Report di Max_hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei esporvi il mio caso...
    Ho 36 anni e spero di risolvere il mio problema.

    All'età di 20/22 anni ho cominciato a perdere i primi capelli, la caduta era lenta e solo in alcuni mesi dell'anno.
    Dopo 5/6 anni si comincia a vedere la zona diradata ce si concentra soprattutto sopra la nuca, mantenendo la linea frontale.
    Anche se per me è stato un problema non ho mai preso nulla per la caduta o rafforzamento. Sono fatto così non uso medicinali e se devo è solo per una necessità estrema.
    Forse se avessi preso qualche farmaco il mio problema sarebbe stato risolto...

    ...ormai sono 6 anni che la caduta dei miei capelli si è fermata.

    Da tempo valutavo l'idea del trapianto ma conosco delle persone che lo hanno fatto qualche anno fa e non hanno raggiunto un risultato discreto. Hanno dei capelli molto simili a quelli delle bambole.
    Per pudore non ho mai chiesto nulla e quindi la cosa è rimasta così per anni...

    Alla fine il 3 marzo 2010 ho conosciuto il Dr. Gambino al San Raffaele il quale mi ha spiegato con molta professionalità come voleva procedere per risolvere il mio problema.
    Ho pensato e riflettuto qualche giorno e dopo 1 settimana mi sono deciso a fare l'intervento.

    Il 9 aprile sarà sotto i ferri del Dr. Gambino. Speriamo bene.
    Sono un pò teso perchè è il mio primo intervento (in tutti i sensi). Dalla nascita non sono mai stato oparato, ingessato o altro e quindi l'idea di un'anestesia, un taglio in testa ect ect mi rende nervoso...

    Vi posto alcune foto del mio stato attuale invariato da almeno 6 anni.

    Ciao e grazie.


    image
    image
    image

    Edited by BOLA - 4/4/2010, 16:06
     
    .
  2. smile03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...

    Secondo me,hai un capello adatto ad un HT....in quanto mosso e a quanto pare dalle foto,anche spesso...

    Hai una certa miniaturizzazione e molto probabilmente la tua aga non sarà stabilizzata per sempre..

    Io,fossi in te,visto come dici tu che da 6 anni sei uguale,non inizierei nemmeno le cure,al max minox...anche se molti mi contraddiranno perchè non ti ho consigliato la Fina...ma io sono contro quella porche...Poi la scelta è tua...

    Volevo chiederti,come mai hai scelto Gambino???
     
    .
  3. brasilenelcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao max te li spiego io HT sta per hair transplant cioè trapianto e AGA e quella brutta malattia che tutti i questo forum abbiama , l'alopecia!
    cmq io mi sn operato da Gambino è una persona squisita e professionale!
    I tuoi capelli come ti diceva prima qualcuno sono spessi e ricci quindi stai davvero tranquillo sei un ottimo candidato all HT!ciao e in bocca al lupo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ottimo capello per un trapianto, spesso riccio e coprente, dovrebbero bastare 2500-3000 u.f per avere un risultato più che buono.
     
    .
  5. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, grazie tante per i consigli che mi date...

    Per quanto riguarda la stabilizzazione dell'AGA anche se sono alcuni anni che è così forse in futuro proseguirà per la sua strada in quel caso vedremo... non so, staremo a vedere, ma grazie a voi sono più sereno.

    Bola anche il Dr. mi ha detto che circa 2500 u.f. sono il suo obbiettivo...staremo a vedere.

    Una cosa volevo sapere, se il reinfoltimento non sarà soddisfacente con 2500/3000 u.f. si può eseguire un altro HT per coprire bene le zone già "operate" oppure quella parte non può essere più trattata?

    Grazie ancora a tutti per aver risposto alle mie domande!

    Auguri, Max
     
    .
  6. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certamente potresti intervenire nuovamente sulle stesse zone .
    Tuttavia un chirurgo coscienzioso almeno dovrebbe cercare di darti una densità di 40 uf cm/2 in media :
    circa 60 uf/cm2 in prima linea e a scalare dietro affinchè il trapianto abbia il giusto effetto coprente.
    Tuttavia questa percentuale puo' variare in meglio, considerando la tua densità indigena e cioè i capelli che ancora sono presenti sulla tua testa e per non dare troppo stacco con i parietali .
    Quindi se un giorno ti accorgessi che la densità è insufficiente cio' puo' dipendere da una errata valutazione del chirurgo che ha pianificato "male" l'intervento oppure da una mancata ricrescita di alcune unità follicolari trapiantate e in questo caso sarebbe piu' grave in quanto a monte ci potrebbe essere un errore nell'esecuzione del trapianto del chirurgo e del suo staff (Non raramente infatti le Cliniche offrono un touch up , o ritocco , gratuito oppure un rimborso economico parziale).

    Questo per dirti che se tu dovessi reintervenire (Salvo che un secondo intervento non sia già pianificato col chirurgo al momento del primo) significherebbe che qualcosa è andato storto , o per errata valutazione o per errore tecnico , pertanto ci penserei bene prima di riaffidarmi allo stesso chirurgo la seconda volta.
     
    .
  7. jimmy7627
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Max, con quale tecnica sarai operato? FUE o FUT (ovvero prelievi di singoli bulbi o prelievo della striscia di cute da dietro la nuca)? avete affrontato questi aspetti con il dottore? Come ti è sembrato sull'argomento?
    Grazie, a presto ed in bocca al lupo per il tuo trapianto.
    Un saluto
     
    .
  8. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Iphotesy, sei stato molto chiaro.
    Il Dr. mi ha detto che basta un solo intervento, l'eventuale 2° intervento era solo una mia ipotesi perchè ho letto di alcuni casi che hanno effettuato una seconda operazione per migliorare o rifinire alcune zone.

    Per jimmy: il dottore adotterà la tecnica FUT cioè il prelievo di una striscia alta 15mm dietro la nuca, mi è sembrato sicuro di non lasciare un cicatrice molto evidente. Mi ha fatto vedere delle cica di interventi precedenti e sono rimasto molto soddisfatto del risultato.
    c'è da dire che ogni caso è a se...cmq grazie per gli in bocca al lupo e speriamo che crepi!!!
     
    .
  9. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 Brasile!

    Sono andato a vedere la tua cicatrice ed è quasi invisibile!

    Una domanda che volevo farti è su come si esce la sera dell'intervento.
    Infatti vengo da fuori Milano e ho preso un albergo per passare anche w.e. in città, quindi vorrei sapere come rientrerò la sera.

    Non vorrei entrare in albergo con la testa fasciata come una mummia... :lol:

    Grazie.
     
    .
  10. brasilenelcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    haahahah no tranquillo nessuna fasciatura se non capelli un po sporchi e qualche perdita di sangue o siera dietro la cica e dove hanno innestato le uf comunque davvero tranquillo niente di preoccupante!ciao e in bocca al lupo!
     
    .
  11. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Finalmente ho fatto l'intervento.

    Onestamente pensavo molto ma molto peggio.

    Sono arrivato in clinica alle 8.30 e già alle 9.45 il doc aveva finito di fare il prelievo.
    La mia paura più grande (il prelievo) era già passata...l'anestesia non mi ha fatto sentire nulla!

    Tempo di ricucirmi, di fare 2 chiacchiere, e bere un bicchiere d'acqua che già lo staff del dottore era al lavoro di preparazione dei bulbi prelevati.

    Dalle 10.30 alle 12.45 il dottore ha "inciso" la parte da trapiantare eseguendo circa 1730 u.f.

    Dalle 12.45 alle 15.30 hanno trapiantato i bulbi.

    A parte la noia di stare sempre disteso sul lettino è stata una passeggiata.

    Una volta finito il dottore mi ha spiegato cosa dovevo fare nei prossimi giorni e me ne sono tornato in albergo.
    Non si capiva nulla, a parte il rossore sulla zona trapiantata.

    Una rinfrescata e sono uscito a fare 2 passi per Milano. Stavo bene, molto bene...ho chiesto al dottore se potevo indossare un cappellino e lui mi ha detto che l'importante è che non tocchi la parte trapianta e non stringa troppo sulla zona del prelievo.
    Cena in ristorante e la notte ho dormito senza problemi. Ho preso solo un antidolorifico. Pensavo di sporcare il cuscino con del sangue ma nulla di tutto ciò.

    Il giorno dopo presentavo un pò di rossore ma molto meno del giorno del trapianto...2 giorni dopo noto che la fronte è un pò gonfia (ma è tutto regoalre) metto del ghiaccio ed esco tutto il giorno.
    Il rossore è quasi sparito. La sera del 2° giorno rimetto del ghiacchio sulla fronte per il solito gonfiore e vado a letto. Faccio notare che il gonfiore non è esagerato...se qualcuno ti conosce se ne può accorgere altrimenti si somiglia sempre ad un umano.

    Il terzo giorno NON ho indossato neppure il cappellino, rossore sparito e gonfiore anche.
    Continuo a lavare i capelli con il RESTIV-OIL e una spugnetta per tamponare la zona della cicatrice e del trapianto.

    Ora da quanto ne so devo aspettare che cadano i capelli trapiantati e poi fra 4/5 mesi ricrescano i nuovi!!!

    SPERIAMO BENE!!!

    Un saluto a tutti, Max.

    ps. a breve le foto...
     
    .
  12. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Post-operatorio (dopo 1 ora)

    image
    image

    Edited by BOLA - 28/10/2010, 20:44
     
    .
  13. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il costo è stato di 6.000€.

    Spero che anche per me siano soldi spesi bene... :)

    Anche se sicuramente dovrò fare il 2° trapianto per la zona posteriore.

    Grazie, Max.
     
    .
  14. max_hair
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto delle foto, ma si vede poco perchè i capelli sono un pò lunghi...cmq le posterò...
     
    .
  15. centalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande member hahahaha a leggere il tuo racconto mi vengono i brividi ,tutto uguale a me ,io sono al terzo mese i risultati nn li vedo ancora o fose qualcosina (piccoli capelli di un millimetro ,circa una cinquantina ,mi sto inceppando con il cervello ,)dicono ke è tutto normale.kissa speriamo bene,ah il dottore è lo stesso,mo ti usciranno crosticine piccole nulla di ke ,ke andranno via nel giro di una settimana ,poi il rossore resta x un 'altra settimana ,ma fino al terzo mese la zona del prelievo è ancora addormentata,cioe al terzo mese si è risvegliata ...ps dicono ke gambino sia uno dei migliori, cmq io per un prossimo andro forse fuori x avere un maggiore prelievo ....ciao auguroni

    aggiungo ....scusami se te lo dico (poike questo forum si deve basare sulla sincerita avendo tutti lo stesso problema ke ci perseguita )il prezzo ke hai detto secondo me è una minkiata.il dottore dice a tutti non dire quanto ti ho fatto pagare ma alla fine pagano tutti 4000-4100-4200-4300. io ke sono un po tiratello da buon napoletano ho saputo piangere (recitare)alla fine ho pagato 4000 per 1780 ufm........cmq nulla toglie ke è una persona speciale al punto di vestirsi da padre anzikke da dottore...
     
    .
49 replies since 2/4/2010, 11:02   10907 views
  Share  
.
Open chat