L'Evoluzione, I vantaggi e gli svantaggi della F.u.e

Articolo a cura del Dr.Ron Shapiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto sia assolutamente d'accordo con te, caro Phoenix, è norma assodata partire sempre dal front per poi andare a reinfoltire il crown.

    Leggiti il mio report, se hai tempo e voglia. Anch'io ero partito da Hasson con la voglia di chiudere prima il crown.

    ciao ;)
     
    .
  2. Phoenix1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Jobbe, te hai fatto STRIP se non erro ?, come ti sei trovato da >Hasson
     
    .
  3. El Sharawy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piu leggo queste cose e piu mi pento di aver fatto fue...ma purtroppo non conoscevo ancora questo forum !
    la mia paura adesso è che aver fatto fue possa pregiudicarmi uno o due futuri prelievi strip...mi sbaglio o è possibile ?
    mi spiego meglio,tagliando corto la donor si vede qualche parte piu diradata...se faccio strip(a me prevedendo l evoluzione dell aga ne servirebbero in futuro almeno 2,mio padre e mio nonno entrambi nw6) e quindi rimane la cicatrice orizzontale non si rischia che la donor risulti poi diradata ?
     
    .
  4. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Sharawy @ 14/10/2012, 20:29) 
    Piu leggo queste cose e piu mi pento di aver fatto fue...ma purtroppo non conoscevo ancora questo forum !
    la mia paura adesso è che aver fatto fue possa pregiudicarmi uno o due futuri prelievi strip...mi sbaglio o è possibile ?
    mi spiego meglio,tagliando corto la donor si vede qualche parte piu diradata...se faccio strip(a me prevedendo l evoluzione dell aga ne servirebbero in futuro almeno 2,mio padre e mio nonno entrambi nw6) e quindi rimane la cicatrice orizzontale non si rischia che la donor risulti poi diradata ?

    Esatto...e oltre alla ridotta densità in donor devi sperare che il chirurgo che ti ha operato non ti abbia lasciato esiti cicatriziali a seguito della estrazione delle uf!
     
    .
  5. El Sharawy
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che senso esiti cicatriziali ?
    Quindi può aver pregiudicato futuri prelievi e quindi trapianti ?
    La ridotta densità c'è in alcuni punti...a breve cmq mi farò vedere da un Top chirurgo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    adesso come staimo messi a fue ? rispetto a 4 anni fa si sono fatti miglioramenti ? per un frontale di 2500uf e dense pack è ancora consigliata ? sopratutto per quanto riguarda l' attecchimento ?
     
    .
  7. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io direi di si visti i numerosi e lodevoli risultati sopratutto degli ultimi due anni! I top pero' rimangono pressoche' gli stessi!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 11/11/2009, 20:20) 
    PER QUALI PAZIENTI E' CONSIGLIABILE L'INTERVENTO CON TECNICA F.U.E?


    Il beneficio principale della F.u.e sta nel fatto che essa non comporta la creazione di una cicatrice lineare in zona nucale. Sottoporsi ad un intervento via F.U.E è suggerito ai seguenti tipi di pazienti:

    1- Pazienti che per una qualsivoglia ragione desiderano conservare l'opportunità futura di tenere i capelli molto corti (meno di 0.8-1 cm) senza che altre persone possano notare che si sono sottoposti ad un intervento chirurgico.
    Se un paziente porta un taglio rasato o molto corto (0.5 cm per esempio) la cicatrice prodotta dalla strip si può notare anche nei casi in cui la stessa è molto fine. Questo può essere dovuto al leggero cambio di direzione che subiscono i capelli al di sotto e al di sopra della cicatrice. Molti pazienti non hanno intenzione di tagliare i capelli cortissimi o quasi a zero e per essi quindi non vi è alcun problema. Vi sono tuttavia pazienti che amano tenere i capelli molto corti e che desiderano conservare quest'opzione per il futuro. Vi sono altri pazienti come i soldati o gli appartenenti alle forze armate che per lavoro devono tenere un taglio corto. Con la tecnica F.U.E dopo la gaurigione dell'area d'estrazione è molto difficile notare le incisioni persino con i capelli molti corti ed il paziente conserva l'opzione di rasarsi. Vi è ancora oggi un rischio di sviluppo di piccole cicatrici circolari (white dots) ma ciò è meno probabile se il paziente ha un tipo di pelle adeguato per sottoporsi ad una F.u.e, se si utilizza un punch di dimensioni appropriate e se il numero di estrazioni in un'area specifica si mantiene al di sotto del livello critico.

    2 - Un altro gruppo di pazienti per i quali la F.u.e si rivela una tecnica adeguata è costituito dai pazienti molto giovani che necessitano solo di un piccolo ritocco a livello di attaccatura ma per i quali non è possibile determinare il grado futuro di alopecia. Molti pazienti in queste condizioni ritengono una miglior scelta nel caso la calvizie progredisse fino a livelli avanzati, rasarsi piuttosto che ricorrere ad altre chirurgie per rincorrere l'avanzare dell'alopecia. Sono pazienti che non sono sicuri di poter affrontare ulteriori interventi in caso di avanzare futuro della calvizie. Mediante un intervento via F.u.e essi conservano l'opzione di fermarsi e rasarsi nel caso si siano sottoposti solo a 1-2 piccoli ritocchi.


    3 - Un altro possibile gruppo di candidati per la F.U.E è costituisto dai pazienti che si sono già sottoposti ad un intervento via strip e il cui scalpo è ora troppo teso per permettere un ulteriore strip senza che vi siano problemi. In questi casi la F.U.E può permettere di ottenre ulteriori unità follicolari.

    4 - Da ultimo la F.U.E può essere utilizzata per camuffare cicatrici lineari derivanti da un precedente autotrapianto con tecnica strip

    ESEMPIO DI UN BUON CANDIDATO FUE- PAZIENTE GIOVANE CON ALOPECIA MINIMA
    (IMG:https://i279.photobucket.com/albums/kk131/B...transplant1.jpg)

    Se ci sono notizie nuove dai congressi internazionali al riguardo sarebbe interessante.
     
    .
37 replies since 11/11/2009, 01:35   12515 views
  Share  
.
Open chat