news da aderans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rasato
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma possono stressare il fusto e spezzarlo non provocare una miniaturizzazione e calvizie! è scienza elementare, pure se ci metti del cemento, il capello comincia a crescere da 1cm sotto la pelle (dopo 1 decina di strati di tessuti), è semplicissimo, vai a chiedere al Dott.Gigli, il più conosciuto del forum, buona parte di gente del forum è in cura da lui con ottimi risultati, è giudicato da parecchi anni un dermatologo top nel suo campo e nella tricologia

    c'è una sezione apposita, apri un thread

    io avrò usato il phon 30 volte in tutta la mia vita e non ho mai usato il gel (qualche volta per qualche festa da piccolo, 12-13 anni, eppure ho avuto problemi di miniaturizzazione fin dai 17 anni, così come conosco gente a 40 anni con 30 anni di gel alle spalle e con ancora l'attaccatura prepubere, più di una...non voglio screditare i professoroni con cui hai parlato, ma sono anni ormai che gli stress esogeni (addirittura che c'è ancora chi da la colpi allo shampoo) per i capelli come causa di calvizie sono considerate mere credenze popolari, scretidate da decine di pubblicazioni scientifiche (oltre che da semplici deduzioni logiche)

    il mio discorso è riferito a stress al fusto del capello, è ovvio che se ti metti col phon a 150°C sul cuoio capelluto per 2 ore ti ritroverai con un'ustione di 3° grado con tutte le conseguenze del caso (inclusa morte delle unità follicolari)
     
    .
  2. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa per l'ot ma volevo chiarire il discorso.rasato non mi sono spiegato allora: non ho detto che il phon fa cadere i capelli e la stiratura idem,ho parlato della mia esperienza io ho abusato a dir poco di tutte queste cose peggio di una donna ero fissato,non voglio neanche parlarne perchè mi fa male ricordarlo.Ho fatto davvero di tutto e tutto insieme! gel stiratura colpi di sole e phon bollente per anni e ripeto,tutto insieme.Io parlo della mia situazione,l'ho vissuta sulla mia pelle purtroppo,lo so cosa pensa il dottor gigli a riguardo ma le opinioni dei dermatologi in merito sono diverse,credimi perchè ho parlato con tanti dermatologi io di questo fatto.4 dermatologi hanno escluso che io abbia alopecia il dottor gilgi anche vedendo le mie foto su internet,ma d'altronde lo vedo stesso da me che non c el'ho e non ho miniaturizzazione.Nonostante questo ho perso tanti capelli sono stempiato(certo non grande stempiatura ma comunque ci sta) e in generale ho perso davvero molti capelli,avevo le file strettissime ora non le ho piu cosi purtroppo.Non me ne sono accorto solo io.Le stirature magari non provocano miniaturizzazione ma secondo me PER LA MIA ESPERIENZA l'abuso,la perdita dei capelli si,la può portare.Tu hai amici che usano gel da anni e sono pieni di capelli e tu no probabilmente perchè tu hai alopecia loro no,ma non avranno usaot il gel nelle dosi in cui l'ho usaot io unito ad altre 300 cose dannose.Ora possiamo stare qui a parlare per altri 3 anni io non cambio la mia idea...inoltre mi è stata purtroppo confermata anche da alcuni dermatologi con i quali ho parlato,nessuno è stato chiaro a riguardo ma il senso era quello.
     
    .
  3. rasato
        Like  
     
    .

    User deleted


    si forse non avevo capito, hai fatto bene a sottolineare, il troppo stroppia in qualsiasi campo, l'abuso non fa mai bene, probabilmente stiamo parlando di un uso intensivo, ma la maggior parte della gente che usa gel si fa i capelli ogni giorno e dalle tue parole potrebbero spaventarsi e non usare più gel, il risultato potrebbe essere che passa la storia che il gel fa cadere i capelli, idem per chi si lava ogni giorno la testa (per esigenze diverse) e deve usare il phon

    è logico che phon bollente + acqua bollente per lo shampoo + gel + pettinature e stirature giornaliere possono debilitare il cuoio capelluto e le unità follicolari, portando quindi miniaturizzazione e arretramento (anche fisiologico) della hairline, ma è altrettanto logico che anche chi fa shampo ogni giorno massaggiando nella maniera giusta con shampi non troppo aggressivi e acqua tiepida, o chi usa gel ogni giorno, o chi usa il phon con criterio, può stare tranquillo
     
    .
  4. lukkayyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, il nostro problema e' l'alopecia che indebolisce e via via uccide i follicoli dei capelli. Non e' il casco della moto, il cappellino, il gel, il phon o quant'altro. Allora nessuno avrebbe piu' capelli a 20 anni. Anche le donne. Il problema nel nostro caso e' ben altro. Certo , sapendo che abbiamo alopecia, si puo' essere al limite piu' prudenti a usare gel, o a usare il phon.
     
    .
  5. andre@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukkayyy @ 3/1/2011, 22:39) 
    Ragazzi, il nostro problema e' l'alopecia che indebolisce e via via uccide i follicoli dei capelli. Non e' il casco della moto, il cappellino, il gel, il phon o quant'altro. Allora nessuno avrebbe piu' capelli a 20 anni. Anche le donne. Il problema nel nostro caso e' ben altro. Certo , sapendo che abbiamo alopecia, si puo' essere al limite piu' prudenti a usare gel, o a usare il phon.

    Mi dispiace ripeterlo per la 6 volta e continuare con l'ot ma io non ho alopecia eppure ho avuto una grande perdita di capelli...di certo nn paragono casco e cappellino al phon bollente azzeccato sulla testa per farli venire liscissimi

    Edited by andre@@ - 5/1/2011, 00:11
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Santone2 @ 19/12/2010, 12:19)
    il problema è: come contatti e convinci 200 milioni di persone? Ci si mette un bel pò anche passando per i canali televisivi( che ti puoi immaginare i soldi li vogliano prima per farti pubblicità). Per fare un tam tam via internet ci vogliono anni per raccogliere 4 firme.. a meno che uno non si piazzi fisso in prima pagina su Youtube e su Facebook, ma anche così ci vogliono molti soldi prima, non credo che si possano convincere questi che verranno pagati solo se i soldi verranno raccolti.
    E poi , in definitiva, sicuro che i soldi porterebbero a qualcosa? Una cosa sicuro, essere spesi, risultati chissà.

    Sicuramente si farebbe un sacco fatica, ci vogliono persone "pulite" che raccolgano...
    In generale: più soldi ---> più ricercatori --> più idee ---> più soluzioni. Giusto?

    Bola non dice niente su questo? Ci sono state cose del genere in passato? Si potrebbe creare un "movimento"?

    CITAZIONE (fasbass7 @ 21/12/2010, 21:47)
    Per: lukkayyy
    Hai visto l' Infedele ieri sera???? Si parlava proprio del dare la colpa alla società e dei "modelli" che crea e prende come esempio.... (IMG:http://i28.tinypic.com/30hu715.jpg)
    E questo dovrebbe far riflettere molto gli studiosi, che dovrebbero farsi entrare in testa una cosa: dipenderà veramente solo da genetica??
    O da errata alimentazione??? (tanto per capirci io ho sempre mangiato ciò che ha mangiato mio padre e mia madre, e lo stesso vale per il mio amico).
    Secondo voi o per sentito dire di casi analoghi, la contropermanente può portare all' alopecia???

    Non dirmi che stai pensando seriamente a queste cose? :blink: E' ANDROGENETICA... poi ci sono delle aggravanti, ma non fanno la differenza... Il fatto che i tuoi siano pieni di capelli riguarda il discorso delle "leggi di Mendel", il discorso del saltare le generazioni... purtroppo ti sei beccato i geni sfigati come si suol dire.


    CITAZIONE (rasato @ 1/1/2011, 22:16)
    CITAZIONE (andre@@ @ 31/12/2010, 23:49) 
    Su forum come questo e altri si nega che gel ,stirature(contropermamenti) phon azzeccato sui capelli bollente,facciano cadere i capelli.Ma io sono convinto che PURTROPPO sono cose che li fanno cadere,visto che ho fatto 4 visite dermatologiche nessuno dice che ho alopecia(menomale) ma mi sono stempiato e ho perso davvero moltissismi capelli e di queste cose dire che ho abustao è limitativo visto che non so quante stirature ho fatto in vita mia...che ti devo dire...io spero non siano cose che li fanno cadere sennò sarei stato davvero io la causa della mia perdita di capelli...

    e allora mia madre che se li fa massacrare una volta a settimana dal parrucchiere non dovrebbe averne più in testa...il problema è endogeno, aga, psiche o carenza alimentare che sia, non viene causato da fattori esterni, questi possono soltanto accelerare il processo

    No ragazzi... non scherziamo... Se te li stiri 100 volte al mese puoi avere prbolemi xkè magari vai a bruciare i bulbi (vedi Naomi Campbell), ma per il resto direi assolutamente di no. Questa è paragonabile al famoso detto RIDICOLO "perdi i capelli? tagliali che si rinforzano", dopo che sono andato la prima volta dal dermatologo ho sempre riso in faccia a chi me lo diceva... ;)

    CITAZIONE (rasato @ 2/1/2011, 14:28)
    spero voi stiate scherzando, i capelli delle donne diverse da quelle degli uomini? le donne non hanno il dht (o ce l'hanno in misura esigua) perciò non soffrono di aga (anche se presente credo in rapporto 1:100 o 1:1000 nelle donne in confronto agli uomini); le donne hanno un capello sempre forte semplicemente perchè il dht non agisce sul bulbo miniaturizzando il capello

    anche le donne perdono capelli e si spezzano sotto phon o spazzola, ma non avendo un bulbo malato e miniaturizzato il capello crescerà e riscrescerà sempre forte, non c'è una differenza di struttura, è che nell'uomo (nella totalità degli uomini praticamente, il 100% ha miniaturizzazione dei capelli in età diverse e in quantità diverse) il dht agisce indebolendo i bulbi sensibili, miniaturizzando il capello ciclo per ciclo

    quando perdi 100 capelli durante lo shampoo essi ricresceranno tutti e 100, forse si spezzano, erano stressati, caduta fisiologica, ricambio stagionale, di sicuro se cadono per aga ricresceranno più deboli, appunto per la presenza dannosa del dht

    fina funziona in certi casi perchè inibisce il dht o parte di esso

    QUOTO 100%. Bravo "rasato".


    CITAZIONE (lukkayyy @ 3/1/2011, 22:39)
    Ragazzi, il nostro problema e' l'alopecia che indebolisce e via via uccide i follicoli dei capelli. Non e' il casco della moto, il cappellino, il gel, il phon o quant'altro. Allora nessuno avrebbe piu' capelli a 20 anni. Anche le donne. Il problema nel nostro caso e' ben altro. Certo , sapendo che abbiamo alopecia, si puo' essere al limite piu' prudenti a usare gel, o a usare il phon.

    Quoto di nuovo.

    Vi posto questo:
    http://www.repubblica.it/salute/medicina/2...inali-10885823/
    che ne dite?
     
    .
  7. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il link non va! :(
     
    .
  8. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo resistano, il conto economico della Universal Hair è addirittura negativo, se ho capito bene non hanno soldi per pagare le tasse, i manager si sono decurtati il 30% dello stipendio. Ma si può, dico io, con 400 milioni euro di fatturato andare sotto così?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DuneVII @ 19/1/2011, 07:50) 
    Il link non va! :(

    :alienff:
     
    .
  10. emenomale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Copia ed incolla questo sulla barra indirizzi del browser: tinyurl.com/5wwusbe

    Il passaggio conclusivo è:

    CITAZIONE
    Cotsarelis già in passato ha pubblicato sulla rivista americana Nature Biotechnology un lavoro in cui dimostrava che le cellule staminali sono un potenziale antidoto alle calvizie. Il ricercatore le aveva trapiantate nei topi e su questi il pelo era ricresciuto folto. L'idea quindi, secondo lo studioso, potrebbe essere di trovare composti che risveglino l'attività delle staminali, da usare per creare lozioni anticaduta. Solo in Italia la calvizie riguarda undici milioni di persone, principalmente maschi. Nel 10% dei casi è precoce e arriva già a vent'anni, ma generalmente colpisce a partire dai quaranta anni.

    Che ci vuole? Una bella lozioncina che risveglia le staminali ed il gioco è fatto! image
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emenomale @ 20/2/2011, 14:07) 
    Copia ed incolla questo sulla barra indirizzi del browser: tinyurl.com/5wwusbe


    Che ci vuole? Una bella lozioncina che risveglia le staminali ed il gioco è fatto! image

    http://www.repubblica.it/salute/medicina/2...inali-10885823/
    bel articolo! Ma penso sia + facile e dirsi che a farrsi!! Da anni articoli del genere scrivono e ripetonosempre le stesse cose ma poi si è sempre fermi li.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Speriamo bene
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno ha novità, please?
     
    .
  14. anubi7
        Like  
     
    .

    User deleted


    su internet si legge di date che sono sempre diverse...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Niente Ragaz? Nessuna novità?
     
    .
908 replies since 4/12/2010, 17:14   46328 views
  Share  
.
Open chat