REPORT DI K*PASA

1950 grafts FUE + 1809 grafts FUE con con Dr.Koray Erdogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    finalmente sono tornato dalla Turchia e mentre aspetto i classici 10 min del Bepanthol ho pensato bene di scrivere due righe sulla mia esperienza:

    LUNEDI 06 SETTEMBRE

    Parto la mattina presto con l'auto in direzione Roma, una volta arrivato lì prendo l'aereo e già comincio ad innervosirmi perchè due imbecilli 50enni davanti a me facevano i simpaticoni della situazione, del tipo sedili abbassati mentre si decollava o si atterrava, iphone senza modalità aereo, bicchieri di vino uno dietro l'altro e per finire han cominciato ad infastidire me e le hostess (che poi posso capire le seconde ma io cosa c'entro? so pure brutto, bha).
    Arrivo puntuale ad Istanbul ed una volta uscito c'è un ragazzo con un cartello con su scritto il mio nome che è lì ad aspettarmi. Lui mi accompagna in clinica con un pullmino: in realtà inizialmente pensavo che fossimo tipo 3 o 4, ma quella macchina da quasi 8 posti era solamente per me. incredibile. Poi comincia ad offrirmi drink e snack ed io cerco di avviare una conversazione ma purtroppo lui non parla inglese e io non parlo turco, per cui si finisce con il classico linguaggio del corpo per spiegarsi e la comunicazione si limita a pochi concetti. Con il pullmino si va dalla Istanbul europea a quella asiatica e il panorama è un qualcosa da lasciare senza fiato: maledico il giorno che non ho pensato di andare una settimana prima dell'intervento nella clinica, perché ragazzi Istanbul merita assolutamente di essere vista.
    Arrivato in clinica, incontro subito Simge che mi saluta e tutto lo staff del dottore che mi accompagna in sala operatoria dove il dottore sta mettendo mano su Luca e un ragazzo tedesco. Qui ho un primo riscontro reale con l'operazione: il dottore mi mostra costa sta facendo e mi spiega che cosa farà. Una volta finito, mi raggiunge nel suo studio e cominciamo a parlare. Senza dire nulla lui mi dice che vorrebbe mantenere l'hairline che già ho: io quasi piango per la commozione (scherzo!) perché era assolutamente quello che volevo fare, per cui acconsento e ci accordiamo sulle 1950 uf sulla frontline!
    Arriva poi Simge con una sorta di "contratto" da firmare, più che altro una dichiarazione di consenso per l'intervento. Lì per lì ci rimango, poi leggo bene e sostanzialmente non vi è nulla di nuovo rispetto alle parole scambiate con Marco a Milano. Tuttavia se posso dire la mia, secondo me è forse più giusto presentare questa dichiarazione non appena si da il deposito, non so, vedo la cosa un attimo meglio rispetto a "spiattellartela" lì davanti poco prima dell'intervento. My 2 cents.
    Il dottore poi mi chiede se per me è un problema rasarmi oggi di modo tale da poter anticipare i tempi il giorno seguente, io acconsento e...che ve lo dico a fare, è stato un mezzo trauma vedermi in quella maniera.
    Comunque una volta accordati orari vari, saluto tutti e salgo su nelle camere della clinica per riposarmi un po': dopo un po' sale il ragazzo tedesco prima e Luca poi, e ci si prova a fare una conversazione ma purtroppo il ragazzo tedesco inglese 0, Luca inglese poco, quindi ci siamo messi a "chiacchierare" tramite un sito tipo Google Translate :D esilarante come scenetta!

    MARTEDI 07 SETTEMBRE

    E' il gran giorno. Luca (la mia sveglia umana per due giorni :P ) mi sveglia di buon'ora, scendiamo per fare colazione. Lui entra prima di me per finire il tutto, io entro poco dopo per un'altra sessione di foto con il disegno.
    Il dottore mi fa davvero sentire bene: scherza con me, dialoga, mi rassicura e sostanzialmente la cosa funziona.
    Mi vengono fatti due prelievi: sinceramente non ho capito il perché, anche perché al ragazzo tedesco (e al ragazzo spagnolo che verrà il giorno dopo) questa cosa non è stata fatta.
    Comincia l'anestesia per le estrazioni: non sento davvero nulla, forse un po' di dolore (chiamiamolo così..direi più che altro fastidio) quando mi viene fatta sulla parte della donor alta, ma davvero poca cosa. Riposo di pochi minuti e si parte con le incisioni del dottore: queste mi han dato un po' di fastidio ma principalmente penso per un paio di motivi: 1) ero praticamente steso male; 2) sono abbastanza nevrotico e non sto mai fermo, per cui avere il collo fermo per tutto quel tempo mi ha fatto un po' penare. Appena dopo le due assistenti (belle e simpatiche) di Koray cominciano ad installare le grafts e lì ho praticamente "riposato" perché sono stato in grazia di Dio e non ho sentito davvero nulla.
    Si finisce con il dottore che mi guarda soddisfattissimo e felice, come d'altronde ero io nel vedere le prime 1200 montate sulla mia cabeza! Mi viene dato un lauto pasto tipicamente turco (molto buono) e poi l'antibiotico. Dopo di che, torno su e comincio le mie sessioni di ghiaccio sulla fronte.

    MERCOLEDI 08 SETTEMBRE

    Seconda giornata di operazione. Luca saluta tutti dopo le ultime foto. Mi viene fatto uno shampoo che dovrò ripetere per 10 giorni + spalmare una lozione sulla ricevente sempre per questi 10 giorni.
    Torno quindi in sala operatoria, questa volta devono soltanto lavorare per 750 uf e una ragazza (presumo la compagna di Koray?) detta "Speedy Gonzales" ci mette pochissimo a fare le estrazioni, senza provave il benché minimo dolore. Questa volta le incisioni mi han dato 0 fastidio invece (si vede che il giorno prima ero supernervoso) e quasi mi addormento mentre Koray mi "groviera" la testa. Poco dopo tocca di nuovo alle mani magiche delle due fanciulle che finisco di installarmi le ultime grafts.
    Io rimango stupefatto del lavoro finito, Koray mi invita a fare una chiacchierata e mi offre della frutta con cioccolato + altri dolci (p.s. se soffrite di diabete, non la clinica che fa per voi :D ): mi dice che è molto soddisfatto del lavoro che ha appena fatto su di me e che vuole assolutamente degli aggiornamenti sull'evoluzione del suo lavoro. Io chiaramente garantisco questa possibilità e poi .. niente, si finisce a chiacchierare del più e del meno: Koray è una persona fantastica, un'empatia incredibile per i pazienti e una dedizione al suo lavoro davvero fantastica.
    Torno in camera e noto un bel gonfiore sulle tempie: passo la notte principalmente a riempirmi di ghiaccio ogni 10 minuti. Difatti il giorno dopo grazie a Dio ero presentabile.

    GIOVEDI 09 SETTEMBRE

    Cominciano le feste in Turchia ma per me vengono Pinaar e Simge + altre due assistenti per farmi il classico shampoo + lozione. Torno quindi nella mia cameretta a finire la valigia per tornare in Italia più che speranzoso.

    Finisco quindi con i ringraziamenti:

    Marco aka ganjaman per la pazienza e la cordialità mostratami. Quando lo incontrai a Milano gli dissi che io non sapevo nulla di questo mondo, lui si mise l'anima in pace e mi spiegò tutto per filo e per segno. Se avrò una buona riuscita, devo ringraziare soprattutto lui.

    Simge per la disponibilità e la gentilezza dimostratami in questi giorni. Quando mi serviva qualcosa, lei c'era, quando ero nervoso, lei mi faceva rilassare, quando volevo chiacchierare, lei era presente. Una ragazza d'oro che spero possa avere tante altre fortune nella vita.

    Il dott. Koray per tutto ciò che ha fatto: ero entrato nella clinica peggio di una corda di violino stonata, ora dopo ora grazie a lui ero più morbido e rilassato di una gomma da masticare. Una persona competente, in gamba e che spero possa ottenere tanti altri risultati. Io dico che fra qualche anno, secondo me, ce lo ritroveremo anche in Italia ogni tanto. O almeno lo spero, dato il suo amore per il nostro paese (come da lui sottolineatomi).

    Luca per il supporto e per molte spiegazioni date durante gli interventi. Poi è stato un piacere condividere questa esperienza con una persona gradevole come lui.

    vastarea51, rumenigge per i preziosi consigli via pm: gente splendida di questo forum, sempre pronta ad aiutarti. E' uno schifo che i migliori debbano sempre subire sfortune, bha.

    bola perché anche e soprattutto è colui che ha permesso a tutti di conoscerci: non ci sarei mai arrivato al consulto Asmed a Milano senza di lui. Come neanche in Turchia. Ancora grazie bola!



    per le foto invece ditemi voi, che faccio? Io ce le ho qui, ve le devo spedire o le devo uploadare io?

    Edited by Stefano.R - 3/12/2018, 10:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    ASMED HAIR TREATMENTS - Dr Koray Erdogan


    1950 grafts FUE





    PRIMA DELL'OPERAZIONE


    afecfc7a

    jpg

    b140ca4d

    b6025c71

    04f65177

    9373f3e4


    fda64706

    f85a8dae



    OPERAZIONE


    4696980b

    a2208042

    b8f291c6

    dce71ecb

    29c3d3ef

    a06731f2

    Edited by ganjaman1 - 20/7/2012, 00:36
     
    .
  3. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella sentire anche la tua esperienza K*pasa!

    Come vedo anche tu ci sei rimasto quando ti hanno spiattellato il consenso informato giusto prima dell operazione!

    Ho chiesto a feridduni di mandarmelo via mail, così lo uploado. Dovrebbe essere universale, ma se vuoi fare una cosa buona chiedi lo stesso a Koray: in fin dei conti è sempre un nostro diritto avere la copia di un documento ceh abbiamo sottoscritto. Il consenso informato è un patto fra il paziente e il dottore e come ogni patto scritto, dovrebbe essere fatto in due copie.

    Vediamo se riusciamo a cambiare qualche cosa!
     
    .
  4. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellali' kpasa'!in bocca al lupo e vedemo ste foto daje!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Ma non è nulla di che eh: nel senso, erano cose che già mi erano state dette di persona. Diciamo che sulla carta fanno tutt'altra impressione, ecco :)

    p.s. marco hai un pm ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    perchè vengono fatti firmare solo ed esclusivamente in sede e mai contestualmente all' atto dell' anticipo pagamento ?

    non sarebbe meglio in modo tale che il cliente possa leggerlo attentamente ?

    perchè non ho trovato NESSUNA copia di NESSUN dottore sul forum ?+

    quando si conferma la surgery perchè non viene contestualmente inviata al cliente ?

    grazie

    image
     
    .
  7. sinesio_di_Cirene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    credo che a queste domande ci si possa rispondere anche da soli.
    Mio nonna pure ci arriverebbe.

    Ma certamente non è quello che molti utenti vorrano sentir dire...

    ...non parliamone poi dei consulenti, e delle cliniche!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Ragà ripeto: sono cose che avevo già sentito dirmi al consulto di Koray a Milano, per cui davvero nessuna novità. Diciamo che su carta però fanno più effetto, ecco.
    Tuttavia sarebbe comunque ed effettivamente meglio avere una copia prima del pagamento. lo ripeto: per me non c'è stato alcun problema perché erano cose che mi erano state già dette, però ti arriva sto foglio in mano e non sai cos è, all'inizio ti disorienta e poi vedi che in realtà dice le stesse cose che ti eran state dette al consulto.
    Detto ciò, aspettiamo le foto :)
     
    .
  9. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io solo questo sto dicendo: sarebbe avere meglio avere la copia del documento prima! ecco tutto!

    nessuno sta proponendo una rivoluzione delle condizioni dell industria del trapianto!!!
    siamo gente modesta qui :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    ah OK

    però come adesso le cliniche siano intransigenti con i pagamenti anticipati altrettanto lo dovrebbero essere con invio di questo Informativa anche perchè firmando tale consenso ...ti assumi ogni responsabilità.......e presumo sia lecito che il cliente possa discutere di tale scritto per esempio con il proprio consulente/avvocato famigliare....senza essere costretto a una firma "sbrigativa" in sede della clinica,per di più molte volte, dopo ore ore di viaggio intercontinentale................

    in tal senso si dovrà MUOVERSI il FORUM !!!!


    vogliamo TUTTI I CONSENSI INFORMATI delle cliniche sul Forum !!!





    Edited by antorway - 10/9/2010, 14:00
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Potreste aprire un suggerimento nella apposita sezione del forum. E' possibile non rovinare il report di K*pasa? A breve le foto! :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    certamente


    gradirei avere un suo giudizio personale sul CONSENSO INFORMATIVO ( domande precedenti )


    la clinica che lei rappresenta può inserirLo su codesto forum ?

    in caso negativo......come mai ?


    anticipatamente ringrazio

    Edited by antorway - 10/9/2010, 14:05
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    X i moderatori: è possibile splittare questa conversazione, per ripulire il report del "povero" K*pasa??

    grazie in anticipo.
     
    .
  14. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ganjaman1 @ 10/9/2010, 14:00)
    Potreste aprire un suggerimento nella apposita sezione del forum. E' possibile non rovinare il report di K*pasa? A breve le foto! :)

    Si certo. seguiremo questa proposta.
    Ma dire che discutendo di questa questione stiamo addirittura "rovinando" un report....mah...non è una esagerazione, ganja?

    Con interesse attendiamo le foto

    Saluti,

    S.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    ok fatto in Proposte


    ma contestualmente attendo NOTIZIE dal referente della clinica Koray


    grazie
     
    .
463 replies since 10/9/2010, 12:06   102919 views
  Share  
.
Open chat