DENSITA' NEL TRAPIANTO DI CAPELLI

Considerazioni del Dr.Paul Shapiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Iphotesy @ 5/8/2010, 20:25)
    QUOTE (daje1985 @ 5/8/2010, 19:37)
    ....rimanendo in un discorso ipotetico di un paziente che ha solo stempiatura minima,e non aga....ha senso mettere 70 o più UF/cm2?! è tecnicamente possibile o è totalmente inutile e infattibile?!

    Si è fattibilissimo e viene spesso fatto con la strip .

    Ecco un esempio:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=8466670

    Solitamente si opta per queste densità se la partenza è una situazione di paziente già oltre i 30 anni con poca miniaturizzazione e ottima donor
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..condivido pienamente le opinioni di Shapiro densità ottimali per le ragioni da lui indicate si aggirano tra 40/50 uf cm2. Interventi con densità maggiori anche oltre le 70 uf si si puo pensare di eseguirli ma solo in casi altamente selezionati.
     
    .
  3. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo,per dare un effetto di naturalezza è necessario uguagliare la densità indigena oppure basta andarci vicino?Cioè se un individuo ha 60 uf cm 2 se ne mettono 40 cm2 sulle tempie, si vede lo stacco?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Credo che dipenda molto dalla tipologia del capello e da come li porti
     
    .
  5. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante quella discussione pero dicevo un'altra cosa, cioè è necessario replicare la densità indigena per avere naturalezza o basta andarci vicino senza che si noti nulla?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    C'è anche questa:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=65463997

    Poi ce ne sono tante altre ...con un po' di pazienza trovi varie opinioni sull'argomento.
     
    .
  7. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto cercando pero non si parla esattamente del problema posto da me
     
    .
  8. raffaele2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tralasciando che un occhio attento riconosce in modo evidente il 90 % dei trapianti di ricostruzioni di hl quindi alla naturalezza vera non ci si avvicina neanche un po' visto che non esiste un soggetto che per natura ha 4000 uf sparate davanti quasi sempre con pettinature prestabilite per rispondere alla tua domanda non è un problema di densità anche perché i capelli della zona donatrice hanno un calibro più ampio quindi un effetto coprente maggiore rispetto ai capelli della hl proprio per questo motivo non ce bisogno di avere la stessa densità...il problema è proprio la qualità del capello che ha caratteristiche diverse rispetto ai capelli della zona ricevente poi in base al paziente questa differenza è più o meno marcata.
     
    .
  9. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    a dire il vero io vedendo le foto di tanti report mai penserei ad un trapianto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In linea di massima un trapianto ben eseguito ti fa avere un effetto molto naturale, la densità come già tu hanno detto e' relativamente importante, parlerei piuttosto di effetto copertura omeogeneo, che per un soggetto di può ottenere con un determinato numero di u.f. per cm q. mentre per altri saranno necessarie diverse densità. Queste differenze derivano dal tipo di capello, dal colore del capelli, dal tipo (se ricci o lisci) dall'inclinazione, dal colore del cuoio capelluto eccetera...Io credo che un top surgeon riesca, a mixare tutte queste componenti e fare la scelta migliore venendo incontro alle tue aspettative.
     
    .
  11. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buonvento76 @ 23/5/2013, 16:13) 
    In linea di massima un trapianto ben eseguito ti fa avere un effetto molto naturale, la densità come già tu hanno detto e' relativamente importante, parlerei piuttosto di effetto copertura omeogeneo, che per un soggetto di può ottenere con un determinato numero di u.f. per cm q. mentre per altri saranno necessarie diverse densità. Queste differenze derivano dal tipo di capello, dal colore del capelli, dal tipo (se ricci o lisci) dall'inclinazione, dal colore del cuoio capelluto eccetera...Io credo che un top surgeon riesca, a mixare tutte queste componenti e fare la scelta migliore venendo incontro alle tue aspettative.

    Quoto buonvento e aggiungo che la tecnica laterali slit inventata da Wong mira proprio a dare questa illusione di copertura/densità pur non innestando un num di uf per cm2 pari a quello indigeno :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Discussione interessantissima questa che non avevo mai letto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Domandina.
    I trapianti sui norwood elevati non sono consigliati perchè data l'enorme area da trattare per forza di cose la densità sarebbe bassa, ma se io fossi un NW 5 o 6 e volessi diventare solo un NW 3 (come Jude Law per esempio) con una buona densità? Si potrebbe fare?
     
    .
  14. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti pensare di concentrare le UF solo in hairline e primo mid..ad esempio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non sarebbe il contrario?


    Io intendo diventare da così

    4207_image119




    a così


    britain-hacking

    Cioè con il solo ciuffone di capelli in HL ma il resto dietro ad un'ottima densità

    E' fattibile?
     
    .
59 replies since 3/8/2010, 21:03   11117 views
  Share  
.
Open chat