Intervista al dr. JERRY COOLEY - da "The Bald Truth" di Spencer Kobren

Sull'uso di capelli STRAPPATI (che ricrescono), come graft da usare in ricevente insieme ad ACELL

« Older   Newer »

1.     Like  

Advanced Member

Group

Status
    Traduco l'intervista rilasciata dal dott. Cooley a Spencer Kobren, che un utente di harsite ha gentilmente sbobinato.
    Lo saprete gia, ma sul forum americano ne parlano qui:
    www.hairsite.com/hair-loss/board_en...category-1.html

Lo farò a tappe, visto che c'è un bel pò di roba e che mi sembra utile tradurre tutta l'intervista piuttosto che fare un sunto. Se qualcuno vuole tradurre qualche pezzo, mi alleggerisce il lavoro.. :)

La sbobinatura non è proprio immacolata e nell'audio originale qualche parola non si capisce in modo perfetto.. quindi qualche piccola imprecisione sarà inevitabile. Anche qui, se qualcuno nota qualche errore me lo faccia sapere.

Qui l'intervista audio: www.thebaldtruth.com/news/spencer-k...ell-matristrem/

Andiamo con la PRIMA PARTE:

ORIGINALE:

Jerry: I started working with this wound healing product about a year and a half ago, and initially got some promising results, its taken me definitely some time to understand it and understand what worked well and what didn’t as well as just to see long term results and one of the things ive been doing in the last few months is just making a real concerted effort to bring people back in which is not really that easy, but just to really look very closely at my results and I’ve just gotten that much more excited about it.

Spencer: well I guess the big buzz is everyone is you know asking if this something that’s actually regenerating hair you know Dr Gary Hitzig put out the initial press release a few months ago, it looked like this was almost the holy grail, this was going to be hair cloning, and from what I gather its not exactly the case.

Jerry: Yea, you know it really does require further explanation; the best way that I can describe it is this represents a very important piece of the puzzle, it is a breakthrough. Its an active area of regenerative medicine, hair restoration is just a very very tiny application, there using this product for all sort of applications which I can describe for you if your interested.

Spencer: absolutely

Jerry: Yea, but I have not documented new hair in other words a complete out of nothing hair follicle appearing were there wasn’t one

Spencer: right

Jerry: but, it does appear to be able to restore transacted or injured hair follicles

Spencer: really

Jerry: and something were very excited about which is to copy or what we call autoclone plucked hairs.

Spencer: Yea explain that, you know a lot of people have been writing us about that there been some stuff circulating online about that, I know that you’ve been doing hair plucking ,and know that ive read some stuff about Dr Hitzig experimenting with it as well, explain it to us what exactly is it.

Jerry: Sure the best way I can describe it is if you just look at the basic structure of the hair follicle there are two basic layers of cells around the hair shaft, the outer layer is what we call the mesenchymal layer and that’s what contains the dermal papilla; that’s what intercytex and Aderans are trying to isolate and culture and use for cloning applications and cell implants. The inner layer is what we call the epithelial layer and that where you have the bulge with the stem cells, the outer and inner root sheath and when you pluck a hair properly you can get this inner portion or the epithelia portion, now about ten years ago Dr. Hitzig began experimenting some of his patients who had multiple old transplants and had no donor hair to give he just got interested in the concept of plucking beard whiskers and using them as grafts and he had a pretty low rate of success, but once in a while it worked and he kept working over the years on ways to get it to work better, then a couple of years ago began using this product called acell and I had kept in touch with him over the years because I was very interested in this idea and once I heard about the acell I knew I had to get involved and the basic idea is this that when you pluck a hair its going to grow back from the site you plucked it because all of the elements inside are necessary to regenerate the hair follicle and anyone whos plucked there hairs knows it grows back, but the reason that it will grow where we planted it is that when we coat it with this acell product and then transplant it stimulates the bodies innate regenerative potential to rebuild the follicle that outer portion around the plucked graft.

Spencer: that’s amazing,

Jerry: it is amazing

TRADUZIONE:

Jerry: Ho iniziato a lavorare con questo prodotto per la guarigione delle ferite circa un anno e mezzo fa, e nonostante avessi inizialmente avuto risultati promettenti, mi ha richiesto del tempo capire e comprendere cos' ha funzionato bene e cosa no, come ha richiesto tempo vedere risultati a lungo termine. Una delle cose che ho fatto negli ultimi mesi è stata quella di metterci un vero e proprio impegno costante per riportare le persone indietro (ndr - immagino indietro per il follow up, cioè riportarle fisicamente in sede per valutare i risultati) per guardare molto da vicino i risultati ottenuti. E sono molto entusiasta.

Spencer: Beh, immagino i rumors.. tutti, lo sai, si stanno chiedendo se questo è un qualcosa che attualmente rigenera dei capelli.. lo sai,il dottor Gary Hitzig ha pubblicato il primo comunicato stampa alcuni mesi fa. Sembrava che questo fosse quasi il Santo Graal: avrebbe dovuto essere la clonazione dei capelli, e da quanto ho capito non è esattamente così.

Jerry: Sì, sai c'è davvero bisogno di ulteriori spiegazioni: il modo migliore in cui posso descriverlo è che questo rappresenta un pezzo importante del puzzle, è una svolta. La medicina rigenerativa è un'area molto attiva, e il ripristino dei capelli ne è solo una parte molto molto piccola. Si sta utilizzando questo prodotto per ogni tipo di applicazione che posso descrivere per voi, se siete interessati.

Spencer: Assolutamente

Jerry: Sì, ma non ho documentato nuovi capelli: in altre parole non cresce nessun capello dove non ce n'era nessuno.

Spencer: Giusto

Jerry: ma sembra essere in grado di ripristinare i follicoli piliferi sezionati o danneggiati.

Spencer: Veramente?

Jerry: e qualcosa è stato davvero emozionante: è la riproduzione, o ciò che noi chiamiamo l'autoclonazione di capelli strappati.

Spencer: Sì, spiegaci.. sai, un sacco di persone ci hanno scritto a tal proposito e ci sono alcune cose che circolano online su questo. So che la procudura prevedeva di strappare i capelli,e ho letto che anche il dr. Hitzig stava sperimentando in questo senso. Spiegaci di cosa si tratta esattamente.

Jerry: Certo il miglior modo per descriverlo è questo:se si guarda la struttura di base del follicolo pilifero ci sono due strati di base di cellule attorno al fusto del capello: lo strato più esterno è quello che chiamiamo "strato mesenchimale" ed è quello che contiene la papilla dermica; questo strato è quello che Intercytex e Aderans stanno cercando di isolare e moltiplicare in coltura e di usarlo per apllicazioni legate alla clonazione e all'impianto di cellule. Lo strato interno è quello che noi chiamiamo "strato epiteliale" nel quale si ha il bulbo con le cellule staminali e la guaina esterna ed interna della radice; quando si strappa un capello correttamente è possibile ottenere questa porzione interna o parte epiteliale. Ormai circa dieci anni fa il Dr. Hitzig ha iniziato a sperimentare con alcuni dei suoi pazienti che avevano subìto numerosi vecchi trapianti e non avevano più capelli da usare in area donatrice. Si è interessato all'idea di strappare peli di barba e baffi e di utilizzarli come innesti. Ha avuto un tasso piuttosto basso di successo, ma una volta ogni tanto ha funzionato e ha continuato a lavorare nel corso degli anni sui modi per farlo funzionare meglio. Poi un paio di anni fa ha iniziato ad utilizzare questo prodotto chiamato acell. Io mi sono tenuto in contatto con lui nel corso degli anni perché ero molto interessato a quest'idea e una volta sentito parlare di acell sapevo che dovevo essere coinvolto: l'idea di base è che quando si strappa un capello, esso ricrescerà dal sito in cui l'hai strappato, perchè ci sono tutti gli elementi interni necessari per rigenerare il follicolo pilifero (tutti sanno che i capelli strappati ricrescono). Ma la ragione per la ricrescita di questo capello, quando la innestiamo in ricevente,è che dopo averlo ricoperto con acell e poi trapiantato, questo prodotto stimola l'innato potenziale di rigenerazione del corpo per ricostruire la parte esterna del follicolo attorno al capello strappato.

Spencer: Incredibile

Jerry: Si, incredibile

SECONDA PARTE

ORIGINALE:

Spencer: that really is, I mean that’s basically if this is truly consistently possible you would basically have unlimited donor

Jerry: Right, and it was just astounding and I knew a lot of people would be sceptical, and Dr. Hitzig although very excited about it you know didn’t really take the time to take macro photographs or biopsies and so thats some of the thins I wanted to do to really convince the sceptics.

Spencer: sure

Jerry: and so I was using a high powered attachment to my digital camera to document the photographic evidence that these hairs would grow and then I did a series of biopsies and worked with a very prominent dermatopathologist to analyze these biopsies to say what do these things look like under the microscope. And I can show some of those images and basically they look like normal hair follicles, Im trying to be careful not to overplay it, and I don’t want to overstate these results

Spencer: yea but its not like you just heard it through the grapevine, you actually were able to produce these results

Jerry: Correct

Spencer: okay

Jerry: yea, and prove for what I consider to be beyond a shadow of a doubt that this phenomenon occurs you simply cant look at these biopsy results and dispute what you see.

Spencer: Now are these plucked hairs growing into terminal hairs, full terminal hairs.

Jerry: yes, yea, indistinguishable

Spencer: wow,

Spencer: I will tell you that ive been in this industry for thirteen years and this is probably the most exciting news that ive ever heard, and im not just trying to over hype this. If this is what it is, if this is what you say it is this is monumental news.

Jerry: well I certainly think so , and I think so for two reasons, one I think the autocloning as it stands right now with the plucked grafts has clinical applications today. I mean im doing this in the clinic right now. But, I think more importantly it shows us something that you know until recently we hadn’t even thought of we were pursuing this idea of culturing dermal papilla and

Spencer: absolutely

Jerry: and applying and injecting them when the body has this miraculous regenerative potential and we can take this research this technology to the next level and learn how to trigger the body to regenerate hair follicles and in fact Dr. Anthony Atala who one of the worlds leading regenerative medicine experts was recently quoted in an article saying he thinks this is the direction that regenerative medicine is going, you know rather than constructing these complex organs in the laboratory and then putting them in or culturing all these cells that really the most promising direction is using these triggers and in this case acell using these triggers to get the body to regenerate.

Spencer: well first of all its an amazing sounding process and a) its you know its gotta be less expensive in the long run b) your not worrying about like you said regenerating these entire tiny little organs in a Petri dish

Jerry: right and you know the cell culturing process is incredibly complicated, and you know having these culturing facilities and so on, and whether or not it may turn out to be successful but, if there’s a simpler way it certainly would be much less expensive.

Spencer: I don’t mean to cut you off but this aderans must be looking at this and be thinking holy cow, you know we spent all this time this money and obviously going in a specific direction to make this happen, but I mean this could completely eclipse what they’ve been working on.

Jerry: well that’s one possible scenario, and another possible scenario is its going to take a combination of this technology and cultured cells so I think right now everything’s up for grabs, this is a breakthrough, but exactly what’s going to happen from here you know remains to be seen, it may be that will be using a combination of cells and extracellular matrix, but I think this is one critical piece of the puzzle.

TRADUZIONE:

Spencer: Lo è davvero.. intendo che fondamentalmente se questo è davvero possibile e ripetibile si ha sostanzialmente un'area donatrice illimitata.

Jerry: Giusto, ed è stato proprio incredibile. Io sapevo che molte persone sarebbero state scettiche e il dottor Hitzig, sebbene molto eccitato a questo proposito, sai, non si è seriamente preso il tempo per scattare fotografie macro o fare biopsie. Quindi sono state queste alcune delle cose che ho voluto fare per convincere davvero gli scettici.

Spencer: sicuro

Jerry: e così ho usato uno zoom potente sulla mia digitale per documentare le prove fotografiche che questi capelli sarebbero cresciuti e poi ho fatto una serie di biopsie e lavorato con un dermatopatologo molto importante per analizzarle ed illustrare il loro aspetto al microscopio. Posso mostrare alcune di quelle immagini e fondamentalmente assomigliano a capelli normali. Sto cercando di stare attento a non esagerare, e non voglio ingigantire questi risultati.

Spencer: si, ma non sono cose che hai sentito in giro, tu sei stato effettivamente in grado di produrre questi risultati.

Jerry: Si, è cosi.

Spencer: Ok.

Jerry: Si, e come prova di ciò che considero senza ombra di dubbio il verificarsi di questo fenomeno, si possono semplicemente prendere queste biopsie e ragionare su di esse.

Spencer: Ora, questi capelli strappati crescono in capelli terminali? Capelli terminali completi?

Jerry: Si, si, indistinguibili.

Spencer: Wow. Ti dico che sono in questo campo da tredici anni e questa è probabilmente la notizia più eccitante che io abbia mai sentito, e non sto cercando di ingigantire la cosa. Se questo è quello che dici, questa è una notizia monumentale.

Jerry: anch'io certamente la penso così, e lo penso per due motivi: il primo è che penso che l'autoclonazione così com'è adesso, con le graft da capelli strappati, ha già oggi applicazioni cliniche. Intendo dire che sto facendo procedure di questo tipo in clinica gia adesso. Ma (e penso che sia più importante) questo ci mostra qualcosa che fino a poco fa non avevamo nemmeno pensato. Stavamo portando avanti quest'idea di mettere in coltura la papilla dermica e iniettare il prodotto.. quando il corpo ha questo miracoloso potenziale rigenerativo e possiamo portare queste ricerche e questa tecnologia ad un livello superiore.. e imparare come attivare il corpo per rigenerare follicoli. Infatti il dottor Anthony Atala, che è uno dei principali esperti al mondo di medicina rigenerativa, è stato citato in un articolo in cui sostiene che questa è la direzione in cui la medicina rigenerativa sta andando, rispetto alla costruzione di complessi organi in laboratorio o della coltura di tutti i vari tipi di cellule. In realtà la direzione più promettente è quella di usare questi "attivatori" e in questo caso acell usa questi attivatori per permettere al corpo di rigenerarsi.

Spencer: Beh, prima di tutto questo processo "suona" magnificamente e a) dovrebbe costare meno, nel lungo periodo b) non ci si deve preoccupare di come rigenerare (interamente ed in piccole dimensioni) questi organi in una capsula di Petri (ndr-in vitro).

Jerry: giusto, il processo di coltura delle cellule è incredibilmente complicato e si sa, mantenere le infrastrutture per la coltura e così via.. con la possibiltà o meno che si raggiunga il successo.. ma se c'è un modo più semplice, certamente sarebbe molto meno costoso.

Spencer: Non voglio dire di interrompere la ricerca, ma Aderans guardando questo penserà "porca vacca!"; sapete, hanno trascorso tutto questo tempo, questi soldi, ovviamente andando in una specifica direzione per raggiungere l'obiettivo.. Ma questo potrebbe eclissare completamente quello su cui loro hanno lavorato.

Jerry: Beh, questo è uno scenario possibile, e un altro scenario possibile è quello di usare una combinazione di questa tecnologia e di cellule in coltura.. quindi penso che ora tutto sia in gioco. Questo è un passo avanti, ma esattamente cosa sta per accadere da ora resta da vedere. può essere che si prevederà di utilizzare una combinazione di cellule e matrice extracellulare, ma penso che questo sia un pezzo fondamentale del puzzle.

TERZA (e ultima) PARTE

ORIGINALE:

Spencer: well id say you’ve always been a very diplomatic guy Dr. Cooley, I mean whats your gut tell you from what you’ve seen in your own practice.

Jerry: my gut tells me that his is where the action is at, this is what other researchers are focusing on for degenerative conditions and this is where we as you know people very interested in bringing this idea of hair restoration, this is where we should be heading, but im not, im not, I want to make it clear, im not, I don’t think this as of right now means the end of cell technology.

Spencer: right im actually surprised that im hearing this because I knew that this was happening, but I had no clue that you’ve had such great success with it, and I think that whats going to happen especially once this interview gets out a) your going to be inundated with phone calls, and I don’t want consumers and hair loss sufferers to think that okay now this out , there the holy grail is their Im going to be able to get unlimited donor supply, its going to take some time.

Jerry: oh absolutely, and I certainly that is not the message, this is in my opinion a breakthrough it is available now and it takes hair restoration to a whole new level in my opinion and it gives us options as will discuss as we get into my presentation, not just for this autocloning but just making current hair transplants that much better.

Spencer: I mean do you think that guys who are considering minimal procedures would be great candidates for something like this

Jerry: well this would probably be a good time to discuss unanswered questions, so we can create these new hair follicles we can duplicate hair follicles, are these hair follicles permanent? Are they subject to balding? Will they cycle normally? These are some important questions that I want to now that I know we can do it, these are the questions now that I want to look at is because they’re regenerated in the recipient area are they a hybrid? Will they show sensitivity to DHT? When they go through there growing phase of three years will they fall out and not come back? So one of the things im going to do is start plucking some of my plucked grafts you know that are growing and see if they regrow and just to make sure that they’re as durable and healthy as we want them to be.

Spencer: so as far as a timeline, when do you think, how long do you think its going to take for you to be comfortable in saying you know what this works, this works to the extent that you believe that we can give somebody a fuller head of hair without using some of the conventional methods.

Jerry: well ive very conservatively and very carefully starting introducing it into my practice that way, so ive started doing , you know ive stared off doing 100 test grafts, 200 test grafts, then 400 test grafts. My largest one to date is about 1500, and that’s an example of a women who had this really beautiful hair, she had had a prior STRIP with a bad experience at another clinic, came to see me we did a small STRIP with good results but even though she has this luxurious beautiful hair, her scalp is tight as a drum, so her option is basically FUE, and she heard about the plucking research and was interested so basically we did about 1500 grafts to her frontal scalp with plucking and a anticipating a good results. But that patient went into this process fully informed that yes its less invasive these are the advantages but we cant guarantee the permanence, you know I predict that they will be permanent but that will remain to be known, so anyone doing a new procedure

Spencer: even if it lasted three years, even if it lasted you know one growth cycle I mean to go back in to get it done obviously, there’s a cost issue involved, but if its relatively less invasive and you know theres not a tremendous amount of downtime you know you can kind of replace some of the hairs that might be lost over time, and I think thats always a possibility, yea its gonna be kind of like an ongoing process which isn’t the best case scenario but it would still beat being bald especially for a women.

Jerry: well I think time will tell and answer these questions, im certainly optimistic that these will be you know long lasting results.

Spencer: okay, well good.

TRADUZIONE:

Spencer: beh, direi che sei sempre stata una persona molto diplomatica. Cosa ti dice l'istinto in base a quello che hai sperimentato nella tua attività?

Jerry: Il mio istinto mi dice chè è qui dove si gioca la partita; questo è quello su cui si stanno concentrando i ricercatori nel campo delle malattie degenerative.. e come sai le persone sono molto interessate a portare quest'idea nell'ambito della ricrescita dei capelli. Questa è la direzione in cui dovremmo andare, ma io non credo, non credo (voglio che sia chiaro) che questo, al momento attuale, significhi la fine della tecnologia cellulare.

Spencer: Ok.. Sono effettivamente sorpreso di sentire questo, perchè sapevo che stava accadendo ma non avevo idea che avresti avuto un così grande successo.. e penso a quello che succederà, specialmente dopo l'uscita di questa intervista: sarai inondato di telefonate e non voglio che le persone e chi soffre di calvizie, pensino: "ok, adesso è disponibile questa procedura, è il Santo Graal e posso ottenere un'area donatrice illimitata!" Servirà del tempo..

Jerry: Oh assolutamente, e certamente questo non è il messaggio che deve passare. Questo è a mio avviso un importante passo avanti, è già disponibile e porta il ripristino dei capelli a un livello completamente nuovo, a mio parere.. e ci dà opzioni (come illustrerò nella mia presentazione) non solo per l'autoclonazione ma anche per rendere migliori gli attuali trapianti di capelli.

Spencer: Ok, pensi che i ragazzi che stanno prendendo in considerazione trapianti di modesta entità potrebbero essere ottimi candidati per una procedura di questo tipo?

Jerry: Beh, questo mi sembra il momento giusto per discutere delle domande che ancora non hanno una risposta. Ok, possiamo creare questi nuovi capelli, possiamo duplicarli, ma sono permanenti? Sono soggetti a calvizie? Avranno un ciclo (ndr-di caduta e ricrescita) normale? Queste sono alcune domande importanti alle quali vorrei dare risposta. Ora so che possiamo farlo, e queste sono le questioni sulle quali voglio indagare: dato che i capelli sono rigenerati in area ricevente, sono ibridi? Saranno sensibili al DHT? Attraversata la fase di crescita di tre anni, cadranno e non ricresceranno? Così una delle cose che ho intenzione di fare è di iniziare a strappare alcune delle graft create da capelli strappati, che stanno crescendo, per vedere se ricrescono. Giusto per essere sicuri che siano duraturi e sani come vogliamo che siano.

Spencer: Ok, parliamo di una timeline: quando pensi.. quanto ci vorrà per dire con ragionevole certezza: "Sapete: fuziona. Funziona in modo tale che crediamo possibile ridare alle persone una testa piena di capelli senza usare metodi convenzionali."

Jerry: Beh, sono stato molto prudente e molto attento nell'iniziare ad introdurre questa procedura nella mia attività. Ho iniziato con 100 graft di test, 200, poi 400. La mia sessione più ampia, fin'ora, è di circa 1500 graft e si tratta di una donna che aveva dei bellissimi capelli. Lei aveva subìto una precedente operazione STRIP, una brutta esperienza in un'altra clinica.. è venuta da me, abbiamo fatto una piccola operazione (STRIP) con buoni risultati, ma anche se aveva dei magnifici capelli, il suo scalpo era teso come un tamburo. Di conseguenza si sarebbe dovuta indirizzare verso una FUE ma ha sentito parlare della ricerca sui capelli strappati e si è dimostrata interessata. Cosi abbiamo inserito 1500 graft in zona frontale usando capelli strappati e posso anticiparvi un buon risultato. Ma questa paziente ha partecipato alla procedura pienamente informata che si, è meno invasiva (questo è il vantaggio), ma non possiamo garantire che i capelli siano permanenti. Sai,la mia previsione è che lo siano, ma questo rimane da confermare. (ndr-qui inizia una frase ma viene interrotto)

Spencer: Anche se durano tre anni, anche se si sa che durano solo per un ciclo di crescita.. cioè.. c'è da tornare a rifare la procedura, ovviamente, e quindi c'è la questione legata ai costi, ma è relativamente meno invasiva e non richiede una lunga convalescenza.. puoi, per esempio, sostituire alcuni dei capelli persi col passare del tempo.. è sempre una possibilità. Certo, sarebbe tipo una "manutenzione" continua, che non è lo scenario migliore possibile, ma significherebbe comunque sconfiggere la calvizie, specie per le donne.

Jerry: Beh credo che il tempo ce lo dirà e risponderà a queste domande. Io sono certamente ottimista sul fatto che questi saranno risultati duraturi.

Spencer: Ok, va bene.

P.S.Visto il discreto mazzo che mi sono fatto per la traduzione completa dell'intervista, chiunque la riporti (in toto o in parte) su altri forum, è per lo meno pregato di citarne la fonte.. ;)

Edited by -cripto- - 4/11/2010, 01:18

2. desperatos

User deleted

come sempre grande Cripto,le buone premesse in questo pezzo di discorso ci sono tutte :rolleyes: speriamo che nel resto del'intervista si parlerà di tempi e costi,se il prodotto come gia detto è sicuro si potrebbe commercializzare,con il vantaggio che se qualcosa va storto non si rischia nulla(parlo del area donante visto che sono capelli strappati ;) )

3. danyita87

User deleted

sempre disponibilissimo!grazie cripto!

4. Slevin21

User deleted

CITAZIONE (danyita87 @ 1/11/2010, 13:29) 

Quoto grande cripto

5. pierdicca-85

User deleted

grande cripto!!! speriamo sia la volta buona anche se ormai la mia fiducia è sempre di meno, ricordo quando nel 2006 si diceva che nel 2010 si doveva sconfiggere la calvizia, e quel 2010 sembrava non dovesse arrivare mai, ora quel 2010 sta quasi finendo e mi sembra che niente sia cambiato sembre buoni propositi ma mai nulla di concreto!!!

6.     Like  

Advanced Member

Group

Status
    CITAZIONE (Slevin21 @ 1/11/2010, 13:40) 
    CITAZIONE (danyita87 @ 1/11/2010, 13:29) 

Quoto grande cripto

:) ^_^

7. trantor1

User deleted

non dico nulla se non grazie a chi ha tradotto e per le informazioni che fornisce.

a me rimane l'impressione di qualcosa di inverosimile, cmq, vedremo.

8.     Like  

Group

Status
    Intanto grazie cripto. Una precisazione...per i superpelatoni nwd elevati, per il mega DOC puo' funzionare? Grazie per chi vorrà' dire la sua

9. desperatos

User deleted

non so se avete visto il caso in donne e motori,il dottor Cooley tratta una paziente utilizzando Acell pero non si capisce se si tratta di capelli strappati o cosa.

10.     Like  

Advanced Member

Group

Status
    inserita la seconda parte dell'intervista.

desperados, nel caso che citi il prelievo avviene normalmente, non si tratta di capelli strappati.

11. capareisa

User deleted

come dice anche l'intervistatore questa è la notizia più importante da 15 anni a questa parte...però l'impressione che mi dà Cooley è che non sia ancora completamente certo di aver risolto i nostri problemi di calvizie...in poche parole manca ancora una robusta sperimentazione sulle nostre teste per poter dire se e come potremo ridiventare capelloni...
    la cosa buona è che ora siamo molto vicini per davvero!
    p.s. anche io giorni fà pensavo che quelli di Aderans non saranno certo contenti dopo questa scoperta di Cooley, chissà quanti soldi hanno investito e ora si rischia che siano investimenti inutili!
    per ultimo grazie mille a Cripto per questo lavoro di traduzione davvero perfetto

12. -Ronald-

User deleted

potenzialmente fantastico! se ci pensate poi il lavoro per un chirurgo è ridotto della metà, deve fare solo innesti ma non prelievi, quindi in teoria i costi dovrebbero scendere anzichè salire.

13. desperatos

User deleted

la seconda parte del'intervista in un pasaggio non mi è molto chiara :unsure: (Ma (e penso che sia più importante) questo ci mostra qualcosa che fino a poco fa non avevamo nemmeno pensato. Stavamo portando avanti quest'idea di mettere in coltura la papilla dermica e iniettare il prodotto.. quando il corpo ha questo miracoloso potenziale rigenerativo e possiamo portare queste ricerche e questa tecnologia ad un livello superiore.. e imparare come attivare il corpo per rigenerare follicoli. Ma se con i capelli strappati hanno avuto rigenerazione a cosa gli serve una coltura della papilla?mi riporta indietro all' intercitex all'anderans tutti sappiamo che non hanno avuto grandi risultati.Mi chiedo: se hanno avuto rigenerazione con capelli strappati applicabile gia oggi perchè intraprendere di nuovo un binario (secondo me) morto?

14. Santone2

User deleted

CITAZIONE (-Ronald- @ 2/11/2010, 20:16) 
    potenzialmente fantastico! se ci pensate poi il lavoro per un chirurgo è ridotto della metà, deve fare solo innesti ma non prelievi, quindi in teoria i costi dovrebbero scendere anzichè salire.

Da come sembra i prelievi li fanno comunque, altrimenti che ti impiantano? Se invece pensi che il prelievo sia molto più rapido, bè, non so, non credo che strappino 50 capelli alla volta.

CITAZIONE (desperatos @ 2/11/2010, 20:17) 
    Stavamo portando avanti quest'idea ....

Infatti Cooley ha lavorato in stretto contatto con Intercytex

Edited by Santone2 - 2/11/2010, 21:05

15. Slevin21

User deleted

CITAZIONE (-Ronald- @ 2/11/2010, 20:16) 

Ehy ron ciao,era un po che non ti si vedeva da queste parti.Perchè dici che non dovrebbero fare i perlievi i capelli andrebbero comuqnue strappati ad uno a uno o a gruppetti,quindi penso sarebbe sempre la stessa cosa.Piu che altro i chirurghi potrebbeo offrire sconti a chi si fa più interventi,tanto di tutti sti soldi che diamine se ne devono fare??

117 replies since 1/11/2010, 00:03   5609 views
Open chat