diane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginaemi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho 25anni e ho un diratamento nella zona frontale non so spiegarvi bene.non e' gravissimo ma si vede mi sono uscite tante bolle sul viso ho la pelle grassa e i capelli grassi.sono andata da un dermatologo che dopo avermi fatto fare alcune analisi mi ha consigliato di andare dalla ginecologa.lei mi ha fatto fare delle analisi un dosaggio ormonale.sono perfette oggi inizio una pillola da lei prescritta che si chiama diane.ho letto alcune cose ma alcuni dicono che sono ingrassate altre no.voi che ne pensate?ne avete mi sentito parlare?grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    gina la diane è un anticoncezionale e questo lo sai sicuramente... da quanto so farebbe ingrassare perché aumenta la ritenzione idrica. Ma hai l'ovaio micropolicistico?

    Altri effetti collaterali che possono verificarsi (nota bene, possono verificarsi, una mia ex la prendeva, la prese per 1anno e non ebbe di questi problemi, e dimagri' addirittura...) sono il calo del desiderio e la mancanza di lubrificazione.

    La diane in teoria è la migliore per la cura dell'ovaio micropolicistico e di cio' che comporta... come per esempio la perdita di capelli.

    Spero di non aver detto troppe cavolate, che esami ormonali hai fatto? quelli per la tiroide? i marker per le cisti?
    prova ad aprire anche una discussione nella sezione discutine con l'esperto, magari il dottor Gigli sapra' aiutarti di piu', magari postagli le analisi

    Ciao :)
     
    .
  3. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come detto da rosco è un anticoncezionale, è a base di estrogeni, ciproterone ed etinilestradiolo. Viene prescritto anche x l'acne e la xdita di capelli nelle donne (i maschi avrebbero problemi di tette e xdita di libido). Causa ritenzione idrica e qnd tutti i problemi connessi (cellulite e aumento di peso), se non si fa estrema attenzione alla dieta. Al limite se noti l'inconveniente, torna subito dal medico ke te l'ha prescritta.,
     
    .
  4. ginaemi
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per le risposte.infatti ho cominciato la diane per curare la perdita di capelli e l'acne.cose che mi sono successe adesso ha 25 anni neanche durante l'eta' della puberta' ho avuto l'acne.ho letto un po' di commenti sulla diane e quasi tutte si sono molto ingrassate.ho una paura!!ma e' l'unico modo per curare queste cose dato che il mio problema e' sicuramente dovuto da stress.
     
    .
  5. LibraNails
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non ha fatto ingrassare ma mi aveva riempita di ritenzione idrica..
     
    .
  6. petalo_73
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao io come te e da tre anni che ho problemi di caduta e il ginecologo mi prescrisse le diana ma nn ho avuto nessun miglioramento,spero a te possano fare effetto. Riguarda al problema di peso un pò mi hanno fatto ingrassare ma nn ha tutti . ciao
     
    .
  7. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (aumento di peso), se non si fa estrema attenzione alla dieta.

    non è vero
    la pillola, tutte le pillole, causano VARIAZIONE del peso corporeo, non aumento. io per esempio ho perso 3 kili. ritenzione idrica nella norma, anzi, per molti anni quasi assente.

    comunque se ci sono problemi ormonali che causano acne e caduta dei capelli, e non ci sono patologie che ne impediscono l'uso, è bene prendere la pillola...rinunciare solo perchè viene un po' di cellulite è davvero stupida come scelta :)
     
    .
  8. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispondo dopo un bel pò a questo topic, ma per un forum caduta dei capelli è sempre valido.
    Ho preso 5 anni la pillola Diane per una forte acne. Alla fine non mi ha curato nè acne, nè ovaio policistico, nè caduta dei capelli
    Funzionicchia solo nel momento in cui si stà assumendo, ma alla sospensione uguale a prima.... Anzi no! Nonostante sport, ottima alimentazione e mille attenzioni, c'è un aumento di peso tra i 3 e 5 kg e nel tempo si perdono e si riprendono. Poi una cellulite veramente triste. Ma nessun altro inconveniente, la tolleravo benissimo.
    Ovviamente siccome acne e caduta dei capelli deriva da troppi androgeni è l'unica pillola che abbassa gli androgeni; tutte le altre aumentano gli estrogeni e per la caduta dei capelli non só se servono.
    La riprenderei sapendo gli effetti collaterali? Si......sicuramente, non sono guarita, ma ho tamponato acne e caduta dei capelli per un pò.
     
    .
  9. SARA1234
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono una donna di 38 anni che da 4 continua a perdere un sacco di capelli, ultimamente anche di 1/2 cm.
    4 anni fa sono stata operata per rimozione di fibroma gigante all'utero e dopo 8 mesi gravidanza. Queste situazioni sono state devastanti per i miei capelli, tanto che mi sono trovata con pochissimi capelli rispetto a prima. Certo ho anche 38 anni ma... non so' quanto sia rilevante. Un anno fa mi sono recata in un centro tricologico per capire come stavano realmente le cose e ad oggi dopo un casino di soldi spesi, mi sento dire che i miei ormoni producono tanto sebo che rende i capelli sporchi e li fanno cadere. Morale ho fatto esame del sangue per vedere eventuali carenze, controlli ormonali e tiroidei. Secondo il medico di base e l'endocrinologo tutto è nella norma. Vado dal mio ginecologo che mi conferma che tutto è nella norma, ma mi prescrive diane. Sono al 4^ giorno. Questa credo sia la mia ultima possibilità. Ho letto tantissimo su questa pillola, alcune hanno tratto benefici, altre invece no. Mi date le Vostre opinioni??? Grazie infinite.
     
    .
8 replies since 21/4/2009, 13:12   5706 views
  Share  
.
Open chat