e' molto chiara e chiedero' al paziente l'autorizzazione per inserire nuove foto pre operatorie ma il dr.Rahal se l'intervento fosse stato troppo rischioso per il paziente o insensato non avrebbe operato il ragazzo.
    Recentemente un membro del vostro forum e' stato respinto come paziente proprio perche' in una situazione in cui l'intervento avrebbe potuto comportare piu' danni che benefici (calvizie non avanzata ma capelli fini in tutta la recipient). Questo a mio avviso siginifica mettere gli interessi del paziente prima del proprio tornaconto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    da NON operare



    perchè ora Alopecia non avanza piu ?


     
    .
  12. scorpion555
        Like  
     
    .

    User deleted


    una domanda...ma come mai quell'Hl è stata fatta così irregolare??sarà stata (credo) una richiestya del paziente,ma non mi veniute a dire che in natura si vedono Hl così irregolari!!io non l ho mai vista!!
     
    .
  13. magico25
        Like  
     
    .

    User deleted


    guardando le foto sta densità di 35/40 x cmq nn m sembra.. ma ovviamentre è un giudizio solo visivo, nn ho dati alla mano. mi sembra maggiore. e cmq nessuno ha niente contro rahal... è un ottimo chirurgo, ma qui im sento in dovere di dire che secondo me è inutile cme intervento xè mi sarei tenuto tutte quelle uf x un eventuale avanzare di aga nel mid e nel crown. davanti rasato m sembra denso, quindi nn ne vedo il motivo di incrementare. ma ovvio ognuno spende i soldi come vuole. ribadisco che non stimao attaccando rahal c macherebbe, tutti qui abbiamo una grossa stima d lui x quel che vediamo. x me è una scelta discutibile . chiuso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..dalle foto del pre anche io ho la sensazione che l'intervento non fosse necessario..certo bisognava vedere il paziente dal vero..
     
    .
  15. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guardando le foto sta densità di 35/40 x cmq nn m sembra.. ma ovviamentre è un giudizio solo visivo, nn ho dati alla mano. mi sembra maggiore. e cmq nessuno ha niente contro rahal... è un ottimo chirurgo, ma qui im sento in dovere di dire che secondo me è inutile cme intervento xè mi sarei tenuto tutte quelle uf x un eventuale avanzare di aga nel mid e nel crown. davanti rasato m sembra denso, quindi nn ne vedo il motivo di incrementare. ma ovvio ognuno spende i soldi come vuole. ribadisco che non stimao attaccando rahal c macherebbe, tutti qui abbiamo una grossa stima d lui x quel che vediamo. x me è una scelta discutibile . chiuso

    quoto magico in pieno.
    anch io mi chiedo dove sia riuscito a metterle tutte ste uf, ripeto anche a me nn sembra ci sia questa differenza di densita , poi magari arriveranno foto nuove del pre come ha detto maria ....


    x maria:
    si puo sapere quante uf gli erano state innenstate nei 2 precedenti interventi?
    grazie
     
    .
23 replies since 23/12/2008, 20:06   1153 views
  Share  
.
Open chat