BODY HAIR - UNA NUOVA RISORSA PER I TRAPIANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    BHT - Body Hair - Una Nuova Risorsa Per I Trapianti


    Dermatol Surg 2002 Sep;28(9):795-9

    Does the recipient site influence the hair growth characteristics in hair transplantation?

    Hwang S, Kim JC, Ryu HS, Cha YC, Lee SJ, Na GY, Kim do W.

    Departments of Dermatology and Immunology, Kyungpook National University School of Medicine, Taegu, Korea.

    BACKGROUND: Recently hair transplantation has been widely applied not only to correct androgenetic alopecia, but also to correct hair loss on other parts of the body such as the eyebrows and pubic area. It is believed that the transplanted hairs will maintain their integrity and characteristics after transplantation to new nonscalp sites.

    OBJECTIVE: To evaluate whether the transplanted hairs maintain their hair growth characteristics after transplantation to a new anatomic site other than the scalp.

    METHODS: Three study designs were used.

    Study I: Hair transplantation from the author's occipital scalp to his lower leg was performed and clinical evaluations were made at both 6 months and at 3 years after the transplantation.
    Study II: After finding changes in hair growth characteristics, transplanted hairs were harvested from the leg and retransplanted to the left side of the nape of the neck ( group A ). As a control study, occipital hairs were transplanted to the opposite side ( group B ). Observations were made at 6 months after the operation.
    Study III: An observational study was done in 12 patients with androgenetic alopecia about 1 year after transplantation of occipital hair to frontal scalp. At each step, survival rates were documented and the rate of growth and the diameter of the shafts were measured for both recipient and donor sites.

    RESULTS:

    Study I: Surviving hairs on the lower leg showed a lower growth rate (8.2 +/- 0.9 mm/month), but the same diameter (0.086 +/- 0.018 mm) compared with occipital hairs (16.0 +/- 1.1 mm/month, 0.088 +/- 0.016 mm). The survival rate 3 years after transplantation was 60.2%.
    Study II: There was no significant difference in the growth rate, shaft diameter, and survival rate between retransplanted hairs ( group A ) and controls ( group b ). Groups A and B showed a lower growth rate, but the same diameter, compared with occipital hairs.
    Study III: There was no significant difference in the growth rate and shaft diameter between the transplanted hairs on the frontal scalp and the occipital hairs.

    CONCLUSION: These results strongly suggest that the recipient site affects some characteristics of transplanted hairs, such as their growth and survival rates.

    Edited by Stefan-Up - 19/9/2016, 15:10
     
    .
  2. -arlecchino-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chissa quanti peli abbiamo sul nostro corpo mediamente.....qualcuno lo sa????

    Certamente se il tutto funzionasse a dovere non ci sarebbero piu' problemi di calvizie ,almeno per chi puo' permettersi un intervento.....

    una cosa pero' non capisco,tra tutti gli interventi bht di cui abbiamo testimonianza sul web vedo sempre prelievi su petto o schiena....ma non sarebbe meglio prelevare sulle gambe in modo tale da poter nascondere eventuali seppur lievi mutamenti di pigmento????
    Certo se invece si riuscisse ad escludere al 100% tali schiarimenti di pelle forse prelevare sul petto risulterebbe esteticamente un vantaggio,ma allo stato attuale delle cose chi puo' fornire questo tipo di garanzie?
    ...C'e' chi passa le giornate a depilarsi il petto....di prenderebbero due piccioni con una fava

    Edited by Stefan-Up - 19/9/2016, 15:10
     
    .
  3. babilonese
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che se dopo il prelievo di peli non ci si espone ai raggi solari per almeno 6 mesi la colorazione ritorna a quella originale entro un anno.
     
    .
  4. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babilonese @ 1/12/2005, 03:28)
    Io credo che se dopo il prelievo di peli non ci si espone ai raggi solari per almeno 6 mesi la colorazione ritorna a quella originale entro un anno.

    Personalmente il fenomeno di ipopigmentazione nei siti donatori non l'ho rilevato.
    Ho visto altri due casi di BHT nei quali questo fenomeno non era presente.
    Resto piuttosto scettico sulla trasformazione del ciclo pilifero ma per una conferma/smentita dovremo attendere ancora diversi mesi.
    Come filler, il trapianto di peli può invece rappresentare un indiscutibile (ma costoso) valore aggiunto.
    Ciao
     
    .
  5. -arlecchino-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io però non capisco una cosa: supponiamo che non diventi capello, dopo un ciclo pilifero il pelo rimane pelo e sta lì, oppure cade e chi s'è visto s'è visto??
     
    .
  6. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-arlecchino- @ 1/12/2005, 03:30)
    Io però non capisco una cosa: supponiamo che non diventi capello, dopo un ciclo pilifero il pelo rimane pelo e sta lì, oppure cade e chi s'è visto s'è visto??

    Il pelo rimane lì sicuramente se è stato correttamente prelevato.
    Il dubbio riguarda la sua massima lunghezza.
    La storia dice che:

    - Woods ha confermato in più di un caso che dopo 12-24 mesi il ciclo pilifero non si arresta come di consueto ma porta lo stesso, dopo che è stato trasferito sullo scalpo, ad una lunghezza similare a quello dei capelli normali (dai 10 ai 20 cm).

    - Jones ha verificato in un suo intervento, che la lunghezza dei peli ha superato dopo 18 mesi una misura di molto superiore ai 10 cm.

    - Cole non è ancora in grado di dare alcuna garanzia poichè i suoi casi sono relativamente recenti.
    Il suo consiglio è quello di attendere ancora qualche mese per avere dati un poco più consistenti.

    E' chiaro che comunque per chi ha un pelo spesso e di lunghezza maggiore di 4-5 cm. l'effetto soprattutto sul vertex sarà comunque buono se non ottimo.

    Da qui però a dire che il pelo assume le caratteristiche del capello come afferma Woods o la DHI a mio avviso ce ne passa.

    Se fosse così assisteremo ad una vera rivoluzione nel campo del trapianto dei capelli e passerebbero in seconda fila sia i prodotti delle case farmaceutiche che gli studi genetici.

    Personalmente sono piuttosto scettico a tal proposito ma mi auguro di sbagliarmi.

    Comunque abbiamo su questo forum un paio di amici che hanno subito un trapianto di peli di una certa importanza, quindi non ci resta che attendere qualche mese per avere le loro impressioni.

    Ciao


    Edited by N° 0 - 1/12/2005, 03:33
     
    .
  7. -arlecchino-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ulteriore contributo sul BHT.

    With so many people being heard of going ahead with BHT, there is need for more photographic documentation on part of us doctors to prove conclusively the course that body hair will take once they are transplanted on the scalp.
    Unless that is done,BHT will not be considered mainstream.
    Having a couple of score patients results documented conclusively is desirable.
    With this in mind, we have worked on some patients, (with their consent),transplanting body hair in well demarcated portions of the bald scalp.The exact no. of grafts, pics immediately post-op and then at 1-2 month intervals are being compiled.
    In none of the cases have the body hair grafts been mixed with scalp hair grafts.
    We have noted good degree of graft survival and some of the hair at 5 months have grown as long as they were on chest.
    It is still early to say whether all cases will show hair taking on scalp hair characteristics.
    We are as eagerly awaiting for the final results as our patients.

    Dr. Arvind Poswal
     
    .
  8. freeman81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi volevo chiedervi, riguardo alla body hair, i peli rinforzati da anni ed anni di lametta, potrebbero essere piu' forti e quindi avere una percentuale piu' alta ti atticchimento?
     
    .
  9. the matrix86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freeman81 @ 7/6/2007, 18:30)
    Ragazzi volevo chiedervi, riguardo alla body hair, i peli rinforzati da anni ed anni di lametta, potrebbero essere piu' forti e quindi avere una percentuale piu' alta ti atticchimento?

    Ciao
    Per quanto riguarda la storia che il pelo si rafforzi con il taglio credo che sia un luogo comune.Sono gli ormoni che regolano la crescita e la grossezza del pelo.
    Se ho detto eresie correggetemi :lol: :lol:
     
    .
  10. demar83
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq a me pare che il problema maggiore riguardo ai bht sia la bassa percentuale di attecchimento e ricresita o mi sbaglio??....del trapianto di peli se ne parla molto poco e pochissimi lo fanno un motivo ci sarà.....
     
    .
  11. jb19
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è soprattutto l'alto costo ke scoraggia!!!
    io per esempio dovrò fare sicuramente un secondo intervento per riempire il vertex e sono abbastanza peloso!! sono già abbatsanza lunghi di mio e difficilmente anche quando ero capellone ho mai portato i capelli oltre i 5 cm!! quindi!!!!
    si possono avere notizie circa la percentuale di ricrescita!! in italiano possibilmente!!

    grazie!
     
    .
  12. testadiginocchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me i body hairs saranno la risorsa del futuro per dare densità.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ma in che cosa consiste il test che fanno per il bodyhair?
     
    .
  14. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti piantano una 50\100 peli del corpo in una parte strategica dello scalpo(in genere il crown) per vedere se ricrescono...poi se tutto va bene si puo' pianificare l'intervento...
     
    .
  15. luc87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 21/1/2012, 15:16) 
    ti piantano una 50\100 peli del corpo in una parte strategica dello scalpo(in genere il crown) per vedere se ricrescono...poi se tutto va bene si puo' pianificare l'intervento...

    sai se c'è un report di un italiano che l'ha fatto?
     
    .
59 replies since 30/11/2005, 19:07   13903 views
  Share  
.
Open chat