DENSITA' NEL TRAPIANTO DI CAPELLI

Considerazioni del Dr.Paul Shapiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece è corretto, come no, dovresti leggere quelle che dicono tutti i chirurghi del mondo, l'abilità del trapianto è la capacità di dare una sensazione di densità di maggior di quella che si vede!! con le triple doppie ecc.. visto che non si può raggiugnere la densità indigena per questioni fisiologiche di attecchimento ecc e perchè andrebbe a rendere zona donatrice troppo vasta, e sempre più rada o troppe uf da utilizzare che andrebbero perse , ricordiamoci che i capelli vengono spostati,
    70 unita che non sono 70 capelli, per cm non ho mai sentito da nessuno chirurgo, anche perchè c'è il rischio che come dicono chirurgi qua considerati TOP.. c 'è il rischio che non attecchiscono. come dicono molti top. se troppe,..anche i top garantiscono 55 a volte..60. considerato già dense pack.....70 sono eccezioni se esistono...ma non è assolutamente la regola., visto che non lo ha sostenuto mai nessuno come regola, se vai sui siti di ogni chirurgo non c'è nessuno che sostiene questa regola che nel caso più essere solo eccezione , a ottobre ho un consulto.. visto che dici questo, chiederò al famoso TOP d'oltreoceano.. ma di cose se ne leggono tante.
     
    .
  2. dawsonn
        Like  
     
    .

    User deleted


    70 tutte in un colpo infatti non si vede mai ma con due operazioni ci arrivi tranquillamente. E in quel caso coem dice pupino non è piu tanto "illusione".
    Gia 60 attecchite non è piu una illusione a dire il vero. Palro di attecchite non di innestate, che è una cosa diversa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAVEFLEX @ 9/10/2018, 19:39) 
    invece è corretto, come no, dovresti leggere quelle che dicono tutti i chirurghi del mondo, l'abilità del trapianto è la capacità di dare una sensazione di densità di maggior di quella che si vede!! con le triple doppie ecc.. visto che non si può raggiugnere la densità indigena per questioni fisiologiche di attecchimento ecc e perchè andrebbe a rendere zona donatrice troppo vasta, e sempre più rada o troppe uf da utilizzare che andrebbero perse , ricordiamoci che i capelli vengono spostati,
    70 unita che non sono 70 capelli, per cm non ho mai sentito da nessuno chirurgo, anche perchè c'è il rischio che come dicono chirurgi qua considerati TOP.. c 'è il rischio che non attecchiscono. come dicono molti top. se troppe,..anche i top garantiscono 55 a volte..60. considerato già dense pack.....70 sono eccezioni se esistono...ma non è assolutamente la regola., visto che non lo ha sostenuto mai nessuno come regola, se vai sui siti di ogni chirurgo non c'è nessuno che sostiene questa regola che nel caso più essere solo eccezione , a ottobre ho un consulto.. visto che dici questo, chiederò al famoso TOP d'oltreoceano.. ma di cose se ne leggono tante.

    Dipende dalla vastità della zona da ricoprire ma sappi che in casi selezionati si arriva anche a 80uf, ovviamente per zone molto limitate e scalpi assolutamente sani.
    Se il chirurgo da te menzionato è uno dei 2 che penso io ti confermerà queste cose. :)
     
    .
  4. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    si la famosa coppia esatto...;-)
    si ma allora ragazzi non ci siamo capiti o forse non si parla in modo corretto e chiaro....io parlavo di densità media totale del trapianto, non di certe zone limitate. che senso ah parlare di certe zone limitate.... :D ben diverso. :D ..io parlavo di densità media ovvio, rispetto all 'indigena...... se uno mi dice 70 80 senza specificare ( ma ora lo hai specificato 😜 ,si intende per cm , vuol dir che quell è la media minima che è solo densità indigena può avere!! raggiungendo anche in certe zone 90 100. indigena non scende mai sotto 70..70 già basso... !! se invece nel trapianto si hanno zone limitate di 70 80, ma poi in altre 55 e 44 e in altre 30, .. è scorretto dire che raggiunge densità indigena!

    il trapianto se eseguito bene con anche molte multiple che danno densità danno un illusione ottica che sembra molto vicina o uguale a quella indigena che è di media 70 80..minimo per cm!!. e non 40 , 55 50 40 e in certe 70 80 come nel trapianto, poi conta anche numero di singole e multiple, magari 55 con tante multiple danno più densità di 70 con tante singole. contano i capelli anche di per se...c

    contano i capelli alla fine totali...parlare di uf solo non ha senso....La densità dei capelli varia a seconda delle zone del cuoio capelluto ed è in media di 150 capelli per cm2..che sicuramente è bel lontana anni luce dal densità media del trapianto totale...ora forse è chiaro..ma stavamo parlando di 2 cose diverse..forse.^_^

    a ottobre comunque sarò dal maestro..
    . vedremo che dice..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ma è chiaro..se un area è estesa non puoi ricoprirla tutta con quella densità, in primis perché la donor non è infinita, i numeri che intendevo io solitamente si applicano nei nw bassi, di solito stempiature e in quel caso posso garantirti che sia il maestro dagli occhi a mandorla che il suo illustre collega sono in grado di raggiungere quei numeri.
     
    .
  6. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ok, ma anche su stempiature , forse non è che hai interpretato male?.nel senso..... non può metterti 70 per ogni cm, presumo, questo intendo , in certe ti metterà 50 in altre fino a 70, che poi anche con 50 se tante multiple può dar più densità di 70 con troppe singole..contano alla fine num totale capelli!. e se ahi troppe singole può esser un limite..facendo calcoli matematici non ho visto nessuno report che dividendo numero di uf da impiantare per area donatrice dava 60 ne tantomeno 70 di media
    ovvio che bravura di un dottore sta nel metterne di meno e dare illusione ottica di densità maggiore con multiple,senza fare troppe densità eccessive che non resisterebbero, anche quella bravura, e magia..;-) come disse un chirurgo, non è importante quante ne innesta , ma quante ne attecchiscono, beh dai inutile star qua a dilungarci.. ok dai.. chiederò tramite email a tutti i chirurgi considerati TOP oltreoceano ed europei che densità si può raggiungere sia di media che per ogni cm singolo che è diverso....;-)

    poi ti dirò il responso del Meastro Miaghi :D ;-)
     
    .
  7. dawsonn
        Like  
     
    .

    User deleted


    daveflex in ricevente a densità non è mai come in donor, io cosi almeno so.
    In ricevente mediamente se ne hanno 60-70 pure 80 in casi densi....parlo della RICEVENTE.
    Se sei nw 2 massimo 3 a 60-70 uf per cm 2 ricresciute( non quindi SOLO innestate) ci arrivi tranquillamnte con due trapianti. Ci sono, anche se rari, diversi casi sul forum di persone sottoposte a 2 trapianti che sono tornate nuove nel vero senso del termine. Si parl di nw non elevatissimi però.
    In ogni caso, almneo da ciò che si legge in giro, gia intorno alle 50 ricresciute ( ricresciute quindi, NON innestate) a livello ottico non ci sono dfferenze tra 50 e 80
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +1
    Location
    Trappist-1

    Status
    Offline
    Dubito fortemente di quello che dici, anche con 2 trapianti alla densità indigena non ci torni, salvo che tu non abbia tanta fortuna, io sono tornato adesso
    dal secondo trapianto f.u.e fatto sulla linea frontale, un totale di 3000 graft in solo per una stempiatura, presto invierò le foto del report ma sinceramente
    non credo che la densità sia tanto folta, magari io ho avuto sfortuna, penso di aver perso alcuni dei capelli indigeni, quando fai le incisioni qualche capello lo perdi,
    nella seconda operazione, ci vuole una bella fortuna te lo dico io, e azzeccare i chirurghi precisi che mettano le unita nei punti dove serve davvero....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    sono discorsi troppo generici, e senza considerare anche la variabile spessore dei capelli, non si può fare di tutta l'erba un fascio
     
    .
  10. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dawsonn @ 10/10/2018, 20:02) 
    daveflex in ricevente a densità non è mai come in donor, io cosi almeno so.
    In ricevente mediamente se ne hanno 60-70 pure 80 in casi densi....parlo della RICEVENTE.
    Se sei nw 2 massimo 3 a 60-70 uf per cm 2 ricresciute( non quindi SOLO innestate) ci arrivi tranquillamnte con due trapianti. Ci sono, anche se rari, diversi casi sul forum di persone sottoposte a 2 trapianti che sono tornate nuove nel vero senso del termine. Si parl di nw non elevatissimi però.
    In ogni caso, almneo da ciò che si legge in giro, gia intorno alle 50 ricresciute ( ricresciute quindi, NON innestate) a livello ottico non ci sono dfferenze tra 50 e 80

    Lo so...è ovvio che in ricevente non è la stessa, i capelli vengono spostati da altra zona, non vengono clonati.. ..ovvio,

    Scusa ma ti stai confondendo, tu stai parlando della donor, la zona ricevente è quella che riceve i capelli, la zona calva, la ricevente( che riceve ) è quella dove c'è il trapiantano di capelli che è mediamente se dense pack sui 55 60. e in certe parti 30 circa. La donor ( donatrice ) sta sui 70 80 fino 90 e 100 di media.

    Scusa ma ha appreso informazioni errate, ti stai confondendo ancora, 60 70 ricresciute ? si mettono a contarle ? neanche innestate, e stai parlando di uf, non di capelli pure, vorrebbe dire che ne hanno innestate 90 per cm, impossibile fare 70 ne tantomeno i i dottori quando parlano di densità , parlando di uf innestate ovvio, quindi 55 innestate, anche perchè ricresciute nessuno mai le conta, uno sa quelle che innesta , non quelle che attecchiscono.

    con 2 trapianti cosa vuole dire che raggiunge 60 70 per cm,,che agiscono su stessa zona cercando di raggiungere 60 70 ?..di solito si agisce sul stessa zona perche meno di 30,,mal riuscito per raggiunger e poi 55... anche sta notizia dove l hai letta..che dottore l' ha detto ? mah..

    In giro chi lo dice ?, non credere a tutto quel che leggi, o senti , già la differenza di numero già dice che si vede differenza ovvio, uno ha 500 capelli uno ne ah 800, si vede chi ne ha di più, ma poi scusa , si vede la differenza pure anche tra persone con indigeni tra uno e l'altro, quindi figurati se non si vede la differenza tra un

    un trapianto che ha in certe zone 35 in altre 40 i altre 55 e nelle piu dense 60 forse 70 rispetto a densità indigena che partono dai 70 di media in su per ogni cm. fino a 80 90 ....e ho detto tutto.


    Anche realizzare i siti riceventi per le unità follicolari richiede estreme capacità. È infatti necessario che la profondità, la grandezza e la distanza delle incisioni siano sufficienti ma che, allo stesso tempo, queste non siano eccessivamente profonde, larghe o vicine, quindi non si possono innestare troppe uf per cm .

    In entrambi i casi si creerebbero traumi o si verificherebbe un processo di guarigione asincrono e disordinato.

    Comunque basta dividere numero uf per area ricevente e vedi densità.
     
    .
  11. dawsonn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabarbaro89 @ 10/10/2018, 21:30) 
    Dubito fortemente di quello che dici, anche con 2 trapianti alla densità indigena non ci torni, salvo che tu non abbia tanta fortuna, io sono tornato adesso
    dal secondo trapianto f.u.e fatto sulla linea frontale, un totale di 3000 graft in solo per una stempiatura, presto invierò le foto del report ma sinceramente
    non credo che la densità sia tanto folta, magari io ho avuto sfortuna, penso di aver perso alcuni dei capelli indigeni, quando fai le incisioni qualche capello lo perdi,
    nella seconda operazione, ci vuole una bella fortuna te lo dico io, e azzeccare i chirurghi precisi che mettano le unita nei punti dove serve davvero....

    da chi l'hai fatto?
    Susami ma se in una seconda operazione hai messo ben 3000 uf su una stempiatura i casi sono 2: o la prima è andata male oppure eri ben olte il nw 2-3. Io parlo di 3 condizioni: 1) essere nw 2 massimo 3 - andare da chirurghi top ma realmente top (5-6 al mondo per me) - essere predisposti al trapianto quindi se la prima ti va bene anche la seconda operazione dovrebbe andare bene.
    Io ho fatto un primo trapianto andato abbastanza bene (stimate 40-45 uf ricresciute ) e ho intenzione di farne un altro appunto per arrivare almeno a 60. E mi sono state preventivate quindi poche grafts. La mia densità originaria in ricevente credo che fosse sulle 70 per cm /2 , ecco che quindi mi ci avvincinerò tantissimo con la seconda operazione. E' chiaro che deve essere andata bene la prima operazione però... comunque ci sono diversi casi sul forum di persone tornate nuove con 2 a volte pure 3 operazioni.Basta cercare bene.
    Mi interessa sapre la cosa che hai scritto comunque sulla tua seconda operazione, in che senso hai perso indigeni, intendi che il chirurgo della seconda operazione ti ha tranciato (transection) quelli trapiantati del primo trapianto? Non divrebbe accadere , ho sempre capito cosi.

    CITAZIONE (DAVEFLEX @ 11/10/2018, 05:32) 
    CITAZIONE (dawsonn @ 10/10/2018, 20:02) 
    daveflex in ricevente a densità non è mai come in donor, io cosi almeno so.
    In ricevente mediamente se ne hanno 60-70 pure 80 in casi densi....parlo della RICEVENTE.
    Se sei nw 2 massimo 3 a 60-70 uf per cm 2 ricresciute( non quindi SOLO innestate) ci arrivi tranquillamnte con due trapianti. Ci sono, anche se rari, diversi casi sul forum di persone sottoposte a 2 trapianti che sono tornate nuove nel vero senso del termine. Si parl di nw non elevatissimi però.
    In ogni caso, almneo da ciò che si legge in giro, gia intorno alle 50 ricresciute ( ricresciute quindi, NON innestate) a livello ottico non ci sono dfferenze tra 50 e 80

    Lo so...è ovvio che in ricevente non è la stessa, i capelli vengono spostati da altra zona, non vengono clonati.. ..ovvio,

    Scusa ma ti stai confondendo, tu stai parlando della donor, la zona ricevente è quella che riceve i capelli, la zona calva, la ricevente( che riceve ) è quella dove c'è il trapiantano di capelli che è mediamente se dense pack sui 55 60. e in certe parti 30 circa. La donor ( donatrice ) sta sui 70 80 fino 90 e 100 di media.

    Scusa ma ha appreso informazioni errate, ti stai confondendo ancora, 60 70 ricresciute ? si mettono a contarle ? neanche innestate, e stai parlando di uf, non di capelli pure, vorrebbe dire che ne hanno innestate 90 per cm, impossibile fare 70 ne tantomeno i i dottori quando parlano di densità , parlando di uf innestate ovvio, quindi 55 innestate, anche perchè ricresciute nessuno mai le conta, uno sa quelle che innesta , non quelle che attecchiscono.

    con 2 trapianti cosa vuole dire che raggiunge 60 70 per cm,,che agiscono su stessa zona cercando di raggiungere 60 70 ?..di solito si agisce sul stessa zona perche meno di 30,,mal riuscito per raggiunger e poi 55... anche sta notizia dove l hai letta..che dottore l' ha detto ? mah..

    In giro chi lo dice ?, non credere a tutto quel che leggi, o senti , già la differenza di numero già dice che si vede differenza ovvio, uno ha 500 capelli uno ne ah 800, si vede chi ne ha di più, ma poi scusa , si vede la differenza pure anche tra persone con indigeni tra uno e l'altro, quindi figurati se non si vede la differenza tra un

    un trapianto che ha in certe zone 35 in altre 40 i altre 55 e nelle piu dense 60 forse 70 rispetto a densità indigena che partono dai 70 di media in su per ogni cm. fino a 80 90 ....e ho detto tutto.


    Anche realizzare i siti riceventi per le unità follicolari richiede estreme capacità. È infatti necessario che la profondità, la grandezza e la distanza delle incisioni siano sufficienti ma che, allo stesso tempo, queste non siano eccessivamente profonde, larghe o vicine, quindi non si possono innestare troppe uf per cm .

    In entrambi i casi si creerebbero traumi o si verificherebbe un processo di guarigione asincrono e disordinato.

    Comunque basta dividere numero uf per area ricevente e vedi densità.

    mi sa che non hai capito ciò che ho scritto. Ho detto che in ricevente anche chi non ha aga HA MENO capelli che in donor. La quantità della ricevente è sempre inferiore della donor. Me l disse un chirurgo. Quindi se in donor ne hai 80, in ricevente mediamente ne poresti avere pure 60....Se non hai aga dico.
    Detto ciò io ti paro per esperienza perchè come ho scritto sopra ho fatto già un primo trapianto. Se te ne innestano 55 come nel mio caso e il trapianto va bene, te ne ricrescono 45 -50 ( a me ne sono ricresciute 45 e il modo di vederlo c'è perchè il chirurgo ha uno strumento per misurare le unità ricresciute....ma potresti farlo anche t rasando i capelli....)
    Detto ciò io integrerò con un secondo trapianto proprio per arrivare da 45 a 60 circa per cm /2 . Arrivando a 60 graft per cm 2 dovrri avvicinarmi molto alla mia densità originaria. Certo se sei nw 4 non si può fare . Nw 3 credo proprio di si. NW 1 e 2 assolutamente si.
    Ti faccio un esempio. La mia zona trattata col primo trapianto era di 40 cm 2. Originariamente quindi prima di perdere i capelli io avevo in quella zona dove si è formata poi la stempiatura CIRCA (circa) 3000 graft. Con due operazioni ci arrivi tranquillamente a metterle. Se sei predisposto al trapianto...Nel mio caso infatti tra prima e second asuperiamo le 3000 grafts ma perchè appunto qualcosa di perde... ma piu o meno ci arriverò se la seconda mi va bene come la prima. E nond ovrei avere motivo di dubitare che pure la seconda vada bene
     
    .
  12. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stephan92 @ 11/10/2018, 16:32) 
    Ragazzi ma non vi sembra che questo discorso densità post trapianto e per stia andando per lunghe?! Ci sono le sezione adatte per parlare di ciò, non ve la prendete ma per trovare un commento che parli del mio percorso faccio fatica!

    hai ragione, concordo, stop :-)

    CITAZIONE (dawsonn @ 11/10/2018, 13:14) 
    CITAZIONE (rabarbaro89 @ 10/10/2018, 21:30) 
    Dubito fortemente di quello che dici, anche con 2 trapianti alla densità indigena non ci torni, salvo che tu non abbia tanta fortuna, io sono tornato adesso
    dal secondo trapianto f.u.e fatto sulla linea frontale, un totale di 3000 graft in solo per una stempiatura, presto invierò le foto del report ma sinceramente
    non credo che la densità sia tanto folta, magari io ho avuto sfortuna, penso di aver perso alcuni dei capelli indigeni, quando fai le incisioni qualche capello lo perdi,
    nella seconda operazione, ci vuole una bella fortuna te lo dico io, e azzeccare i chirurghi precisi che mettano le unita nei punti dove serve davvero....

    da chi l'hai fatto?
    Susami ma se in una seconda operazione hai messo ben 3000 uf su una stempiatura i casi sono 2: o la prima è andata male oppure eri ben olte il nw 2-3. Io parlo di 3 condizioni: 1) essere nw 2 massimo 3 - andare da chirurghi top ma realmente top (5-6 al mondo per me) - essere predisposti al trapianto quindi se la prima ti va bene anche la seconda operazione dovrebbe andare bene.
    Io ho fatto un primo trapianto andato abbastanza bene (stimate 40-45 uf ricresciute ) e ho intenzione di farne un altro appunto per arrivare almeno a 60. E mi sono state preventivate quindi poche grafts. La mia densità originaria in ricevente credo che fosse sulle 70 per cm /2 , ecco che quindi mi ci avvincinerò tantissimo con la seconda operazione. E' chiaro che deve essere andata bene la prima operazione però... comunque ci sono diversi casi sul forum di persone tornate nuove con 2 a volte pure 3 operazioni.Basta cercare bene.
    Mi interessa sapre la cosa che hai scritto comunque sulla tua seconda operazione, in che senso hai perso indigeni, intendi che il chirurgo della seconda operazione ti ha tranciato (transection) quelli trapiantati del primo trapianto? Non divrebbe accadere , ho sempre capito cosi.

    CITAZIONE (DAVEFLEX @ 11/10/2018, 05:32) 
    CITAZIONE (dawsonn @ 10/10/2018, 20:02) 
    daveflex in ricevente a densità non è mai come in donor, io cosi almeno so.
    In ricevente mediamente se ne hanno 60-70 pure 80 in casi densi....parlo della RICEVENTE.
    Se sei nw 2 massimo 3 a 60-70 uf per cm 2 ricresciute( non quindi SOLO innestate) ci arrivi tranquillamnte con due trapianti. Ci sono, anche se rari, diversi casi sul forum di persone sottoposte a 2 trapianti che sono tornate nuove nel vero senso del termine. Si parl di nw non elevatissimi però.
    In ogni caso, almneo da ciò che si legge in giro, gia intorno alle 50 ricresciute ( ricresciute quindi, NON innestate) a livello ottico non ci sono dfferenze tra 50 e 80

    Lo so...è ovvio che in ricevente non è la stessa, i capelli vengono spostati da altra zona, non vengono clonati.. ..ovvio,

    Scusa ma ti stai confondendo, tu stai parlando della donor, la zona ricevente è quella che riceve i capelli, la zona calva, la ricevente( che riceve ) è quella dove c'è il trapiantano di capelli che è mediamente se dense pack sui 55 60. e in certe parti 30 circa. La donor ( donatrice ) sta sui 70 80 fino 90 e 100 di media.

    Scusa ma ha appreso informazioni errate, ti stai confondendo ancora, 60 70 ricresciute ? si mettono a contarle ? neanche innestate, e stai parlando di uf, non di capelli pure, vorrebbe dire che ne hanno innestate 90 per cm, impossibile fare 70 ne tantomeno i i dottori quando parlano di densità , parlando di uf innestate ovvio, quindi 55 innestate, anche perchè ricresciute nessuno mai le conta, uno sa quelle che innesta , non quelle che attecchiscono.

    con 2 trapianti cosa vuole dire che raggiunge 60 70 per cm,,che agiscono su stessa zona cercando di raggiungere 60 70 ?..di solito si agisce sul stessa zona perche meno di 30,,mal riuscito per raggiunger e poi 55... anche sta notizia dove l hai letta..che dottore l' ha detto ? mah..

    In giro chi lo dice ?, non credere a tutto quel che leggi, o senti , già la differenza di numero già dice che si vede differenza ovvio, uno ha 500 capelli uno ne ah 800, si vede chi ne ha di più, ma poi scusa , si vede la differenza pure anche tra persone con indigeni tra uno e l'altro, quindi figurati se non si vede la differenza tra un

    un trapianto che ha in certe zone 35 in altre 40 i altre 55 e nelle piu dense 60 forse 70 rispetto a densità indigena che partono dai 70 di media in su per ogni cm. fino a 80 90 ....e ho detto tutto.


    Anche realizzare i siti riceventi per le unità follicolari richiede estreme capacità. È infatti necessario che la profondità, la grandezza e la distanza delle incisioni siano sufficienti ma che, allo stesso tempo, queste non siano eccessivamente profonde, larghe o vicine, quindi non si possono innestare troppe uf per cm .

    In entrambi i casi si creerebbero traumi o si verificherebbe un processo di guarigione asincrono e disordinato.

    Comunque basta dividere numero uf per area ricevente e vedi densità.

    mi sa che non hai capito ciò che ho scritto. Ho detto che in ricevente anche chi non ha aga HA MENO capelli che in donor. La quantità della ricevente è sempre inferiore della donor. Me l disse un chirurgo. Quindi se in donor ne hai 80, in ricevente mediamente ne poresti avere pure 60....Se non hai aga dico.
    Detto ciò io ti paro per esperienza perchè come ho scritto sopra ho fatto già un primo trapianto. Se te ne innestano 55 come nel mio caso e il trapianto va bene, te ne ricrescono 45 -50 ( a me ne sono ricresciute 45 e il modo di vederlo c'è perchè il chirurgo ha uno strumento per misurare le unità ricresciute....ma potresti farlo anche t rasando i capelli....)
    Detto ciò io integrerò con un secondo trapianto proprio per arrivare da 45 a 60 circa per cm /2 . Arrivando a 60 graft per cm 2 dovrri avvicinarmi molto alla mia densità originaria. Certo se sei nw 4 non si può fare . Nw 3 credo proprio di si. NW 1 e 2 assolutamente si.
    Ti faccio un esempio. La mia zona trattata col primo trapianto era di 40 cm 2. Originariamente quindi prima di perdere i capelli io avevo in quella zona dove si è formata poi la stempiatura CIRCA (circa) 3000 graft. Con due operazioni ci arrivi tranquillamente a metterle. Se sei predisposto al trapianto...Nel mio caso infatti tra prima e second asuperiamo le 3000 grafts ma perchè appunto qualcosa di perde... ma piu o meno ci arriverò se la seconda mi va bene come la prima. E nond ovrei avere motivo di dubitare che pure la seconda vada bene

    si ok. ricevente allora intendi parte alta rispetto alla nuca...ok..ma anche ricevente senza soffrire dia aha sta sui 70 80 ogni cm anche più,....ma alla fine forse stiamo dicendo stessa cosa..fino a 60 ci può stare, poi certo non ogni cm, ma oltre no perchè troppe incisioni troppo vicine non attecchiscono... e ricordo sempre sempre, ala fine conta num capelli totali per cm..;-) io concludo discorso comunque...che siamo off topic parecchio come dice giustamente stephan...:-) ciao!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pupino84 @ 9/10/2018, 09:46) 
    Definire il trapianto una semplice "illusione di copertura" trovo non sia corretto.. O meglio, in casi di alopecie estese bisogna accontentarsi di quest'ultima dato che la donor probabilmente non permetterà una densità elevata ma per i dense pack nelle alopecie lievi si tratta di copertura vera e propria, arrivare a 70 unità per cm2 significa quasi ripristinare la densità indigena originale, ci sono casi e casi.

    Sono d'accordo, un trapianto ad alta densità ben riuscito è molto più di un'illusione di copertura. Questa locuzione si può utilizzare nei casi in cui si è costretti ad innestare ad una densità abbastanza bassa ma il chirurgo cerca di dare lo stesso, attraverso il direzionamento e l'utilizzo di uf multiple, l'impressione di densità piena. Che poi secondo me non si tratta di illusione ma di bravura nel saper piazzare le graft in modo che non si noti una densità più bassa della norma.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 12/10/2018, 00:52) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 9/10/2018, 09:46) 
    Definire il trapianto una semplice "illusione di copertura" trovo non sia corretto.. O meglio, in casi di alopecie estese bisogna accontentarsi di quest'ultima dato che la donor probabilmente non permetterà una densità elevata ma per i dense pack nelle alopecie lievi si tratta di copertura vera e propria, arrivare a 70 unità per cm2 significa quasi ripristinare la densità indigena originale, ci sono casi e casi.

    Sono d'accordo, un trapianto ad alta densità ben riuscito è molto più di un'illusione di copertura. Questa locuzione si può utilizzare nei casi in cui si è costretti ad innestare ad una densità abbastanza bassa ma il chirurgo cerca di dare lo stesso, attraverso il direzionamento e l'utilizzo di uf multiple, l'impressione di densità piena. Che poi secondo me non si tratta di illusione ma di bravura nel saper piazzare le graft in modo che non si noti una densità più bassa della norma.

    Ovviamente..è chiaro che nel trattare aree vaste frequentemente bisogna trovare una sorta di compromesso e in quel caso nonostante si possano ottenere risultati soddisfacenti sarebbe definita "illusione di copertura" ma se parliamo di dense pack, cioè dalle 50 unità in su per cm2 non è affatto "illusione" ma sono capelli veri e propri.
    Rispondendo anche agli altri utenti:un dense pack da 70 uf per cm2 si può ottenere tranquillamente con una sola sessione se lo scalpo è sano e con le dovute caratteristiche del paziente, sia i canadesi che anche i turchi ci arrivano..ovviamente il chirurgo valuta caso per caso decidendo poi a che densità innestare, se fare tutto in una volta o in 2 passate, questo dipende da vari fattori.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    First duty è giusto sullo sfondo. ;)

    L'obiettivo principale di un trapianto di capelli è quello di creare un'illusione ottica estetica nell'area del ricevente.
    L'aspetto della calvizie è dovuto alla penetrazione della luce attraverso i capelli fini esistenti a riflettere sul cuoio capelluto.

    In alcune fasi, i capelli non sono completamente assenti, sono miniaturizzati e hanno un diametro molto piccolo.

    I capelli sono così sottili che la persona sembra calva. Si può dire che la persona non ha perso la densità ma ha perso il calibro dei suoi capelli.
    È importante specificare che il concetto di densità è un concetto difficile da trasmettere a una persona perché desidera un massimo di cm2 di capelli.

    Ma possiamo avere una buona densità in cm2 e ottenere un risultato insoddisfacente. Proprio come possiamo avere i capelli piccoli cm2, a bassa densità ma con una buona copertura.

    Tutto dipende da diversi fattori come la posizione dell'innesto, il diametro dell'innesto, il contrasto tra la pelle e i capelli e la consistenza dei capelli.

    Questi diversi fattori spiegano la differenza nei risultati tra diversi tipi di capelli.

    I capelli variano da un individuo all'altro, può essere dritto, ondulato o riccio. Per motivi fisici, con lo stesso diametro, stessa densità e persino disposizione, i capelli ricci offrono una copertura migliore rispetto ai capelli mossi, che a loro volta offrono una copertura migliore rispetto ai capelli lisci. Tutto ciò dà l'illusione di una migliore densità, che non è il caso.

    Molte delle opinioni della Dr. che ho capito.

    Ps: scusami per la mia scrittura italiana :) .

    Edited by Bapt777 - 12/10/2018, 23:35
     
    .
59 replies since 3/8/2010, 21:03   11117 views
  Share  
.
Open chat