NEEDLES VS CUSTOM MADE BLADES (AGHI VS LAME SU MISURA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    Needles vs custom made blades.

    Dibattito stupendo: enjoy!

    Joe (H&W): Come molti di voi sapranno noi non usiamo aghi per le nostre incisioni, ma lame tagliate su misura che eguaglino le dimensioni delle UF una volta private del tessuto in eccesso con l'uso dei microscopi. Perchè le lame? A parte il fatto che non si possono assemblare aghi su misura, va anche considerato l'orientamento naturale di crescita delle UF. Gli aghi producono buchi o incisioni ellittiche e io non ricordo di aver mai visto Uf di forma ellittica.
    Quanto piccole vorresti le incisioni? Cosa ne pensi di una lama assemblata per uf singole di 0.6mm? Questo è l'equivalente di un ago di calibro 23/24: un ago calibro 23 misura 0.641mm e uno di calibro 24 0.565mm. E ancora le lame sono create appositamente per eguagliare la dimensione della graft. Questo non è possibile con gli aghi. Profondità, angolo e diametro sono precisamente controllate usando la tecnica Lateral Slit di H&W.


    Shane (Armani): Sono in disaccordo con molte delle tue affermazioni. E' vero: aghi commerciali non possono essere confezionati su misura. Tuttavia, gli strumenti possono essere ordinati su commissione e quelli usati dalla nostra clinica ci permettono di raggiungere il più alto grado di densità possibile, molto più che con la lateral slit. Tieni presente che il Dr. Armani ha usato la lateral slit per due anni e la reputa inferiore alla sua tecnica. Sebbene si possa conseguire una buona densità con la lateral slit, non altrettanto può essere detto per quanto concerne la massima densità possibile. Ed è molto importante al fine di avere consistenti risultati da urlo. Per farla breve la macchina della lateral slit giace impolverata in un armadio del nostro ufficio.


    Shane (Armani): Gli strumenti utilizzati dalla nostra clinica sono realizzati su misura e permettono di raggiungere il più alto grado di densità possibile, molto più che con la lateral slit.

    Joe (H&W): Sono curioso di conoscere un paio di cose. Primo: Qual'è l'ago più piccolo da voi usato? Per "più piccolo" non intendo "il migliore" in quanto le UF di ogni paziente variano di calibro. Il Dr. Woods afferma di usare aghi calibro 25 per collocare UF singole. Inoltre gruppi di UF in natura non sono, per la maggior pare, rotondi o semicircolari ma piatti.

    Shane: Tieni presente che il Dr. Armani ha usato la lateral slit per due anni e la reputa inferiore alla sua tecnica. Sebbene si possa conseguire una buona densità con la lateral slit, non altrettanto può essere detto per quanto concerne la massima densità possibile. Ed è molto importante al fine di avere consistenti risultati da urlo.

    Joe: Noi pensiamo che "consistenti risultati da urlo" siano dovuti alla corretta direzione del capello, angolazione e densità appropriata per ogni paziente al fine di massimizzare la naturalezza. Il Dr. Armani può anche pensare che la tecnica sia inferiore ma il fatto di non saperla praticare con efficacia non significa che sia inferiore. Mai sentito di Robert H. Goddard? Nel 1920 fu liquidato dal NY Times come uno scenziato privo del sapere impartito quotidianamente nei licei. Anche i suoi colleghi ritenevano la sua scienza assurda e inferiore perchè pensavano che i viaggi nello spazio fossero impossibili. Ancora oggi molti dei suoi concetti e tecniche sono usati dalla Nasa ed è considerato il padre della moderna missilistica.

    Shane: Abbiamo anche scoperto -e correggimi se sbaglio- che non si possono sterilizzare le lame per la lateral slit: una volta tagliate nella macchina non sono più sterilizzate. La macchina non può essere sterilizzata. Non c'è un rischio di infezione? Forse la tua clinica ha risolto il problema?

    Joe: No, non sterilizzi la macchina ma sterilizzi le lame.

    Shane: Affermare che la lateral slit è una tecnica standard può generare confusione.

    Joe: Non ho mai fatto affermazioni del genere. Esattamente il contrario. C'è chi la sa praticare con successo e chi no. Ogni chirurgo ha pregi e difetti.

    Shane: E' anche scorretto e fuorviante affermare che interventi ad altissima densità non permettano poi procedure multiple e sia preferibile perciò un approccio conservatore.

    Joe: Non ho detto questo. Io non sono contrario all'alta densità e rimango sempre colpito ogni volta che vedo uno dei nostri pazienti ricevere alta densità in una passata, ma super alta densità è non necessaria per tutti i pazienti. Deve essere l'eccezione non la norma. Più grafts saranno usate sul frontale e meno saranno disponibili per il resto dello scalpo e se tu stai lavorando su un NW6 il patrimonio donor deve essere preservato. Un NW6 dovrebbe avere una densità in hairline di 50/55 uf per cmq e copertura totale invece di 80 uf per cmq e un crown scoperto.

    Shane: Un paziente di 26 anni ha bisogno di ricreare hairline e midscalp. Il numero totale di grafts disponibili è di 8000.

    Joe: Questo presuppone che il paziente disponga di 8000 grafts. Cosa succede se ne ha invece solo 6000 con capelli di calibro fine e bassa densità donor? Pratichi ugualmente l'alta densità? Super alta densità non ci è sconosciuta. Noi abbiamo praticato densità parecchio superiori alle 80 uf x cmq, ma pochissimi pazienti possono permetterselo perchè la maggior parte è candidata a devastanti hairloss; ricorda che basse densità possono dare l'illusione di alte densità con un posizionamento corretto.

    Il termine lateral slit indica la direzione dell'incisione in relazione alla direzione di crescita del capello. Con la lateral slit le incisioni sono perpendicolari alla direzione del capello mentre con le incisioni sagittali sono invece parallele.

    Al di là dei meriti di aghi vs lame, solitamente una clinica usa aghi di calibro 18/19, altre utilizzano aghi 22/23 e c'è persino chi fa ricorso al calibro 25 per uf monofollicolari: più alto è il numero, minore è il diametro.
    Le foto che ho inserito paragona un ago di calibro 19 con una lama della stessa misura. E ancora osservate la comparazione di un ago 25 con una lama dello stesso calibro.

    La prima foto mostra l'ampiezza di un ago calibro 19. La dimensione misura 1.07 mm.

    19-gauge-needle-width_zpsvz7acjyh

    La foto successiva è una lama tagliata quasi su misura per la comparazione.

    blade-1mm-width_zpsj4mqq2gj

    In questa foto potete osservare la diretta comparazione dell'incisione effettuata con la lama con quella eseguita con un ago.

    19-gauge-vs-1mm-blade_zpskgbmc2ho

    Qui abbiamo un ago di calibro 25 che misura 0.51 mm.

    25-gauge-needle-width_zpsug4ptghk

    Qui abbiamo una lama tagliata ad esatta misura dell'ago 25 (0.51mm).

    blade-.5mm-width_zpskrsrex67

    Osservate le incisioni effettuate con i due strumenti.

    25-vs-.5-blade-incision-size_zpsrtjot5w6

    I due strumenti sono dello stesso calibro: perchè le incisioni variano in dimensione? La lama misura solo 0.23 mm!

    Flat-blade-thickness_zpsr6nr88rg

    Tu conosci la forma delle Uf multifollicolari: ora confronta la forma delle Uf con quella delle incisioni che vedi sopra. Qual'è la migliore?

    Con questo non voglio dire che non si possano ottenere buoni risultati con gli aghi. Ma credo che lame piatte tagliate su misura delle grafts permettano un posizionamento e risultato consistente riguardo direzione e angolo del capello nonchè ultra densità. Questo è basato su esperienza e osservazione maturata nel corso di dieci anni.

    Edited by BOLA - 5/6/2016, 00:35
     
    .
  2. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz.il confronto tar HASSON e ALVI e' come USA vs URSS........oppure ROCKYvs APOLLO.......

    ci sono in rete dei risultati strepitosi,da far vergognare i chirurghi nostrani.....



    dimenticavo MAZINGA Z vs GOLDRAKE
     
    .
  3. rms
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spettacolo.
     
    .
  4. Orc_il_rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo.secodno me
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    altro che gli italiani secondo me i nostri chirurghi specifico di (autotraspianto di capelli) nemmeno sanno di cosa parlavano joe e shane
     
    .
  6. armitage87
        Like  
     
    .

    User deleted


    birichino =09 si si anche secondo me non capiscono e dicono ma di cosa parlano questi boh ahaahha
     
    .
  7. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante veramente!!!!Ricordo a tal proposito un' intervista a Koray (che usa lame) nel quale faceva il paragone tra le due tecniche e più specificamente faceva notare anche eventuali "danni" creati dalle incisioni con ago. Il paragone lo aveva fatto con un foglio di carta: prendete un foglio di carta, bucatelo con un ago e noterete nel retro dello stesso al semplice tatto "segni" dell' ago stesso, cosa che invece non noterete se tagliate lo stesso foglio (taglio delle stesse dimensioni del buco praticato dall' ago) con una lametta.
    Premesso ciò è interessante la domanda di Shane sulla sterilizzazione delle lamette: spero che le lamette vengano sterilizzate dopo essere state tagliate...
     
    .
  8. Brecht
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanto costa fare un intervento da loro???
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Puoi trovare informazioni e prezzi di alcuni tra i principali chirurghi in questa pagina:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1053625
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato tutte le fotografie di questa discussione che erano andate perse da quasi 10 anni.

    Queste discussioni tecniche sono molto interessanti e tutta la sezione andrebbe letta con estrema attenzione.
    Voglio ringraziare Cameron,Cripto, Rummenigge che condivisero con me questa esperienza 11 anni fa e il cui contributo é stato essenziale per la nascita e sopravvivenza di Bellicapelli.

    Scusate oggi sono un po' nostalgico gif gif
     
    .
9 replies since 2/12/2005, 07:04   1926 views
  Share  
.
Open chat