Intervista al dr. JERRY COOLEY - da "The Bald Truth" di Spencer Kobren

Sull'uso di capelli STRAPPATI (che ricrescono), come graft da usare in ricevente insieme ad ACELL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-cripto- @ 1/11/2010, 00:03) 
    Spencer: Non voglio dire di interrompere la ricerca, ma Aderans guardando questo penserà "porca vacca!"; sapete, hanno trascorso tutto questo tempo, questi soldi, ovviamente andando in una specifica direzione per raggiungere l'obiettivo.. Ma questo potrebbe eclissare completamente quello su cui loro hanno lavorato.

    image

    Mi sa che a gridare porca miseria non saranno solo quelli di aderans image
    tanti altri si uniranno al grido :rolleyes: cmq grande traduzione cripto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desperatos @ 2/11/2010, 20:17) 
    la seconda parte del'intervista in un pasaggio non mi è molto chiara :unsure: (Ma (e penso che sia più importante) questo ci mostra qualcosa che fino a poco fa non avevamo nemmeno pensato. Stavamo portando avanti quest'idea di mettere in coltura la papilla dermica e iniettare il prodotto.. quando il corpo ha questo miracoloso potenziale rigenerativo e possiamo portare queste ricerche e questa tecnologia ad un livello superiore.. e imparare come attivare il corpo per rigenerare follicoli. Ma se con i capelli strappati hanno avuto rigenerazione a cosa gli serve una coltura della papilla?mi riporta indietro all' intercitex all'anderans tutti sappiamo che non hanno avuto grandi risultati.Mi chiedo: se hanno avuto rigenerazione con capelli strappati applicabile gia oggi perchè intraprendere di nuovo un binario (secondo me) morto?

    No, il senso non credo sia quello che intendi. Li si dice più o meno: abbiamo scoperto una cosa nuova che non immaginavamo.. si stavano portando avanti (qui intende la ricerca in generale, non la sua) sperimentazioni e studi sulla coltura cellulare (come appunto aveva fatto icx e sta facendo aderans) con tutti i costi e le complicazioni insite in ciò, mentre il corpo stesso ha un grandissimo potenziale da sftuttare che va "solo" attivato.

    Che poi il binario di aderans sia morto, beh.. non è affatto detto. Il fatto che l'approccio della coltura di cellule sia piu complicato è verissimo, ma non vuol dire che non possa funzionare. Una volta usciti i nuovi dati di fase 2 allargata se ne potrà parlare meglio.
     
    .
  3. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    sorry Cripto avevo capito male :P
     
    .
  4. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi fa dubitare di queste notizie è il fatto che alla fin fine si dice che si stavano facendo studi "più complicati" quando la soluzione (qualora trattasi di soluzione) era molto più semplice...(!!!!).

    Hanno fatto molteplici studi sui capelli, se ne parla da un vita, tempi biblici, trapianti, fue strip, peli corporei....e ora si viene a dire che se si "strappano" potenzialmente ricrescono sia in donor che in ricevente..... Mah....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questa di Acell è di sicuro la scoperta che rivoluzionerà il mondo delle calvizie
     
    .
  6. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trantor1 @ 3/11/2010, 11:55) 
    La cosa che mi fa dubitare di queste notizie è il fatto che alla fin fine si dice che si stavano facendo studi "più complicati" quando la soluzione (qualora trattasi di soluzione) era molto più semplice...(!!!!).

    Hanno fatto molteplici studi sui capelli, se ne parla da un vita, tempi biblici, trapianti, fue strip, peli corporei....e ora si viene a dire che se si "strappano" potenzialmente ricrescono sia in donor che in ricevente..... Mah....

    Ma tutto cio grazie alla scoperta di acell logico no?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trantor1 @ 3/11/2010, 11:55) 
    La cosa che mi fa dubitare di queste notizie è il fatto che alla fin fine si dice che si stavano facendo studi "più complicati" quando la soluzione (qualora trattasi di soluzione) era molto più semplice...(!!!!).

    Hanno fatto molteplici studi sui capelli, se ne parla da un vita, tempi biblici, trapianti, fue strip, peli corporei....e ora si viene a dire che se si "strappano" potenzialmente ricrescono sia in donor che in ricevente..... Mah....

    Beh, le matrici cellulari sono prodotti nuovi e di nuova applicazione.
    Acell è entrata in commercio, in campo medico, nel 2008/2009 (e solo negli usa). E come tutti i prodotti nuovi, i possibili campi di utilizzo non sono immediatamente chiari il giorno dopo l'approvazione.

    Non "basta" strapparli. Come detto in intervista, Hitzig ha provato a strapparli e reimpiantarli con risultati molto deludenti. La chiave è l'uso di Acell in combinazione con materiale biologico "da aggiustare". Senza il capello strappato, come illustra Cooley, non cresce nulla.

    Molte scoperte mediche e scientifiche in generale, sono state possibili grazie ad un cambio radicale del punto di vista, ad intuizioni, o perchè la conoscenza nei campi limitrofi a quello di studio aveva raggiunto livelli che rendevano possibile un nuovo approccio al problema.

    Se sarà cosi anche in questo caso lo vedremo.
     
    .
  8. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-cripto- @ 3/11/2010, 13:23) 
    CITAZIONE (trantor1 @ 3/11/2010, 11:55) 
    La cosa che mi fa dubitare di queste notizie è il fatto che alla fin fine si dice che si stavano facendo studi "più complicati" quando la soluzione (qualora trattasi di soluzione) era molto più semplice...(!!!!).

    Hanno fatto molteplici studi sui capelli, se ne parla da un vita, tempi biblici, trapianti, fue strip, peli corporei....e ora si viene a dire che se si "strappano" potenzialmente ricrescono sia in donor che in ricevente..... Mah....

    Beh, le matrici cellulari sono prodotti nuovi e di nuova applicazione.
    Acell è entrata in commercio, in campo medico, nel 2008/2009 (e solo negli usa). E come tutti i prodotti nuovi, i possibili campi di utilizzo non sono immediatamente chiari il giorno dopo l'approvazione.

    Non "basta" strapparli. Come detto in intervista, Hitzig ha provato a strapparli e reimpiantarli con risultati molto deludenti. La chiave è l'uso di Acell in combinazione con materiale biologico "da aggiustare". Senza il capello strappato, come illustra Cooley, non cresce nulla.

    Molte scoperte mediche e scientifiche in generale, sono state possibili grazie ad un cambio radicale del punto di vista, ad intuizioni, o perchè la conoscenza nei campi limitrofi a quello di studio aveva raggiunto livelli che rendevano possibile un nuovo approccio al problema.

    Se sarà cosi anche in questo caso lo vedremo.

    siccome mi pare che tale dottore cooley, parlava di "rigenerazione innata" del corpo umano allora ho definito "potenziale" la possibilità di ricrescita. Cioè, da quello che ho capito, ma ammetto di aver letto a grosse linee,
    acell, "accrescerebbe" e potenzierebbe un processo che è già noto da tempo (ovvero quello della capacità rigenerativa del corpo, dei tessuti).
    Per cui, questa notizia mi trova perplesso; insomma ma può essere che dopo infiniti studi non si è pensato ad una cosa del genere?
    Come dire ....sto cercando di inventare l'auto....poi ho scoperto che se ci metto le ruote è meglio"
     
    .
  9. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    x santone e slevin: strappare un capello é una cosa molto più rapida e semplice che fare una estrazione fue o dissezionare una strip. Poi magari utilizzare la matrice risulta laborioso, cmq almeno la fase di prelievo sarebbe una passeggiata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vuoi vedere che alla fine questo metodo risulterà anche meno costoso ;) cmq metterei la firma per farlo costare come un trapianto..
     
    .
  11. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 3/11/2010, 15:11) 
    x santone e slevin: strappare un capello é una cosa molto più rapida e semplice che fare una estrazione fue o dissezionare una strip, per questo dico che sebbene c'é da considerare il costo di acell, in teoria un trapianto fatto così dovrebbe costare meno.

    Si spera vivamente sia così ma è probabile che in questo caso occorrerà una tecnica particolare nello strapparli in quanto le staminali devono rimanere anche in situ oltre che sul capello estratto.
    Però una via per diminuire attualmente i costi ci sarebbe e cioè operare più pazienti in un giorno non aumentando la velocità di esecuzione ma aumentando il numero di operatori(ad es ho visto una clinica dove l'impianto te lo fanno quattro dottori contemporaneamente) per cui se prima il dottore principale guadagnava X e collaboratori Y(ovviamente minore di X) raddopiando i pazienti operabili in un certo periodo raddopiando i collaboratori alla fine il dottore principale ci guadagnerà certamente di più anche se lavora le stesse ore e sarebbe interessato a diminuire il suo X per operazione proprio per attirare la clientela, non vedo perchè chi gestisce le cliniche non ci pensi. Forse se ci accordassimo ad andare "tutti" insieme da uno solo forse un bello sconto si potrebbe avere. By the way a me servirebbero(secondo un graft calculator con densita a 50uf/cm2) circa...8000uf. Anche avendo le uf i soldi diventano un ostacolo.
     
    .
  12. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto l'idea di santone però prima facciamo uscire definitivamente la cosa.
     
    .
  13. stempiatolibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusatemi..io non ci ho capito molto..allora i capelli vengono strappati dalla donor e vengono trapiantati in ricevente giusto?? Sui capelli strappati viene utilizzato acell al fine di trapiantarli? Per favore mi potete spiegare come funziona esattamente questa tecnica? E quali sono ancora gli ostacoli che non permettono una piena utilizzazione di questa tecnica in ambito chirurgico?? Quindi si avrebbe una donor infinita?? Ragazzi io già sogno.....grazie anticipatamente per le vostre risposte!
     
    .
  14. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stempiatolibero @ 3/11/2010, 18:03) 
    Ragazzi scusatemi..io non ci ho capito molto..allora i capelli vengono strappati dalla donor e vengono trapiantati in ricevente giusto?? Sui capelli strappati viene utilizzato acell al fine di trapiantarli? Per favore mi potete spiegare come funziona esattamente questa tecnica? E quali sono ancora gli ostacoli che non permettono una piena utilizzazione di questa tecnica in ambito chirurgico?? Quindi si avrebbe una donor infinita?? Ragazzi io già sogno.....grazie anticipatamente per le vostre risposte!

    Cosi dice più o meno Cooley
    www.iahrs.org/news/dr-jerry-cooley-acell-matristem-slide-pre

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trantor1 @ 3/11/2010, 14:27) 
    siccome mi pare che tale dottore cooley, parlava di "rigenerazione innata" del corpo umano allora ho definito "potenziale" la possibilità di ricrescita. Cioè, da quello che ho capito, ma ammetto di aver letto a grosse linee,
    acell, "accrescerebbe" e potenzierebbe un processo che è già noto da tempo (ovvero quello della capacità rigenerativa del corpo, dei tessuti).
    Per cui, questa notizia mi trova perplesso; insomma ma può essere che dopo infiniti studi non si è pensato ad una cosa del genere?
    Come dire ....sto cercando di inventare l'auto....poi ho scoperto che se ci metto le ruote è meglio"

    La capacità rigenerativa del corpo è nota, ma non avviene in tutti i tessuti. Hitzig, nella sua intervista, sempre in questa sezione, spiega in breve il concetto dietro il funzionamento dell'ECM.

    In pratica, alcune zone del corpo, come la vescica o l'intestino tenue hanno una versione evoluta di ECM e riescono naturalmente a rigenerarsi. Se prendiamo altri organi/zone del corpo, queste capacità non ci sono. Ad esempio il tessuto nervoso non si rigenera una volta danneggiato e danni profondi all'epidermide lasciano cicatrici invece di rigenerazione di pelle.

    In pratica Acell dovrebbe fornire ai tessuti che non hanno una matrice extracellulare evoluta per loro natura, una struttura che la sostituisce.

    Anche l'intervista al dott. Hitzig, sempre qui in sezione, è piuttosto interessante e consiglio di leggerla.

    Qui riporto l'estratto dell'intervista in cui si spiega quello che ho sintetizzato:

    E 'piuttosto tecnico, ma posso riassumere così: in sostanza, tutto il tessuto ha una matrice extracellulare (ECM). Mi piace chiamarla "impalcatura biologica di madre natura." E 'una produzione di una sostanza chimica che ogni tessuto possiede per il suo specifico fenotipo. ECM è lo strumento principale per il collegamento cellulare, la produzione e la differenziazione finale del tessuto.

    Alcune aree del corpo (come la vescica e l'intestino tenue) hanno una concentrazione molto più alta di una forma evoluta di ECM. Inoltre, solo alcuni organi hanno una membrana basale con la propria ECM. Questa membrana basale è fondamentale per la guarigione della ferita dopo l'infortunio. Essa svolge un ruolo importante nel rimodellare il tessuto durante il processo di guarigione. ACell fornisce questa "impalcatura" per le zone del corpo che non sono ovviamente in grado di rigenerarsi.

    Per ricostruire nuovo tessuto ci vogliono tre cose: 1) Cellule, 2) "Impalcatura" e 3) molecole bioattive. ECM di proprietà ACell offre tutto questo e organizza la migrazione e la differenziazione finale delle cellule epidermiche. "Schierare, differenziare, prevenire ciò che si forma normalemente (tessuto cicatriziale)."

    Dopo che le cellule ospiti sono reclutate, l'impalcatura viene spezzata e disintegrata, poi le nuove cellule staminali migrano verso la zona e la sostituiscono con nuovo tessuto derivato dalle cellule ospiti.

    Questo è stato già dimostrato in molti studi umani e animali. Più di recente, si ha avuto successo nel riparare e poi ricostruire strutture cutanee in centinaia di migliaia di pazienti.
     
    .
117 replies since 1/11/2010, 00:03   5609 views
  Share  
.
Open chat