REPORT DI GIANLUKE

3.642 u.f. strip con Dr. Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è finita :D Non so da dove cominiciare.....innanzitutto un ringraziamento particolare a Bola e a tutto il forum per la intensa partecipazione al mio caso :D

    Allora la clinica è un grande appartamento alla periferia di hasselt. Molto bello, pulito, ben arredato. Ha due camerini per i pazienti, provvisti di lettino, TV, lettore dvd, poltrone, tavolino. Poi c'è un bell'ingresso con la segretaria e la sala d'attesa e poi altre due stanze per le visite del dottore. Al di là dei due corridoi delle stanze c'è la sala operatoria, molto spaziosa e ben attrezzata. Ho fatto un po' di foto ieri della clinica, come aveva chiesto Bola... le posterò stasera. Il dottore mi ha fatto un vero e proprio servizio fotografico che mi darà domani su dvd.

    Andiamo sul lato tecnico...il dottore sembra uno che sa il fatto suo, con le idee chiare, molto simpatico e disponibile. Con lui ho parlato in inglese e nelle cose più difficili mi ha aiutato Sinesio che parla l'inglese meglio di me.

    Ieri il dottore mi ha fatto una previsita per studiare la situazione.

    Stamattina alle 7.30 ci siamo visti in clinica, mi ha fatto il disegno preoperatorio e la misurazione dell'area da coprire.

    L'area totalemente glabra era intorno ai 70 cm2 considerando anche un po' il perimetro degli indigeni su cui raccordarsi.

    In più c'era un pezzettino di mid da reinfoltire dove il dottore all'inizio aveva programmato sulle 400 uf ma poi un po' per rischio shock loss ha optato per 200 uf, portandolo da 40 uf per cm2 a 50 uf per cm2.

    Come dicevo altrove, la donor è nella media tra le 60 uf e 70 uf per cm2, a seconda della zone. Mi aspettavo qualcosa in più ma il dottore ha detto che le donor con densità sopra media sono piuttosto rare a differenza di quello che si possa pensare. Il capello invece è di buona qualità. La lassità, fortunatamente, l'ha trovata ottima, probabilmente per merito di un paio di mesi di esercizi.

    La densità di innesto pare piuttosto importante. Ha fatto tutta l'area a circa 50 uf x cm2 che per la zona crown dovrebbe essere una densità notevole. Il dottore ha detto che le graft erano belle sane, di ottima qualità....speriamo in una bella ricrescita.

    Ritornando all'intevento, dopo la visita preoperatoria, hanno fatto uno shampoo disinfettante, mi hanno messo la flebo con antibiotico e tranquillante, monitoraggio pressione e battico cardiaco, hanno fatto le anestesie e ha iniziato a tagliare la strip.

    Al contrario di quello che mi hanno riferito altri trapiantati, durante la rimozione della strip sono rimasto perfettamente lucido, anzi parlavo pure col dottore...sentivo tutti i passaggi. Prima rimozione delle due strip sui lati, prima un lato poi l'altro, e relativa sutura e inserimento staples, poi quella centrale.

    Dopo una breve pausa, il dottore mi fa tutte le incisioni, mentre le 4 assistenti dissezionano le uf.

    Finite le incisioni il dottore va via nello studio e fa continuare il lavoro di innesto a due assistenti che si alternano con le altre due. Periodicamente viene a controllare che tutto proceda bene.

    Finito l'inserimento delle grafts, mi fanno un lavaggio generale con un prodotto disinfettante e il dottore mi fa altre iniezioni di antidolorifico e di qualcosa che aiuta a non gonfiarsi.

    Devo dire dolore durante l'intervento non ne ho sentito proprio, nè lo sento ora...speriamo per la notte.

    Mi fa le ultime foto a testa lavata, si dichiara soddisfatto del lavoro e intanto dalle 7.30 della mattina si sono fatte le ore 16 circa.

    Questo è quanto.....le foto clinica le metterò stasera...tutte le foto intervento me le darà il dottore domani.

    Se a avete da chiedere sono qui :D

    Per chi non lo sapesse, ho 41 anni.

    Edited by Gianluke - 10/9/2010, 21:11
     
    .
426 replies since 9/9/2010, 16:29   56534 views
  Share  
.
Open chat