Report di MarcRibot

4760 u.f con Dr.H.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcRibot
        Like  
     
    .

    User deleted




    età: 26

    storia familiare: tutti capelloni eccetto il nonno materno

    condizione di partenza: stempiatura nw2-3 con vertex immacolato



    Un saluto a tutti e un ringraziamento a bola e all'intero forum per tutte le informazioni utili che hanno saputo darmi.

    Dunque, come scrissi tempo fa nella mia cartella la mia intenzione era abbassare l'hairline e chiudere tempie e parietali il più possibile, avendo come prima priorità il risultato estetico rispetto alla praticità. So che attualmente se oltre al front avessi dovuto rifare anche il mid e/o il crown le tecniche attuali (donor limitata) non mi avrebbero consentito di raggiungere il risultato desiderato per cui vista la mia storia familiare e la mia conoscenza delle protesi ho deciso di mettere tutto davanti e nel caso peggiore mettere una protesi sul crown, in quello migliore fare una piccola fue se la stempiatura avanza.
    I chirurghi ai quali mi sono rivolto erano Hasson e Rahal, e la mia scelta è caduta sul secondo perchè è quello che ha accettato di fare l'hairline come la desideravo e aveva le credenziali per farlo.
    La solita trafila di consulti online e poi volo...
    consiglio a tutti quelli che non viaggiano molto e che non parlano l'inglese ad un livello più che buono di andare in due, il viaggio è davvero lungo e gli imprevisti ci sono sempre. A me hanno perso una valigia tra NY e Montreal e avevo una corrispondenza in 30 minuti, ho dovuto fare i salti mortali per farmi firmare tutte le carte e prendere il volo in tempo. Come se non bastasse una volta arrivato a destinazione l'incaricato che mi parlava al telefono Al confine canadese ho mostrato la carta che mi ha fornito Rahal e non mi hanno fatto nessuna storia.
    Partito dall'Italia alle 7 del mattino sono arrivato ad ottawa alle 9.30 di sera(con il jet lag la giornata mi si è allungata di 6h). Sono stato accolto dalla struttura Foxhouse guesthouse che è gemellata con Rahal e non posso che consigliare a chiunque voglia operarsi da questo dottore di andarci, i vantaggi sono parecchi:
    costa meno dell'adams inn(la struttura convenzionata precedente) ed è letteralmente a 2 minuti dalla clinica
    Viene gestita da un uomo e una donna cordiali ed estreamamente disponibili ad assistervi in qualsiasi momento, stanno lanciando questo nuova struttura e vi tratteranno benissimo
    è spaziosa, calda(fuori sono -30), pulita e completamente nuova, infatti l'arredamento è stato appena acquistato e non manca niente(a parte lo scolapasta in cucina...eheh)
    potete comodamente farvi da mangiare qui senza spendere un soldo, senza parlare del fatto che i proprietari hanno una consistente riserva di cibo, frutta e che in realtà va oltre la colazione
    Nella mia stanza singola c'è un letto a una piazza e mezza e il riscaldamento a parte se uno vuole girare nudo in camera.
    Due giorni dopo il mio arrivo ho avuto il consulto, piuttosto rapido...ho spiegato le mie motivazioni e ci siamo accordati per il giorno seguente.
    Alle 6.40 del 3 febbraio ero in clinica, dopo una breve attesa mi fanno entrare e Rahal mi disegna l'hairline che guarda caso è praticamente quasi uguale a quella che mi disegnavo da solo...quindi abbiamo fatto le minime correzioni del caso e poi via. Mi erano state pronosticate 3750uf per coprire un'area di 69cm2, in realtà 20 sono di parietali che andranno rifatti a densità minore quindi diciamo che in teoria si sarebbero dedicate circa 1000 uf ai parietali e il resto all'hairline. Questo perchè il dottore pensava di non poter estrarre più uf dalla mia donor.
    Mi viene prelevata la strip in 40 min. Con iniezioni molto dolorose di anestesia, poi rahal in 2-3 ore mi riempie la testa di buchi...una breve pausa e cominciano gli innesti, 8 ore di innesti, perchè alla fine dalla mia strip (che mi è stato detto essere approssimativamente 27-30cm x 1,5, oggi più tardi ve lo so dire) sono state ricavate ben 4760uf.
    L'operazione sembrava davvero non finire più...ero molto debole alla fine, fortunatamente mi hanno offerto una cena e accompagnato al Foxbar dove ho cercato inutilmente di dormire finchè non mi sono imbottito di pastiglie(consigliate dalla clinica e nelle dosi consigliate) e ce l'ho fatta a riposarmi per qualche ora.

    Continua...
     
    .
  2. MarcRibot
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato al secondo post-op, ieri mi han rimosso la benda dalla scar, oggi mi hanno fatto il primo lavaggio..
    Mike si è preso cura delle operazioni, mi ha spiegato tutto in maniera chiara e ha detto che secondo lui procede tutto bene, Rahal è entrato per guardare con i suoi occhiali ingranditori e dire "Looks great!" come penso ormai dica sempre visti i suoi lavori..
    Dalla mia donor Mike ha detto che probabilmente si potranno prelevare ancora più di 4000uf, quindi grazie alla densità e alla dimensione della mia grande testa dovrei salire a ben più di 9000uf in totale, che spero di non dover usare perchè sta operazione è davvero pesante da sostenere, a livello economico principalmente, poi a livello fisico.
    Comunque ho cercato di passare delle foto dal cellulare al pc ma il bluetooth da i numeri quindi aspetto che Maria(che non riesco a contattare perchè la mia email ha problemi) le mandi a BOLA che le pubblicherà...anche se non si capisce ancora bene come è venuta l'hairline causa gonfiore pazzesco della mia faccia che pare una bola.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Mark hai un pm urgente fammi sapere appena lo leggi e rispondi!!
     
    .
  4. MarcRibot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto...dimenticavo di consigliare a tutti se decidete di andare al Foxbar di portare con voi i contanti per pagare il soggiorno perchè non hanno il lettore di carte di credito e può essere problematico prelevare più di 200$ al giorno con una normale carta nelle banche.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Marc non ho capito se sei riuscito a pagare il soggiorno al Fox bar o dovrai aspettare una volta tornato a casa.
    So che Maria ha le tue foto quindi le inserirà lei a breve
     
    .
  6. MarcRibot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho pagato in cash fino al 6 e appena potrò preleverò in una banca locale il resto. Ti ho risposto anche con un pm.
     
    .
  7. THC Ken
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marc,ammazza 4700 uf torni davvero capellone al massimo :)))
    In bocca al lupo per il post, salutami Leesa!!!! :))
     
    .
  8. caparezza1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA LE FOTO????
     
    .
  9. MarcRibot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto a bassa risoluzione come assaggio in attesa di Maria
    image


    Cicatrice a 2gg
    image

    Sono ancora gonfio quindi non è ancora il risultato effettivo, ho rifatto anche i parietali interamente fino alla basetta, forse in questi giorni si sgonfiano!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    684
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' stato un piacere avere l'utente Marcribot come nostro paziente.
    Ecco i dati tecnici della sua operazione:

    Total grafts: 4673
    1’s – 1075
    2’s – 2582
    3’s – 1016

    Totale capelli innestati: 9287 capelli (1.98 capelli/graft)


    PRE OPERATORIO
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    POST OPERATORIO

    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  11. eddiebunton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo che paretiali ti ha rifatto e poi in donor hai proprio una bella densità perchè la scar è veramente corta...a me con le solite graft arriva fino al davanti
     
    .
  12. Jack800
        Like  
     
    .

    User deleted


    4700 per me sono troppe uf..... ma sono sicuro che otterrai un risultato fantastico..... potrai dire addio alla tua stempiatura......
     
    .
  13. MarcRibot
        Like  
     
    .

    User deleted


    In origine fatto il disegno Rahal ha detto che sarebbero state necessarie 4500uf ma che probabilmente non sarebbe riuscito a fare un prelievo così grande, e quindi si pensava a 3700. Poi una volta estratta la strip è stata una sorpresa per tutti, anche perchè come si vede la strip non è lunga.
    Devo dire che avevo fatto 2 mesi di esercizi per la lassità 40 minuti al giorno...sembra che abbiano funzionato!

    Aggiungo anche che essendo la mia densità nativa molto alta se si fossero impiantate meno uf forse non sarebbe stato il top.

    Adesso non resta che attendere!
     
    .
  14. cinquecento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che densita' ha raggiunto al cm quadrato? ma ti ha impiantato anche sulle basette? Cmq complimenti...bel lavoro...
     
    .
  15. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    no vabbe disegno capolavoiro,stupendo!ma 4700 uf x una leggera stempia sono davvero tante!in bocca al lupo marci!
     
    .
389 replies since 4/2/2010, 15:55   56882 views
  Share  
.
Open chat