Dr.Bijan Feriduni- Chirurgia ricostruttiva su bambino di 11 anni

3055 grafts su ustione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    261
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Nel Maggio 2005 un bambino di 6 anni accompagnato dai suoi genitori si è presentato nella nostra clinica di Hasselt.
    Il bambino presentava un'ampia zona cicatrizale nella parte sinistra del suo scalpo (zona temporale occipatale sinistra) con ustione di II e III grado. Questa ustione era provocata da un incidente con olio bollente di Fondue durante il Capodanno del 2004.
    Visto che l'assicurazione si era rifiutata di coprire i costi della chirurgia questo bambino diventò uno dei nostri primi casi della Fondazione Feriduni (per maggiori informazioni su chirurgie gratuite per casi simili contattarmi a [email protected]).

    Il trattamento chirurgico si è svolto in due fasi:

    - La prima chirurgia è stata un scar reduction per ridurre l'estensione dell'area cicatrizale seguita da procedura strip a densità bassa 10-20 FU/cm2 per migliorare il flusso sanguigno e la vascolatizzazione del tessuto cicatriziale.

    - Una seconda chirurgia con l'obiettivo di ricostruire l'angolo temporale sinistro e di incrementare la densità in tutta l'area in modo da ottimizzare il risultato finale.

    Chirurgie eseguite:

    - La prima chirurgia ha avuto luogo nel Luglio 2005 con anestesia totale ed intubazione del paziente. Si è praticata una riduzione della superficie ustionata e successivamete si sono innestate 1123 grafts nella stessa.
    - La seconda chirurgia ha avuto luogo nell'Aprile del 2009 con anestesia locale. Si è eseguita una strip con 1932 grafts sulla stessa area ottenendo un tasso di ricrescita prossimo al 100%.
    E' sempre piacevole vedere come i pazienti si sentano felici dopo il trapianto ma in questo caso si è trattato di un'esperienza unica e di estrema soddisfazione in quanto siamo stati in grado di dare a questo bambino un'infanzia ed un'adolescenza senza preoccupazioni

    LUGLIO 2005- AREA USTIONATA DA VARIE ANGOLAZIONI

    image
    image
    image
    image

    LUGLIO 2005- SCAR REDUCTION AND TRAPIANTO 1132 GRAFTS

    image

    DICEMBRE 2005- VALUTAZIONE A 5 MESI POST CHIRURGIA

    image
    image
    image

    APRILE 2006 - VALUTAZIONE A 9 MESI POST CHIRURGIA

    image
    image

    APRILE 2009- SECONDA CHIRURGIA 1932 GRAFTS

    image



    SETTEMBRE 2009- VALUTAZIONE A 5 MESI DOPO LA SECONDA CHIRURGIA


    image
    image
    image

    APRILE 2010 - VALUTAZIONE A 12 MESI DOPO LA SECONDA CHIRURGIA

    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. delfino75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente Fantastico da ammirare!! mi complimento con il DR. Feriduni e tutta la sua Equipe!! Hanno ridato il sorriso a questo bambino!!! immagino la felicità dei genitori saranno riconoscenti per tutta la vita!!!.
     
    .
  3. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delfino75 @ 6/5/2010, 18:48)
    Veramente Fantastico da ammirare!! mi complimento con il DR. Feriduni e tutta la sua Equipe!! Hanno ridato il sorriso a questo bambino!!! immagino la felicità dei genitori saranno riconoscenti per tutta la vita!!!.

    straquoto :)
     
    .
  4. cinquecento
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desperatos @ 6/5/2010, 20:36)
    CITAZIONE (delfino75 @ 6/5/2010, 18:48)
    Veramente Fantastico da ammirare!! mi complimento con il DR. Feriduni e tutta la sua Equipe!! Hanno ridato il sorriso a questo bambino!!! immagino la felicità dei genitori saranno riconoscenti per tutta la vita!!!.

    straquoto :)

    stra stra quoto :D
     
    .
  5. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo!! grande risultato!!
     
    .
  6. 2pac shakur
        Like  
     
    .

    User deleted


    FANTASTICO FERIDUNIIII!!
    io che non mi commuovo mai mi stavano venendo i lacrimoni a guardare questo povero bimbo, grande grande grande

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    complimenti al doc per la sensibilità di aver creato una fondazione pro bono e per il caso in se, che mi sembra decisamente riuscito.
     
    .
  8. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo risultato tecnicamente parlando ma soprattutto un atteggiamento da vero professionista, cosa assai rara in un campo(chirurgia estetica) dove ci si dimentica della "missione" che dovrebbe onorare chi inizia la carriera di medico(chirurgo) che invece si vede abdicata per inseguire la fama e soprattutto la ricchezza. La mia più alta stima per il dottore

    p.s. scusate i paroloni ma ridare ad una persona( e soprattutto un bambino) la felicità è qualcosa di indescrivibile
     
    .
  9. jhonny01
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI AL DOTT., IL TUTTO SEMBRA ESSERE UN VECCHIO RICORDO.
    COMPLIMENTI.
     
    .
  10. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti coloro che si sono fatti carico di questo splendido gesto e risultato.
     
    .
  11. lukkayyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Impressionante il risultato. Comincio a valutare sinceramente questo professionista che oltre a essere molto bravo mi sembra molto umano e coscienziente. Sarebbe un buon esempio per gli altri semi- dottorini del c**** che si spacciano per grandi professionisti ma speculano solo sulla pelle altrui....vedi alcuni nostri connazionali ....ben noti....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Complimenti per aver creato questa fondazione e aver dato un'opportunità a questo bambino di vivere un'infazia serena.
    Lavorando per garantire un futuro migliore a bambini orfani (come me) apprezzo particolarmente questo tipo di iniziative.
     
    .
  13. THC Ken
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia,ho le lacrime agli occhi :)
     
    .
  14. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma quando incominceranno a cadere i capelli che si fa?
     
    .
  15. dylan1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne passeranno di anni prima che comincera a perdere i capelli . ma almeno adesso e un bambino senza problemi .
     
    .
40 replies since 6/5/2010, 14:58   4143 views
  Share  
.
Open chat