Boehmeria Nipononivea

Scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riporto una scheda relativa all'ultima versione di nipononivea.
    NIPON ULTRA (prodotto Fitologica) che rispetto a NIPON E non contiene il tocommax ma il betaglucano:

    Beta glucano:

    "Il Beta-(1,3)/(1,6) Glucano è un immunostimolante estratto dalla parete delle celle di Lievito di Birra. Il Beta Glucano attiva i globuli bianchi, come i macrofagi, i granulociti e i monociti, che sono responsabili della difesa contro le infezioni, e supporta la riparazione dei tessuti danneggiati nel corpo tramite il potenziamento del processo rigenerativo.
    Il Beta Glucano è un polisaccaride che fa scattare un'azione di modulazione del sistema immunitario; incrementa i Linfociti T- i Linfociti B- e l'attività dei Macrofagi, potenziando le difese naturali contro le infezioni da virus, batteri, funghi, parassiti e cellule neoplastiche.
    Il Beta-(1,3)/(1,6) Glucano può essere ricavato dal Lievito di Birra e da funghi come il Lentinus edodes (Shiitake ) o Linghi. Il Glucano prodotto da altre fonti ha composizioni chimiche differenti e differenti proprietà.
    Il polisaccaride Beta-(1,3)/(1,6) Glucano estratto da il Lievito di Birra e dai funghi Lentinus edodes, è già stato testato con successo come immunomodulatore e /o immunopotenziatore in studi clinici e sistemi sperimentali

    Da quando la produzione di Lievito di Birra è divenuto un processo ben consolidato che dà garanzie di qualità e disponibilità costante, sono state fatte molte ricerche scientifiche sui ß-glucani ed in particolare con il ß-glucano estratto dal Lievito di Birra (zymosan). Quindi è oramai scontato che il ß-glucano estratto dal Lievito di Birra è di interesse particolare nella ricerca di componenti per alimenti per la salute ed il benessere."


    Dal sito della Fitologica:

    "Il beta glucano è un polisaccaride noto per le sue proprietà antitumorali che ha dimostrato di avere anche una potente azione immunomodulante ed antiossidante.
    Il betaglucano agisce potenziando l’immunità cellulare, cioè attivando quei meccanismi cellulari responsabili del sistema di difesa dell’organismo.
    In particolare la sua azione si rivolge anche nel controllo di alcuni fattori di crescita tra cui il TGF responsabile, secondo studi recentissimi, di indurre,sotto stimolo degli androgeni, un addensamento del collagene attorno al follicolo pilifero. Questo fenomeno accelererebbe un passaggio dalla fase catagen a quella telogen con inibizione alla crescita del pelo e miniaturizzazione dei follicoli.
    L’azione antiossidante invece è legata alla sua capacità di preservare l’integrità delle membrane cellulari e quindi ridurre il danno ossidativo e l’apoptosi cellulare(morte cellulare ) come dimostrato da studi specifici in cui si è misurato quantitativamente lo stress ossidativo".

     
    .
25 replies since 30/11/2005, 10:06   12860 views
  Share  
.
Open chat