Palestra dopo il trapianto strip

Che esercizi vanno evitati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous


    Il principale problema che si pone nel momento in cui si decide di ritornare in palestra dopo un trapianto strip è quello di esercizi che potrebbero causare l'allargamento della cicatrice in area donante (cosiddetta diastasi della cicatrice).
    Creare tensione o stiramenti nell'area del collo potrebbe portare all'allargamento della cicatrice e per questa ragione gli esercizi che causano questi problema dovrebbero essere evitati. Gli esercizi che non comportano una flessione del collo o una pressione/tensione in questa zona sono solitamente permessi.
    In generale i seguenti esercizi devono invece essere evitati per almeno 1 mese

    ADDOMINALI CLASSICI (SIT UPS)



    SQUATS



    BENCH PRESS



    Se dopo un mese dal trapianto continuate ad avvertire un po di tensione nell'area del prelievo o avete tendenza a cicatrizzare male con con cicatrici larghe gli esercizi sopra elencati andrebbero evitati per almeno 3-6 mesi

    Esercizi come il tapis roulant, alcuni esercizi per le gambe e il sollevamento di pesi molto leggeri (3-4 kg per braccio) possono essere ripresi una settimana dopo l'intervento. Si può ricominciare a nuotare 2 settimane dopo l'intervento avendo cura magari di usare una cuffia di silicone. L'impatto che gli esercizi possono avere sulla cicatrice varia da paziente a paziente ed è quindi impossibile stabilire delle regole fisse. La zona della cicatrice si ristabilisce pienamente dopo 3-6 mesi dal trapianto quindi in quel periodo è necessario usare il buon senso ed una certa prudenza quando si decide di ritornare in palestra.
     
    .
  2. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    completissimo...grazie bola!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    2 settimane?con il cloro?mi sembrano poche x la piscina...sei sicuro?io sapevo da 1 a 3 mesi
     
    .
  4. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola sul bench press però non vedo tensione nella zona occipitale. la testa è completamente distesa e non si alza o contrae durante l'esercizio.
     
    .
  5. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    gianluca, io fossi in te non rischierei e mi prenderei un pó di riposo....
     
    .
  6. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 mese stop totale di sicuro...parlavo dal 2 mese in poi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kipsta @ 10/8/2010, 21:15)
    2 settimane?con il cloro?mi sembrano poche x la piscina...sei sicuro?io sapevo da 1 a 3 mesi

    La maggior parte dei chirurghi concordano con questi tempi, per la piscina come detto è preferibile però indossare una cuffia di silicone o comunque proteggere l'area ricevente
     
    .
  8. Geronimo44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi le trazioni alla sbarra (avanti e non dietro.. quindi con la sbarra davanti al collo ed il collo spinto all'indietro) vanno bene?
    E per il petto... le macchine? le croci e/o le distensioni... magari su panca inclinata?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    bola dopo una fue si può tornare in palestra in un mese?
    e se sudi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Kipsta si e non ci sono problemi.
    Il sudore non causa problemi particolari sufficiente magari dare un lavaggio allo scalpo con uno shampoo delicato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    e perchè subito dopo la surgery anche se fue la maggior parte dei chirurghi consigliano di non sudare?
    il subito dopo è inteso per il primo mese?
    poi si può sudare tranquillamente?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    bola riprendo il topic per chiederti che tipo di shampoo consigli :)
    ho fatto una fue e fra due settimane vorrei tornare in palestra per fare cardio [tapis roulant, cyclette ecc ecc].

    poi volevo sapere se ci fosse o meno un "limite" di shampoo al giorno: io di solito la prima cosa che faccio appena sveglio è una doccia. eventualmente dovrei "evitare" di fare la doccia la mattina per poi farla subito dopo la palestra o è del tutto irrilevante la cosa?
     
    .
  13. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (k*pasa @ 16/9/2010, 12:58)
    bola riprendo il topic per chiederti che tipo di shampoo consigli :)
    ho fatto una fue e fra due settimane vorrei tornare in palestra per fare cardio [tapis roulant, cyclette ecc ecc].

    poi volevo sapere se ci fosse o meno un "limite" di shampoo al giorno: io di solito la prima cosa che faccio appena sveglio è una doccia. eventualmente dovrei "evitare" di fare la doccia la mattina per poi farla subito dopo la palestra o è del tutto irrilevante la cosa?

    Magari non fare lo shampoo la mattina ma riservatelo per il dopo palestra
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    gioco-forza mi tocca rinunciare anche alla pasta modellante quindi? :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per i primi mesi opterei per un gel di aloe vera con % almeno del 95%
    Puoi fare lo shampoo dopo la palestra o farne 2 ma con uno shampoo molto delicato da alternare a Biokap Lavaggi frequenti
     
    .
60 replies since 10/8/2010, 17:15   5740 views
  Share  
.
Open chat