Dove inizierà la mia hairline trapiantata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Quello del posizionamento dell'hairline è un tema che interessa molti utenti che devono ricostruire l'attaccatura.
    Una regola di proporzioni ci dice che la distanza tra un ipotetico punto tracciato tra le due sopracciglia e l'inizio dell'attaccatura può variare fra i 6.5 cm (attaccatura bassa) e gli 8 cm (attaccatura alta). Solitamente questa distanza dev'essere la metà di quella che separa lo stesso ipotetico punto dalla parte finale del mento.
    Quando quindi andate a proporre un disegno ad un chirurgo tenete sempre in conto queste proporzioni e anche il progressivo avanzare della vostra calvizie che potrebbe rendere necessario tracciare la vostra nuova hairline un pochino più in alto.


    image
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    ottima spiegazione
     
    .
  3. armitage87
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma nella foto secondo me a questa persona l'attaccatura doveva essere un 2 o 3 cm sopra
     
    .
  4. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente preferisco l'hl leggermente piu' alta , poi dipende dal viso di ognuno.
     
    .
  5. armitage87
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto la fronte un po alta mia piace...
     
    .
  6. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho misurato la mia...è giusto 6,5 cm dal punto rosso all'inizio dell'hl. La misura punto rosso-mento è 14,5, infatti ho il viso un po' ovale non tondeggiante. Quindi ho un po' di margine futuro di arretramento dell'hl senza sproporzioni :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    SaiMoN

    Group
    Member
    Posts
    3,103
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    secondo me è la fronte troppo spessa che rovina una hairline, non saprei come spiegarlo sinc :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..Bola le misure che dai tu sono relative a soggetti giovani e al limite ai pochi "scimmioni" (fortunati loro) che hanno una capigliatura rara. Uno studioso (di cui non ricordo il nome) ad un congresso di tricologia aveva fatto una relazione singolare presentando le foto di diversi attori, senza problemi di calvizie, da quando erano giovani sino a tarda età facendo vedere e sottolineando che l'attaccatura arretra fisiologicamente nel corso della vita raggiungendo anche i 9 cm dal sopracciglio..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Anthony quella che va rispettata è la proporzione fra le due misure, distanza fra inizio hairline e punto in mezzo alle sopracciglia che dev'essere la metà della distanza punto tra le sopracciglia- mento
     
    .
  10. verzillino
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè allora io che dal punto ipotetico al mento ho una distanza di 11 centimetri, dovrei avere l'hairline a 5.5 cm. da scimmia....

    Edited by BOLA - 28/7/2012, 01:20
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    che bello godersi i 7 cm invece dei vecchi 8........ ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ecco un'immagine esplicativa dal punto chiamato Glabella al trichion la distanza è di norma compresa tra 6.5 cm ed 8 cm


    man_facialthirds
     
    .
11 replies since 26/8/2009, 22:52   3739 views
  Share  
.
Open chat