Risarcimento danni da chirurgia estetica mal eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Il chirurgo potrà provare a difendersi con ogni mezzo a sua disposizione, altro è che il giudice accolga la difesa.

    Certo è che un documento che "manleva" non abbia valore in caso di negligenza, imprudenza o imperizia (leggi colpa) di chi ha operato.
     
    .
  2. Rita Mattei
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora (purtroppo per bisogno).
    Operata di brachioplastica - sono una ex obesa paziente bariatrica. L'operazione ha come esito "orecchie di cane" sotto le ascelle e una sorta di sacca vicino al gomito con al centro una avvallamento. Dopo circa un anno e mezzo mi ri-operano per effettuare una revisione chirurgica per la quale mi era stato detto, avrebbero asportato le orecchie di cane e allineato la sacca, armonizzando di fatto il braccio.
    Così non è stato.
    Le orecchie di cane si sono spostate dall'incavo ascellare all'esterno del braccio e di conseguenza visibili indipendentemente dalla posizione assunta dal braccio. La sacca non è stata tolta perché rientra nei problemi puramente estetici e quindi non mutuabili. Quando ho fatto presente che era un problema estetico che mi avevano causato loro, mi è stato risposto che avrei dovuto leggere meglio il consenso informato.
    Ora non posso permettermi di mettere magliette a maniche corte e di sicuro non posso scoprire completamente le braccia. Preferivo a questo punto tenermi la pelle in eccedenza.
    Secondo voi posso intentare causa?
    Voglio solo delle braccia "normali".
     
    .
  3. Marco010
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desmopino @ 22/6/2010, 14:07) 
    salve io sono desmopino e ho subito nel 2008 un intervento che secondo me è stato deturpante basta guardare nei report del dottor koray che ha cercato di rendermi piu' naturale, io sarei disposto ad intrapendere un azione legale contro questo dottore e so che tanti altri sarebbero intenzionati su questo forum!!! anche perchè ho passato 2 anni d'inferno a livello psicologico!!

    lei cosa mi consiglia??

    Cosa ti successe? Anche io sto vivendo brutti momenti
     
    .
47 replies since 17/6/2010, 20:59   5458 views
  Share  
.
Open chat