UTILIZZO DEL MINOX E AUTOTRAPIANTO

BY UNDERDOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    UTILIZZO DEL MINOX E AUTOTRAPIANTO

    Autore: Underdog



    Nel caso si voglia intraprendere la strada dell'autotrapianto vi è un aspetto assai poco conosciuto riguardante l'utilizzo del minoxidil:

    Secondo Hasson&Wong è deleterio per l'operazione.

    Nelle istruzioni post operatorie dicono di sospenderlo almeno un mese prima, ma..dopo la visita di consulto valutano se non sia il caso di farlo prima.

    Nelle nuove istruzioni pre-op, consiglieranno la sospensione almeno SEI MESI prima dell'operazione. Un anno sarebbe addirittura meglio.

    Quello che mi è stato detto sia da Hasson, sia da Wong è che nella loro casistica, il minoxidil non sortisce effetti di ricrescita dei capelli; mentre puo aumentare la peluria su petto e spalle (cosa che effettivamente a me è successa..sono passato da glabro a lievemente peloso sul petto). L'effetto volumizzante è in parte dovuto al glicole propilenico in cui è sospeso il minox, e alla sua azione vasodilatatrice nella cute. L'effetto collaterale deleterio è un inspessimento superficiale della cute,e una sua maggiore tensione elastica, e inoltre, un aumento del sebo superficiale. In taluni casi inoltre, si verificano reazioni di ipersensibilizzazione della cute, che impediscono di effettuare l'autotrapianto.

    Io ho utilizzato il minox in maniera continuativa da circa gli anni 90, quindi un bel po di tempo, per fortuna la mia cute non è grassa e non produce sebo in eccesso, quello che però è successo, è che durante l'autotrapianto, le UF tendevano a saltare fuori dalla cute, e quindi dovevano essere lievemente pressate UNA PER UNA con una garzetta. Questo ha portato la durata del mio intervento a circa 16 ore ininterrotte (ho visto GANGS OF NEW YORK, BLACK HAWK DOWN, TEARS OF THE SUN e LA RIVINCITA DELLE BIONDE..alla fine avevo la schiena a PEZZI per l'immobilità, e ho pure dormito per circa otto ore durante l'intervento...).

    Mi è stato riferito del caso di due spagnoli, che non hanno seguito le prescrizioni pre-op, e si sono presentati in canada con la cute untuosa e parzialmente arrossata dal minoxidil, sono stati rimandati a casa.

    Insomma, loro consigliano di sospenderne completamente l'uso..soldi buttati (testuali parole).

    I dottori canadesi hanno avuto anche parole dure nei confronti di tutte le varie menate come shampo volumizzanti, integratori etc, che si trovano nei vari shop su internet, nella loro opinione è presente un forte effetto placebo, ma nessuna reale utilità.

    L'UNICO farmaco che raccomandano a braccia aperte è il PROSCAR, per il quale ci hanno fatto avere a tutti una ricetta per l'acquisto in canada (costa quanto l'italia, quindi molti di noi lo compreranno qui).

    Nel mio caso particolare, wong non ha ricoperto la crown con UF, preferendo intervenire in tutta la zona frontline e vertex, in quanto mi ha assicurato che la mia crown risponderà benissimo alla finasteride avendo praticamente capelli miniaturizzati ma non zone glabre.

    Per ultimo, ho domandato informazioni circa gli effetti collaterali della finasteride, specialmente quelli sulla libido..la risposta è stata che ci sono variabili individuali di tolleranza, ma nell'opinione del dr. WONG, molto è un effetto placebo.

    Se non si fosse mai detto che la fina riduce la libido, il 90 percento di quelli che lamentano cali di potenza non se ne sarebbero accorti...tendo a essere d'accordo, io l'ho usata per sei mesi, e non ho notato nulla in tal senso.

    Spero che questo possa essere d'aiuto..

    Salutissimi...


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il minoxidil non dovrebbe servire dall'esterno a far crescere una peluria sul cuoio capelluto e a rinforzare i capelli già esistenti?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Queste considerazioni sono quelle della clinica Hasson&Wong che ritiene che l'uso del Minoxidil possa provocare irritazioni e un sanguinamento eccessivo al momento delle incisioni.
    Per questa ragione ne consigliano la sospensione almeno 2 mesi prima della chirurgia.
    Altre cliniche hanno protocolli diversi.
     
    .
  4. Luca212
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate! ho trovato uno studio dalle mie parti. autotrapianto con tecnica fue 2000 follicoli a 6000 euro. che dite? è vantaggioso?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca212 @ 29/8/2013, 08:53) 
    scusate! ho trovato uno studio dalle mie parti. autotrapianto con tecnica fue 2000 follicoli a 6000 euro. che dite? è vantaggioso?

    non è la sezione adatta, apri un post più dettagliato.
     
    .
4 replies since 30/11/2005, 19:15   2320 views
  Share  
.
Open chat