REPORT DI Matteo (aka RichardBenson76) 2480 UF + scar repair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. richardbenson76
        Like  
     
    .

    User deleted


    cari amici del forum, venerdì scorso (11 settembre 2009) mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto effettuato dal doc Tesauro e dalla sua ottima equipe.
    Per prima cosa ci tengo a ringraziare sia il doc sia la sua equipe per la gentilezza, la precisione e la professionalità che mi hanno dimostrato.

    Veniamo alla mia storia:
    circa 3 anni fa mi sono operato da un medico, di cui neanche voglio nominare il nome, che mi ha innestato 450 uf facendomi dei grandi buchi (con croste molto grandi) e lasciandomi una cicatrice abbastanza bruttina. Non solo, il genio in questione anche se ha prelevato una striscia di 14 cm ha utilizzato solo 450 uf. Dove cazzo siano finite le altre è un mistero. Senza contare che all'epoca ho sentito un sacco di male.

    Grazie a questo forum, per il mio secondo intervento mi sono rivolto al doc Tesauro; veramente un altro pianeta da tutti i punti di vista. Intervento pulitissimo, nessun dolore, preciso ... insomma i due interventi non sono minimamente paragonabili. Mi sento in debito di gratitudine con questo forum per avermi fatto conoscere Tesauro.

    Vi metto intanto un paio di foto ravvicinate fatte la sera dopo l'intervento. In queste settimane inserirò parecchio materiale e mi impegno ad inserire tutti i vari progressi.

    Vi posso dire una cosa: toccarmi la sentire e sentire una spazzolina di tanti tanti capelli è una cosa che mi ha fatto commuovere. Mi guardo alla specchio è vedo un viso diverso, anzi rivedo finalmente il mio viso. Ho visto dei casi simili al mio in questo forum (tipo Palmetto, sempre operato da Tesauro) e sono davvero fiducioso. Anche il doc mi ha detto, il giorno dopo l'intervento, che era andato tutto benissimo; insomma mi ha fatto un bel trapianto.

    image
    image
    image
    image

    Edited by BOLA - 12/4/2010, 18:43
     
    .
  2. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Richard vedrai che i plug ora saranno tutti coperti dalle nuove uf, e ci sara' cambiamento estetico, tienici aggionati...

     
    .
  3. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un bel lavoro!!! Dai adesso devi "solo" aspettare!!

    La cosa importante è che ti senti già meglio e diverso rispetto a prima ;)
     
    .
  4. richardbenson76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Maicol! Mi impegno a non scomparire ma a postare regolarmente foto di aggiornamento. In settimana metto anche altre foto che riguardano la donor area con il tratteggio fatto dal doc. Il primo trapianto aveva un'area di prelievo troppo bassa, così il doc mi ha detto che la soluzione migliore era fare tre prelievi: uno per togliere la vecchia cicatrice e prendere altri capelli dalla zona di dietro, e due nuovi e distinti sulle zone laterali (uno a destra e uno a sinistra). Questo ha massimizzato la lunghezza totale del prelievo (31 cm) senza creare strane tensioni sullo scalpo.

    Ciao!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    complimenti per la scelta del chirurgo richard,spero che ti vada tutto bene! se puoi fai foto dettagliate anche alla scar. in bocca al lupo!
     
    .
  6. richardbenson76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco come richiesto le foto della cicatrice prima e quelle fatte del tratteggio il giorno prima dell'intervento. Che dite?


    image
    image
    image


    Edited by BOLA - 12/4/2010, 18:57
     
    .
  7. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un bel prelievo e la vecchia scar non era male, anche se immaggino ti avra' rovinato la lassita il vecchio intervento, tieni duro ora, affronta bene il post op e tra 3,4 mesi iniziera' la fioritura, anche il mio prima prelievo REPAIR fu' di 2400 uf e del frontale sn soddisfatto, vedrai che li davanti la situazione sara' diversa. In bocca al Lupo.
     
    .
  8. richardbenson76
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema della vecchia cicatrice è che mi creava tensione sullo scalpo e anche doloretti vari ... non ti dico che punti mi avevano messo ... comunque ho fatto tre mesi prima dell'intervento un sacco di massaggi per la lassità dello scalpo e spesso usavo prima di andare a dormire un olio, Phytopolleine plus, che mi aveva consigliato Tesauro proprio per migliorare questo problema. Effettivamente questo mix di massaggi più olio ha funzionato molto bene, perchè specialmente dietro il doc ha prelevato una gran bella striscia e a pochi giorni dell'intervento non sento una grande tensione, anzi, paradossalmente molto meno del primo intervento!
     
    .
  9. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo siamo stati sfortunati, pensa te che dopo due HT italici mi andai a fare sempre allo stesso centro una scar repair non potetti muovere il collo per 15 giorni, usarono anche la COLLA è vero non scherzo,

    comunque ora sei solo in salita.
     
    .
  10. napoleone007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come della colla?????Ma dove????
     
    .
  11. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleone007 @ 15/9/2009, 16:13)
    Come della colla?????Ma dove????

    Si la colla per farmi la riduzione stesso delle loro scar che mi fecero, non potetti muovere collo per 15 giorni quando chiamai dissero, quella è la colla, perche' la dottoressa (Perchè nel frattempo il mio macellaio se ne ando' dal quel centro tricologico) ha usato una colla particolare, per chiudere.

    Io piccolino ed inesperto :( 21 anni quando feci riduzione mi fregarono anche li' :cry:

     
    .
  12. napoleone007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non o parole questi sono pazzi...... E come essere andati dal falegname!!!!!
     
    .
  13. Ain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaicoL. @ 15/9/2009, 16:21)
    CITAZIONE (napoleone007 @ 15/9/2009, 16:13)
    Come della colla?????Ma dove????

    Si la colla per farmi la riduzione stesso delle loro scar che mi fecero, non potetti muovere collo per 15 giorni quando chiamai dissero, quella è la colla, perche' la dottoressa (Perchè nel frattempo il mio macellaio se ne ando' dal quel centro tricologico) ha usato una colla particolare, per chiudere.

    Io piccolino ed inesperto :( 21 anni quando feci riduzione mi fregarono anche li' :cry:

    Mi dispiace davvero Maicol, sono senza parole per quei delinquenti che ti hanno rovinato. Mi rifiuto categoricamente di chiamarli dottori.

    Matteo mi auguro che tu risolva, il doc è veramente in gamba quindi stai tranquillo.
     
    .
  14. richardbenson76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:

    foto scattata al sole
    image

    che dite?

    Ho quasi finito lo spray e tra un paio di giorni inizio con la Tricomin Solution. Per il resto tutto bene, non vedo l'ora di poter tagliare i capelli anche ai lati in modo da eliminare questo look da "monaco cappuccino" :D

    Dopo aver tolto i punti quanto avete aspettato per rasarvi ai lati e dietro?

     
    .
  15. Ain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi dirmi dove hai acquistato il Tricomin (lo spray blu) perchè qui non c'è più.

    http://www.salustore.com/Default.asp?cooki...umLanguageID=1&

    Grazie.
     
    .
373 replies since 15/9/2009, 13:14   47927 views
  Share  
.
Open chat