Dr. MWAMBA Case Report - foto e informazioni

Uso di ACELL per rigenerare capelli in donatrice dopo estrazione FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uomo piu' bello del mondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    non portate sfiga ragazzi, bola anche tu meriti di essere sodomizzato! a proposito hai avvisato hasson e wong?
     
    .
  2. TEA69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cripto,magari non ho letto attentamente,ma, tradotto e semplificandon in parole povere,stanno ricrescendo oppure no?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Condivido la prudenza di Bola e di gamera (incredibile, per una volta sono d'accordo anche con gamera.. image image )

    E' un primo caso. Le questioni sono ancora tutte da valutare nel dettaglio. Non si conoscono le percentuali, per esempio, è non è una variabile da poco.

    Però è vero che nel lato trattato con acell si sono notate delle cose diverse (e positive) rispetto all'altro lato.

    Tea, tradotto in parole povere alcuni capelli nella zone di estrazione stranno ricrescendo e non pare probabile si tratti di transection. Tutto il resto è ancora da valutare. Ma Mwamba sta continuando a testare il prodotto, i volontari ci sono e siamo in ottimi rapporti col doc. (il che ci permetterà di rimenere informati e aggiornati anche in futuro).

    ;)
     
    .
  4. uomo piu' bello del mondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo come su hairsite abbiano aperto un nuovo topic su acell che ha aggiornato il loro sito con immagini incredibili di dita rigenerate ma tutti se ne fregano dato che non riescono a rigenerare capelli, non sanno niente di mwamba ancora, abbiamo l esclusiva mondiale
     
    .
  5. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque se ci fate caso, leggendo le modalità d'uso nel sito di Acell, viene proprio specificato l'impiego per rigenerare donor/grafts.
    Così c'è scritto, dite che si riferisce ai follicoli estratti dalla donor?
    Guardate, verso la fine:
    http://www.acell.com/pandr_surgery.html
     
    .
  6. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che si riferisca proprio ai trapianti, anche perchè il titolo della sezione è "prodotti per chirurgia estetica e ricostruttiva".

    Per quanto riguarda Hair Site, bisogna stendere semplicemente un velo pietoso e comprendere la situazione di forte deficienza in cui vive un americano medio ( situazione senz'altro alimentata dallo stato di crassa ignoranza in cui si ritrovano i soggetti).
    Loro lo sanno di Mwamba, ma non gli danno credito perchè lo considerano una specie di tirapiedi del dr. Cole.
    Comunque non scordiamoci che dobbiamo a loro la diffusione di molte notizie che circolano in rete, compreso l'utilizzo di Acell per rigenerare la Donor, è una notizia che è partita da lì...tutto è iniziato perchè uno di quegli invasati aveva scoperto sta matrice che curava le ferite degli animali, a cui ricrescevano i peli...Poi che ora venga testata anche da dottori è una coincidenza ( o forse gli stessi Jones e Mwamba sono stati ispirati proprio da queste chiacchere che giravano su Hair Site? Chi sa...)
     
    .
  7. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà è partito tutto da un utente di Hair Site che ha fatto si che il prodotto venisse portato a conoscenza e nelle mani di alcuni chirurghi, tra cui Mwamba e Jones. Quello che non riesco a capire è perchè nessuno abbia ancora fatto la prova della suturazione della strip con la matrice all'interno, anche lo stesso Mwamba?!?
     
    .
  8. uomo piu' bello del mondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci vorra' del tempo come tutte le cose pero' almeno al contrario di icx o di follica o di aderans che ci continuano a proporre un prodotto virtuale e sempre piu' in la' con il tempo almeno con acell abbiamo qualcosa di piu' concreto gia' in mano ai chirurghi e non dobbiamo attendere di morire prima che l prodotto venga lanciato sul mercato.
    molti continuano a dubitare che sara' un palliativo in attesa del hm era e propria dato che un trapianto e' cmq d obbligo con acell, io invece la vedo come la soluzione definitiv(a meno che uno non sia nw7)dato in mano ad hasson o rahal credo che tornerei con piu' capelli di quando avevo 10 anni
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, ad onor del vero, sul nostro ruolo e quello di hairsite avete fatto un po confusione..

    la ricostruzione temporale è questa:

    - qualcuno su hairsite ha postato la notizia di questa compagnia e del loro prodotto e pat l'ha riportata qui.
    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=17878111

    - mi risulta che ronald sia stato il primo ad ipotizzare un possibile utilizzo di acell con tecnica fue (qualche post sotto, stessa discussione)

    - NOI siamo stati i primi a mandare mail informative a molti chirurghi FUE con una mail molto completa e curata con cui si ipotizzava l'utilizzo di acell in ambito ht con tecnica fue (ultimi giorni del 2007) http://bellicapelli.forumfree.net/?t=17878111&st=60
    Abbiamo ricevuto qualche riscontro ma nulla di eclatante. Mwamba, invece ha dato un riscontro più concreto e abbiamo inziato a tenerci in contatto.

    - L'applicazione in ambito fue è iniziata a diventare un'ipotesi concreta anche su hairsite e Willy ha fatto la stessa cosa che abbiamo fatto noi, solo un pò dopo. A onor del vero lui a differenza nostra è riuscito a rimanere in contatto con la società e ad informare probabilmente più dottori.

    Il resto sono notizie recenti. Questo, giusto per la cronaca.. ;)

    CITAZIONE (mato232 @ 29/3/2009, 17:03)
    Quello che non riesco a capire è perchè nessuno abbia ancora fatto la prova della suturazione della strip con la matrice all'interno, anche lo stesso Mwamba?!?

    Perchè non ha molto senso (a mio parere). Se suturi la strip a cosa serve mettere la matrice? Se chiudi il buco non c'è spazio (gioco forza) per ricreare il tessuto asportato. Se invece punti ad una cicatrice invisibile, beh, si è possibile tentare, ma rimarrebbero tutti limiti degli attuali ht, con donor limitata.

    CITAZIONE (000nessuno @ 29/3/2009, 16:31)
    Comunque se ci fate caso, leggendo le modalità d'uso nel sito di Acell, viene proprio specificato l'impiego per rigenerare donor/grafts.
    Così c'è scritto, dite che si riferisce ai follicoli estratti dalla donor?

    Il testo a cui ti riferisci immagino sia quello in neretto:

    MatriStem™ Wound Care Matrix and Powder

    ACell, Inc. has developed a proprietary line of wound care devices utilizing an advanced regenerative medicine technology. ACell’s MatriStem technology is a naturally occurring bioscaffold derived from porcine tissue. When MatriStem is placed onto a wound, it is resorbed and replaced with new native tissue where scar tissue would normally be expected.

    MatriStem devices, currently available in sheet and powder form, are intended for the management of wounds including: partial and full-thickness wounds, pressure ulcers, venous ulcers, diabetic ulcers, chronic vascular ulcers, tunneled/undermined wounds, surgical wounds (donor sites/grafts, post-Moh’s surgery, post-laser surgery, podiatric, wound dehiscence), trauma wounds (abrasions, lacerations, second-degree burns, and skin tears), and draining wounds.


    Puo darsi, anzi, ipotizzo di si. In ogni caso, altra notizia che toglie dubbi (a chi li aveva) sulla reale commercializzazione del prodotto (dalla home del sito):

    ACell, Inc., Columbia, MD & Medline Industries, Inc., Mundelein, Ill., March 23, 2009 jointly announced today that Medline has signed an exclusive marketing and distribution agreement for ACell’s MatriStem™ Wound Care Matrix. Under the agreement, ACell will manufacture and Medline will market and distribute the products.

    http://www.acell.com/news/WoundCare_Medline.pdf
    http://www.acell.com/news/Medline_Announces.pdf
     
    .
  10. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra scontato ma a questo punto un bell applauso ulteriore a Bellicapelli e in particolar modo al fondatore e a tutti gli admin: siete i migliori, non ci son caxxi ;)
     
    .
  11. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dionisos @ 29/3/2009, 18:55)
    sembra scontato ma a questo punto un bell applauso ulteriore a Bellicapelli e in particolar modo al fondatore e a tutti gli admin: siete i migliori, non ci son caxxi ;)

    concordo pienamente, altro che hair site.
     
    .
  12. andrea 78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strano che il dr Jones non abbia più dato spiegazioni sul suo probabile fallimento. Dal 28 gennaio scorso non ha più fatto sapere nulla riguardo al suo metodo d'uso di acell.Non una spiegazione,non una replica,nulla di nulla..sparito.
     
    .
  13. gamera
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Puo darsi, anzi, ipotizzo di si. In ogni caso, altra notizia che toglie dubbi (a chi li aveva) sulla reale commercializzazione del prodotto (dalla home del sito):

    ACell, Inc., Columbia, MD & Medline Industries, Inc., Mundelein, Ill., March 23, 2009 jointly announced today that Medline has signed an exclusive marketing and distribution agreement for ACell’s MatriStem™ Wound Care Matrix. Under the agreement, ACell will manufacture and Medline will market and distribute the products.

    Attenzione: che il prodotto potesse essere commercilizzato lo si sapeva.

    Il problema è che nasce per scopi diversi dalla calvizie.

    Lo dimostra il fatto che solamente uno o due chirurghi isolati stanno effettuando prove "alla carlona".

    Prima di poter dire che funziona per la calvizie troppa acqua sotto i ponti deve passare. Molte cose, ammesso funzioni, dovranno essere chiarite.

    Se qualcuno pensa di poter andare da Mwamba entro pochi mesi a risolvere il problema è fuori strada. Sappiamo ancora poco o nulla.

    Vorrei anche specificare che, ammesso tra qualche anno diventi prassi comune, non si tratta della soluzione definitiva (che ho già detto non arriverà mai per i noti interessi). Vi rammento trattasi di interventi chirurgici. Avere la donor infinita significa andare dal chirurgo minimo 3-4 volte con notevole esborso finanziario senza contare che chi non ha perso proprio tutti i capelli,prima o poi li perderà e allora dovrà tornare sotto i ferri.

    Insomma, se tra 5-10 anni avremo ufficialmente la donor infinita sarà l'inizio di un bel calvario: tantissimi soldi da spendere, tanti interventi e tanti anni di attese.

    Una vita ossessionati dai capelli...

    Cripto, ti aspetto nel club dei cospirazionisti: prima o poi mi darai ragione :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gamera @ 29/3/2009, 23:50)
    Attenzione: che il prodotto potesse essere commercilizzato lo si sapeva.

    Beh, mica tanto, visto che spesso la possibilità di commercializzazione alla luce del sole è stata messa in dubbio. Per esempio: http://bellicapelli.forumfree.net/?t=30132164&st=465

    CITAZIONE
    Il problema è che nasce per scopi diversi dalla calvizie.

    come del resto le uniche due cose efficaci ad oggi, il minox e la fina ;) se il buon giorno si vede dal mattino...

    CITAZIONE
    Lo dimostra il fatto che solamente uno o due chirurghi isolati stanno effettuando prove "alla carlona".

    "Alla carlona" mi pare offensivo. che siano 2 lo dici tu. 2 sono quelli che lo fanno "ufficialmente" dando feedback. so per certo che almeno un altro paio sta testando in sordina. del resto il prodotto è gia stato testato per guarigione di ferite e approvato dall'fda, quindi trials di massa non servono certo ad acell.

    CITAZIONE
    Prima di poter dire che funziona per la calvizie troppa acqua sotto i ponti deve passare. Molte cose, ammesso funzioni, dovranno essere chiarite.

    Non so quanta acqua dovrà passare, ma certo non siamo a quel punto, ovvio. Gia il fatto che si sta discutendo un secondo case report (primo con la fue) dovrebbe evitare di far sottolineare l'ovvio.. -_-

    CITAZIONE
    Vorrei anche specificare che, ammesso tra qualche anno diventi prassi comune, non si tratta della soluzione definitiva (che ho già detto non arriverà mai per i noti interessi). Vi rammento trattasi di interventi chirurgici. Avere la donor infinita significa andare dal chirurgo minimo 3-4 volte con notevole esborso finanziario senza contare che chi non ha perso proprio tutti i capelli,prima o poi li perderà e allora dovrà tornare sotto i ferri.

    Oddio, non la sarà per te.. magari per altri lo è.. inizio a pensare che se anche uscisse aderans con la disponibilità delle punturine dal dermatologo saresti capace di dire che non è la soluzione definitiva perchè dal dermatologo bisogna comunque arrivarci in auto o coi mezzi..

    Se e ribadisco SE in prospettiva acell dovesse funzionare come immaginato (rigenerazione dei buchi-prelievo in donor) l'impossibilità della soluzione al problema passa dalla dimensione fisica a quella economica, che mi sembra un bel balzo. vorrebbe dire che non si sarebbe piu costretti a scegliere punch minuscoli per paura di white dots ma si sceglierebbero punch di sicurezza (visto che tanto l'uf ricrescerebbe..) con conseguenti percentuali di ricrescita in impennata. vuol dire che so che, se ho tempo, denaro e motivazione il problema lo posso risolvere nella maniera che desidero e non che sempre e comunque dovrò decidere per una soluzione di compromesso visto che "la coperta è corta".


    CITAZIONE
    Insomma, se tra 5-10 anni avremo ufficialmente la donor infinita sarà l'inizio di un bel calvario: tantissimi soldi da spendere, tanti interventi e tanti anni di attese.

    Sempre in ipotesi, sono tutte balle. 2 megasessioni fue e passa la paura. se non vuoi nemmeno un minimo sbattimento aspetterai soluzioni migliori (ah, gia.. non le aspetterai visto che tanto non arriveranno.. e allora mi chiedo qui cosa ci stai a fare..)

    CITAZIONE
    Cripto, ti aspetto nel club dei cospirazionisti: prima o poi mi darai ragione :P

    Si si.. aspetta pure.. ma mettiti comodo.. image
     
    .
  15. gamera
        Like  
     
    .

    User deleted


    1- Che venisse commercializzata, prima o poi, lo si poteva anche intuire visto che è nata per scopi ben più nobili della ricrescita dei capelli. In fondo le scienze della rigenerazione rappresentano una delle branche della medicina più promettenti quindi sapere già che la procedura ha fatto ricrescere falangi perse poteva far supporre anche agli sprovveduti che presto si poteva disporre di questa novità (e fai attenzione: novità che non va ad intaccare interessi economici di qualcuno. Far riscrescere falangi e dita è un mercato ancora vergine ;) )


    2 - non ho mai pensato che fina e minox potessero essere due cose efficaci. Non risolvono il problema, schiavizzano, sono costose (visto che vanno usate ad vitam) e, cosa più importante di tutte, hanno notevoli effetti collaterali tra cui possibili problemi alle parti basse, quelle nobili. Non so te ma io, se devo rischiare, tra i capelli e "l'amico nei pantaloni" prefrisco salvaguardare quest'ultimo, anche se le probabilità fossero basse...


    3 - Non sono 2 ma 4 ? bheeeee, poco cambia. Alla carlona perchè sono applicazioni fuori dagli scopi di acell e senza l'ufficialità dei trials che, a mio parere, debbono essere sempre seguiti quando si tratta di questioni mediche. Questa matrice nacque per scopi militari: l'idea di applicarla per i capelli è una forzatura. Funzionerà ? speriamo, ma personalmente non avrei mai fatto la cavia (come sono certo non l'avreste fatta neanche voi) e non andrei ad applicarla senza le dovute rassicurazioni scientifiche pluriannuali. Sappiamo che la matrice cellulare funziona per i tessuti, in particolare la pelle. Ma già adesso si può facilmente coltivarla. sappiamo che è stata usata per far riscrescere una falange. Bene, ma come mai nessuno ha pensato di usarla per far riscrescere un dito o addirittura una mano, un braccio o una gamba ? e perchè non un intero organo ? perchè non ci sono studi ?


    4 e 5 - Hai detto bene: se! per ora tutto è con il "se" davanti. Le punturine dal dermatologo si potranno fare alle giuste condizioni: se i risultati saranno come quelli descritti ultimamente da intercytex allora meglio starsene a casa. Per avere 4000 capelli bisogna farsi almeno 10.000 punturine. Se sono completamente calvo bisogna farne almeno 100.000. Per carità! meglio l'intervento chirurgico. E poi: quanto costerà ? dureranno i neocapelli ? come saranno ? ecc.ecc.ecc. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh...hai voglia cripto! addapassà na vita e anche di più!
    Io non vedo una soluzione se è inarrivabile per i più. Mi stai dicendo che SE questa cosa funzionerà se lo potranno permettere solo i ricchi. Se un intervento magari da un top ti costa intorno agli 8000 euro immagina fare più interventi, anche perchè, se non sbaglio, non sempre è un bene farsi le megasession che, così ho letto, non piacciono neanche ai chirurghi. E come offrire una cura costosissima che possono permettersi solo i miliardari: che senso ha ? i ricchi possono guarire e i poveri morire. Per chi è povero quella ipotetica cura è come se non ci fosse. Stessa cosa per i capelli: se devo spendere 60.000 euro per riavere i capelli voglio vedere chi se lo può permettere e chi, pazzo, si andrebbe ad indebitare...


    6 - ci sto perchè mi voglio illudere. Si sa però che di speranza vive di speranza muore...


    7 - oh, non ho fretta. Seguo sempre quel famoso proverbio cinese che recita così: "siediti sulla riva del fiume e attendi con calma il cadavere dei tuoi nemici che passa".
    Non ti preoccupare cripto...ti aspetterò! :D
    Il tempo mi è alleato...
     
    .
151 replies since 26/3/2009, 03:10   10085 views
  Share  
.
Open chat