Ricostruire una hairline troppo aggressiva

Quali sono i rischi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il Dr.Tesauro mi segnala questo interessante video in portoghese con sottotitoli in inglese fatemi sapere se desiderate una traduzione.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si grazie bola
     
    .
  3. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    bolo' traduci ja
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    non dice niente di che o meglio se guardate il video si capisce tutto benissimo vedendo le immagini l'audio è superfluo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    Sostanzialmente conferma quanto già è stato detto ampiamente detto qui, o altrove. Ossia che in caso di trapianto di capelli, privilegiare un hairline bassa, soprattutto in giovane età, non è mai una buona idea, proprio a causa dell'evoluzione naturale della calvizie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..ragazzi c'è poco da fare, quando si è destinati ad una calvizie di elevato grado (5/6) abbassare l'HL è impensabile, quindi scordiamoci le proporzioni leonardiane HL sopracciglie = o < ai 7 cm. Avere un HL distante 8/9cm coprendo tutto il resto dello scalpo è gia un risultato ragguardevole..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anthony18 @ 28/6/2011, 16:33) 
    ..ragazzi c'è poco da fare, quando si è destinati ad una calvizie di elevato grado (5/6) abbassare l'HL è impensabile, quindi scordiamoci le proporzioni leonardiane HL sopracciglie = o < ai 7 cm. Avere un HL distante 8/9cm coprendo tutto il resto dello scalpo è gia un risultato ragguardevole..

    esattamente, e inoltre il problema è che tutto dipende da qual' è l'età a cui ci si sottopone all'autotrapianto.
    Infatti rimango sempre perplesso, nella ricostituzione di hairline in pazienti molto giovani, e per me molto giovani vuol dire sotto i 30 anni.
     
    .
  8. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 25/6/2011, 23:51) 
    Sostanzialmente conferma quanto già è stato detto ampiamente detto qui, o altrove. Ossia che in caso di trapianto di capelli, privilegiare un hairline bassa, soprattutto in giovane età, non è mai una buona idea, proprio a causa dell'evoluzione naturale della calvizie.

    quoto,sostanzialmente se si ha miniaturizazione più o meno diffusa,abbassare hl mi pare proprio assurdo..
     
    .
  9. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema non è solo per i giovani...io questo errore delle HL troppo basse le ho viste anche in gente più matura...soprattutto in interventi FUE...vedete il caso di giaguaro per esempio...
     
    .
  10. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo, infatti credo volere 1 attaccatura molto bassa sia + x chi non ha realmente problemi di calvizie ma + che altro estetici, chi se la può xmettere infatti non dovrebbe avere pattern diffusi.

    Poi x me è anke innaturale, se si fa attenzione quanta gente in natura ha la HL "fatta con la squadra", e magari quelli che c'è l'hanno si lamentano xkè hanno l'attaccatura troppo bassa ... comunque de gustibus.

    Poi, come sono solito dire, 1 può anke scommettere sul fatto che tra qualche anno cloneranno senza problemi, ma se poi non succede?
     
    .
  11. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi non sarebbe possibile neanche se si accettasse il compromesso di stare rasati a zero? Voglio dire non è che i capelli si perdono tutti in blocco in due settimane...si potrebbe integrare con la trico e poi negli anni reinfoltire(considerando sempre la densità ridotta)...Lo chiedo in quanto per ora la situazione va bene ma se un domani dovessi fare un trapianto opterei per ricreare un'attaccatura perfetta piuttosto che la densità perduta...
     
    .
  12. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Freaks se sei convinto di portare i capelli rasati per sempre allora si...nessun problema...ti ricostruisci una HL che incornicia il viso e vai di trico...
     
    .
  13. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calcola che ho 22 anni e ho sempre portato i capelli ultralunghi(ho visto la tua cartella quindi dovresti capirmi, mi sembri anche un metallaro :B): )...ad aprile mi sono rasato a zero per vedere come stavo e mi sono piaciuto...l'unica cosa che correggerei sono le stempiature (fisiologiche a detta del dermatologo ma ci credo poco)...è chiaro che il sogno (parlando di capelli) sarebbe il cespuglio che avevo ma se passando gli anni mi accorgerò che non sarà possibile punterò sulla rasatura "perfetta"...
     
    .
  14. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ti capisco...ma ormai a fronte della prospettiva di diventare un nw elevato tra qualche anno (si spera il più in là possibile) anche io metto tra tutte le possibili soluzioni a disposizione quella di una FUE+trico....siamo anche fortunati per il fatto che adesso il taglio rasato al mm è molto più accettato socialmente...di moda direi...prima era appannaggio di gente poco raccomandabile...

    ps: non sono un metallaro! ma amo il rock ovviamente... :B):
     
    .
  15. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    però ecco secondo me visto che di chirurgia estetica si sta parlando bisognerebbe sempre calcolare che è un intervento per migliorare la propria immagine, leggo molto spesso di utenti che dicono tipo "ho chiesto un'attaccatura ma non me l'ha fatta", è chiaro che se si pensa di ottenere densità un dottore non te la farà mai. Specificando però che si starà rasati dov'è il problema?...per come la vedo io credo che un'attaccatura dritta con parietali pre-aga sia addirittura meglio da rasata...poi chiaro uno ci si deve vedere...io la prova l'ho fatta adesso che ho ancora tutti i capelli eccetto le tempie ma almeno so come sto...occorre pararsi il culo :woot:


    mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i più esperti...secondo voi è più facile "rincorrere la calvizie" adottando il taglio rasato? nel senso non credete che eventuali diradamenti futuri si notino di meno, guadagnando tempo per re-intervenire?

    Edited by Freaks1932 - 6/7/2011, 16:07
     
    .
23 replies since 24/6/2011, 23:38   3232 views
  Share  
.
Open chat