Report di Casputin

3297 u.f con Dr.H.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. casputin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    il 3 Maggio 2011 ha avuto luogo il mio intervento con tecnica strip presso la clinica del dr. H.Rahal.
    In totale sono state estratte 3297 u.f. così suddivise :

    841 singole
    1975 doppie
    481 triple

    La dimensione della strip é stata di 36.55 cm2.

    Si trattava del mio secondo intervento con tecnica strip, il primo risaliva a circa un anno e mezzo fa con il dott. Piero Tesauro, il totale fu di circa 2200 u.f. (purtroppo non ho più i dettagli).
    In precedenza feci anche due piccole sessioni FUE con il dott. Zontos (che all'epoca lavorava presso la DHI in Grecia) per un totale di circa 1000 u.f., ma il risultato fu davvero poca cosa.
    L'intervento con il dott. Tesauro al contrario diede degli ottimi risultati in relazione a numero di u.f. ed area da coprire, l'unico appunto che posso fare sono 3 o 4 unità doppie sulla hairline di cui mi accorsi una volta completata la ricrescita.

    La scelta di recarmi in Canada per questo secondo intervento è stata dettata da diversi fattori.
    In primis volevo cercare di ottenere il massimo numero di u.f. possibile.
    Inoltre l'abilità tecnica del dott. Rahal mi aveva lasciato davvero stupito sia per capacità di raggiungere densità spaventose, sia per posizionamento delle u.f. e design dei suoi interventi.
    Trovo che il doc abbia fatto propria la tecnica utilizzata dal dott. Armani per il raggiungimento di altissime densità con l'aggiunta di una certa razionalità e "gusto" nella pianificazione che a mio avviso non era riscontrabile negli interventi del dott. Armani.
    Forse in termini di dimensioni del prelievo avrei ottenuto il massimo con H&W, ma, oltre ai costi piuttosto proibitivi, la mia personale preferenza faceva pendere l'ago della bilancia verso il dott. Rahal.
    Detto questo, trovo che il dott. Tesauro sia un ottimo professionista ed un'ottima persona, dotato di gusto ed abilità tecniche ai vertici della categoria.
    Di sicuro rappresenta l'unica alternativa per chi decide di restare in Italia e se non fosse stato per l'esigenza di ricavare il massimo da questo secondo intervento probabilmente sarei tornato da lui.

    Vi dico subito che l'esperienza è stata piuttosto provante a causa di diversi fattori.
    Il mio intervento era programmato per il 2 Maggio e sarei dovuto partire il 1 Maggio mattina ma in seguito a disavventure di cui vi risparmio i dettagli perdo l'aereo.
    Non vi dico il dramma, tra l'altro il mio era un biglietto andata/ritorno low cost e quindi non rimborsabile né alterabile in alcun modo.
    Fortunatamente alla biglietteria della compagnia aerea trovo una brava persona che si muove a compassione e mi dice di tornare lì l'indomani mattina alla stessa ora perché forse riusciva ad imbarcarmi sullo stesso volo bypassando il cambio data.
    Comunque sconvolto torno a casa e cerco di contattare la clinica, ovviamente non trovo nessuno (era domenica).
    Provo anche con il cellulare del dottore ma nisba, risponde la segreteria.
    Alché in preda alla disperazione chiamo la FoxBar Guest house, la struttura convenzionata con la clinica che avrebbe dovuto ospitarmi.
    Mi risponde una signora che a pensarci bene non so neanche se fosse una delle persone che gestisce la casa o semplicemente un'ospite.
    Comunque le racconto tutto e per fortuna dopo qualche ora ricevo una mail da Maria (che al momento si trovava negli USA) la quale mi rassicura sul fatto di poter spostare il mio intervento al 3 Maggio.
    Vi garantisco che quella è stata una giornata che non dimenticherò facilmente, lo stress accumulato è stato parecchio.
    Per farla breve l'indomani riesco finalmente ad imbarcarmi per giungere quindi a destinazione nel tardo pomeriggio.

    La struttura convenzionata è una casa a tutti gli effetti, con i suoi pro e i cuoi contro.
    Tra i pro vi è la possibilità di cucinare e quindi di essere totalmente autonomi per l'intera durata del soggiorno.
    I contro sono che bagno, cucina e soggiorno sono in comune con gli altri ospiti coi quali dovrete quindi inevitabilmente rapportarvi (il che non è detto sia un male comunque).

    L'indomani mattina presto incontro il doc che pare avere ben presente il mio caso, tanto che il suo disegno dell'area d'intervento praticamente ricalca il disegno che avevo inviato alla clinica insieme alle foto.
    La mia impressione è stata quella di avere di fronte una persona brillante e preparata.

    L'intervento in sé non è stata proprio una passeggiata sia per durata che per comfort.
    Ricordo che con il dott. Tesauro addirittura dormii per l'intera durata del prelievo oltre a farmi qualche breve sonnellino durante gli innesti, complice forse una leggera anestesia.
    In questo caso di dormire non se ne parlava proprio, per quanto gli anestetici locali facessero il loro dovere dolore e tensione era sempre presenti.

    Anche i primi 3-4 giorni post-op non sono stati semplici.
    Il primo giorno avvertivo una tensione davvero forte in zona donatrice, tanto che una volta giunto in clinica credo che il doc abbia rimosso alcuni dei punti che tiravano eccessivamente.
    I farmaci per il dolore inoltre mi davano fastidiosi effetti collaterali, in particolare quello più forte dei due prescritti.
    In pratica avevo i brividi, tremavo in continuazione, il che non andava molto d'accordo con la tensione che avvertivo dietro la nuca.
    Diciamo che sono cominciato a stare un po' meglio a partire da 3-4 gg post-op, e meno male visto che l'8 maggio avevo il volo per tornare in Italia.

    Come potete vedere dalle foto si è scelto di privilegiare front e mid lasciando fuori il crown per il momento.
    Per quanto riguarda il risultato finale ho un unico appunto che riguarda la parte sinistra (a destra nelle foto) della hairline per la quale ho l'impressione che non sia stata rispettata pienamente la linea definita in fase di progettazione.
    Mi sembra infatti che la curva della hairline da quella parte sia leggermente più "acuta" rispetto al preventivato.
    La densità invece è davvero ottima e confido in un risultato eccellente da questo punto di vista.

    Per il futuro penso ad un sessione FUE (magari con lo stesso dott.Rahal) sufficientemente grande da coprire il crown ed ammorbidire leggermente la hairline, e magari qualche graft per nascondere la scar.


    Come ultima nota ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo forum, lo seguo fin dalla nascita e da allora è diventato un vero punto di riferimento.

    Edited by casputin - 28/5/2011, 22:33
     
    .
  2. casputin
        Like  
     
    .

    User deleted


    PRE :

    image

    image

    image

    image

    PLAN :

    image

    1 GG :

    image

    image

    image

    image

    16 GG :

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by BOLA - 30/5/2011, 20:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Casputin grazie per aver postato da solo il report e le foto in formato corretto.
    Avrei una domanda per te dalle foto postate sembra che tu ti stia diradando anche sulla chierica, la scelta di non intervenire in quella zona a cosa è dovuta?

    In bocca al lupo e tienici aggiornati!
     
    .
  4. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri,la cica sembra davvero ottima :)
     
    .
  5. casputin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 30/5/2011, 20:49) 
    Ciao Casputin grazie per aver postato da solo il report e le foto in formato corretto.
    Avrei una domanda per te dalle foto postate sembra che tu ti stia diradando anche sulla chierica, la scelta di non intervenire in quella zona a cosa è dovuta?

    In bocca al lupo e tienici aggiornati!

    Ciao,
    sì il diradamento interessa anche il crown, consapevole del fatto che difficilmente avrei potuto risolvere con un solo intervento ho scelto insieme al doc di privilegiare front e mid.
    Come dicevo nel report la mia idea per il futuro è quella di chiudere (almeno per un bel po') con una FUE sufficientemente grande da coprire il crown e rifinire leggermente la hairline.
    Credo ci vogliano almeno altre 3000 f.u.
    Il fatto di intervenire in zone non toccate in questa prima occasione potrebbe permettere di accorciare un po' i tempi senza la necessità di aspettare il fatidico anno perché le uf siano maturate completamente.
    Comunque si vedrà...
    A breve posterò le foto a un mese.
     
    .
  6. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo..per una strana coincidenza numerica hai avuto lo stesso numero di graft nel mio primo ht con Hasson :)
     
    .
  7. casputin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie jobbe, ho seguito il tuo caso, come te purtroppo temo di non essere fortunatissimo quanto a lassità dello scalpo.
    Beh pazienza, magari tra un po' ci organizziamo per una bella FUE da Rahal insieme così chiudiamo il discorso ;)
     
    .
  8. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheh, ok :)
     
    .
  9. tt99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao casp e complimenti x l'intervento, visto che per i parietali dovrei fare una cosa analoga sarei curioso di vedere le foto ad 1 mese e sapere quante uf hai utilizzato per quella zona. Grazie e buona ricrescita..
     
    .
  10. casputin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho deciso di postare le foto direttamente ai due mesi non essendovi gran ché da vedere al momento.
    Purtroppo ho avuto un notevole shockloss in due punti isolati della scar, per il resto tutto procede come previsto.
    Sul numero di FU utilizzate per i parietali non ti so rispondere, se qualcuno della clinica ci "ascolta" magari può intervenire, ma non so se ne abbiano tenuto traccia.
     
    .
  11. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Casputin :)

    Hai aggiornamenti? Come sta andando la ricrescita?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Casputin come va?
    Intanto complimenti e in bocca al lupo. Sto maturando l'idea di operarmi con rahal anche io e a tal proposito vorrei alcune info.
    1) liste d'attesa? quanto tempo è passato da quando hai prenotato a quando ti sei operato?
    2) Appena operato per lavare i capelli immagino non avrai usato getto d'acqua diretto ma con bicchiere e shampoo. Ma per asciugarli come si fa? phon???
    3) io ho in mente di stare in canada 3 settimane....dopo 3 settimane la cicatrice è antisgamo?
    4) Usi finasteride o minoxidil o entrambi? se si da quanto tempo? Il dottore cosa consiglia? io non uso nulla e sinceramente non vorrei usare fina....

    Grazie e in bocca al lupo ancora...tifiamo tutti per te e per quello che ne capisco io il tuo caso verrà benissimo...fiducia e speranza ...se capitato nelle mani migliori!!!!
     
    .
  13. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Bocca al lupo Cas!
     
    .
  14. delfino75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono novità di questo caso?.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..casputin complimenti per l'intervento e per la scelta di densificare HL e mid. Considerando che le 2 aree trattate non erano glabre credo che otterrai un ottimo risultato. Ti chiedo una cortesia, oltre a postare le foto al 3 mese (??) potresti postare anche la foto prima di ogni intervento ? grazie...
     
    .
101 replies since 28/5/2011, 21:12   9068 views
  Share  
.
Open chat