REPORT DI VISP81

1841 graft F.u.e con Dr.Bradley Wolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. visp8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque ecco il mio report dell'intervento fatto col Dr Wolf.
    Ho contattato il dottore per telefono ed ho avuto una piacevole conversazione, il dottore si dimostra essere cordiale e gentilissimo, seguono foto di rito e lui mi consiglia fino a 2000 UF. Il prezzo concordato sono 6$ a graft (9$ per i facial hairs). HDC me ne aveva consigliate almeno 3000, mentre Feller proponeva un primo intervento da 1000/1500 eventualmente seguito da un secondo. Qui entrano in gioco i vari modi di lavorare dei dottori, e' certo che a me servivano almeno 3500 UF per dare un minimo di densita' e copertura e rifare/abbassare l'hairline, sempre ambendo ad un taglio corto, per un taglio lungo le densita sarebbero dovute essere maggiori e una strip forse sarebbe stata la via piu semplice. Stiamo parlando di un Norwood 4 avanzato, credo, con un pattern di diradamento diffuso in hairline, nel primo terzo fino ad arrivare al crown. Come sapete alcuni dottori preferiscono optare per piu interventi piuttosto che per megasessioni FUE.
    Arriva la settimana prima dell'intervento, tutto e' pronto e 3 giorni prima faccio un pagamento internazionale alla clinica, il numero di graft stimato e' almeno 1800, da pagarsi in loco la differenza con carta di credito. Intanto la segretaria del doc mi ha riservato l'hotel a 5 minuti a piedi dalla clinica.
    Viaggio senza problemi Dublino-Chicago e qui cambio per il volo interno fino a Cincinnati, il volo transoceanico e' comodo, il posto a sedere e' spazioso, televisioncina sul sedile con selezione di film ed ogni confort. Ho viaggiato Aerlingus a circa 700 euri, con volo prenotato una settimana prima. Da Cincinnati all'hotel vado con una navetta taxi, circa 38$. L'hotel e' confortevole, le stanze sono appartamenti piu che stanze, internet banda larga, frigo, microonde, macchina caffe, macchina ghiaccio, colazione etc, circa 65$ al giorno. Arrivato all'hotel chiamo il numero privato del dottore, parliamo un po' e prendiamo accordi per il giorno dopo. La segretaria mi viene a prendere la mattina alle nove ed arriviamo alla clinica, dove incontro tutto lo staff da cui saro seguito e trattato in maniera amichevole ma professionale per tutti e 3 i seguenti giorni. Basicamente, apparte la segretaria per faccende logistiche, il Dr Wolf lavora con Victor che lo aiuta nell'estrazione e piazzamento delle graft; ovviamente le incisioni sono solo fatte dal dr Wolf. Un tecnico si occupa del conteggio delle graft e cose di minore importanza, ma non interviene direttamente sul paziente.
    Decidiamo di cercare di estrarre le graft da una superficie il piu ampia possibile, per minimizzare l'impatto estetico sulla donor. La qualita' delle grafts estratte e' buona secondo il dottore, cosiccome le caratteristiche della pelle. Il punch utilizzato e' di 0.8mm, per tutte le UF estratte (circa 56% da 2, 28% da 3, 15% da 1) e le incisioni sono di 0.8,0.9 e 1.1 mm. Il primo giorno viene sistemata la tempia sinistra con oltre 700 graft, il secondo giorno la destra con oltre 800. Purtroppo deve rimanere una certa asimmetria in hairline in quanto per rendere le due tempie uguali avremmo dovuto abbassarle e probabilmente rifare i parietali, visto che li avevo piuttosto disuguali, e cio' non era nella scopo dell'intervento (sia perche avrebbe richiesto piu UF sia perche abbassando le tempie avrei avuto un cambio di immagine troppo radicale e visibile).
    Il terzo giorno mettiamo 240 graft nel vertex, giusto per scurire un po la zona e stemperare due chiazzette piu bianche. Mettiamo anche 150 UF su baffi e pizzetto, il dottore e' bravissimo con l'anestesia, quelle sono zone davvero delicate dove impiantare. Devo aggiungere che il terzo giorno ho chiesto al dottore (per ben 2 volte) di modificare leggermente la parte destra dell'hairline, in quanto le due semi-hairline salivano con pendenze differenti, e cio' non mi piaceva molto; da sottolineare che cio' non era colpa del dottore, ma dell'asimmetria del parietale. Modificando l'inclinazione dell' hairline di destra, senza modificare il parietale, il temple point di destra e' venuto leggermente piu' basso del sinistro, ma io ho preferito in questo modo. Il dottore e' stato disponibilissimo ad accettare la mia richiesta, anche se disegnare due temple point ad altezze differenti non e' una cosa molto ortodossa, inoltre reintervenendo due volte sull'hairline questa e' venuta leggermente piu' irregolare. Non mi pare un grosso problema, e sono soddisfatto del risultato estetico complessivo. Certo, l'hairline sarebbe migliore un pelo piu' bassa e simmetrica, ma credo che pensero a questo solo tra un anno, e se riscresce tutto. Per il numero di UF impiantate sono contento, se avro' una buona riscrescita il cambio di immagine sara' notevole.
    Vi scrivo oggi di domenica mentre sono ancora a Cincinnati (intervento iniziato martedi); sto aspettando la guarigione della donor che procede bene, e della zona trapiantata che credo proceda pure bene ma perche le crosticine cadano ci vorra un po'. Il doc consiglia graftcyte per almeno una settimana, minoxidil foam dopo il quinto giorno, mentre non fa mettere cortisonici in donor. Ho avuto un poco di gonfiore sulla fronte, ma sta rientrando velocemente, d'altronde non ho usato nessun farmaco e neppure il ghiaccio.
    Ieri il doc mi ha portato allo zoo con il figlio piccolo, e' veramente una persona alla mano e disponibilissima. Oggi barbecue a casa sua, party internazionale, lui americano, io italiano, Victor ucraino, piu vari amici russi (la moglie del doc e' russa, bella donna davvero).
    Ora non mi resta che aspettare, sperando in una buona cicatrizzazione in donor ed una soddisfacente ricrescita delle grafts. Tutto bene finora, ma come sempre il tempo dira' se l'intervento e' stato piu' o meno riuscito.
     
    .
  2. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene visp.tienici aggiornati e se ha casi da mostrarciu che ben vengono.che densita max raggiunge?quanti utenti servirebbero x farlo venir a operare in europa?aspettiamo le foto.in bocca al lupo.caso interessantissimo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE OPERATORIO
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    GIORNO POST OPERATORIO 1
    image
    image
    image
    image

    GIORNO POST OPERATORIO 2
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    POST OPERATORIO GIORNO 3
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    GIORNO 4-5-6
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ottime foto! mi pare un bell'intervento. mi piace anche la pianificazione del lavoro.

    tienici aggirnati, mi raccomando.

    ciao :B):
     
    .
  5. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sbagliarmi ma hai anche una bellissima donor, li hai voglia di attingere...

    Complimenti per l'intervento e per esserti rivolto a un top del campo nonostante sia un punto di riferimento nei forum americani e non ancora in Italia,

    ti seguo, ^_^
     
    .
  6. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    gran bell'intervento. qui siamo nell'olimpo della fue
     
    .
  7. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto pit siamo proprio nell'olimpo della fue!che pulizia ,ottima pianificazioni,pulizia di donor maniacale!wolf e' superbo.cm mai hai rifatto pure la moschetta? :blink:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma avete visto che bei prelievi? dopo 3/4 giorni già sembrano invisibili. Complimenti a wolf
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Wolf sa il fatto suo.
    Visp gli hai parlato del nostro forum?
     
    .
  10. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    visp ma il dottore fino a che densita arriva?
     
    .
  11. visp8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, grazie a Bola per aver postato tutte le foto, io non ci riuscivo; grazie al dr Wolf che le ha scattate proprio sapendo che le avrei postate sul forum italiano, di solito documenta gli interventi ma credo ne abbia fatte qualcuna in piu e mi ha fatto ritornare alla clinica per il post op per fare altre foto.
    Sono contento che abbiate avuto impressioni positive, spero in un buon risultato in termini di ricrescita e di scar, come ho gia detto grandi densita ed hairline alla brad pitt non erano negli scopi iniziali.
    Il doc ha imparato il nome del forum (non so come abbia fatto visto che io ho citato il nome solo una volta, ma tant'e' e' bastato), e mi ha chiesto varie volte se avevo gia postato le foto.
    Il doc segue i forum internazionali, ma molto meno di altri chirurghi, e' una persona che lavora intensamente ma fuori dall orario di lavoro si dedica alla famiglia, alla casa ed a godersi la vita, inoltre il suo staff e' piccolo ed a conduzione familiare, apparte lui e victor che operano, la segretaria, ed un paio di ragazzi che danno una mano, non ci sono altre persone nella clinica, quindi tutto sommato sono abbastanza occupati e non si dedicano troppo a farsi pubblicita in televisione (si, in america ci sono continuamente pubblicita su propecia, rogaine, e microtrapianti) o a frequentare tutti i forum nazionali ed esteri. Tuttavia se ci fossero delle domande da rivolgergli o delle discussioni sul forum in cui si volesse un suo parere sono convinto che sarebbe disponibile a partecipare.
    Il doc mi ha ribadito che non e' fuori questione di venire in europa con victor per operare, magari a Dublino, pero rendiamoci conto che i prezzi saranno diversi che in USA, penso 7 dollari invece che 6. D'altra parte il prezzo di 6$ che il doc mi ha fatto e' stato un prezzo di favore perche io venivo da lontano, rimborso spese diciamo. Se e' lui a muoversi le spese le paga anche lui :)
     
    .
  12. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh visp intervento interessantissimo davvero.che il prezzo aumenta mi sembra giusto e credo che minimo x spostarsi ci vogliano almeno 2 o 3 pazienti.ma perche il doc non inserisce i suoi casi anche qui?ci sono pochi casi di woolf sui foruym e datati.a me piacerebbe sapere che densita raggiunge in hl?ti e' sembrato molto etico?
     
    .
  13. visp8
        Like  
     
    .

    User deleted


    MArk, non ho idea! Non mi sono posto il problema della densita, visto che io ho un diradamento diffuso. Seppure prediligie stare basso come numero di prelievi, e' molto probabile che non abbia grosse limitazioni tecniche ad ottenere alte densita, sono convinto che ha ottime capacita microchirurgiche ed e' disponibile a venire incontro alle aspettative del paziente. Una cosa che ho notato e' che fa molta attenzione a dove innestare per non rovinare gli indigeni, credo che preferisca stare su densita medio basse quando trapianta tra gli indigeni, e che invece sia in grado di essere denso in aree glabre. Ma credo che per una domanda del genere bisognerebbe mandargli delle foto e chiedergli espressamente un dense pack, credo che dove opportuno non si farebbe problemi ad innestare ad alte densita se e' questo che il paziente vuole e se non e' antietico visto il pattern di hairloss.
    Credo che sia etico, ma non eccessivamente conservativo. E comunque credo che possa essere convinto fino ad un certo punto, pero sai, sui pazienti molto giovani non saprei...

    Edited by visp8 - 15/9/2009, 19:53
     
    .
  14. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che la pianificazione dell'intervento e dei successivi è perfetta. se osservate bene noterete con quale preciusione ha innestato a densità omogenea tra gli indigeni. è stata "ricreata" una zona che se pur nn ad alta densità darà un risultato omogeneo e naturale
     
    .
  15. Serpico1979_2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    4,11 per UF X 2000 = 8220 eur solo per il trap

    mettici il viaggio,l'alloggio,spese varie :wacko:

     
    .
111 replies since 15/9/2009, 00:21   15106 views
  Share  
.
Open chat